Nuovi restauri per San Pietro in Mavino
Conituna l'opera di recupero della chiesetta di San Pietro in Mavino, situata all'interno delle mura del castello di Sirmione.
INTERVISTA A Suora ESPERANZA Chiesa S Pietro in Mavino, Sirmione BS 28 giugno 2015
Riomaggiore - Le cinque terre (La Spezia - Liguria - Italy)
Stretto tra mare e monti, Riomaggiore è il borgo più orientale delle Cinque Terre, caratterizzato da casette colorate addossate le une sulle altre che sembrano sfiorare il cielo.
Venendo da La Spezia o da Porto Venere, Riomaggiore è il primo borgo delle cinque terre che incontrerete, caratterizzato dalle casette colorate affacciate sul piccolo porticciolo. La cittadina ha origini antichissiche, passeggiando per le stradine in salita potrete infatti ammirare i resti del suo antico passato, primo fra tutti il castello e le piccole casette medievali dalle caratteristiche doppie uscite.
Visitare Riomaggiore è come fare un viaggio nel tempo, in un luogo dove la vita si assapora con lentezza ed il tempo è scandito dal ritmo delle maree. Ma cosa c'è da vedere a Riomaggiore? Merita una visita il Castello conosciuto anche come il Castellazzo di Cerricò che si erge in cima ad un colle e si raggiunge attraverso una bella passeggiata a piedi partendo dalla Chiesa di San Giovanni Battista, che si trova nella parte alta del borgo. La chiesa merita una visita perché al suo interno conserva un crocifisso ligneo del Maragliano, la Predicazione del Battista attribuita a Domenico Fiasella e un trittico attribuito all’Antelami. Di fronte al Castello, troverete anche l’oratorio di San Rocco che al interno ospita un trittico raffigurante la Vergine con il Bambino e i Santi.
Il Porto di Riomaggiore è il paesaggio più amato e conosciuto del borgo, caratterizzato da barchette colorate attraccate a riva e riparate da un'insenatura naturale. Due discese permettono di scendere a mare e farsi il bagno.
Raggiungete la Torre di Guardiola con una bella passeggiata che attraversa una bella strada. La camminata vi porterà fino ad un'area attrezzata dove poter fare un bagno nelle vasche naturali.
Non perdete una visita alla chiesa della Confraternita dell’Assunta nel rione La Compagnia e raggiungete dalla litoranea delle Cinque Terre il Santuario della Madonna del Montenero attraverso una passeggiata 20 minuti.
Riomaggiore è il punto di partenza perfetto per andare alla scoperta degli altri borghi delle Cinque Terre: Monterosso, Vernazza, Manarola e Corniglia.
Spiaggia Riomaggiore
Dove fare il bagno a Riomaggiore? Nella piccola spiaggetta del paese che si trova vicino al molo dove partono i battelli. Si tratta di una piccola insenatura di ciottoli riparata dai venti.
Ecco quali spiagge raggiungere tra Riomaggiore e dintorni:
Canneto, Riomaggiore
Spiaggia cittadina
Spiaggia di Fossola
Spiaggia di Guvano, Corniglia
Spiaggia di Monterosso
Via dell'Amore
Da Riomaggiore parte la Via dell’Amore che arriva fino Manarola. Si tratta di un suggestivo e panoramico sentiero scavato nella roccia, a picco sul mare, tra il 1926 ed il 1928. Il sentiero inizia vicino alla stazione ferroviaria di Riomaggiore. Purtroppo, a causa di una frana avvenuta nel 2012, la Via dell'amore è percorribile solo per un breve tratto che parte da Manarola.
Un Furgone per Villaggio San Francesco
Il nuovo pulmino a disposizione al Villaggio San Francesco per il trasporto del cibo. Le parole del Sindaco Alessandro Cattaneo, dell' Assessore ai Servizi Sociali Sandro Assanelli e Gian Carlo Costantini Responsabile di Villaggio San Francesco
Coro Santa Maria Della Neve
Chi erano i Catari?
Gli alunni delle classi 1^B e 1^D della scuola media di Sirmione (BS) sono andati in visita al Castello Scaligero e hanno intervistato la Dott.ssa Nicoletta Giordani.
Roberta e Beck 4K trailer Isola di Garda Massimo Sartoris Brescia wedding 4k
Roberta e Beck 4K trailer Isola di Garda Massimo Sartoris Brescia wedding 4k
L'isola di Garda, originariamente Monastero Longobardo connesso a Brescia, della regina Ansa, era detta anche Schwaben, conosciuta anche come isola di Svevia di Federico I Hohenstaufen detto Barbarossa, poi Borghese o isola dei Frati, è la più grande isola del lago omonimo.
Distante poco più di 200 metri da Capo San Fermo, promontorio che divide il golfo di Salò dalla baia dello Smeraldo, misura all'incirca un chilometro di lunghezza ed è larga in media 60 metri.
A sud dell'isola si trova una catena di scogli e bassi fondali, alla fine dei quali emerge l'isolotto di San Biagio, conosciuto anche come Isola dei conigli; in prossimità dell'isola si trova lo scoglio dall'Altare, così chiamato in quanto si racconta che su di esso una volta all'anno venisse celebrata una messa alla quale assistevano i pescatori provenienti da tutto il lago a bordo delle loro barche.
Amministrativamente l'isola appartiene al territorio comunale di San Felice del Benaco.
Storia
L'isola fu abitata sin dall'epoca romana, quando era conosciuta come Insula Cranie. Ciò è provato dal rinvenimento di numerose lapidi gallico-romane (ora conservate al museo romano di Brescia) e da resti di templi votivi.
Abbandonata nei secoli di decadenza dell'Impero Romano, per lungo tempo l'isola fu rifugio dei pirati, che assaltavano le imbarcazioni che percorrevano le rotte del lago di Garda.
Nell'879 viene per la prima volta menzionata in un decreto di Carlomanno di Baviera, che documenta la donazione dell'isola ai frati di San Zeno di Verona.
Non si sa per quanto tempo l'isola rimase proprietà dei monaci, in quanto la successiva notizia la vede facente parte, intorno al 1180, del feudo concesso dall'imperatore Federico Barbarossa agli avi di Biemino da Manerba.
Nel 1220 san Francesco d'Assisi, di ritorno da un viaggio in oriente, giunse a visitare l'isola e, reputandola luogo ideale per una comunità di frati, grazie al suo carisma convinse il proprietario Biemino da Manerba a donargli l'area scogliosa della parte settentrionale, ove venne realizzato un piccolo romitorio.
Nel 1227 l'eremo accolse sant'Antonio di Padova e nel 1304, secondo la tradizione, avrebbe ospitato anche Dante Alighieri, che avrebbe ricordato il luogo nella Divina commedia con i versi:
«Loco è nel mezzo là dove 'l trentino
pastore e quel di Brescia e 'l veronese
segnar poria, s'e' fesse quel cammino»
(Inferno, Canto XX)
Nel 1429 vi giunse san Bernardino da Siena, che in veste di vicario generale dell'ordine francescano fece trasformare il romitorio in un vero e proprio monastero, mettendo egli stesso mano al progetto per la chiesa, il chiostro, le celle e i giardini.
L'isola divenne un importante centro ecclesiastico di meditazione e ospitò illustri personaggi religiosi, tra cui il vice-generale dell'Ordine francescano padre Francesco Licheto, che a partire dal 1470 vi istituì una scuola di teologia e filosofia.
La morte di padre Francesco segnò tuttavia l'inizio della decadenza della comunità religiosa dell'isola. Dal 1685 al 1697 il convento ospitava solo i frati novizi in ritiro e, nel 1798, l'oramai vetusto monastero venne definitivamente soppresso da Napoleone Bonaparte.
Dopo essere passata al demanio, la proprietà cambiò negli anni successivi molti padroni, per giungere nel 1817 nelle mani del conte Luigi Lechi di Brescia, che fece costruire una residenza sulle rovine del monastero e eseguì importanti opere di restauro e costruzione, tra le quali il porticciolo, costruito nel 1830 su progetto dell'architetto Rodolfo Vantini. Nell'isola dimorò per molto tempo la cantante lirica Adelaide Malanotte, amante del Lechi, meravigliosa interprete delle opere del Rossini. Nel 1837 il conte cedette l'isola al fratello Teodoro, ex generale dell'esercito napoleonico, il quale fece aggiungere al complesso le terrazze sul fronte della casa.
Nel 1860 l'isola fu espropriata dallo Stato per costruirvi una fortezza militare, ma il progetto venne in seguito abbandonato e nel 1870 l'isola arrivò nelle mani del duca Gaetano de Ferrari di Genova. Con la moglie, la nobildonna russa Maria Sergeevna Annenkova, si dedicò alla progettazione ed alla realizzazione del parco, con la costruzione di muri di contenimento verso il lago e il trasporto di terra fertile in cui vennero impiantate essenze autoctone. Prima della morte del duca, avvenuta nel 1893, concepirono insieme il progetto di un lussuoso palazzo da costruirsi al posto della vecchia casa Lechi.
lago di garda
isola dei conigli
isola dei conigli lago di garda
lake garde wedding
island of garda
manerba del garda
wedding garde
isola di san biagio
Sirmione
【K】Italy Travel-Verona[이탈리아 여행-베로나]세계문화유산, 람베르티 탑의 종소리Torre dei Lamberti/Tower/Belfry
■ KBS 걸어서 세계속으로 PD들이 직접 만든 해외여행전문 유투브 채널 【Everywhere, K】
■ The Travels of Nearly Everywhere! 10,000 of HD world travel video clips with English subtitle! (Click on 'subtitles/CC' button)
■ '구독' 버튼을 누르고 10,000여 개의 생생한 【HD】영상을 공유 해 보세요! (Click on 'setting'-'quality'- 【1080P HD】 ! / 더보기 SHOW MORE ↓↓↓)
● Subscribe to YOUTUBE -
● Follow me on TWITTER -
● Like us on FACEBOOK -
● KBS 걸어서세계속으로 홈페이지 -
[한국어 정보]
베로나는 이탈리아 북동부에서 세 번째로 큰 도시. 2000년에 유네스코에 의해 세계문화유산으로 지정되었다. 로마시대 유적들과 분홍빛 석회암으로 만든 고풍스런 건물이 어우러진 곳. 시내로 걸어 들어가니 도심 한가운데 우뚝 솟은 람베르티 탑이 나를 반겼다. 900년 전 람베르티 가문에 의해 지어진 이 탑은 베로나에서 가장 높은 건물. 84미터의 높이를 자랑한다. 종탑에 오르니 베로나의 아름다운 풍경이 한눈에 들어온다.
[English: Google Translator]
Verona is the third largest city in northeastern Italy. In 2000 it was designated as a World Heritage Site by UNESCO. Where quaint buildings made of pink limestone Roman ruins and harmony. Going walked into the middle of the towering downtown city Lamberti Tower Tee welcomed me. Lamberti tower was built 900 years ago by the family tea tallest building in Verona. It boasts a height of 84 meters. Ornithine in the beautiful scenery of the bell tower in Verona this comes at a glance.
[Italian: Google Translator]
Verona è la terza città più grande nel nord-est d'Italia. Nel 2000 è stato designato come Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Dove edifici in rosa calcare rovine romane e l'armonia pittoresco. Andando camminato in mezzo alla città del centro imponente Torre dei Lamberti Tee mi ha accolto. Lamberti torre è stata costruita 900 anni fa dalla famiglia tè più alto edificio a Verona. Si vanta un'altezza di 84 metri. Ornitina nello splendido scenario del campanile a Verona questo viene a colpo d'occhio.
[Information]
■클립명: 유럽103-이탈리아13-01 세계문화유산, 람베르티 탑의 종소리/Torre Lamberti/Tower/Belfry
■여행, 촬영, 편집, 원고: 송웅달 PD (travel, filming, editing, writing: KBS TV Producer)
■촬영일자: 2013년 8월 August
[Keywords]
UNESCO,,도시,downtown,도심, 시가지, urban, city, metropolitan,탑,tower,pillar,전망대,observatory,observation deck, tower, hill, mountain,건물,architecture,building,소리,sound,noise,유럽,Europe,유럽,이탈리아,Italy,Italia,이태리,송웅달,2013,8월 August,베네토,Veneto,Veneto,베네토
Villaggio San Francesco dopo un anno di attività
L'assessore Sandro Assanelli presenta un bilancio delle attività svolte al Villaggio San Francesco
Santa Maria degli Angeli, riprese dalla chiesa spettacolo !!!
Santa Maria degli Angeli, riprese dalla chiesa spettacolo !!!
gentilmente offerto dal Sig. Marcello Ceccucci
25 APRILE LIBERAZIONE D'ITALIA - PAESAGGI ITALIANI DAL DRONE FLYCAM
Flycam in occasione del 25 aprile, anniversario della liberazione d'Italia dal governo fascista e l'occupazione nazista, presenta le meravigliose riprese aeree con drone delle città più belle della penisola.
flycam.it
Basilica di Sant'Andrea - Vercelli (Piemonte) (1/3) esterni - videomix
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
Merate (19/10/2017): Incontro con Maria Soresina su Eresie medievali: LA DOTTRINA DEI CATARI
Lo sterminio dei catari è stata una tragedia immane. L'Europa non ha mai ritrovato quella libertà spirituale. Tuttavia, nonostante lo zelo con cui la Chiesa ha sempre cercato di farli cadere nell'oblio, il loro sogno è giunto sino a noi (Maria Soresina, dal libro: Libertà va cercando - Il catarismo nella Commedia di Dante (edizioni Moretti&Vitali, 2002 e 2010))
Palazzolo e le sue Campane: III° Episodio
Registrazione in Hd dell'ampliato concerto di Palazzolo.
Nove campane in Mi 3.
Dati delle campane:
1) Mi 3 kg 761 1914 Cavadini Achille ed Ettore, Verona
2) Fa# 3 Kg 528 1857 Cavadini Luigi I°
3) Sol# 3 Kg 383 1869 Cavadini Luigi I° ed Achille
4) La 3 Kg 312 1861 Cavadini Luigi I°
5) Si 3 Kg 216 1920 Cavadini Achille ed Ettore
6) Do# 4 kg 168 2003 Allanconi, Crema.
7) Re# 4 Kg 125 2017 Grassmayr, Insbruck.
8) Mi 4 Kg 108 2017 Grassmayr, Insbruck.
9) Fa# 4 Kg 75 2017 Grassmayr, Insbruck.
Buon ascolto.
CUGLIERI - BASILICA MADONNA DELLA NEVE
il paese e la basilica
Una visita a... Gubbio
Fotografie da me scattate in agosto del 2012.
Musica: La Bottega dell'Arte (1975)
Campane di Follonica (GR) - Distesa festiva
Follonica (GR)
Chiesa parrocchiale di S.Leopoldo
3 Campane
Distesa delle due campane minori per la Messa festiva, ore 18:00 (17:45)
Brescia Gezisi ( Trip to Brescia )
#italia #brescia #trip to europe
Merhabalar. Biraz geçikmeli olsada size Brescia gezimizi anlatan videomuzu paylaşıyoruz. Tur Brescia Verona Padova ve Bolonya dan ibaret olacak. umarım keyif alır ve ihtiyacınız olan bilgilere ulaşabilirsiniz. İyi seyirler:)
Merhaba. Bu kanalda size teknoloji,eğitim,avrupa da hayatımızı, eğitimimizi ve daha bizim de bilmediğimiz güzel anıları anlatmaya ve açıklamaya çalışacağız. İyi Seyirler :)
DJI Mavic Mini Kutu Açılışı Ve İlk Uçuş
İTALYA DA PAZAR ALIŞVERİŞİ (CAN YAMAN SÜPRİZLİ)
IOS 13 İLE PS4 KOLU DUALSHOCK 4 DENEYİMİ
İTALYA DA BLACK FRIDAY:
İTALYA DA KEBAPÇILAR ( Da Aydın Pizza Kebap ):
WISH PAKET AÇILIŞI:
İTALYADA KİRALIK EV FİYATLARI ( TORİNO İÇİN ):
İTALYADA McFit ÜYELİĞİ:
İTALYADA TÜRK KÖFTESİ:
TORİNODA ULAŞIM:
İTALYADA BİR TÜRK:
DJI Osmo Pocket Camera:
Beats Solo3 Wireless On-Ear Headphones - Matte Gold İnceleme:
Iphone 8 Plus 64 GB Gold:
Merhabalar. Biraz geçikmeli olsada size Brescia gezimizi anlatan videomuzu paylaşıyoruz. Tur Brescia Verona Padova ve Bolonya dan ibaret olacak. umarım keyif alır ve ihtiyacınız olan bilgilere ulaşabilirsiniz. İyi seyirler:)
Merhaba. Bu kanalda size teknoloji,eğitim,avrupa da hayatımızı, eğitimimizi ve daha bizim de bilmediğimiz güzel anıları anlatmaya ve açıklamaya çalışacağız. İyi Seyirler :)
DJI Mavic Mini Kutu Açılışı Ve İlk Uçuş
İTALYA DA PAZAR ALIŞVERİŞİ (CAN YAMAN SÜPRİZLİ)
IOS 13 İLE PS4 KOLU DUALSHOCK 4 DENEYİMİ
İTALYA DA BLACK FRIDAY:
İTALYA DA KEBAPÇILAR ( Da Aydın Pizza Kebap ):
WISH PAKET AÇILIŞI:
İTALYADA KİRALIK EV FİYATLARI ( TORİNO İÇİN ):
İTALYADA McFit ÜYELİĞİ:
İTALYADA TÜRK KÖFTESİ:
TORİNODA ULAŞIM:
İTALYADA BİR TÜRK:
DJI Osmo Pocket Camera:
Beats Solo3 Wireless On-Ear Headphones - Matte Gold İnceleme:
Iphone 8 Plus 64 GB Gold:
Campane di San Paolo Ripa d'Oglio (CR)
Parrocchia della Conversione di San Paolo 3 campane in Mib4 Distesa a 2 campane per la S.Messa festiva delle 8
Campane della Parrocchia di San Giovanni Battista in Jesolo (VE) (31) - BUONA PASQUA 2017 v.215
Battiore e distesa della 3^ delle 17:00 per l'Adorazione delle 40 ore nel Mercoledì Santo
Battiore e distesa delle tre minori delle 18:00 per la Messa Feriale della Settimana Santa delle 18:30
Battiore e Plenum delle 20:00 per la Messa in Coena Domini delle 20:30 nel Giovedì Santo
Plenum delle 20:44 per il Gloria Solenne nella Messa in Coena Domini nel Giovedì Santo
Battiore e Plenum delle 10:30
Allegrezza a 6 campane, Cristo è Risorto Veramente, Alleluia è Risorto, Alleluia Cantate un Cantico Nuovo, Distesa di 5^, 3^, 1^ con assolo finale del Do3 delle 10:37
Per la Messa Granda delle 11:00 nel giorno della Solennità della Pasqua di Resurrezione
Concerto di 6 campane in Do3 fuse da De Poli di Vittorio Veneto nel 1961 ed elettrificate a slancio dalla ditta Vanin Mario di Trebaseleghe.
In questo video trovate tutte le varie suonate che hanno effettuato le campane di Jesolo nel periodo pasquale.
Il primo video contiene la distesa della 3^ che ha suonato ad ogni ora dalle otto alle undici e dalle quindici alle diciassette nei giorni del Lunedì, Martedì e Mercoledì Santo per l'Adorazione delle 40 ore.
Questo è già il terzo anno in cui le campane suonano per le 40 ore.
Nel secondo video trovate la distesa delle tre minori che differenzia la Messa feriale della Settimana Santa da tutte le altre che vengono preannunciate dalla distesa delle due piccole.
Nel terzo video vedete il primo Plenum eseguito nella Settimana Santa.
Quello suonato per la Messa in Coena Domini del Giovedì Santo., seguito poi da quello suonato sempre il Giovedì Santo durante il Gloria Solenne della Messa.
Dopo il grande silenzio del Venerdì e del Sabato Santo le campane hanno ripreso a suonare con uno splendido Plenum al momento del Gloria Solenne della Veglia Pasquale della sera del Sabato Santo, ma che non sono riuscito a riprendere dal fatto che ero in chiesa.
Poi, in questo video, trovate il Plenum suonato alle 10:30 del giorno di Pasqua per la Messa granda delle 11:00, stranamente corto.
Una volta fermatosi tutte le campane Campanaro Veneto ha fatto molte melodie che sono state concluse con la distesa di 5^, 3^, 1^ per la Messa delle 11:00.
Dopo trovate le classiche melodie suonate sempre da Campanaro Veneto per la fine della Messa granda delle 11:00.
Il video si conclude con i miei migliori auguri di Buona Pasqua che, anche se con qualche giorno di ritardo, spero vi giungano a voi che guardate questo video e alle vostre famiglie.
Mi avrete sicuramente trovato inattivo nell'ultimo periodo, ma la Domenica delle Palme l'ho trascorsa a casa e tutte le suonate della Settimana Santa le ho accorpate in questo video di Buona Pasqua.
Ora spero di tornare alla normale attività del canale visto che il periodo che sta per arrivare è ricco di feste e quindi di progetti aperti.
6^: diametro 85,8 cm, spessore 5,9 cm, De Poli Vittorio Veneto, 1961, nota La3
5^: diametro 95,4 cm, spessore 6,6 cm, De Poli Vittorio Veneto, 1961, nota Sol3
4^: diametro 107,4 cm, spessore 7,5 cm, De Poli Vittorio Veneto, 1961, nota Fa3
3^: diametro 114,2 cm, spessore 7,8 cm, De Poli Vittorio Veneto, 1961, nota Mi3
2^: diametro 128,9 cm, spessore 8,9 cm, De Poli Vittorio Veneto, 1961, nota Re3
1^: diametro 145,3 cm, spessore 10,2cm, De Poli Vittorio Veneto, 1961, nota Do3
BUONA PASQUA!
Video 215