Concerto di San Lorenzo,Duettissimo,la banca della festa
Bravissimi,Alessandro Carbonare,Monaldo Braconi,Elisa Papandrea
Concerto di San Lorenzo,Sansepolcro 10/08/2013
Nuovi locali per la casa di riposo San Lorenzo di Sansepolcro
Sansepolcro, cresce la Casa di riposo San Lorenzo. Sabato l’inaugurazione dei nuovi locali
Servizio: Lorenzo Canali;
Immagini: Rossano Corsi;
Intervista a: Paolo Carbonaro - Cooperativa sociale San Lorenzo
TSD Notizie del 12.10.2016
I campanari d'Italia si ritrovano a Sansepolcro
Sabato 25 e domenica 26 maggio i campanari di tutta Italia si ritrovano a Sansepolcro per la seconda volta il raduno nazionale dei campanari d'Italia insieme al quinto raduno del centro Italia.
Servizio di: Lorenzo Canali
Bruno Tredici - presidente Gruppo Campanari Sansepolcro
TSD Notizie del 23.5.2013
La Cripta della chiesa di S.Sepolcro - SPECIALE La Chiesa nella città
Riapre la cripta di San Sepolcro a Milano
Dopo un radicale restauro, è nuovamente accessibile la chiesa sotterranea legata alle memorie di Gerusalemme e della Terra Santa.
Oratorio sant'Omobono Borgo San Lorenzo Parte 1
Passeggiate nella storia programma prodotto da Tele Iride con la collaborazione di Elisa Marianini, Aldo Giovannini, Laura Bati e Claudio Vitali.
In questa prima parte della puntata intervento di Aldo Giovannini, Paolo Panchetti e Don Maurizio Tagliaferri sulla descrizione storica dell'oratorio di Sant'Omobono.
Sansepolcro, festa del patrono. Fontana: Il Borgo guardi in alto
Le parole dell'arcivescovo Riccardo Fontana, in occasione della festa di San Giovanni Evangelista.
Il funerale di Don Alberto Gallorini a Sansepolcro
E’ stato un parroco vicino alla gente e al bisogno degli ultimi, un animatore sempre attivo e presente con i giovani, un testimone puro e semplice del Vangelo d’amore di Cristo. A portare l’ultimo saluto a Don Alberto Gallorini a Sansepolcro c’era tutta la sua gente, che partendo dalla chiesa di San Rocco dove era stata posta la sua salma ha raggiunto in processione la Concattedrale, dove l’arcivescovo Riccardo Fontana ha presieduto la Messa. Ad accompagnarlo nella celebrazione c’erano anche il Vescovo di Prato, Franco Agostinelli, il Vescovo emerito di Fiesole, Luciano Giovannetti e il Vescovo emerito di Grosseto, Giacomo Babini. Durante l’omelia il Pastore della chiesa aretina-cortonese-biturgense ha ricordato come Don Alberto abbia accompagnato nel cammino della fede i giovani fino all’ultimo.
Servizio di Michele Francalanci
TSD Notizie dell'8 agosto 2014
Chiesa e Piazza San Sepolcro (Milan - Italy)
Chiesa e Piazza San Sepolcro
Sansepolcro ricorrenza caduta torre di berta
L’amministrazione comunale e tutta la cittadinanza hanno commemorato il 73° anniversario dell’abbattimento della Torre di Berta da parte dei tedeschi durante la seconda guerra mondiale. Ieri alle 5 del mattino il gruppo Campanari di Borgo Sansepolcro ha celebrato la riccorenza con 73 tocchi alla campana della cattedrale, mentre ieri sera la piazza è stata animata da letture, musica e giochi di luce per ricreare la giusta suggestione di quegli ultimi istanti di vita della Torre prima della sua barbara distruzione. Abbiamo raccolto le dichiarazioni di sindaco e assessore alla cultura del comune biturgense.
Sansepolcro, l’ingresso di don Severe Boukaka nella parrocchia di Santa Maria
Sansepolcro, l’ingresso di don Severe Boukaka nella parrocchia di Santa Maria
Servizio di Michele Francalanci; Riprese di Domenico Alberti. Dichiarazione di mons. Giancarlo Rapaccini - parroco di Sansepolcro; mons. Riccardo Fontana - vescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro
TSD News del 15 ottobre 2018.
MOLLÌA (Valsesia) chiesa di S. Giovanni Battista - VIA CRUCIS DI LORENZO PERACINO (1774) slideshow
Lorenzo Peracino (Cellio, 16 maggio 1710 – Cellio, 25 dicembre 1789) è stato un pittore italiano, nativo della Valsesia. Sue opere sono presenti al Sacro Monte di Domodossola, al Sacro Monte del Santuario di Sant'Anna di Montrigone, al Santuario della Madonna del Sasso (Madonna del Sasso), nella Basilica di San Giuliano (Gozzano), nella Chiesa di Santa Maria del Rosario (Gattinara) e nella Chiesa di San Lorenzo (Cellio).
La chiesa è dedicata a San Giovanni Battista e conserva un bell’altare ligneo, affreschi di Antonio Orgiazzi il Vecchio, grandi tele del pittore Gianoli della vicinissima Campertogno, e mobili e arredi in legno di eccelsa fattura; imperdibile la Via Crucis dipinta dal Peracino sulle pareti del colonnato a delimitazione del vecchio cimitero. Oratori e chiesette molliesi sono una preziosità di arte e fede con ottimi affreschi di buona conservazione.
Sansepolcro (AR) 53° Raduno Nazionale Campanari 5°Raduno Campanari del Centro Italia (05) v.464
Ed ecco Don Ferro molisano doc che sul concerto itinerante del Gruppo De Santis-Corinaldi si arrischia a provare il difficilissimo brano dei campanari reggiani suonato dal grande maestro Gabriele.
Simpatici nei miei confronti sia lui che Sauro.
Intervista al presidente del San Lorenzo Nuovo Luca Baccelloni
Sansepolcro Duomo interni - VOLTO SANTO - POLITTICO DELLA RISURREZIONE - PERUGINO ASCENSIONE
La chiesa, dedicata a San Giovanni Evangelista, è in stile romanico-gotico. Costruita come chiesa abbaziale nell'XI secolo, l'edificio è stato più volte trasformato tra il XIV e XVI secolo; tra il 1936 e il 1945 è stata però approntata una ristrutturazione del complesso secondo l'antica fisionomia. La facciata è caratterizzata dal portale a strombatura e da un bellissimo rosone. Sull'altare maggiore possiamo vedere un bellissimo polittico della Risurrezione, attribuito a Francesco di Segna, mentre nella cappella a sinistra del presbiterio troviamo il Volto Santo, importante scultura in legno dell'VIII-IX secolo, ripresa forse come modello nell'altra più famosa scultura del Volto Santo del Duomo di Lucca. Tra le altre opere che arricchiscono la chiesa, sono da menzionare il tabernacolo in terracotta di Andrea della Robbia e l'Ascensione del Perugino, entrambe del XV secolo. Tra 1473 e 1474 lavorò nella chiesa anche Piero della Francesca, che nel 1492 fu sepolto nella cappella del Monacato. L'abbazia commissionò all'artista la tavola rappresentante il Battesimo di Cristo; di datazione incerta, l'opera è attualmente conservata alla National Gallery di Londra.
Sansepolcro a festa per il Papa
Sansepolcro colorata dalle bandiere del Rinascimento nel Borgo in vista della visita del Papa. Intervista a Damiano Argentini, presidente dell'Associazione Rinascimento nel Borgo. Servizio di Lorenzo Canali. TSD Notizie dell'8 maggio 2012.
Desirée, presidio di Forza Nuova a San Lorenzo: saluti romani e tensioni con gli antifascisti
Saluti romani, caschi e bastoni. Ma anche richiami più o meno espliciti al fascismo e al nazismo. Così circa 40 militanti di Forza Nuova si sono presentati a Porta Maggiore, a pochi metri dal quartiere San Lorenzo di Roma, per un presidio contro gli immigrati dopo la morte di Desirée Mariottini. Al termine del presidio, un gruppetto di persone presente al sit-in ha superato il cordone di forze dell'ordine ed è entrato in contatto con alcuni antifascisti, posizionati all'inizio di via dello Scalo di San Lorenzo per impedire l'accesso al quartiere ai militanti di Forza Nuova. Si sono così vissuti alcuni momenti di tensione, con insulti e spintoni, terminati con l'intervento della Digos che ha identificato tutti i protagonisti. . .Video di Francesco Giovannetti
MG EEOTY Gabicce Mare Italy May 2010 - registration and visit to Frontone Castle
The MG European Event of the Year 2010 held at Gabicce Mare, Italy in conjunction with the 8th MG By The Sea organised by the Italian MG Car Club.
One of a series of videos of this event, this shows arrivals and registration, part of the cavalcade on the first day's run to Frontone Castle and cars arriving and assembled at the castle.
Note the Italian police turned out a Lamborghini and and a classic Alfa Romeo to lead the run!
Sansepolcro, 12 ottobre: pre apertura della Casa di Piero della Francesca
Nel video le interviste realizzate con il Sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli e con la Presidente della Fondazione Piero della Francesca Paola Refice.
Ass. Campanari Liguri - Suonate per i 150 anni dell'Unità d'Italia - 17 marzo 2011 - parte 3/3
S. Antonino di Breccanecca - Cogorno (Ge)
Concerto a 5 campane in RE - Barigozzi 1894
Esecuzioni di Marino Chiappari e Fabrizio Zingaro
La Cripta di San Sepolcro, un luogo per tutte le età