Funerale a Sassari nella Chiesa di San Giuseppe con aquila romana e saluto
Funerale a Sassari nella Chiesa di San Giuseppe con aquila romana e saluto
Messa in diretta della Chiesa di San Giuseppe - 05/06/2019
Funerale fascista per il docente universitario: ecco cosa è successo a Sassari
Saluti romani e bandiera italiana con il fascio littorio durante un funerale. E' successo il primo settembre a Sassari sul sagrato della chiesa di San Giuseppe nel giorno di addio a Giampiero Todini, docente di Storia del diritto italiano all'università della città sarda.
Sassari, flash mob antifascista a San Giuseppe
Circa trecento persone hanno partecipato alla manifestazione promossa da Anpi Sassari e coordinamento antifascista sassarese dopo il funerale con saluto romano dedicato a Giampiero Todini.
Funerali di Francesco Cossiga a Sassari 19 agosto 2010
ultimo saluto al Presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga nella chiesa di San Giuseppe a Sassari il 19 agosto 2010
Dan Forrest - Requiem for the living Sassari
Conservatorio di Musica Luigi Canepa di Sassari
Dan Forrest - Requiem for the living
Orchestra e Coro da Camera del Conservatorio
Direttori del coro: Clara Antoniciello - Stefano Bommino
Soprano: Chiara Tosi - Tenore: Francesco Congiu
Direttore: Andrea Raffanini
Chiesa di San Giuseppe di Sassari
17 Marzo 2016
Sassari città. Sardegna. italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, della città di Sassari in Sardegna. Italy.
Luoghi Visitati.
Chiesa di Santa Maria di Betlem. Stazione Ferroviaria. Chiesa di Sant'Antonio Abate. Antiche Mura Secolo VIII. Palazzo della Frumentaria. Piazza Mercato. Fontana di Rosello. Palazzo Cugia. Palazzo Ducale con Piazza del Comune. Collegium Mazzotti. Cattedrale di San Nicola. Archivolto del Carmine. Piazza Domenico Alberto Azuni. Piazza Castello. Museo Storico. Emiciclo Giuseppe Garibaldi. Piazza Italia. Prefettura e Provincia di Sassari. Tribunale. Belvedere di Sassari.
Ringrazio della Visualizzazione.
Funerale Sassari con saluto romano.
Il saluto romano al funerale di Gianpiero Todini, docente di Diritto Italiano all’Università di Sassari, sta suscitando polemiche su Facebook. Nel video si vedono e si sentono i “camerati” schierati dare l’ultimo saluto al professore, alzando il braccio destro e rispondendo con il grido “Presente” al richiamo “Camerata Giampiero Todini”. La scena si ripete per tre volte davanti al feretro sul sagrato della Chiesa di San Giuseppe a Sassari dove sono state celebrate le esequie sabato 1 settembre.
leggi tutto cliccando qui sotto
SASSARI - Chiesa di Santa Maria in Betlem
SASSARI - La Chiesa di Santa Maria in Betlem filmata in 4K con Sony RX10M3.
Dedicazione Chiesa San Giuseppe Letojanni
I momenti più salienti della storica celebrazione di dedicazione della chiesa di San Giuseppe in Letojanni officiata da S.E. mons Calogero La Piana, concelebranti don Adelino Affannato, don Francesco Cucinotta e il diacono Salvatore Catalano, commenti di fratel Claudio Begni.
S MARIA DI BETLEM, SASSARI TRA PASSATO E PRESENTE
Funerale fascista per il professor Todini
Funerale fascista per il professor Todini
A Sassari Casa Pound celebra la scomparsa del docente universitario e militante
(Sassari). Braccia tese picchetto d'onore e tricolore di Salò, con l'aquila romana con il fascio tra gli artigli sul feretro. Il funerale del professor Giampiero Todini a Sassari si è trasformato così in una manifestazione fascista. La cerimonia, avvenuta nella chiesa di San Giuseppe a Sassari, ha visto coinvolti una trentina di ragazzi, schierati in ordine militare, è avvenuta nel piazzale di fronte la chiesa. All'invocazione Camerata Giampiero Todini, presente! le braccia si sono alzate nel saluto fascista per tre volte. Allo sciogliete le righe,il plotone si è poi diviso. (Giuliano Rosciarelli/alanews)
Alghero, Chiesa Santa Barbara, Sardinia
The best place in Sardinia
Dal web spunta una foto dell'antica chiesa di Santa Caterina di Piazza Azuni a Sassari
Se fosse autentica sarebbe la primissima e finora unica foto dell'antica chiesa di Santa Caterina di Piazza Azuni, a Sassari, demolita a metà Ottocento, di cui finora restavano solo disegni. Lo scatto è stato pubblicato su una pagina di Facebook e sta suscitando grande curiosità tra gli appassionati. Per scoprire se si tratta davvero della chiesa scomparsa Giulia Bardanzellu si è rivolta ad uno storico dell'arte. Servizio tg di 5stelle del 15 01 2014.
Intervista: Alessandro Ponzeletti -- Storico dell'arte.
Assemblea Ecclesiale diocesana - Santa Messa
in diretta dalla Cattedrale di San Nicola a Sassari
Nei sotterranei della chiesa di San Francesco
componenti del gremio degli Ortolani insieme a frati e di laici che lasciarono somme in eredità al convento si trovano in questa cripta sotto la chiesa di San francesco dei cappuccini a sassari.
I Mestieri: Cantori a Cuncordhu di Sassari - festa del Gremio degli Ortolani
Cantori a Cuncordhu di Sassari alla festa del Gremio degli Ortolani di Sassari, cantano brani a 4 voci della tradizione di Sassari, reimpiantandoli in città dopo decenni di silenzio.
Venerdì 29 Lug 2016, in Piazza Santa Caterina a Sassari.
Una TRADIZIONE da REIMPIANTARE. Nel percorso culturale che ho intrapreso da diversi anni, si è aggiunta una nuova fatica: riportare il Canto a Cuncordu a Sassari; per questo importante evento, mi son proposto di formare il gruppo dei 4 cantori, attraverso un laboratorio di canto e musicalità tradizionale svolto presso l’I.T.I. Angioy. Reimpianteremo il bagaglio sacro e profano dei canti di Sassari, Porto Torres e la Nurra; i brani saranno eseguiti in sassarese, logudorese e latino, senza dimenticare altre forme di linguaggio come il greco e lo spagnolo (fortemente legate agli aspetti antropologici del canto a 4 voci). Un omaggio alla nostra terra, un regalo a tutta la comunità. Il progetto, prevede inoltre aspetti legati al mondo confraternale, e ha come chiesa di riferimento Sant’Apollinare di Sassari, in cui è custodito il Santissimo Crocifisso Miracoloso.
CANTORI a CUNCORDHU di SASSARI - Pasquale Poddighe (bassu), Gaetano Piras (contra), Bruno Lombardi (bozi), Manuel Merella (mezza bozi).
Parole, Simboli, Suoni, Ricerca, Immagini -
Visita a San Giuseppe.mpg
Gli alunni delle quinte elementari della scuola di San Giuseppe mi hanno intervistato nell'ambito di un progetto portato avanti dalle insegnanti e finalizzato a ricostruire la storia della celebre scuola cittadina, iniziata nel lontano 1936.
San Giuseppe celebra il suo 75° compleanno e il lavoro in atto, propone di raccogliere anche le testimonianze dei suoi ex -alunni. Io sono fra questi...
DistrACtion - Parrocchia San Giuseppe
Il video della Parrocchia San Giuseppe (Marchesa) per il concorso DistrACtion dell'Azione Cattolica di Nola
Rom - Chiesa di San Pantaleo e San Giuseppe Calasanzio
Die Kirche ist den Heiligen Pantaleon (Märtyrer unter Diokletian und Patron der Ärzte) und Giuseppe Calasanzio (eigentlich José Calasanz , Stifter des Piaristenordens) geweiht. Erbaut wurde das Gotteshaus im Herzen Roms um 1621, dann um 1682 komplett neu gestaltet. Die klare neoklassizistische Fassade kam später hinzu. Sie ist das Werk von Giuseppe Valadier (1762 - 1839). Der einschiffige Innenraum mit einem Tonnengewölbe und zwei Seitenkapellen ist Barock.