Camposampiero: veglia di preghiera per Gloria Trevisan e Marco Gottardi
Camposampiero: veglia di preghiera per Gloria Trevisan e Marco Gottardi. Dal nostro inviato Luciano Piscaglia
La storia di Piazza San Marco di Venezia a cura di Marisa Sottovia 12.10.2018
Santuario del Noce - Camposampiero (PD)
A breve distanza dal Santuario della Visione, un suggestivo viale alberato di noci e di tigli conduce al piccolo Santuario del Noce, voluto dal conte Gregorio Callegari di Camposampiero nel 1432.
In questo luogo sorgeva un albero di noce sul quale il conte Tiso aveva costruito una celletta usata dal Santo come piccolo eremo di preghiera e contemplazione.
Ampliato in tre momenti successivi, è stato arricchito nella seconda metà del sec. XV da un ciclo di affreschi di Girolamo Tessari, detto Del Santo, che raffigurano i più importanti miracoli operati da s. Antonio. L'abside è dominata da una pala di Bonifacio De Pitati raffigurante il Santo che predica dal noce (1536).
Nel 1967 a lato del piccolo Santuario fu aperto un Monastero di clarisse che hanno trasformato l'Oratorio in una casa di preghiera.
Rallegriamoci - Coro Laudate - Camposampiero 2013
Il Coro Laudate, formato da giovani del Nord Italia (Provincia Patavina dei Frati Minori Conventuali) e diretto da p. Alessandro Fortin, esegue il brano Rallegriamoci (di F. Baggio, F. Buttazzo, M. Zambuto, P. Auricchio).
Domenica 17 marzo 2013 - Santuari Antoniani di Camposampiero (PD).
Canti delle Clarisse di Camposampiero
19/11/2017 - Messa per la chiusura del 50° del Monastero di S.Antonio e Beata Elena Enselmini al Noce a Camposampiero - Santuari Antoniani.
Celebra p. Marco Tasca, Ministro generale OFM conv., canta la comunità delle monache clarisse del Monastero.
TG BASSANO (16/05/2018) - UN CONCERTO PER RICORDARE GLORIA E MARCO
TG BASSANO (mercoledì 16 maggio 2018) - Sarà un concerto a ricordare Gloria Trevisan e Marco Gottardi, i due fidanzati 27enni, originari di Camposampiero lei, di San Stino di Livenza lui, morti un anno fa soffocati nell'incendio della Grenfell Tower di Londra dove abitavano. Il prossimo 13 giugno, infatti, lo studio di architettura Peregrine Bryant dove lavorava Gloria Trevisan organizzerà Concert for Gloria e Marco , con musiche veneziane e inglesi, in programma nella chiesa di Ognissanti del quartiere di Fulham. Sarà eseguito appositamente anche un Gloria di Vivaldi, dedicato alla giovane architetta. Lo studio londinese di Gloria, infine, dopo aver istituito lo scorso anno il Gloria e Marco Award , a fine giugno organizzerà a Vicenza, a villa Saraceno, la consegna delle prime borse di studio agli studenti dello Iuav di Venezia, frequentato da Gloria e Marco, intitolate alla memoria dei due architetti. C’è di più perché lunedì 21 maggio la mamma della giovane dell’alta padovana, sarà insignita del riconoscimento internazionale Santa Rita assegnato a donne che vivono secondo i valori che contraddistinsero l'esistenza di Rita: il perdono e l'amore. (
La Parrocchia di S. Maria Assunta di Campodarsego
Enrico Selleri visita la Parrocchia di S. Maria Assunta di Campodarsego e incontra Enrico Milan, il Parroco, Don Leopoldo Voltan, e Don Marco Pozza, cappellano del carcere Due Palazzi di Padova.
SOLO OTTO BATTESIMI A RUSTEGA: DON MARCO “STRIGLIA” I PARROCCHIANI
CAMPOSAMPIERO - Dalla “cartolina”, il retro del foglietto della parrocchia che ogni settimana raggiunge fedeli, don Marco Scattolon, parroco di Rustega, dà una tirata d’orecchi alla comunità: “Pochi nati, rinforzi dai marocchini o dai Paesi dell’Est. Papa Francesco non sarebbe orgoglioso di noi”.
- Intervistati: Don MARCO SCATTOLON (Parroco di Rustega) - Servizio Chiara Gaiani, immagini Andrea Benetti, montaggio Andrea Benetti - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
IN PREGHIERA PER GLORIA E MARCO
CAMPOSAMPIERO -
Grande l’ansia per la sorte di Gloria Trevisan e Marco Gottardi. Questa sera a Camposampiero nella chiesa dedicata ai Santi Pietro e Paolo tutto il paese si ferma per una veglia di preghiera.
- Servizio Chiara Gaiani, immagini Guido Barbato, montaggio Francesco Rataj - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
panico giovanni
GREST 2012, San Marco di Camposampiero
Giannino Gottardi e Daniela Burigotto
Ospiti Giannino Gottardi e Daniela Burigotto, i genitori di Marco Gottardi morto il 14 giugno del 2017 insieme alla fidanzata Gloria Trevisan nell’incendio divampato a Londra nella Grenfell Tower.
PromuoviamoVillanova: i Monumenti di Villanova di Camposampiero
MONUMENTO AI CADUTI: via Caltana, n. 156
Dopo la fine della Prima Guerra Mondiale i cittadini di Villanova di Camposampiero chiesero all'Amministrazione Comunale di dedicare l'oratorio di San Domenico Confessore a tutti i caduti delle guerre.
Nel video: Lorenzo Nostran, Presidente dell'Associazione Combattenti e Reduci di Villanova e Murelle
MONUMENTO AI CADUTI IN MEMORIA DI ANTONIO CERON: via Cornara, n. 106 (Frazione di Murelle)
Nel 1993, a Murele, tra la Scuola Primaria e la chiesa, fu costruito un altro monumento ai caduti, in memoria di Antonio Ceron, partigiano, Medaglia d'Oro al Valore Militare, fu ucciso barbaramente durante l'occupazione nazista nel 1945 a Campodarsego.
Nel video: Augusto Gabbana, partigiano e Cittadino Onorario del Comune di Villanova di Camposampiero
MONUMENTO A GRAZIANO GIRALLUCCI E A LINO GHEDINI, via Mussolini, n. 13 (Frazione di Mussolini)
Il Comune di Villanova di Camposampiero ricorda anche tutte le vittime del terrorismo. Infatti, nel 2013, difronte il Centro Tomasoni, è stato posizionato un cippo dedicato, in modo particolare, a Graizano Girallucci e a Lino Ghedini.
Nel video: Cristian Bottaro, Sindaco di Villanova di Camposampiero
Bepi De Marzi - Porta Calavena - coro ESPERIENZE VOCALI
L'interpretazione di Porta Calavena di Bepi De Marzi del coro ESPERIENZE VOCALI di Galliera Veneta - Pd diretto da Michele Pan nel concerto del 24 aprile 2008 nella chiesa di S. Marco a Camposampiero - Pd.
esperienzevocali.wordpress.com
FIERA DELLA ZOOTECNIA A RUSTEGA DI CAMPOSAMPIERO SERVIZIO A CURA DI LEDIANA LOZZI IN ONDA SU TELEVEN
FIERA DELLA ZOOTECNIA A RUSTEGA DI CAMPOSAMPIERO
IN ONDA SU TELEVENETO SERVIZIO A CURA DI LEDIANA LOZZI
Camposampiero, la storia di Lucia: dopo i due gemelli, il tumore
Lucia Sambataro ha 38 anni e vive a Villanova di Camposampiero. Dopo la nascita dei suoi due gemelli, le hanno trovato un tumore ai linfonodi. Superato questo tumore, ne hanno trovato un altro allo stomaco che sta ancora curando. E pensando alla sua famiglia, lancia il suo messaggio: Abbiate cura delle piccole cose, la vita è bella. Il buongiorno di Leandro Barsotti
TROPPE RICHIESTE D'AIUTO DAI MIGRANTI: PRETE CAMBIA CANONICA
CAMPOSAMPIERO - Troppe richieste d'aiuto da stranieri e così il parroco di Rustega di Camposampiero ha deciso di cercare un po' di tranquillità spostandosi almeno di sera in un'altra canonica - Intervistati: don MARCO SCATTOLON-Parroco di Rustega di Camposampiero (al telefono) - Servizio Valentina Visentin, immagini Archivio Repertorio, montaggio Federico Cibotto - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
1 tappe del cammino di Sant'Antonio. Da Camposampiero a Padova passando per l'Arcella.
16/02/2018 cammino di Sant'Antonio anche denominato ultimo cammino di Sant'Antonio.
Chiara e la comunità di San Damiano... (Marco Guida, 29 I 2016)
Fra Marco Guida (OFM) interviene sul tema “Chiara e la comunità di San Damiano nell’opera agiografica di Tommaso da Celano” . Seraphicum, 29 I 2016, video a cura di fr. Frank Czarnowski
La Nazionale Calcio Tv a Rustega di Camposampiero (Pd)
La Nazionale Calcio Tv è scesa in campo per solidarietà a Rustega di Camposampiero (Pd) contro i Lions locali. Risultato, pare, 4 a 2 per il team diretto da Mr. Fagioli per la Nazionale Calcio Tv ed una terna arbitrale d’eccezione…. Buona visione.
Places to see in ( Venice - Italy ) Peggy Guggenheim Collection
Places to see in ( Venice - Italy ) Peggy Guggenheim Collection
The Peggy Guggenheim Collection is a modern art museum on the Grand Canal in the Dorsoduro sestiere of Venice, Italy. It is one of the most visited attractions in Venice. The collection is housed in the Palazzo Venier dei Leoni, an 18th-century palace, which was the home of the American heiress Peggy Guggenheim for three decades. She began displaying her private collection of modern artworks to the public seasonally in 1951. After her death in 1979, it passed to the Solomon R. Guggenheim Foundation, which eventually opened the collection year-round.
The collection includes works of prominent Italian futurists and American modernists working in such genres as Cubism, Surrealism and abstract expressionism. It also includes sculptural works. In 2017, Karole Vail, a granddaughter of Peggy Guggenheim, was appointed Director of the collection, succeeding Philip Rylands, who led the museum for 37 years.
The collection is principally based on the personal art collection of Peggy Guggenheim, a former wife of artist Max Ernst and a niece of the mining magnate, Solomon R. Guggenheim. She collected the artworks mostly between 1938 and 1946, buying works in Europe in dizzying succession as World War II began, and later in America, where she discovered the talent of Jackson Pollock, among others.
The collection is housed in the Palazzo Venier dei Leoni, which Peggy Guggenheim purchased in 1949. Although sometimes mistaken for a modern building, it is an 18th-century palace designed by the Venetian architect Lorenzo Boschetti. The building was unfinished, and has an unusually low elevation on the Grand Canal.
The palazzo was Peggy Guggenheim's home for thirty years. In 1951, the palazzo, its garden, now called the Nasher Sculpture Garden, and her art collection were opened to the public from April to October for viewing. Her collection at the palazzo remained open during the summers until her death in Camposampiero, northern Italy, in 1979; she had donated the palazzo and the 300-piece collection to the Solomon R. Guggenheim Foundation in 1976.
( Venice - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Venice . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Venice - Italy
Join us for more :