Diocesi di Roma-Milano-Pavia-Napoli-Genova-Torino-Perugia-Acireale-Novara-Fiesole-Aversa-Salerno.
Nob. Cav. Attilio De Lisa - Diocesi di Teggiano-Policastro.
L’arcivescovo Piero Marini Presidente del Pontificio comitato per i congressi eucaristici internazionali e il vaticanista del Tg1 Aldo Maria Valli sono i vincitori della seconda edizione del Premio san Giovanni Paolo II 2017 Giovani,Lavoro e Famiglia, istituito dalla diocesi di Teggiano-Policastro appartenente.
Onore e vicinanza dal Nob. Cav. Attilio De Lisa (Padre di Rocco e Vincenzo designato nel Libro d'Oro delle famiglie Nobili e Notabili Italiane oltre appartenente sia all'Ordine Equestre di San Silvestro Papa della Santa Sede con a capo il Gran Maestro Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica che a quello dei Cavalieri Templari Ugone dei Pagani ) di riferimento a Mons. Antonio De Luca della Diocesi di Teggiano-Policastro e dal Comune di Sanza in veste di Referente del Parroco don Giuseppe Spinelli presso gli Uffici diocesani avendo avuto l'onore di ricevere anche la Prima Comunione durante la Santa Messa presieduta dallo stesso Arcivescovo S.E. Rev. Mons. Piero Marini prima della premiazione .
Questo grande evento è avvenuto sabato 21 ottobre 2017 presso la Parrocchia San Marco Evangelista Teggiano (SA) e alle ore 18.30 dove si è vista anche la presenza del Vicario Generale don Salvatore Sanseverino,don Vincenzo Gallo Parroco locale,don Cono Di Gruccio,Daniele Manzolillo,Rocco Colombo,Sindaco Michele Di Candia,Valentino Di Brizzi Presidente Imprenditore Vallo di Diano,Tommaso Pellegrino Sindaco di Sassano e Presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni,Forzre Armate locali di cui Arma dei Carabinieri e Polizia Municipale,.ecc.
La cerimonia di premiazione si svolgerà oggi, alle 18,30, nella parrocchia di San Marco Evangelista di Teggiano, in provincia di Salerno, che ha organizzato l’iniziativa e custodisce una reliquia del Papa santo. “Il riconoscimento premia i testimoni autorevoli del lungo e proficuo pontificato di Karol Wojtyla. Per questo motivo, quest’anno la commissione all’unanimità ha deciso di assegnare il premio a mons. Piero Marini, che per 20 anni è stato il maestro delle celebrazioni liturgiche pontificie – si legge in una nota -. Il presule, ordinato vescovo proprio da san Giovanni Paolo II nel 1998, è stato tra i più stretti collaboratori del Papa polacco. Un riconoscimento anche per Valli, che ha seguito e raccontato per la Rai il pontificato di Wojtyla al quale ha dedicato il volume ‘Il mio Karol’ edito da San Paolo”. Durante la cerimonia per motivi di impegni asssente Aldo Maria Valli ed esposte le tavole del fumetto dedicato a san Giovanni Paolo II e realizzato dagli alunni del liceo artistico di Teggiano. Domenica 22 ottobre, sua festa liturgica, alle 11,30, mons. Marini presiederà una solenne concelebrazione eucaristica durante la quale è stato amministrato il sacramento della cresima. L’evento è sostenuto dalle Acli della provincia di Salerno, che quest’anno hanno donato due lavagne per fumetto agli alunni del liceo artistico.
Infine da cattolico cristiano praticante della Parrocchia Santa Maria Assunta e San Francesco di Assisi, la vicinanza di sempre alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica.