sagrato chiesa s martino Zoagli
Taglio del nastro per il nuovo sagrato di San Martino a Zoagli
La chiesa parrocchiale di San Martino a Zoagli ha un nuovo sagrato: è la piazza che si trova davanti alla chiesa, testimonianza dell'antica arte del risseu ligure, che è stata restaurata e restituita alla città.
Festa di San Martino a Zoagli
Sant'Andrea di Rovereto Zoagli Rapallo San Martino di Noceto Italy Italien 19.10.2015
Der Weg ist das Ziel... komm fahr mit in meinem Goggomobil =G=
Sightseeing in Krisenregionen, Armenviertel, Bürgerkriegsgebieten.
Along radioactive Death-Zones, MOAs, No-Go and Civil-War Areas.
06 Griante Chiesa di San Martino
Restauri cappella San Pantaleo a Zoagli
“Accendi…una stella per San Pantaleo” con questo motto la comunità parrocchiale di Sant’Ambrogio a Zoagli promuove una raccolta fondi che consenta di portare a termine i restauri della cappella posta lungo la strada che conduce alla Chiesa parrocchiale. La sovrintendenza ai beni culturali della Liguria sta curando gli interventi al tetto, giunti ormai alla fase conclusiva. Nel frattempo, però, si sono resi necessari lavori anche all’interno, per ridare vita e la giusta dignità al piccolo edificio sacro. La sovrintendenza non può farsene carico, per questo il parroco don Sergio Chiappe e il comitato pro restauri ha lanciato una raccolta che consenta di reperire privatamente i fondi necessari per poter eseguire i lavori. Chi desiderasse contribuire può contattare i numeri 0185.51612 o 347.4088148.
CHIESA S MARTINO VESCOVO - Macerata Campania (CE)
Descrizione
Visitamos Zoagli e Camogli | Viajar Barato na Itália
Nos ajude a produzir muito mais? Conheça nossa campanha do APOIA se -
Tenha acesso aos conteúdos exclusivos e participe do nosso grupo do whatsapp
Contato - robsonbonin@vidaitaliana.com
I velluti di Zoagli
Vecchi telai realizzano ancora oggi stupendi damaschi e velluti, esportati in tutto il mondo.
1992©Produzione Ufficio Comunicazione
della Provincia di Genova
#GenovaMetropoli
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato:
Seguici su:
Il nostro sito:
Twitter:
Facebook:
Google Plus:
YouTube:
Più forte della mareggiata la festa della Madonnina del Mare a Zoagli
Sono ancora aperte a Zoagli le ferite della mareggiata, ma la Festa della Madonnina del mare è stata celebrata comunque, in maniera forse più intima ma di certo non meno sentita. Cambiata la sede della celebrazione, e modificato, almeno in parte, anche il programma, per la comunità di Zoagli la festa diq uest'anno è stata in un serto senso un nuovo inizio
IL BORGO DI ZOAGLI - GOLFO DEL TIGULLIO (GENOVA) ITALY
Video di Vittorio Innocente - Zoagli è un piccolo borgo incastonato tra i comuni costieri di Rapallo e Chiavari nel Golfo del Tigullio. La sua fondazione risale all'era preistorica, per la popolazione conosciuta con il nome di Liguri Tigulli. In epoca romana risulta come borgo o castellaro sulla Via Aurelia. Secondo le decisioni del Congresso di Vienna del 1814, nel 1815 venne inglobato nel Regno di Sardegna, e successivamente nel Regno d'Italia dal 1861. Costruite entrambe nel XVI secolo per difendere il borgo da eventuali attacchi da parte dei pirati, le torri Saracene di Levante e di Ponente, sono state poi successivamente modificate e ristrutturate. Quella di Levante è sede di convegni culturali e artistici, mentre quella di Ponente è stata nel Settecento annessa all'area territoriale del Castello dei conti Canevaro. La mattina del 27 dicembre 1943 il comune venne duramente bombardato e quasi completamente raso al suolo. Il municipio, la chiesa parrocchiale, l'ospedale civico e numerose case furono distrutte dalle bombe. Nel bombardamento bellico finì dilaniato anche il ponte della ferrovia causando, oltre ai numerosi morti, l'isolamento ferroviario di questa zona del levante ligure, dovuto anche all'abbattimento del ponte ferroviario di Recco. Zoagli, sin dai secoli, continua ad essere apprezzata nel mondo per la produzione di pregiati tessuti in seta. Per incentivare il turismo in continua crescita negli anni trenta, gli abitanti di Zoagli realizzarono un percorso in pietra, quasi al limite del mare, per raggiungere le calette vicino alla spiaggia centrale.
Videos Vittorio Innocente - Zoagli is a small coastal village nestled between the towns of Rapallo and Chiavari in the Gulf of Tigullio. Its foundation dates back to prehistoric times, of the population known as the Tigulli. In Roman times it is as a town or castellaro on Via Aurelia. According to the decisions of the Congress of Vienna in 1814, was incorporated in 1815 in the Kingdom of Sardinia, and later in the Kingdom of Italy since 1861. Both built in the sixteenth century to defend the village from possible attacks by pirates Saracen towers of East and West, were then subsequently modified and refurbished. That of Levante is home to cultural and artistic conventions, while the West was annexed in the eighteenth century the territorial area of the castle of the Counts Canevaro. On the morning of December 27, 1943 the town was heavily bombed and almost completely destroyed. The town hall, the parish church, the civic hospital and numerous houses were destroyed by bombs. The bombing ended the war also ravaged the railway bridge, causing, in addition to numerous deaths, the isolation of this area of the rail eastern Liguria, also due to the demolition of railway bridge in Recco. Zoagli, since the centuries, continues to be appreciated in the world for the production of fine silk fabrics. To encourage tourism continues to grow in the thirties, the people of Zoagli built a stone path, almost to the limit of the sea, to reach the bays near the main beach.
PARROCCHIA SAN PIETRO DI ROVERETO
Concerto di Campane per la Festa di N.S. del Monte Carmelo Zoagli.
Genova Carillons 16 luglio 2019.
Ingresso don Fabio Mazzino a Zoagli
Zoagli, celebrata la Madonna del Mare 2017
Celebrata la Madonna del Mare a Zoagli: i sub hanno deposto
una corona d'alloro ai piedi della statua della vergine. L'opera, posta sul fondale, ricorda che la fede va ricercata in profondità.
Michelangelo Rossi ( Genova, 1601 -- Roma, 1656) - Toccata settima
Organista Sirio Restani
Organo della Chiesa di San Martino di Zoagli (GE) costruito dalla Bottega Organaria Dell'Orto & Lanzini di Dormelletto (NO) nel 2008.
Maddalena & David | Castello Canevaro Zoagli 29.06.2016
Ecco il trailer wedding di Maddalena e David al Castello Canevaro di Zoagli
Domenico Zipoli Toccata
Domenico Zipoli (Prato 1688 - Cordoba, Argentina, 1726)
Toccata
Organo Sirio Restani
Chiesa di S. Martino di Zoagli (GE)
Giugno 2013
RECCO S.MARTINO SPARATA di MASCOLI ORE 24.30
SPETTACOLO PIROTECNICO SPARATA di MASCOLI NEL TORRENTE DEL FIUME DAVANTI ALLA CHIESA DEL SUFFRAGIO
Zoagli Beach and Bridge in Italy
Zoagli has a beautiful multi-arched bridge opening out from its piazza to the small pebbly beach, wharf and rocky foreshore walk. Background music Smooth Talker by Stuart Bogie.
Elezioni 2015: i candidati a sindaco di Zoagli
Domenica 31 maggio, oltre alle elezioni regionali, si vota per
il rinnovo dei consigli comunali di S. Colombano C. e Zoagli. Continuiamo a presentarvi i candidati a Sindaco seguendo
l'ordine di estrazione sulla scheda elettorale. Oggi è il turno
di Zoagli: in questa tornata sono 2 i candidati alla carica di
primo cittadino. Vediamo la scheda.