Napoli esoterica: i misteri della chiesa di San Giovanni a Carbonara
Esoterismo, massoneria, storia, arte: sono un intreccio che popola tutte le bellezze della città di Napoli. Insieme a Luca Caracciolo, appassionato di esoterismo e massoneria, che insieme a un numeroso gruppo di amanti dell'arte e della storia ha fondato l'associazione Antarecs, scopriamo un luogo mistico ed esoterico, dove si mischiano sacro e profano, storia e fede: la chiesa di San Giovanni a Carbonara
Sgarbi spiega Cappella Sansevero e il Cristo Velato
Vittorio Sgarbi tiene una lezione magistrale sul Cristo Velato e Cappella Sansevero per Fanpage.it. I tesori del Principe Sansevero emergono in tutta la loro stupefacente meraviglia, complessità tecnica e vengono ricondotti e inseriti, dal critico d'arte, nel loro contesto storico e culturale d'appartenenza. L'intervista è stata realizzata all'interno della Cappella Sansevero in occasione della rassegna MeravigliArti, che ospiterà una serie di eventi d'arte, musica e letteratura, fino al 16 giugno 2015. Ecco il programma completo di MeravigliArti:
Le Vie del Sacro - San Severino e il medaglione di Trigorio
Alla scoperta dell'arte e della spiritualità della chiesa di San Severino abate, antico edificio sacro di San Severo (Fg). Attorno a questo monumento nazionale, situato in un importante snodo della Via Francigena, si è sviluppato il centro urbano ed una leggenda particolare.
TG Foggia Arresti operazioni tra San Severo e San Giovanni Rotondo Teleregione 24 02 2017
San Giovanni Rotondo / Santuario Santa Maria delle Grazie e Chiesa Di Padre Pio
Le spoglie di San Pio da Pietrelcina sono ospitate a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, in una ricca e sontuosa cripta dorata degna di imperatori e regine del passato. Una maschera minuziosamente modellata dalla ditta londinese Gems Studio, la stessa di Madame Tussaud per intenderci, ricopre il volto del Santo posto in una teca, oggetto del....
Continua su
Obiettivo Gargano. Chiesa di San Giovanni Battista (la Rotonda)
In questa puntata si parlerà dell'aspetto emergenziale delle chiese.
Guarda il cielo
Fra Leonardo Civitavecchi è un francescano originario di San Severo, in provincia di Foggia, uno dei più apprezzati artisti della Christian Music in Italia. 47 anni e circa trent’anni di carriera. Intervista speciale con Fra Leonardo su Padre Pio Tv per L’album Guarda il cielo presentato, domenica 16 giugno, nella chiesa di San Leone a Bitonto. Il lavoro discografico del frate è una lode alla bellezza di Dio.
Nella copertina del disco, realizzato da una illustratrice di Bitonto, Tina Masciale, fra Leonardo ha voluto omaggiare la sua terra: dal mare del Gargano con la baia e l’arco San Felice di Vieste ai due nipoti Ilaria e Gabriele. “Per guardare il cielo con gli occhi dei bambini e contemplare già da quaggiù la sua bellezza e il brillare del Paradiso”.
Padre Pio Tv
Emittente televisiva cattolica dei frati cappuccini di San Giovanni Rotondo.
Puoi guardare Padre Pio Tv
sul digitale terrestre al canale 145,
su Tv Sat al canale 445,
su Sky al canale 852,
in streaming sul sito internet:
Artedì - Il Cristo Velato (Puntata 17/04/2017)
Il nuovo programma di approfondimento e cultura condotto da Giovanni Floris. Nella prima puntata appuntamento con il Cristo Velato nella cappella Sansevero a Napoli.
La Chiesa di Padre Pio a San giovanni Rotondo
La Chiesa di Padre Pio a San giovanni Rotondo
A San Giovanni Rotondo, nel Santuario di San Pio da Pietralcina [RAI 2]
Terre Meravigliose 2013 andato in onda il 06/07/2013
A San Giovanni Rotondo, nel Santuario di San Pio da Pietralcina
SEGUITEMI SU:
Facebook:
YouTube:
Il mistero della Chiesa di San Severo
Siamo a Bardolino, comune d'Italia sul lago di Garda. Sulla statale troviamo una delle chiese più antiche della zona, quella di San Severo. La sua costruzione originaria risale all'VIII sec d.C. mentre l'aspetto odierno è opera della ricostruzione avvenuta nell'XI-XII sec d.C. Una cosa che non tutti sanno e forse la più notevole è che stiamo parlando di una chiesa appartenente all'Ordine dei Cavalieri Templari. Proprio per questo, a livello di stile architettonico, è piena di dettagli non comuni.
Restaurazione della statua di San Giovanni Battista
30 agosto 2016 restaurazione della statua di San Giovanni
Santa Messa Diretta rai1 San Severo-12-12-2010 Cattedrale di san severo
Santa Messa Diretta rai1 San Severo-12-12-2010 Cattedrale di san severo
Włochy Italy ,droga, road z Vieste do San Giovanni Rotondo
Doskonała do jazdy motocyklem, ale jeszcze go nie miałem :(
San Severo chiesa Madonna del Carmine
Aspettando la festa in onore del Carmine 2019.
Accoglienza di Mons. Checchinato all'arrivo presso il casello autostradale di San Severo
FERRAGOSTO a SAN SEVERO
San Severo a Ferragosto,Piccola passeggiata nella giornata del Ferragosto da Piazza Carmine ,Chiesa Di San Severino piazza Municipio.
SAN SEVERO E DINTORNI.
San Severo [sanseˈvɛːro] (Sanzëvírë in dialetto sanseverese) è un comune italiano di 55.275 abitanti della provincia di Foggia, in Puglia. Capoluogo di Capitanata e Molise fino al 1579[3], la città è sede vescovile dal 1580.
Centro di antiche tradizioni mercantili e agricole, oggi è essenzialmente dedito al terziario ed è sede universitaria; il comune, al centro di un reticolo viario nel Tavoliere settentrionale, è una città d'arte.
Clima.
Il clima è mediterraneo, con inverni relativamente freddi (le nevicate sono un fenomeno raro) ed estati molto calde, caratterizzate da forti escursioni termiche diurne. I venti sono frequenti e, seppur talvolta piuttosto forti, sono mediamente moderati.
Falò Immacolata 2015 nella Parrocchia Madonna della Divina Provvidenza, San Severo (FG)
Alcune immagini della serata dell'8 Dicembre 2015 nella Parrocchia Madonna della Divina Provvidenza di San Severo (FG). Una serata per passare fraternamente e insieme la festa dell'Immacolata. Il Gruppo Giovani/issimi ha realizzato un falò, simbolo della tradizione sanseverese. Buona Visione!
Riprese e montaggio video: Angelo Salcone
Musica: Jingle bells rock
San Severo (Fg) - Processione del Santissimo Crocifisso verso il Convento Cappuccini
Processione del Santissimo Crocifisso (restaurato) verso la Chiesa del Convento Cappuccini di San Severo...