SAVONA-SAN GIORGIO ALBENGA-FESTIVAL CANZ DIALETTALE 2014
SIAMO ANDATI ALLA PRIMA SERATA DI PRESENTAZIONE DELLE CANZONI
Sangiorgio & Albenga International Photofestival 2014
Audiovisivo introduttivo alle località che ospiteranno il primo Sangiorgio & Albenga International Photofestival realizzato dal Gruppo Audiovisivi del Fotocircolo Sangiorgio
ALBENGA INTERNATIONAL PHOTOGRAPHY 2016
Viaggio dello sguardo,della parola,dell'anima
Estro Barocco - Cantata Or sì m'avveggio di Nicola Porpora
Il gruppo di musica barocca Estro Barocco in concerto nella chiesa di San Giorgio (Albenga - SV - Italy) con Paola Roggero (soprano), Cécile Peyrot (violoncello barocco) e Mauro Borri (clavicembalo).
Albenga e le sue torri
Albenga, la città degli Ingauni, ovvero dei liguri, tra borgo e città è una importante località turistica e non solo del ponente ligure, in provincia di Savona. Albenga ha l'appellativo di città delle cento torri e sono proprio le torri il simbolo di questa località, in particolare si affacciano l'una all'altra le torri del Comune e della Cattedrale, a simboleggiare i poteri contrapposti di stato e chiesa. Ma è l'intero centro storico, ben conservato e ben tenuto ad affascinare il turista, che si lascia attrarre da monumenti anche notevoli come il Battistero paleocristiano del V secolo, che è il più antico edificio della Liguria ancora in piedi oltre che essere uno dei battisteri meglio conservati d'Italia grazie anche al restauro conservativo della struttura e della cupola.
Visita l'Italia con noi!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il canale di Italyzone:
Web:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
------------------------------------------------------------------------------------------------
104 Year Old Lady Of Albenga (1950)
Albenga, Italy.
Title in Italian reads '...La Piu' Vecchia Della Liguria'.
LS. Ducks washing on riverside. LS. Horse drinking from river. LS. General view, pan of Albenga, Italy. LS. The Gothic Church of St. Michael (2 shots). CU. Italian woman Battista Siffredi, aged 104 years, sewing and threading a needle. LS. Battista Siffredi walks through a cobbled street carrying a bundle on her head.
(Mute. R/M.)
Date found in the old record - 18/08/1950.
FILM ID:2310.17
A VIDEO FROM BRITISH PATHÉ. EXPLORE OUR ONLINE CHANNEL, BRITISH PATHÉ TV. IT'S FULL OF GREAT DOCUMENTARIES, FASCINATING INTERVIEWS, AND CLASSIC MOVIES.
FOR LICENSING ENQUIRIES VISIT
British Pathé also represents the Reuters historical collection, which includes more than 136,000 items from the news agencies Gaumont Graphic (1910-1932), Empire News Bulletin (1926-1930), British Paramount (1931-1957), and Gaumont British (1934-1959), as well as Visnews content from 1957 to the end of 1984. All footage can be viewed on the British Pathé website.
Castelvecchio 50* anniversario della dedicazione della Chiesa e chiusura del Giubileo Parrocchiale.
Solenne celebrazione Liturgica nella Chiesa Parrocchiale di Castelvecchio di Imperia nel 50* anniversario della dedicazione della Chiesa e chiusura del Giubileo Parrocchiale.
Ha celebrato la SS. Messa solenne S.E. Rev.ma Mons. Guglielmo Borghetti Vescovo della diocesi di Albenga-Imperia che ha anche portato il saluto del Santo Padre il Papa Francesco a tutta la diocesi di Albenga Imperia ed in modo particolare alla parrocchia di Castelvecchio in questo giorno particolare.
S.E. Rev.ma Mons. Guglielmo Borghetti ha raccontato di averlo sentito telefonicamente qualche giorno fa appunto il Santo Padre e che egli ha detto che prega ogni giorno per la Diocesi. E' stata letta inoltre la benedizione che il Santo Padre il Papa Francesco ha voluto inviare in questo giorno alla comunità parrocchiale di Castelvecchio. Il Vescovo inoltre al termine della celebrazione ha voluto pregare per le popolazioni colpite dal dal terremoto nel centro Italia
Il parroco di Castelvecchio che ha organizzato l'evento Don Giuseppe ha voluto in questa occasione particolare accendere una lampada votiva,alla messa hanno svolto servizio liturgico quattro diaconi della diocesi di Albenga Imperia con gli accoliti dei ministranti della parrocchia ove si è svolto l'evento. Erano presenti alla solenne celebrazione liturgica le massime autorità della provincia di Imperia: Il prefetto Silvana Tizzano, il sindaco di Imperia Carlo Capacci, il presidente della Provincia Fabio Natta, il provveditore agli studi della provincia di Imperia Franca Rambaldi e il comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri colonnello Rinaldo Ventriglia. Considerato il particolare evento erano presenti due Carabinieri in alta uniforme che hanno svolto servizio di rappresentanza durante la Santa Messa
esib san giorgio Doctor doctor
Esibizione San Giorgio Albenga 2012
Roxy Country Line Dance Andora Albenga
Cattedrale San Michele Arcangelo • Albenga
Realizzazione 2011-2012 • Cattedrale San Michele Arcangelo • Albenga • Ripresa Aerea Daniele Griggio • Montaggio video Mino Amandola • Albenga
SAN GIORGIO SPORT SHOW 2019
San Giorgio d'Albenga - 15/06/2019
Stasera tutto esaurito !
San Giorgio 2015
Tradizionale ricorrenza di San Giorgio al Tempio Sacrario di Voghera
Albenga Centro Storico
Centro storico di Albenga (SV)
Palazzo San Giorgio Genova
visita virtuale all'interno di Palazzo San Giorgio Genova
SABATO AD ALBENGA LA MESSA SOLENNE PER I 50 ANNI DI SACERDOZIO DI MARIO OLIVERI
Messa solenne sabato prossimo alle 10,30 nella Cattedrale di Albenga per celebrare il 50º anniversario dell’ordinazione sacerdotale del vescovo emerito Mario Oliveri. Un’iniziativa del vescovo Guglielmo Borghetti per esprimere riconoscenza e affetto a Oliveri, che per 26 anni è stato pastore della Diocesi di Albenga–Imperia. La sua carriera ecclesiastica però era iniziata molto tempo prima, quando il 29 giugno 1968 era stato ordinato presbitero, nella cattedrale di Acqui Terme, dal vescovo Giuseppe Dell’Omo. Dopo essere stato inviato a Roma a studiare, si era laureato in diritto canonico presso la Pontificia Università Lateranense. Dal 1970 al 1972, aveva frequentato i corsi della pontificia accademia ecclesiastica. Il 1º luglio 1972 Mario Oliveri era entrato nel servizio diplomatico della Santa Sede, dapprima come segretario della nunziatura apostolica di Dakar, in Senegal, e successivamente a Roma, presso la Segreteria di Stato, come segretario di monsignor Benelli, poi diventato cardinale. Dal 1978 al 1985 ha prestato servizio nelle nunziature apostoliche di Londra e di Parigi per poi esser richiamato a Roma, presso la nunziatura apostolica in Italia e nel 1987 ha ricevuto il titolo di prelato d’onore di Sua Santità.
The Great 1840 Serassi Organ in Albenga (SV), Italy
Me playing one of the best italian organs at all. From the end of the 18th century, Italy created organs called operistic organs, far away from the romantic organ building tradition of other countries in Europe. This organs are called operistic for their stops manufactured for imitate orchestral instruments as trumpet, basson, trombone, piccolo, flute, violas, english horn, bagpipes, oboe, timpani, snare drum, thunder and the presence of real percussion instruments (!) as campanelli, bass drum, cymbals and triangle. The greatest organ builder of that period where Serassi and Bossi families.
This organ is different from this tradition because is near to romantic organ building tradition instead of the operistic one, thanks to the revision in the XX century of the italian organ builder Mascioni, and it is very well made!!
Organ: Gianmattia Gandino
Festa San Giorgio Ragusa 2013 - Organum Maximum Serassi, ''A'ccianata'' Sabato 01-06-2013
Il sabato dopo la festa esterna, il simulacro dell'Arca Santa e quello del Patrono San Giorgio vengono riposti nelle loro rispettive nicchie, sopra i due ingressi laterali del Duomo. Il possente organo Serassi suona per le ultime volte (per quest'anno) le marce di San Giorgio.
TRUONU!!!
Chiesa e moschea
12PORTE - 28 aprile 2016: Al ponte di San Donato, la parrocchia di Sant’Egidio con la comunità islamica kosovara hanno dato vita a una giornata di incontri di amicizia, culminata con la visita dell’Arcivescovo Zuppi.
Servizio coordinato a San Fedele e Lusignano d’Albenga da parte dei Carabinieri