Festa di San Liberale
Ieri sera celebrata una messa in occasione della ricorrenza di San Liberale. Riproposta l’antica scialata dei trapanesi.
2° Video Festa di San Liberale Trapani 2012.mp4
Marcia eseguita Curva 95
27 aprile, San Liberale, patrono di Treviso e Castelfranco Veneto
090427 San Liberale tra storia e fede
Treviso - San Liberale è il Patrono della Diocesi di Treviso. la tradizionale cerimonia è stata presieduta da Mons. Angelo Daniel, Vescovo Emerito di Chioggia (Francesca Iuculano)
san liberale chiede giustizia
chiedono il ricorso in cassazione gli amici e i conoscenti di daniela vidoni. sedici anni per il suo omicidio sono troppo pochi dicono i residenti di san liberale. - intervistati rina biz datore di lavoro di daniela vidoni
IL VESCOVO: SERVE PIU' SOLIDARIETA'
TREVISO - Ieri era il 27 aprile, giorno di San Liberale, patrono di Treviso. Posticipata a oggi, la solenne celebrazione in duomo ha visto il richiamo del vescovo alla città: C'è bisogno di più solidarietà verso i poveri e gli ultimi. - Intervistati: Mons. GIANFRANCO AGOSTINO GARDIN (Vescovo di Treviso) - Servizio di Angela Pederiva, riprese di Angela Pederiva, montaggio di Alessandro Granziera
L'ordine liberale internazionale: cos'è e perché è in crisi. Con Riccardo Alcaro
Se è vero che il liberalismo e l’egemonia degli Stati Uniti hanno contribuito profondamente a plasmare il mondo in cui viviamo, dando vita al cosiddetto ordine liberale internazionale, si può allora dire che il mondo si avvia a un nuovo ordine. E che il mondo del futuro sarà meno liberale e meno americano.
Processione di S.Alberto trapani ,2011 ..l'Entrata
madonna del popolo trapani 2013
ripreso video con cell
Stranuamuri -Bellezze di Sicilia (((( Esibizione Vento di Tramontana )))
Per ricevere gli aggiornamenti sulle nuove registrazioni, iscrivetevi al canale!Pagina Ufficiale Maria di Trapani:
Se vi piace la trasmissione, fatecelo sapere visitando la nostra pagina
Video Presentazione Associazione Tamburistica Vento di Tramontana
Bandi de zogn, festa con gli ospiti, casa Santa Maria di Laxolo Bergamo 13 aprile 2014
ol Bandi de Zogn suona per festa con gli ospiti della casa Santa Maria di Laxolo bergamo il 13 aprile 2014, riprese amatoriali e montaggio di Adriano Oprandi
Sant Alberto trapani 2013
Rome Chiesa di San Giovanni Battista de La Salle statue
Santa Margherita Ligure - Festa di S. Girolamo alle Gave
Festa di S. Girolamo
Progetto San Teobaldo a Badia Polesine | PianuraNews.TV
E' stato presentato nei giorni scorsi nell'arcipretale di Badia Polesine il totem che presenta la chiesa e le opere in essa contenute mettendo in evidenza aspetti sconosciuti ai badiesi, scoperti durante la ricerca storica per l'allestamento del sistema. Il Progetto San.Teobaldo, fortemente voluta dal badiese Giorgio Soffiantini e coordinato da Don Torfino Pasqualin, ha preso avvio lo scorso anno e prevede numerose iniziative volte a ridare lustro alla figura del Santo Patrono.
ISSR San Metodio Siracusa a.a. 2014/15
Istituto Superiore di Scienze Religiose San Metodio. Corso di Laurea e Laurea Magistrale in Scienze Religiose. Sede via della Conciliazione n. 6, Siracusa. sanmetodio.eu
video di Fabio Fortuna
Il mio filmato festa Madonna delle Grazie 2013 Collepasso
2° trailer Festa Patronale MADONNA DELLE GRAZIE COLLEPASSO 2013.
A distanza di un mese esatto dalla festa in onore della nostra amata Patrona la Madonna delle Grazie abbiamo pubblicato un video il quale, attraverso le sue immagini, ci fa rivivere i momenti più belli della festa 2012 e ci aiuta a prepararci emotivamente, ai festeggiamenti tanto attesi che ormai sono alle porte.
Il Signore è il mio Pastore - Banda Musicale del Corpo della Gendarmeria Vaticana
Il testo di questo canto notissimo è una rilettura del salmo 22(23) scritta nel 1973 da padre Davide Maria Turoldo (Coderno 1916 -- Milano 1992), religioso e poeta appartenente all'Ordine dei Servi di Maria. È ritenuto da alcuni uno dei più rappresentativi esponenti del cambiamento del cattolicesimo italiano nella seconda metà del Novecento, il che gli è valso il titolo di «coscienza inquieta della Chiesa». Molto attivo all'epoca della Resistenza antifascista, amico di Pierpaolo Pasolini, poeta fascinoso è autore di varie raccolte di liriche, tra cui Io non ho mani (1948) Gli occhi miei lo vedranno (1942), che gli varranno una sorta di condanna da parte del Sant'Uffizio, insospettito per il suo pensiero troppo liberale nel concedere spazio alla coscienza e per il suo aperto sostegno all'opera ancora incompresa di don Zeno Saltini; fu, perciò, allontanato dall'Italia e costretto a vagare tra diverse case dell'Ordine, in Austria, Baviera, Inghilterra, Stati Uniti, Canada. Una volta rientrato in Italia curò rubriche fisse su vari giornali e riviste, denunciando ogni forma di sopruso, soprattutto istituzionale ed economico, e si fece voce degli oppressi, soprattutto di quelli più emarginati, per la libertà e la giustizia. Nel 1974, in occasione del referendum abrogativo della legge sul divorzio, si schierò per il No, a favore dell'abrogazione, di fatto disobbedendo ai vescovi italiani e al Papa. Affetto da un tumore al pancreas, morì a Milano il 6 febbraio 1992; il 2 febbraio, al termine della messa domenicale, si era congedato dai fedeli con la frase: «la vita non finisce mai!». Presiedette le esequie il cardinale Carlo Maria Martini, che, qualche mese prima della morte, gli aveva consegnato il primo Premio Giuseppe Lazzati, affermando la propria opinione secondo la quale «La Chiesa riconosce la profezia troppo tardi».
La musica è di Ismaele Passoni e l'armonizzazione è di Gian Mario Enrico Bosi.