Dal Santuario di San Girolamo alla Chiesa di San Nicola al San Genesio in mountain bike
Dopo un'intera settimana, (dove abbiamo lasciato le nostre mountain bike in garage), a causa del brutto tempo di questa strana estate 2014 eccoci di nuovo, finalmente in sella. La nostra prima meta di quest'oggi è il Santuario di San Girolamo che si trova a Vercurago salendo oltre la località Folla. La salita, mai impegnativa, raggiunge direttamente il piazzale antistante la Chiesa dopo un giro all'interno del parcheggio. La parte più interessante invece è la discesa su gradini verso il centro di Vercurago da dove si intravede il lago di Garlate. Ma non finisce qui perchè dopo un tratto pianeggiante in cui pedaliamo proprio sulle sponde dell'azzurro lago arriviamo a Garlate e da qui fino all'arrivo alla Chiesa di San Nicola sarà tutta salita. Leggi tutto alla nostra pagina web
San Genesio - Alto Adige
Abbracciato da uno stupendo paesaggio naturalistico sull’altipiano del Salto il comune di San Genesio si trova ad un’altitudine che varia da 760 e 1.300 m s.l.m.. Il comune è composto dal paese San Genesio e dalle piccole frazioni Avigna, Valas, Cologna e Montoppio, contando insieme ben 2.900 abitanti. San Genesio è raggiungibile attraverso l’omonima strada e grazie alla funivia che parte da Bolzano. Questa funivia fu costruita nel 1937 e per un lungo periodo ha rappresentato l’unico mezzo di trasporto pubblico che collegava San Genesio con il capoluogo dell’Alto Adige.
San Genesio è noto come paradiso escursionistico e come località ideale per gli appassionati di cavalli. La fitta rete di sentieri escursionistici invita a numerose gite, passeggiate ed anche tour in mountain bike. In particolare il Salto è un’amata meta in tutte le stagioni dell’anno. Qui si trova il più grande prato di larici in Europa, e nelle vicinanze, a Cologna, troverete le suggestive piramidi di terra.
Senale | Val di Non - Trentino Alto Adige
Senale, in tedesco Unsere Liebe Frau im Walde, si trova a quasi 1300 metri s.l.m. nella parte di Val di Non tedesca (Deutschnonsberg), cioè quella porzione di territorio geograficamente in Val di Non ma facente parte della Provincia Autonoma di Bolzano.
Il nome in tedesco significa Nostra Cara Signora del Bosco.
Insieme a San Felice con circa 786 abitanti, formano l'ultimo comune prima del Passo Palade che porta verso Merano.
I Love Val di Non | La più grande Community della Val di Non
MONTEVECCHIA (LC)
In volo col drone
4/4/18
San Genesio - Inaugurazione Struttura di supporto 17 maggio 2014
Inaugurazione della struttura di supporto presso l'area archeologica di San Genesio nel Comune di San Miniato, lungo la via Francigena. Interventi delle autorità presenti:
Giacomo Gozzini - Ass. Turismo Comune S. Miniato
Mariateresa Piampiani - Ass. Lavori Pubblici Comune S. Miniato
Giovan Barrista Mattii - Fondazione CRSM
Beatrice Fatighenti - Associazione Archeo & Tech
Federico Cantini - Università degli Studi di Pisa
Fausto Tardelli - Vescovo della Diocesi di San Miniato
Andrea Pieroni - Presidente Provincia di Pisa
Vittorio Gabbanini - Sindaco di San Miniato
Coordina Francesca Pinochi, Ufficio Stampa Comune S. Miniato.
Pievebovigliana ( MC )- Chiesa di S. Giusto in S. Maroto - Marche - Italy
La chiesa di San Giusto sorse fra i secoli XI e XII. La sua struttura è il risultato di un delicato gioco di soluzioni ed equilibri geometrici così come la sua pianta circolare influenzata dagli ambienti circolari romani, piuttosto che da derivazioni bizantine. La chiesa è sormontata da una cupola costruita senza centine di sostegno.....
Alta Badia Spescia Ospizio Santa Croce 2016
Qualche giorno nella pace dell'Alta Badia, tra sci (poca pace, ma non troppa gente) ed escursioni (molta pace, 4 incontri in 7 ore di camminata). Pernottiamo a La Villa da Martina, un bel e ampio appartamento denominato Parus. Il percorso parte da Spëscia, sopra San Genesio (La Val), quota 1595 e arriva all'Ospizio di Santa Croce, sopra Pedraces, quota 2045. Percorriamo in tutto 15 km con un aumento e perdita di quota entrambi di 710 metri, essendo il percorso circolare.
Partiamo attorno alle 10 e rientreremo dopo 7 ore, con il sole già scomparso all'orizzonte. Ci mettiamo parecchio perché ci fermiamo spesso a scattare le foto dei monti circostanti, tutti illuminati splendidamente dal sole. Ci troviamo sotto ai monti Sas dla Crusc, Santa Croce. Alla conca di monti che ci sovrasta appartengono, verso est, il Sasso delle dieci (3026 m), il monte Ciaval, il Piz dl Zubr.
Lungo il percorso ci sono diversi punti di vista spettacolari. Da uno di questi, sui prati dell'Armentara (Armentarawiesen) realizziamo dei timelapse con in primo piano gli stavoli in legno con i tetti muniti di scandole (dal latino stabulum, da cui anche stalla, ricovero per animali domestici) e sullo sfondo diversi monti famosi. Verso ovest, il Sass Putia (2875), a 9 km di distanza, il Sass Rigais (3025m, 13 km) e la Furchetta 3025m, 12 km). Verso nord, in lontananza, incorniciati da alti esemplari di abete rosso (peccio) e qualche isolato larice, ecco stagliarsi i monti Picco della Croce (3132m, 40 km), il Gran Pilastro (3509m, 41 km), il Gran Mesule (3480m, 42 km), il Monte Lovello (3379m, 45 km).
Giunti all'Ospizio di Santa visitiamo il Santuario e testiamo l'ottima cucina dell'ospizio adibito a rifugio: kaiserschmarren e polenta con funghi e formaggio fuso. Rientriamo sempre con il sentiero 15, ma prendendo per un tratto una deviazione più occidentale e bassa, con la variante 15a.
Tours in the Tuscan hills: Santuario di Santa Verdiana, Castelfiorentino
This time we are in Castelfiorentino, a town very near to La Valle and Fignano, about 10 Km.
Follow us and discover a beautiful architectural gem of the Val d'Elsa.
It will be an opportunity also to learn about the history of the patron of Castelfiorentino, Verdiana, that lived at the turn of 1100 and 1200.
This is a way to show you something about us: we produce wine, olive oil and we rent apartments, but more of this we are 4 brothers with our hobbies with our passions.
We will post some videos with something about us.
Hoping That You'll enjoy them.
anche find us on Facebook:
Web site:
Rocca di Caldè - Castelveccana, Travaglia, Lago Maggiore, Italia, Italy
La Rocca di Caldé, anticamente conosciuta come Rocca di Travaglia, è un fortilizio difensivo eretto a Caldé, località nel comune di Castelveccana. Notizie della Rocca si hanno a partire dal X secolo, quando a seguito delle lotte dinastiche tra Berengario d'Ivrea e Ottone I di Sassonia per il trono d'Italia essa fu donata da Ottone all'Arcivescovo di Milano Valperto: da allora appartenne sempre alla chiesa ambrosiana come bene arcivescovile. Nel XIII secolo membri della nobile famiglia Sessa ne furono investiti in qualità di castellani.
Oggi ne rimangono solo alcuni resti, tra i quali cui alcune parti del muro di recinzione e un antico fossato di protezione. Nel luogo dove prima si innalzava il castello è presente una torre faro come monumento ai caduti di tutte le guerre. Da qualche anno è stato costruito il nuovo Parco della Rocca di Caldè che ha ristrutturato la prima parte della fornaci della Rocca di Travaglia. All'interno del parco è stata recuperata una Cappella dedicata a San Genesio.
[Fonte:
Bellissime Lancia Delta al raduno Riportiamo a casa il mito
11 giugno 2017 a Chivasso l’associazione Indipendent Cars al grido “Riportiamo a casa il mito“ ha ideato un raduto ideato pensando al trentesimo compleanno della produzione della Lancia DELTA nello stabilimento di Chivasso. ” Lo dedichiamo – continua Bevilacqua – a Chivasso e a tutti in Chivassesi che hanno lavorato presso lo Stabilimento Lancia dagli anni ’60 agli anni ’90.” “Grazie al Comune di Chivasso – spiega Francesco Salemi – abbiamo ottenuto L’ intera Piazza d’ armi, in centro a Chivasso, per il ritrovo delle Delta che saranno esposte al pubblico. Il programma della giornata sarà molto intenso e fitto di emozioni”. A seguito della registrazione a Chivasso dei drivers e degli equipaggi si partirà per un giro tra le colline limitrofe, facendo tappa nel Comune di Castagneto Po (473 m s.l.m.) e pranzando a San Genesio, famoso per la Neoromanica Chiesa omonima costruita tra L’ XI E IL XII SECOLO. La parte più emozionante, pero, che si riserva a tutti gli appassionati Delta sarà quella dell’ ingresso all’ interno delle mura dell’ ex stabilimento Lancia, dove i drivers potranno percorrere i viali di prova delle auto dell’ impianto principale. Con questi presupposti il successo è garantito.
seguici su facebook.com
savelancia.it
distributore di latte fresco San Genesio Pavia 1 euro
Noi di Iriense tv vogliamo far conoscere questa azienda agricola che ci sembra svolga un interessante funzione sopratutto per quanto riguarda il prezzo del latte si trova sulla strada per andare a Lardirago ,Vicino alla sua azienda ha posto un distributore di latte fresco eroga latte a 1 euro
Az. Agr. Beretta Carlo
Indirizzo: F.ne Due Porte, 31 27010 - SAN GENESIO ED UNITI (PV) - Italia,
Autorizzazioni Aut. Sanit. (latte crudo): nc
GALBIATE Chiesa di San Michele
A 0247 San Genesio ed Uniti affitto appartamento in villa
Appartamento arredato completamente, ideale per ospitare una famiglia di 3 persone od una coppia. L'unità si trova in una villa composta da 4 appartamenti ed è situata al piano terra: all'immobile si può accedere da tre ingressi.
Composizione: ingresso soggiorno con angolo cottura e balcone che accede al giardino condominiale, 2 camere da letto matrimoniali, bagno con doccia.
Una delle camere matrimoniali ha un ingresso a parte e quindi si potrebbe trasformare in studio.
L'unità non da direttamente su strada ed è nascosta da alberi
Riscaldamento autonomo condominio € 100 mensili comprensivo di pulizia scale e giardino condominiale
Classe g ipe 179,43
allegroneimmobiliare@libero.it
339 1916 332
San Genesio - Sentiero 1 verso Galbiate
Un bellissimo percorso che ci farà percorrere il sentiero 1 dal San Genesio sino a Galbiate, passando per Consonno.
Per conoscerlo meglio vi rimandiamo al nostro sito:
Maso chiuso in Vendita a San Genesio Atesino - Jenesien (BZ)
Vendita maso chiuso ad Avigna.
Altitudine: 1.250 m
Struttura completa:
P.ed. abitazione - 129 m²
P.ed. fienile - 129 m²
P.ed. baita - 18 m²
P. fond. bosco - 55.155 m²
P. fond. campo - 9.740 m²
P. fond. prato - 4.122 m²
P. fond. prato - 19.055 m²
Impianto fotovoltaico: installato nel 2012 - 3,36 KW con batterie di accumulo.
***
Geschlossener Hof in Afing zu verkaufen.
Höhenlage: 1.250 m
Bestand:
Bp. Wohnhaus - 129 m²
Bp. Stadel - 129 m²
Bp. Almhütte - 18 m²
Gp. Wald - 55.155 m²
Gp. Acker - 9.740 m²
Gp. Wiese - 4.122 m²
Gp. Almwiese - 19.055 m²
Photovoltaikanlage: 2012 installiert - 3,36 KW mit angepasstem Batterienspeicher
All'Eremo di San Glisente, 26 Giugno 2010.WMV
Partendo dal Monte Dasdana, una panoramicissima escursione che ci porterà al millenario Eremo di San Glisente posto a 1956mt di altitudine.
Tra Val Trompia e Val Camonica, provincia Brescia.
Posa della prima Pietra, nuovo Ponte di San Giovanni Bianco
Il ponte sara' essenziale per alleggerire il traffico nel centro di San Giovanni Bianco, costerà poco più di 3 milioni di euro. Alla sua realizzazione contribuirà con 700 mila euro la SMI, azienda meccanica il cui stabilimento si trova a ridosso dell’area interessata dai lavori...
Le curve del Parco Provinciale Monte Moria - Enduro Stradale
Val d'Arda Piacenza. Una bella stradina di montagna non lontano dalla città. Tra Lugagnano Val d'Arda e Morfasso c'è il Parco Provinciale Del Monte Moria.......vale la pena farci un giro.
Natale 2016 ad Adrara S Rocco
Luci, presepi e canti del Natale ad Adrara S.Rocco (BG)