la pizzica dopo il festival presso piazza san giorgio (Melpignano)
via YouTube Capture
Il Borgo Autentico di Melpignano
Il servizio curato da Ambiente Italia sul Borgo Autentico di Melpignano sede della prima Cooperativa di Comunità italiana.
Associazione dei Borghi Autentici d'Italia
Viale Matteotti 49
43039 Salsomaggiore Terme (PR-I)
E-Mail: associazione@borghiautenticiditalia.it
Sito web:
MASSIMO & ALESSANDRO 15 GIUGNO 1997
LA PASSIONE DI SUPERPAGGIO IL MARE ;-)
San Giorgio - 22 Agosto 2011 - Sternatia (Lecce)
“Caro papa Francesco, il cancro mi ha guarito nell’anima”
...A Roma Carlotta incontra nella chiesa di san Giacomo al Corso, il parroco don Giuseppe Trappolini, a cui racconta la sua storia, la lotta con il melanoma e la gioia provata ascoltando le parole di papa Francesco. Don Trappolini decide di raccontare al pontefice in una lettera la storia di Carlotta e Bergoglio, con la spontaneità che lo contraddistingue, gli telefona in parrocchia per ringraziarlo e per assicurare a Carlotta la sua preghiera. Anche Carlotta scrive al papa, per comunicargli la sua fiducia nella vita e nell’incontro con Dio: “So che il cancro mi ha guarita nell’anima, sciogliendo tutti i miei grovigli interiori e regalandomi la Fede, la Fiducia, l’Abbandono e una Serenità immensi proprio nel momento di maggior gravità della mia malattia”.
Si può diventare santi in pochi mesi? La santità degli altari, il riconoscimento ufficiale della Chiesa – come per san Domenico Savio, santa Clelia Barbieri o il beato PierGiorgio Frassati, tutti santi giovani -, lo sa solo Dio se e quando avverrà, afferma don Trappolini. Tuttavia, aggiunge, “la santità di Carlotta come persona che abbia potuto incontrare Dio in questa vita e nell’altra vita per me è una certezza. Ho la certezza che abbia santificato gli ultimi mesi della sua vita nel modo più canonico che conosciamo: una vita profonda di fede, di preghiera, di sofferenza. Questa sua vita lei l’ha unita a Cristo crocifisso. Questa è santità. Io penso proprio che la santità è l’incontro con il Signore. I tempi sono soltanto nostri”.
Carlotta Nobile è morta il 16 luglio 2013 a 24 anni. Il desiderato incontro con papa Francesco, che le aveva dato la sua disponibilità, non si è potuto realizzare. E Carlotta non ha potuto nemmeno partecipare ai tre concerti organizzati con l’Associazione Donatori di Musica, con musicisti che suonano nei reparti oncologici degli ospedali per coadiuvare le terapie mediche. Dopo la sua morte le sono stati dedicati concerti, mostre d’arte, manifestazioni e assegnati riconoscimenti alla memoria. Nel 2015 è nata l’”Associazione Centro Studi Carlotta Nobile” con l’obiettivo di promuovere attività e di iniziative “legate alle sue ricerche culturali, alle sue passioni ed al suo amore – immenso – per la vita.
a ronda di casaranesi a retu a chiesa santu roccu 2013
Coro della Diocesi di Otranto: Joy To The World.
Joy to the World è un celebre canto natalizio tradizionale inglese composto nel 1719 da Isaac Watts (1674–1748), scrittore di inni inglese, che riadattò un Salmo su Re Davide - Salmo 97 (98). La melodia è basata sul “Messia” del compositore tedesco, Georg Friedrich Händel (1685–1759), poi arrangiata nel 1836 da Lowell Mason (1792–1872). La “gioia”, a cui fa riferimento il titolo, non è quella per l’arrivo del Messia, come suggerirebbe il contesto dei canti natalizi, bensì quello della seconda venuta, nota con il termine di parusia, o ritorno trionfale di Gesù alla fine dei tempi.
Il coro e l'Orchestra DOM della Diocesi di Otranto lo hanno eseguito a Melpignano presso la Chiesa di San Giorgio il 28/12/2014 in occasione del concerto In Canto di Pace.
Voce solista: Luigi MARSELLA.
Ha diretto il maestro don Biagio MANDORINO.
Tarantula (La Taranta) - documentario di Gianfranco Mingozzi (1962)
Tarantula (La Taranta) può essere considerato come il primo documento filmato sul tarantismo girato dal documentarista bolognese Gianfranco Mingozzi che per lungo tempo ha percorso le terre del Salento negli anni '50 e '60.
In questa opera le musiche originali sono registrate da Diego Carpitella, la Fotografia di Ugo Piccone e il lavoro è stato redatto con la consulenza di Ernesto de Martino e con il commento di Salvatore Quasimodo.
(versione integrale, 18 minuti)
Solennità 2015 dei SS. Patroni di Lecce - Il messaggio dell'Arcivescovo
Il canale dedicato alle tradizioni pugliesi.
Immagini relative al messaggio tenuto in piazza Duomo, da parte di Sua Eccellenza Mons. Domenico D'Ambrosio, Arcivescovo Metropolita di Lecce, a conclusione della solenne processione dei SS. Oronzo. Giusto e Fortunato, patroni dell'Arcidiocesi e della Città di Lecce, lunedì 24 agosto 2015.
Coro della Diocesi di Otranto: E la Gloria del Signore di Georg Friedrich Händel
And the glory, the glory of the Lord è un brano per Coro tratto dall'Oratorio The Messiah di Georg Friedrich Händel (nella versione italiana E la Gloria del Signore) che il coro e l'Orchestra DOM della Diocesi di Otranto hanno eseguito a Melpignano presso la Chiesa di San Giorgio il 28/12/2014 in occasione del concerto In Canto di Pace.
Ha diretto il maestro don Biagio Mandorino.
Siamo noi - L'albero del bene comune: Davide Adamo, Masseria della Contessa
A Siamo Noi, scopriamo l’agricoltura del terzo millennio: tra tecniche innovative e nuove frontiere nel rispetto e nella tutela del Creato
030 - La chiesa e il convento di Santa Maria delle Grazie dei Frati Minori Osservanti
Gli zoccolanti e quel che resta di un convento importante.
fiera san vito ortelle mamma nina raffaele & rosina
fiera Ortelle 2012 mamma Nina Rosina & Raffaele
Eugenio Gargiulo:da sovradimensionato ad avvocato più bello d'Italia 2013!
Lo strano destino di un avvocato foggiano: da Sovradimensionato rispetto all'incarico da ricoprire ad avvocato più bello d'Italia!
Tredici anni fa era stato definito Troppo bravo per quel posto o meglio, usando il linguaggio della burocrazia, sovradimensionato, quindi fuori dalla graduatoria.
Per questo motivo, Eugenio Gargiulo, allora avvocato di appena 30 anni, era stato escluso da un concorso per un posto di caposezione del personale dell'azienda municipalizzata per la raccolta dei rifiuti solidi urbani di Foggia.
Quaranta i concorrenti per un solo posto a disposizione. Dei partecipanti, solo 20 ebbero accesso alle prove orali e, di questi, dieci risultarono iscritti nella graduatoria finale. In quella graduatoria Eugenio Gargiulo non c'era.
Il suo nome era invece collocato all'undicesimo posto, senza votazione ma con un asterisco che rimandava alla scritta posta in fondo al foglio, quella che spiegava che per quell'incarico lui era sovradimensionato.
Vale a dire troppo bravo, come aveva dimostrato sbaragliando il campo degli altri concorrenti: punteggio di dieci decimi per i titoli; prova scritta superata al primo posto con un punteggio di 39/50mi, bis all'orale dove Gargiulo aveva conseguito ancora una volta il massimo del punteggio (50/50mi).
Ebbene tredici anni dopo, il sempre imprevedibile destino ha riportato il giovane legale foggiano , di nuovo, agli onori della cronaca nazionale, in quanto , proclamato, nel primo goliardico concorso del genere, svoltosi nelle Marche l'avvocato più bello d'Italia.
In questo periodo di concorsi di bellezza, in primis Miss Italia ( la cui finale è prevista per il 27 ottobre a Jesolo), si sono svolte selezioni dedicate alle più svariate categorie del genere umano (vedasi ad esempio il Babbo e la Mamma più belli d'Italia) ed anche relative alle più disparate professioni lavorative.
In questo ambito si è inserito il concorso svoltosi, presso la ridente cittadina balneare marchigiana di San Benedetto del Tronto (AP), in un noto albergo del famoso lungomare , e dedicato alla categoria professionale degli avvocati italiani.
Ed Eugenio Gargiulo, ora 43 enne , e' risultato lui '' l'avvocato piu' Bello d'Italia 2013''. Si è aggiudicato il titolo della 1° edizione di tale concorso, sbaragliando la concorrenza di altri 50 procuratori legali altrettanto avvenenti quando lui, provenienti da varie regioni italiane .
Sportivo, dal fisico possente (é alto 1.82 cm. e pesa 75 kg) e di bella presenza (occhi azzurri e capelli biondi); è sposato da sei anni con Anna Rita ed è papà di Benedetta Pia, 3 anni e mezzo .
Si definisce un papà premuroso e molto legato alla sua famiglia, e dice l'ho presa come un gioco, non pensavo proprio di vincere, mi sono divertito molto ed è stata una bella esperienza. Sono contentissimo di essere l' avvocato più Bello d'Italia 2013! Ovviamente, dedico la vittoria alla mia famiglia.
Gli avvocati in gara hanno dovuto cimentarsi in varie prove di abilità per dimostrare di essere dei super legali , in primis l'esibire una sciolta fluente parlantina. Ma anche saper cantare, recitare ed avere degli hobby interessanti .
La giuria, composta da cinque colleghe , dopo aver superato le iniziali difficoltà di valutazioni, è poi stata quasi unanimemente concorde nel far confluire i voti più alti sul foggiano Eugenio Gargiulo, tra l'altro, già abbastanza noto in Internet per essere stato recentemente proclamato dalla Google Zeitgeist 2013 , il legale italiano più cliccato sul web.
Una gran bella rivincita , quindi, per il giovane avvocato foggiano che , tredici anni fa, subì l'onta di essere escluso da un concorso pubblico perché troppo bravo per quell'incarico da dirigente: oggi è diventato sia il legale italiano più cliccato sul web, che l'avvocato più bello d'Italia!
Quando si dice che l'esser sovradimensionato sia inciso nel proprio DNA!!!
Giovinazzo: Il matrimonio di Laura e Lino 21 maggio 2009 - Eventi by Mimmo Depergola HD 1080P
momenti del matrimonio di Lino e Laura celebrato a Giovinazzo il 21 maggio 2009.
Giovinazzo è una cittadina pugliese come:
FOGGIA: Accadia; Alberona ; Anzano di Puglia ; Apricena ; Ascoli Satriano ; Biccari ; Bovino ; Cagnano Varano ; Candela ; Carapelle ;Carlantino ; Carpino ; Casalnuovo Monterotaro ; Castelvecchio di Puglia ; Castelluccio dei Sauri ; Castelluccio Valmaggiore ; Castelnuovo della Daunia; Celenza Valfortore ; Celle di San Vito; Cerignola; Chieuti ; Deliceto ; Faeto ; Foggia ; Ischitella ;Isole Tremiti ; Lesina ; Lucera ; Manfredonia ; Margherita di Savoia ; Mattinata ; Monte Sant'Angelo; Monteleone di Puglia ;Motta Montecorvino ; Ordona ; Orsara di Puglia ; Orta Nova; Panni; Peschici; Pietramontecorvino; Poggio Imperiale; Rignano Garganico; Rocchetta Sant'Antonio; Rodi Garganico; Roseto Valfortore; San Ferdinando di Puglia; San Giovanni Rotondo ; San Marco in Lamis; San Marco la Catola; San Nicandro Garganico; San Paolo di Civitate; San Severo; Sant'Agata di Puglia; Serracapriola; Stornara; Stornarella; Torremaggiore; Trinitapoli; Troia; Vico del Gargano; Vieste; Volturara Appula;Volturino; Zapponeta;
LECCE: Acquarica del Capo; Alessano; Alezio; Alliste; Andrano; Aradeo; Arnesano; Bagnolo del Salento; Botrugno; Calimera; Campi Salentina; Cannole; Caprarica di Lecce; Carmiano; Carpignano Salentino; Casarano; Castri di Lecce; Castrignano de' Greci; Castrignano del Capo;
Castro; Cavallino; Collepasso; Copertino; Corigliano d'Otranto; Corsano; Cursi; Cutrofiano; Diso; Gagliano del Capo; Galatina; Galatone; Gallipoli; Giuggianello; Giurdignano; Guagnano; Lecce; Lequile; Leverano; Lizzanello; Maglie; Martano; Martignano; Matino; Melendugno; Melissano; Melpignano; Miggiano; Minervino di Lecce; Monteroni di Lecce; Montesano Salentino; Morciano di Leuca; Muro Leccese; Nardò; Neviano; Nociglia; Novoli; Ortelle; Otranto; Palmariggi; Parabita; Patù; Poggiardo; Porto Cesareo; Presicce; Racale; Ruffano; Salice Salentino; Salve;San Cassiano; San Cesario di Lecce; San Donato di Lecce; San Pietro in Lama; Sanarica; Sannicola; Santa Cesarea Terme; Scorrano; Seclì; Sogliano Cavour ; Soleto;
Specchia; Spongano; Squinzano; Sternatia; Supersano; Surano; Surbo; Taurisano; Taviano; Tiggiano; Trepuzzi; Tricase; Tuglie; Ugento; Uggiano La
Chiesa; Veglie; Vernole; Zollino;
BARI: Acquaviva delle Fonti; Adelfia; Alberobello; Altamura; Andria; Bari; Barletta; Binetto; Bisceglie; Bitetto; Bitonto; Bitritto; Canosa di Puglia; Capurso ; Casamassima; Cassano delle Murge; Castellana Grotte; Cellamare; Conversano; Corato; Gioia del Colle; Giovinazzo; Gravina in Puglia; Grumo Appula; Locorotondo; Minervino Murge; Modugno; Mola di Bari; Molfetta; Monopoli; Noci; Noicattaro; Palo del Colle; Poggiorsini; Polignano a Mare; Putignano; Rutigliano; Ruvo di Puglia; Sammichele di Bari; Sannicandro di Bari; Santeramo in Colle; Spinazzola; Terlizzi; Toritto; Trani; Triggiano;
Turi; Valenzano;
BRINDISI: Carovigno; Ceglie Messapica; Cellino San Marco; Cisternino; Erchie; Fasano; Francavilla Fontana; Latiano; Mesagne; Oria; Ostuni; San Donaci;
San Michele Salentino; San Pancrazio Salentino; San Pietro Vernotico; San Vito dei Normanni; Torchiarolo; Torre Santa Susanna; Villa Castelli;
TARANTO: Avetrana; Carosino; Castellaneta; Crispiano; Faggiano; Fragagnano; Ginosa; Grottaglie; Laterza; Leporano; Lizzano ; Manduria; Martina Franca;
Maruggio; Massafra; Monteiasi; Montemesola; Monteparano; Mottola; Palagianello; Palagiano; Pulsano; Roccaforzata; San Giorgio Ionico; San Marzano di San Giuseppe; Sava; Statte; Taranto; Torricella
Il morso sfuggente della tarantola. Galatina 2010.wmv
Alcune istantanee della notte di pizzica della vigilia della festa dei Santi Pietro e Paolo a Galatina (Lecce).
alessandra giuliani e romolo crudo alla cantina di matino
La Ciosà
Ristorante la Ciosà situato a Chioggia lungo la riva del canal Vena dietro la chiesa di S.Andrea .
Raccontiamo la ciosà,serata enogastronomica con prodotti tipici del territorio locale.
Festa Santi 2013 Diso
Diso concerto Antonio Amato 3 maggio 2013
The Veterinaries 1x01 - Il video che farà commuovere il web -
The Veterinaries è la nuova webserie diretta ed interpretata da Alessandra Tondo e Cali Anto.Iniziata con l'invito alla loro seduta di laurea vuole imporsi al grande pubblico e commuovere tutti.
The Veterinaries vi sorprenderà trasportandovi nell'affascinante mondo delle Emozioni e degli Uccelli.
Gli autori ringraziano Carmen Consoli e Tiziano Ferro per la colonna sonora.