pasqua 2009 casalnuovo di napoli uco vico San Giacomo 70
Chiesa Evangelica ADI Casalnuovo di Napoli, (Napoli). Pastore Claudio Dantonio - 23 Giugno 2019.
Culto Domenicale del 23 Giugno 2019 - Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale ADI Casalnuovo di Napoli,(Na). Predicazione: Atti degli Apostoli 14:19, 20 “Se sei a terra, DIO ti rialzerà, e la Sua GLORIA sarà più Grande di prima ”. Pastore Claudio Dantonio.
SACRA BIBBIA: (Versione Nuova Riveduta).
Atti degli Apostoli 14:19 Allora giunsero da Antiochia e da Iconio alcuni Giudei, i quali sobillarono la folla; essi lapidarono Paolo e lo trascinarono fuori della città, credendolo morto.
Atti degli Apostoli 14:20 Ma mentre i discepoli venivano attorno a lui, egli si rialzò ed entrò nella città.
Siamo la Chiesa Evangelica Battista di Tavernanova Casalnuovo di Napoli Viale Augusto n.6
Dai nostri Culti del 22-10-2017 Conduzione Maurizio Perfetto Predicazione Pastore Marcello D'Ambrosio
Chiesa Evangelica Battista di Tavernanova Casalnuovo di Napoli Viale Augusto n.6
Dai nostri Culti del 17-09-2017 Conduzione Maurizio Perfetto Predicazione Pastore Marcello
Festa Casalnuovo di Napoli
Festa patronale del Santo San Biagio
Casalnuovo, inaugurata centrale di videosorveglianza
Casalnuovo (NA) - Piazzale della Chiesa della Visitazione, posa della prima pietra (15.11.14)
- Casalnuovo (Napoli). La cooperazione tra la Regione Campania e il Comune di Casalnuovo di Napoli ha permesso di sbloccare 9 milioni e mezzo di risorse europee, a valere sull’obiettivo operativo 6.1 del Fesr, che serviranno a finanziare 7 nuovi progetti che contribuiranno al miglioramento del tessuto urbano della città.
Questi nuovi progetti del Piu Europa sono stati illustrati sabato 15 novembre, alla Chiesa della Visitazione, in via Nazionale delle Puglie a Tavernanova, durante un convegno pubblico a cui ha partecipato il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro.
A conclusione dei lavori si è tenuta la cerimonia inaugurale del cantiere per la realizzazione del piazzale antistante la chiesa della Visitazione, alla presenza dell’arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe.
“Il cantiere che andiamo ad inaugurare – spiega il sindaco Antonio Peluso – rappresenta solo uno dei nuovi interventi inseriti nella più ampia programmazione del Piu’ Europa della nostra città grazie agli ulteriori fondi sbloccati con la sottoscrizione dell’atto integrativo. Si tratta di un importante risultato conseguito da questa Amministrazione e che in pieno rispecchia gli obiettivi fissati nelle linee guida con cui si presentò alle elezioni. Ultimata la parte amministrativa, stiamo andando avanti, come è ben visibile, con la realizzazione di interventi di rilevanza strategica che, una volta conclusi, contribuiranno ad un miglioramento sia strutturale che infrastrutturale della città, razionalizzando il tessuto urbano ed elevando gli standard di qualità della vita dei cittadini, ma soprattutto rendendo la città più fruibile anche sul piano sociale, culturale ed economico”. (15.11.14)
Siamo la Chiesa Evangelica Battista di Tavernanova Casalnuovo di Napoli Viale Augusto n.6
Predicazione del 04-06-2017 Gabriele D'Ambrosio
Chiesa evangelica Battista di Tavernanova Casalnuovo di Napoli Viale Augusto n.6
Dai nostri culti del 18-10-2015 Conduzione Umberto Falanga Predicazione Giacinto D'Ambrosio
Siamo la Chiesa Evangelica Battista di Tavernanova Casalnuovo di Napoli Viale Augusto n.6
Predicazione del 12-03-2017 Pastore Procolo
Titolo del Messaggio
GIUDEI E STRANIERI UNITI in CRISTO
EFESINI 2:11-22
Terra dei fuochi - fuoco a Tavernanova, Casalnuovo si Napoli 18 luglio 2016
Chiesa evangelica Battista di Tavernanova Casalnuovo di Napoli Viale Augusto n.6
Dai nostri culti del 13-12-2015 Conduzione Giacinto D'Ambrosio Predicazione Umberto Falanga
Visita della 13 classe della SD chiesa di Casalnuovo Napoli_0002.wmv
Missione Cristiana Evangelica Ospedale San Giovanni Bosco Napoli
casalnuovo muore uno spazzino che cade in una voragine video 2
Casalnuovo di napoli parco iacp Pasqua 2019
Pasqua 2019
Casalnuovo, ecco come funziona l'ufficio sisma
Italia 2 - 27/10/09 Monte San Giacomo l' Ente Parco è contrario al taglio dei faggi
fuochi terracciano festa San Giacomo parte finale
fuochi realizzati da teracciano fuochi artificiali
Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo Napoli
L'interno, a navata unica senza transetto, è caratterizzato dalla cupola che insiste sulla zona absidale, seguendo un chiaro canone controriformista. Il bel pavimento ripropone l'arte di Giuseppe Massa, essendo stato creato in cotto smaltato. Le acquasantiere sono state create da Domenico Antonio Vaccaro.
Di notevole valore ed interesse artistico sono gli affreschi del coro, della navata e delle pareti, realizzati da Jacopo Cestaro (1757-1759 circa). Altri suoi capolavori sono riscontrabili nella cupola (gli Evangelisti) e nel presbiterio (i Santi Filippo e Giacomo). Degne di menzione sono anche le due sculture lignee del XVI secolo.
L'edificio, voluto nel 1593 dai mercanti e tessitori di quella zona popolare, custodisce importanti tracce dell'architettura rinascimentale in città. Tuttavia, importanti la chiesa ha subito importanti rimaneggiamenti avuti nel 1758 eseguiti da Gennaro Papa.
La facciata ricorda indubbiamente l'architettura usata dal Borromini, caratterizzata da due ordini di colonnine e paraste; su questa, inoltre, troviamo delle nicchie in cui vi sono le statue della Religione e della Fede di Giuseppe Picano (nel livello superiore), più due statue di San Filippo e San Giacomo, opere particolarmente interessanti di Giuseppe Sanmartino (nel livello inferiore). Fonte:Wikipedia.
Risorgerò - Ospiti Gruppo AREA G Napoli della comunità di Casalnuovo