10 - 9 OTTOBRE 2018 CHIESA S MARTINO CHERASCO CN
Organo Chiesa San Martino Pierino Regis
Costruito da Organaro Pierino Regis 1900 - 1972
Inaugurato 24 ottobre 1943
Restauro 2009
Concerto inaugurale 28 maggio 2010
Organo Cherasco
Organ Festival
Chiesa di san Martino in Cherasco CN 10 luglio 2016
Maestro Mauro Maero organo
Maestro Marco Bellone tromba.
Musiche di J S Bach
Musiche di J.S. Bach
ORGANISTA: Mauro Maero
LUOGO: Cherasco (CN), chiesa di San Martino
STRUMENTO: Organo Pierino Regis
César Franck Corale 3 in la minore
06/07/2019 Chiesa di San Martino Cherasco (Cn)
César Franck Corale n° 3 in la minore
Organista: Mauro Maero
Golf Cherasco
Questo video riguarda Golf Cherasco
SanyBei - Roreto di Cherasco
La nuova SPA che ti offre piscina mineralizzata, idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco e doccia emozionale!
Inoltre nel nostro centro troverai: estetica viso e corpo, solarium, epilazione laser, trattamenti dimagranti.
FESTIVAL ORGANISTICO INTERNAZIONALE SENIGALLIA 2010
40 giorni di musica di qualità per valorizzare e diffondere il repertorio organistico di ogni tempo e di ogni luogo e valorizzare il patrimonio organario di Senigallia.
Per il nono anno consecutivo la spiaggia di velluto ha accolto -- dall'8 luglio al 19 agosto -- il Festival Internazionale Organistico Città di Senigallia con la presenza di organisti di altissimo livello che si sono alternati in prestigiosi recital, eseguendo le più significative pagine del repertorio antico, romanico e moderno.
L'evento, ospitato presso le chiese di Santa Maria della Neve detta del Portone e di Santa Maria Assunta, detta dei Cancelli, ha accolto centinaia e centinaia di cittadini e turisti, oltre che musicisti di valore. Presenze che non fanno altro che confermare il Festival Internazionale Organistico tra le proposte distintive della stagione culturale estiva di Senigallia.
Nell'ambito dell'edizione 2010, da sottolineare gli inediti accostamenti proposti tra organo ed altri strumenti, così come nello spirito del Festival ormai da tempo. Nello specifico il concerto del 22 luglio ha visto insieme organo e voce, in un'affinità tutta da ascoltare grazie all'abilità di Alessandra Mazzanti e del tenore Gregory Bonfatti.
Come detto, anche quest'anno la manifestazione ha potuto contare su due chiese e due strumenti distinti: un organo storico ed uno contemporaneo, rendendo possibile una più ampia proposta di programmi e repertori. La Chiesa del Portone, da ricordare anche come originaria sede del Festival, è dotata di uno dei più significativi strumenti dell'arte organaria italiana del nostro secolo, l'organo Pinchi opus 422 anno 2002, costruito dalla omonima ditta Pinchi di Foligno appositamente per il Festival di Senigallia.
Nella Chiesa dei Cancelli invece (importante spazio messo a disposizione dalla Diocesi cittadina), è custodito il prezioso organo Giacomo Bazzani e figli, costruito nell'anno 1856 e restaurato nel recente 2005 dalla Ditta Ruffatti di Padova.
Fin dalla sua costituzione, l'obiettivo fondamentale del Festival è quello di valorizzare il patrimonio organario di Senigallia e diffondere il repertorio organistico di ogni tempo e di ogni luogo.
Il Festival Organistico Internazionale di Senigallia è curato dal Maestro Federica Iannella, promosso e sostenuto dalla Fondazione Uccellini-Amurri, dal Comune di Senigallia Assessorato alla Cultura, con il patrocinio di Provincia di Ancona e Regione Marche, in collaborazione con alcuni sponsor privati (Banca delle Marche, BBC Corinaldo, Ristorante Bano, Onoranze funebri Moschini), la Diocesi di Senigallia e la Parrocchia Santa Maria della Neve.
Responsabile del progetto è Don Giuseppe Bartera, mentre presidente della Fondazione Uccellini, Leopoldo Uccellini, Cavaliere di Gran Croce.
Rievocazione storica 2017 della Battaglia di Solferino e San Martino
25.06.2017 Desenzano del Garda Frazione San Martino della Battaglia (BS) - Rievocazione storica della Battaglia di Solferino e San Martino del 24 Giugno 1859 nel contesto della seconda guerra d'indipendenza italiana (158° Anniversario). Autore Fabio Barbalini
Consoli MillenniuM 2003 Ex-tr, Chiesa Santa Famiglia in Mertina F. (TA)
Carlo Maria Barile, suona il MillenniuM 2003 Ex-tr della chiesa Santa Famiglia in Martina Franca (TA).
Videoguide - Carmagnola: arte
Numerose le testimonianze artistiche: la casa delle meridiane e la chiesa di S’Agostino nell’omonima piazza, la cinquecentesca casa Cavassa e la collegiata dei santi Pietro e Paolo che conserva la statua della Madonna miracolosa di primo Seicento.
Zephyr Chamber Orchestra @ Cherasco Classica Contemporanea
Exibition live at the BCC Auditorium in Cherasco (Piedmont, Italy) - Festival Cherasco Classica Contemporanea 2008 - Musicians: Timothy Kantor (violino), Charles Akert (violoncello) and Megan Fergusson (viola)
Rievocazione storica della Battaglia di San Martino (24 giugno 2012)
Rievocazione storica della Battaglia di San Martino (24 giugno 2012).
Video realizzato da Brescia.Tv
GLI ORGANI NEL MONDO ALCUNI DA ME SUONATI
ORGANI NEL MONDO...
Sottofondo musicale BWV 564 di J:S:Bah eseguito a settembre 2017 nella chiesa di BONARIA a Cagliari
QUELLI DA ME SUONATI
ORGANO ZANIN SANTUARIO S. RITA TORINO
ORGANO TAMBURINI BASILICA MARIA AUSILIATRICE
ORGANO SERASSI CHIESA MINORITI CATANIA
ORGANO TAMBURINI PARMA
ORGNO TAMBURINI ROMA
ORGANO TAMBURINI MESSINA
ORGANO CLIQOT CATANIA
ORGANO REGIS CHERASCO
ORGANO CAGLIARI
Rievocazione storica della battaglia tra Italiani e Austriaci a Varese
News Theme 1 di Audionautix è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Artista:
Il 1°Festival dei Girovaghi a Compiano ( PR) [footage di Arturo Curà]
Il 1° Festival dei Girovaghi a Compiano (PR) dal 21 Giugno al 16 Agosto 2003 nelle belle e davvero suggestive immagini di Arturo Curà scrittore, giornalista, regista ed intellettuale Valtarese a tutto tondo.
Spettacoli ammalianti e suggestivi per quanto concerne il 1° Festival dei Girovaghi di Compiano, che ha visto per circa una decade ogni anno radunarsi artisti girovaghi e circensi provenienti da ogni parte del mondo. La manifestazione organizzata dall'Associazione Culturale Barbara Alpi (Museo Gli Orsanti) con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, l'Assessorato al Turismo della Provincia di Parma ed i comuni di Compiano e Bedonia è stata fondata promossa e sostenuta da Maria Teresa Alpi sino all' estate del 2011 l'ultimo anno della Sua vita artistica e lavorativa.
Esibizioni dell'antica arte di strada in uno scenario unico e suggestivo come quello del borgo medievale di Compiano, con il suo Castello che sovrasta la splendida Val Taro in provincia di Parma. Al festival sopracitato si è sempre affiancata l'apertura e l'attività di Antiche Botteghe nel borgo di Compiano che hanno ospitato e visto all'opera artisti ed artigiani provenienti dall'Italia e dall'estero.Sino al 2014 inoltre Il borgo di Compiano ha visto la presenza del Museo degli Orsanti presso l'antica chiesa sconsacrata di San Rocco,museo trasferito dal marzo di quest'anno in una nuova sede dalla nuova proprietà.
ORGAN FESTIVAL
CHERASCO, CONCERTO DEL 26 MAGGIO 2017: CORALE PARROCCHIALE SAN GIOVANNI DI PRIOCCA, TENORE MICHELANGELO PEPINO, TROMBA MARCO BELLONE ED ORGANO MAURO MAERO. MANUTENZIONE ED ACCORDATURA ORGANO: PAOLO DAL BORGO. PARTE SECONDA.
Cantante e organista per la cerimonia in chiesa in Lombardia
Santo - Bonfitto - Soprano e organo - per informazione tel. 3342107617
San Martino e Solferino, rievocazione storica 2014
Rievocazione storica della battaglia risorgimentale di San Martino e Solferino il 22 giugno 2014
BOSA (Sardegna) - Organo da salvare
L'organo della Chiesa del Carmine di Bosa costituisce a tutt'oggi una delle rare testimonianze esistenti in Italia della produzione dell'organaro lombardo Carlo Giuliani (Montegrino Valtravaglia 1796- Genova 1855) attivo fra Liguria, Basso Piemonte e Sardegna negli anni '20-50 dell'Ottocento.
Giuliani realizza in Sardegna, per quanto ne sappiamo, due organi a Cagliari - Chiesa dei Ss. Martiri Giorgio e Caterina nella via Manno, distrutto da eventi bellici nel 1943 - e appunto a Bosa.
Lo strumento in questione non suona da oltre mezzo secolo e la difficoltà di accedere alla tribuna ha eccezionalmente preservato il materiale. Detto questo, l'infestazione da parte di insetti xilofagi (tarlo etc.), l'azione dei topi - che hanno rosicchiato una parte del canneggio - unitamente alla qualità della lega metallica usata dal Giuliani costituiscono alcune criticità alle quali è possibile ovviare solo con un intervento accurato di restauro tale da ridare voce al prezioso strumento.
The organ of the Carmine Church in Bosa, still constitutes one of the rare examples in Italy of the organ builder Carlo Giuliani's production who has worked in Liguria, low Piedmont and Sardinia in the years 1820-1850.
Giuliani realized in Sardinia only two organs in Cagliari (church of Saints George and Catherine in the central via Manno, destroyed by war in 1943) and the one in Bosa.
The Carmine's Church organ has been voiceless for over half a century. The difficulty of access at the organ loft, in recent years, preserved the original builder's materials but a heavy infestation by woodworms and rats -- which have gnawed the metal pipes -- have damaged this remarkable work.
Today an accurate restoration can give voice and functionality to this magnificent instrument.
Sport, Gym4Life Allenare al Futuro - Alessia Maglietto e Fabio Vottero
Il Prato Nevoso TEAM, fa parte del Mondole Ski Team, e la nostra Missione e' quella di Scoprire e coltivare i TALENTI di ogni singolo Atleta.
L'obiettivo e' quello di sviluppare una Mentalita' Vincente che consenta ai nostri Atleti di affrontare con successo le sfide della vita a 360 gradi.
Scopri il nostro concreto metodo di lavoro, basato sulla metodologia S.F.E.R.A. del Prof. Giuseppe Vercelli, guidata all'interno del nostro Club da Alessia Maglietto - Psicologa e S.F.E.R.A. Coach e Fabio Vottero Ski Coach e specializzato in PsycoSport
Sport, Gym4Life, e' l'evento ideato da Ivan Mazzoleni ed organizzato dal Prato Nevoso TEAM S.S.D.R.L., che ha visto la partecipazione di
Sofia Goggia (Oro Olimpico - PyeongChang 2018),
Prof. Giuseppe Vercelli (Mental Coach e Resp. Psicologia Juventus FC),
Claudio Ravetto (12 anni in World Cup di Sci Alpino con 111 podi e ben 35 vittorie)
Ivan Mazzoleni (Business Digital Transformation Lead in Microsoft).
Il tema affrontato e' stato - Come Allenare al Futuro i nostri figli?
Scopri l'innovazione di SPhERE, e la metodologia S.F.E.R.A. e segui i Video degli interventi di Sofia Goggia, Prof. Giuseppe Vercelli, Claudio Ravetto, Ivan Mazzoleni, Alessia Maglietto e Fabio Vottero