Processione di San Giorgio. Moneglia, 24 Aprile 2016
Processione di San Giorgio.
Moneglia, domenica 24 Aprile 2016 – Anno Santo giubilare della Misericordia – In onore di San Giorgio a Moneglia.
La Cassa Processionale del Santo della Confraternita dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria di Moneglia portata a spalle dalla Confraternita di Mele con 3 squadre di 14 camalli.
La Cassa non veniva portata a spalle da oltre cinquant’anni.
View of Portofino from la Chiesa di S. Giorgio
A video taken from the piazza in front of the Church of San Giorgio above the harbor of Portofino. The church is built on a ridge above the harbor - from one side there is a view the Mediterranean; from the other a view of the harbor and town.
Historical Residence Moneglia: Abbadia San Giorgio Portofino
A suggestive ancient Franciscan convent houses the common areas and the rooms of Abbadia San Giorgio, unique among the period residences between Moneglia and Portofino for its great charm and refinements. In the historic rooms you will find antique furnishings that combine modern design and create atmospheres.
chiesa di s.giorgio promontorio di portofino
triglie gialle
moneglia
Alodultata due promontori: punta Moneglia e punta Rospo. l borgo fu abitato dai Liguri Lapicini, quindi divenne centro importante ai tempi dei romani in quanto vi passava la antica via Aurelia. Ai tempi dei longobardi vi giunsero dall'Abbazia di San Colombano di Bobbio i monaci. Nel medio evo furono ripetute le incursioni dei saraceni. Il feudo fu anche amministrato dai Fieschi di Lavagna e quindi dalla Repubblica di Genova.
Di notevole interesse artistico le due chiese di Santa Croce e di San Giorgio. Si sottolineano i magnifici pavimenti in ciottoli di fiume antistanti entrambe le parrocchiali.
Portofino - Falò di San Giorgio
Time Lapse del Falò di San Giorgio a Portofino
23/04/2015
Moneglia - Campane di S.Giorgio
Moneglia (Ge) - Parrocchia di S.Giorgio - Domenica 26 aprile 2015 - Festa Patronale di S.Giorgio.
La chiesa risale alla fine del 1300 edificata dai monaci Benedettini ai quali subentrarono i frati Francescani un secolo dopo e la parrocchia fu istituita nel 1414 scorporandosi così dalla comunità parrocchiale di S.Croce. Al suo interno vi è un bellissimo chiostro restaurato, ora convertito in un esclusivo B&B.
6 campane in SOL 3 crescente - La campana maggiore del 1696 senza scritte di fonditore ma attribuibile ad una fonderia del Genovesato dell'epoca e risulta tra le 3 campane più antiche della Diocesi di Chiavari. 2°-3°-4° Picasso Luigi 1861. 5°-6° Allanconi 2005. L'impianto manuale è stato fatto in occasione del restauro del concerto qualche anno fa.
Suoni per la Processione e alla romana di Luca, Riko e Marino
Noi Chiesa - 29 aprile 2016
Noi Chiesa presenta servizi sul recente Giubileo dei giovani, sulle feste patronali a Moneglia e Portofino, sulla Veglia per l'Ecuador e sulla Consegna dell'assegno per il pane benedetto a Chiavari
Portofino, Ligurien, Italien
Portofino ist eine italienische Gemeinde mit ca. 493 Einwohnern in Ligurien und liegt östlich von Genua. Die landschaftliche Lage des Naturhafens ist beeindruckend und hat nicht zuletzt durch den Zuzug von Prominenten den Ort weltbekannt gemacht. (Wikipedia). Sehenswürdigkeiten : Chiesa di San Giorgio, Chiesa di San Martino, Castello di San Giorgio
Videoproduktion : F.C.E.Wedler
08/2006
Festa di San Giorgio a Portofino
In occasione della festa di San Giorgio, la comunità parrocchiale di Portofino ha riflettuto sul significato delle sfide nella vita cristiana; lo ha fatto con l'aiuto del Vescovo, Alberto Tanasini, che ha celebrato l'Eucarestia
Allerona : la chiesa di SS. Maria Assunta- La Chiesa della Madonna d ell'acqua
Seguitiamo ad esplorare il territorio alleronese, questa puntata riguarda le due chiese della cittadina ricordando in parte la loro storia e l'oggi.
Bisogna tener conto che il filma to è stato prodotto nel 2007 e pertanto le date e e certi riferimenti fanno parte di quell'anno.
Ingresso a Moneglia (GE)
Riprese: iPhone 4
Montaggio: iMovie
Processione di San Giorgio Patrono di Campobasso
Solenne processione del Santo Patrono per le vie centrali della città e risalita alla chiesa romanica del Monti, con la partecipazione del gruppo storico Crociati e Trinitari e delle Confraternite di San Giovanni, San Giuseppe e San Giovannello con i caratteristici abiti.
3 Minuti di ... Moneglia
Questa volta siamo arrivati a Moneglia percorrendo da ponente verso levante le famose gallerie scavate nella roccia. Dopo aver atteso il verde del semaforo che permette un senso unico alternato nei pochi chilometri di gallerie siamo in breve giunti nella caratteristica località levantina inserita nel 2012 nella lista dei borghi più belli d'Italia.
Il periodo invernale non intacca la bellezza di questa perla della Liguria, la spiaggia di sabbia, assenti i bagnanti, è occupata dai gabbiani, il mare calmo e il panorama meraviglioso. E c'è perfino chi azzarda un bagno nonostante la temperatura non propriamente primaverile.
Dopo aver percorso per intero il litorale abbiamo fatto un'incursione nel centro storico, alcune vie sono davvero caratteristiche con botteghe e ristorantini e da diversi angoli alzando lo sguardo è possibile scorgere il castello novecentesco in stile liberty De Fornari, edificato all'interno della preesistente fortezza di Monleone, che si trova sul lato occidentale, guardando sopra alle gallerie che riportano verso ponente.
Moneglia è anche l'ultimo comune orientale della provincia di Genova, si trova nella Val Petronio e procedendo verso sud est si entra nella provincia di La Spezia raggiungendo Deiva marina.
-------------------------------------------------
SEGUICI SU ZENAZONE, IL PORTALE DI GENOVA E DELLA LIGURIA
-------------------------------------------------
SOCIAL SU:
Facebook:
Twitter:
-------------------------------------------------
PER IL TUO VIDEO PUBLIREDAZIONALE SU ZENAZONE
-------------------------------------------------
Il presepe vivente a San Saturnino di Moneglia
Nel borgo di San Saturnino di Moneglia per un giorno si è potuta vivere l'atmosfera che si respirava nella Betlemme dei tempi di Gesù. Questo grazie agli abitanti del borgo che per il secondo anno hanno realizzato il presepe vivente.
Airola | Processione del Santo Patrono San Giorgio
La solenne processione in onore di San Giorgio.
Moneglia
Moneglia, uno dei Borghi più Belli d'Italia in Liguria.
Isolata e splendida, selvaggia e ospitale. Moneglia è una delle perle del Levante.
La spiaggia, la passeggiata a mare, il borgo pulito e ordinato, i campanili, il verde che la circonda. Moneglia ha tutte le carte in regola per essere un esempio di cittadina balneare. Perfetta per le famiglie e per chi ha bambini al seguito, che qui possono correre liberi e senza pericoli perché il traffico, lo stress, sono sempre tenuti alla larga. I localini che punteggiano la linea di costa alla sera, come tanti occhi aperti sull’orizzonte, i ristoranti che offrono il meglio del pescato, danno quella marcia in più.
Come ogni borgo marinaro ligure anche Moneglia ha il suo caruggio medievale che taglia in due il centro, stretto fra le case dalle facciate colorate con portali rinascimentali in ardesia scolpita e le due chiese a levante e a ponente del paese. Via principale di traffico, un tempo percorsa da contadini, pescatori, mercanti e pellegrini, oggi il caruggio, è il salotto buono di Moneglia, dove è bello passeggiare dopo aver lasciato la spiaggia, curiosando e acquistando nei negozi che animano la via.
Moneglia è anche punto di partenza per chi vuole conoscere il mondo sommerso: è facile incontrare murene, gronghi e polpi, ma anche stelle marine, anemoni di mare e gorgonie in un susseguirsi di colori e forme. La spiaggia al centro della baia di fine sabbia dorata è circondata da scogliere protese nel mare e profumate dalla macchia mediterranea.
Il territorio di Moneglia, verso Punta Rospo è ricco di calette nascoste ed è percorso da una rete di sentieri che salgono verso i monti.
Il video è stato realizzato da BorghiMedia Srl.
Portofino e il Golfo del Tigullio
Portofino e il Golfo del Tigullio (Genova) - E’ uno dei luoghi simbolo della Liguria e del turismo nel mediterraneo. Famoso nel mondo e tutto da vedere, Portofino, borgo di mare costruito attorno a una baia, con le case alte e colorate addossate al porticciolo e alla celebre piazzetta. Vi consiglio un percorso pedonale che dalla piazzetta si inerpica a piedi verso il Castello Brown, con il suo parco immerso nel verde, fino al faro, da qui avrete un panorama indimenticabile della splendida baia, altra tappa la Chiesa di San Giorgio (XII secolo), il Santo patrono di Portofino, prima di perendere il traghetto visitate anche la Chiesa di San Martino adiacente la piazzetta.
Piazzetta di Portofino la barca Italia
Video Vittorio Innocente - Piazzetta in Portofino (Genoa), Italy. Antonio, a young sailor aboard the two trees Arctic (built in the shipyards of sangermani Blackboard) of the Italian Navy won important races, is decorating the lance in mahogany. This boat was destined to burn in the bonfire that is lit every year on the feast of St. George, Antonio was able to give her back the possibility of a new launch.
Video Vittorio Innocente – Piazzetta di Portofino (Genova) Italy. Antonio, da giovane marinaio imbarcato sul 2 alberi “Artica” (costruito nei cantieri Sangermani di Lavagna) della Marina Militare Italiana vincitore di importanti regate, sta decorando la lancia in mogano. Questa barca era destinata a bruciare nel grande falò che tutti gli anni viene acceso in occasione della festività di San Giorgio, Antonio è riuscito a ridarle la possibilità di un nuovo varo.