Chiesa di San Giuseppe Crotone ITALIANO
Descrizione
ITINERARI Crotone, Chiesa di San Giuseppe SD
Descrizione
Pastore Vincenzo Labate, in visita nella Chiesa ADi di Crotone 14-10-2018
Vigili del Fuoco - Zafferana Etnea (CT), Ricognizione aerea Chiesa di San Giuseppe - www.HTO.tv
Ricognizione aerea con drone per valutare la stabilità strutturale della Chiesa di San Giuseppe
San Dionigi l'areopagita, messa in latino secondo l'antico rito
8.10.2018
Coro Adi di Crotone canta Salmo 121
Visita al paese di Cropani - Crotone 21-2-2016
Crotone: Il Comm. Giuseppe Crea riceve il titolo di Barone
Il Comm. Giuseppe Crea, nasce da famiglia nobile. Suo nonno, don Conforto Crea, è nato a Stilo (RC), figlio di Enrico Carlo (Barone). Nei primi anni del 1900, come insegnante viene trasferito a Melissa e diventa responsabile della ferrovia. Sua nonna donna Romilda Zefferina Fella, nasce ad Anzi (PZ), figlia della Marchesa Teresina Pomarici, anche lei insegnante e proprietaria dell’ufficio postale privato di Torre Melissa. Il Comm. Giuseppe Crea, uomo retto e virtuoso, ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica il 2 giugno del 2003, su proposta direttamente dall’emerito Presidente della Repubblica Carlo Azelio Ciampi, con lettera datata del 24 ottobre 2000, come più piccolo lavoratore d’Italia. Il 29 aprile scorso, a Tivoli (RM), alle ore 11.30 è stata celebrata una Santa Messa e rituale di elevazione e conferma nobiliare officiata dal Rettore della Monumentalis Sancti Silvestri e Cappellano d’Este Orioles, Mons. Luigi Domenico Casolini, Marchese di Sersale (CZ). Una gioiosa Santa Messa con l’omelia dedicata ai valori della nobiltà, della cavalleria e soprattutto ai comportamenti cristiani nella Chiesa. Alla fine della Santa Messa sono state consegnate, dal Duca Antonino d’Este Orioles, persona elevatissima e d’alto rango, due titoli, quello di Barone al Comm. Giuseppe Crea e quello di Conte di San Leone a Don Giuliano Pagnani. Erano presenti, oltre al Duca Antonino d’Este Orioles, Capo di Nome e d’Arme della Serenissima Ducale e Comitale Casa d’Este Orioles, il Cancelliere di Casa d’Este Orioles, Conte Massimiliano Pulvano Guelfi, Marchese di San Contardo e Santa Venerina, Barone di Salle, Cavaliere di Gran Croce, Fabrizio Mechi di Pontassieve e la famiglia del Barone Crea, composta dalla moglie Annamaria Lorenzetti, il fratello Carlo Luigi e la moglie Luigia Alfano, la nipote Claudia Diana e il marito Andrea Lambelet con i figli Leonardo e Martina.
Battesimo del piccolo Michele Garrubo - Chiesa San Giuseppe ( Video n:3 )
Primo sacramento il Battesimo ricevuto dal il Piccolo Michele Garrubo alla chiesa San Giuseppe a Carapelle ( fg)
La Chiesetta San Leonardo Crotone
La Chiesetta San Leonardo Crotone . 5 novembre 2019
Coro di Torre del Greco in visita nella Chiesa Adi di Crotone 1 marzo 2015
tramite YouTube Capture
Celebrazioni in onore di Santa Barbara a BISCEGLIE
Domenica 1 dicembre si è svolta la festa in onore di Santa Barbara (ricorre sul calendario il 4 dicembre) protettrice dei marinai. Quest’ anno è stata anticipata di tre giorni in occasione del pranzo sociale dei marinai della sezione locale dell’Anmi (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) presieduta da Emanuele Di Luzio. La celebrazione è iniziata alle ore 11,00 con il raduno dei marinai davanti al monumento dedicato ai Marinai d’Italia in via Nazario Sauro. Dopo l’arrivo del sindaco Angelantonio Angarano è stato dato l’avvio alla cerimonia ufficiale, consistente nell’alzabandiera e nella deposizione della corona floreale per commemorare i marinai deceduti. Al termine della cerimonia, tutti gli associati dell’Anmi si sono trasferiti nella chiesa del SS. Santissimo dove è stata celebrata la Santa Messa officiata dal Rettore della chiesa SS. Salvatore don Antonio Antifora. Sono intervenuti alle celebrazioni il sindaco Angelantonio Angarano, il vice sindaco Angelo Consiglio, il maresciallo maggiore dei carabinieri Michele De Leo, il vice comandante della Polizia Municipale Nicola Antonino, il comandante del porto di Bisceglie Claudio Catalano, il tenente della compagnia della Finanza di Trani Fede Salvatore, i presidenti delle associazioni d’arma Andrea Mazzilli e Donato Mancino.
Messa in latino in onore di San Dionigi
Giuseppe e Vanessa wedding matrimonio crotone calabria video videografia
Trailer Ph Giorgio Grisafi...video full HD
Giorgio Grisafi fotografo & videografo
via XXV aprile 88900 Crotone (KR)
tel.0962 905817 cell.328 9721432
giorgiogrisafifoto.it
Penso che l'amore che metto nel mio lavoro si possa leggere nelle mie immagini. Se le mie immagini vi colpiscono e vedete nel mio stile il giusto modo di raccontare un giorno cosi importante, vi invito a venirmi a trovare nel mio studio fotografico.Ad accogliervi non troverete un listino prezzi,ma un fotografo che ascolterà le vostre esigenze,che saprà consigliarvi e trovare insieme a voi la giusta formula per realizzare il vostro servizio fotografico matrimoniale.
Funerale fascista per il professor Todini
Funerale fascista per il professor Todini
A Sassari Casa Pound celebra la scomparsa del docente universitario e militante
(Sassari). Braccia tese picchetto d'onore e tricolore di Salò, con l'aquila romana con il fascio tra gli artigli sul feretro. Il funerale del professor Giampiero Todini a Sassari si è trasformato così in una manifestazione fascista. La cerimonia, avvenuta nella chiesa di San Giuseppe a Sassari, ha visto coinvolti una trentina di ragazzi, schierati in ordine militare, è avvenuta nel piazzale di fronte la chiesa. All'invocazione Camerata Giampiero Todini, presente! le braccia si sono alzate nel saluto fascista per tre volte. Allo sciogliete le righe,il plotone si è poi diviso. (Giuliano Rosciarelli/alanews)
San Nicola dell’Alto - L’ANIOC di Crotone onora San Michele
L’A.N.I.O.C. “Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche” di Crotone, rappresentata dal delegato provinciale di Crotone e vice delegato regionale, Cav. Uff. Giuseppe Crea, dal Cav. Carlo Luigi Crea, dal Cav. Alberto Prin Abbelle e dalla Dama Michelina De Franco, invitata dal Parroco di San Nicola dell’Alto don Franco Scalise, hanno onorato, il 6 maggio scorso, San Michele, protettore del paese.
La cerimonia si è svolta in due fasi.
La prima si è svolta con la celebrazione della Santa Messa, nel Chiesa di San Michele sul Monte San Michele, officiata da don Franco Scalise, allietata dal coro della parrocchia di San Nicola Vescovo, chiesa madre della cittadina. Il parroco e il diacono Franco, onorati dai soci Anioc: Cav. Carlo Luigi Crea, dal Cav. Alberto Prin Abbelle, dalla Dama Michelina De Franco e dalla Signora Sanà Kishek, (nata in Palestina –Terra Santa), vestiti con il mantello dell’associazione, sono stati accompagnati, dalla sacrestia esterna in processione passando dalla navata centrale fino all’altare.
Erano presenti il vice sindaco di San Nicola dell’Alto signora Tiziana Francesca Basta, il comandante della Stazione dei Carabinieri, il vice comandante, autorità, associazioni e numerosi cittadini.
Il Cav. Uff. Giuseppe Crea, delegato provinciale di Crotone e vice delegato regionale ANIOC, dopo avere spiegato quando è stata istituita l’Associazione e i suoi valori, ha ringraziato don Francesco e il diacono per la gioiosa Santa Messa e per la toccante omelia, rivolta sui i cristiani e il loro modo di vivere, il coro per avere allietata la celebrazione con tanta gioia, le autorità, le associazioni e tutti i cittadini presenti.
Nella seconda fase la delegazione di Crotone, ha scortato la statua del Santo, partendo dal Monte, effettuando tappe di sosta per le vie della cittadina, nella prima tappa alla discesa del Monte, il sindaco dott. Francesco Scarpelli, ha consegnato la chiave della Città a San Michele, la cerimonia si è conclusa nella parrocchia di San Nicola Vescovo, compatrono della città.
Campane Chiesa San Giuseppe Artigiano Matera
3 campane a slancio suonata prefestiva per la S.Messa delle ore 18.30 ore 18 plenum delle tre campane
Servizio sulla chiesa Santa Maria delle Grazie
La chiesa Madre di Caccuri. Fu distrutta da due terremoti, venne ricostruita ed oggi è considerata una delle belle chiese della provincia di Crotone
Incubo Live @ Via Roma In Festa 2006 Crotone
L'Arrivo del Nuovo Vescovo Mons. Giuseppe Marciante
Cefalù 14 aprile 2018. Servizio di Armando Geraci