chiesa santi martino e rosa a conegliano 25 agosto 2014
Esordio col tutto esaurito, aspettando le prossime stelle
Festival musicale internazionale Sulle Vie del Prosecco
Applausi per Yuri Bashmet, I Solisti di Mosca e Vadim Repin.
Giovedì a Vittorio Veneto la promessa mondiale del pianoforte
Debutto col botto per il Festival musicale internazionale Sulle Vie del Prosecco. Lunedì sera nella chiesa dei Santi Martino e Rosa, gremita da entusiasti spettatori di tutte le età, lunghi minuti di applausi e un’autentica standing ovation hanno salutato il primo dei cinque concerti curati da Alessio Pianca e Dmitrij Grinchenko.
Continua a leggere su proseccofestival.com
Conegliano - Funerale di Irina Bacal
Erano le 15.30 di oggi pomeriggio, lunedì 3 aprile, quando amici e conoscenti di Irina Bacal – la sfortunata ventenne di origini moldave assassinata dal suo ex fidanzato per aver voluto difendere Nicola, il figlio che aspettava – si sono riuniti nella chiesa di Santi Martino e Rosa di Conegliano per dare a lei e al suo piccolo l’ultimo saluto con un rito cattolico-ortodosso congiunto.
All’entrata della chiesa ad attenderla tanti palloncini blu e bianchi, bianchi come la bara dove riposa Irina, sulla quale giacevano innumerevoli rose bianche illuminate dal chiarore delle candele, simbolo della purezza di una madre che ha pagato con la vita la volontà di difendere il proprio figlio. Rose bianche che ne circondavano altre di colore rosso, identiche al mazzo sorretto dalla ragazza nella foto incorniciata d’argento posta sopra al feretro.
PALLONCINI BIANCHI E AZZURRI PER L'ADDIO A IRINA
CONEGLIANO - Straziante addio a Irina Bacal nel pomeriggio, nella chiesa dei Santi Martino e Rosa e Conegliano. In tanti hanno voluto partecipare al rito ortodosso in ricordo della giovane donna uccisa dal fidanzato con il piccolo Nicola, il bambino che aveva in grembo. La salma partirà in queste ore per la Moldavia.
- Servizio Chiara Gaiani, immagini Nicola Marcato, montaggio Simone Squarcina - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
Campane di Santa Lucia di Piave (TV), Parrocchia di Santa Lucia
Santa Lucia di Piave, Parrocchia di Santa Lucia Vergine e Martire
Diocesi di Vittorio Veneto
Forania di La Colonna
Unità pastorale di Mareno - Santa Lucia
Suonate per la messa festiva delle 18.30:
- battiore delle 18 e plenum sincronizzato (dura 2 minuti)
- distesa del sonello alle 18.15 (dura poco più di 2 minuti)
Concerto di 3 campane alla trevigiana sincronizzata in Reb3 più sonello a battaglio cadente, fusi da De Poli di Vittorio Veneto (TV) probabilmente nel 1926, originariamente elettrificate da Comin di Volpago del Montello (TV);
I (Maria Vittoria): Reb3 (batte le ore)
II (Regina Pacis): Mib3 (batte un tocco alle mezzore)
III (Lucia): Fa3
Sonello: Mib4
N.B. Il sonello sarebbe elettrificato a slancio ma a causa del contrappeso troppo pesante, lo fa suonare a battaglio cadente.
Dopo aver fatto una gita a Riva del Garda fatta il 31 agosto 2019, ci troviamo di nuovo in Veneto e di nuovo in provincia di Treviso (mi sa che la frequento più spesso). Siamo a Santa Lucia di Piave, un paese inedito in rete immerso nella campagna tra i comuni di Susegana (che si trova a ovest) e Conegliano (che si trova a nord). Esattamente un mese fa (quindi il 15 agosto, prima di aver ripreso la Cattedrale di Vittorio Veneto), mi sono recato qui per riprendere le suonate festive pomeridiane. Tentai ma non ha sonato niente (perché avevano celebrato soltanto alle messe della mattina). Quindi (come ho scritto prima), ci ritornai un mese dopo. Arrivato là, faccio le riprese esterne (la facciata è a dir poco meravigliosa!) e quelle interne. Per la prima suonata mi sono posizionato di profilo, quindi lato campana maggiore. Preparo le attrezzature e aspetto. Alle 18, puntuali, battono le ore e con mia sorpresa, si avviano immediatamente le 3 campane del concerto. Veramente stupende! Qui De Poli Vittorio Veneto scontato. Assomigliano moltissimo a quelle del Duomo di Pieve di Soligo. Dopo la suonata, mi posiziono in un'unica posizione in cui si vede il sonello (ce ne sarebbero altre ma presumo che si trovino a ridosso della strada trafficata, motivo per cui durante la distesa passano alcune auto). Pensavo suonasse alle 18.25 ma è partito alle 18.15 (con qualche secondo di ritardo), così accendo immediatamente la videocamera e il microfono. Dopo la suonata, mi dirigo verso casa felice di aver ascoltato queste possenti campane.
Scusate se al minuto 10:49 è passata una mosca vicina al microfono.
Video 238
Don Guglielmo Cestonaro saluta la città: “Comunità solidale e attenta a chi fa fatica”
Don Guglielmo Cestonaro si prepara a salutare Conegliano dopo aver ricoperto per nove anni il ruolo di parroco nella parrocchia dei Santi Martino e Rosa. In occasione della presentazione del nuovo Centro sollievo per malati di Alzheimer di Campolongo, il parroco ha voluto salutare la città ricordando le parole di San Leonardo Murialdo, fondatore della congregazione dei Giuseppini di cui fa parte.
2° Plenum (falso) del Duomo di Conegliano
Ed ecco a voi una chicca assurda: il Plenum a 5 campane del Duomo di Conegliano usato solo per il Gloria in Excelsis Deo nelle Notti di Natale e Pasqua (più probabilmente a Pasqua) che, se non nelle Notti appena specificate, suona solo se, venendo prolungato il suono delle 4 campane a plenum per una Solennità ci va di mezzo automaticamente anche la campanella, inserita nel programma.
Con questo video vi svelo che il computer per far suonare le campane del Duomo di Conegliano è un Ecat 400L. CIAO A TUTTI!!
IL GIRO D'ITALIA IN VENETO. BICI LANCIATA TRA I CICLISTI | A3 NEWS Treviso 30/05/2019
CONEGLIANO - Parliamo adesso del giro d'Italia arrivato oggi in Veneto con la tappa che ha visto il traguardo finale a Santa Maria di Sala. Carovana rosa che ha attraversato anche la marca trevigiana e domani si replica con la Treviso-San Martino di Castrozza. Durante il passaggio nella Marca ci sono stati due momenti difficili il primo a Vittorio Veneto quando alcuni ciclisti sono caduti coinvolgendo anche uno spettatore rimasto lievemente ferito. Poco dopo a Conegliano un uomo ha lanciato una bicicletta che è stata schivata dai ciclisti in testa alla gara prima del passaggio del gruppo. il responsabile è stato subito individuato e bloccato dagli uomini del commissariato
- Intervistati: ALESSANDRO DE RUOSI (Comandante Polizia Stradale Treviso) - Servizio Francesca Bozza, immagini Marta Marangon, montaggio Fabrizio Bazzoni - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
26 agosto 2014 concerto villa lucheschi colle umberto
Gli applausi del Prefetto per l’incanto di Yuri Bashmet
Grande attesa per il talento di Daniil Trifonov al Da Ponte di Vittorio Veneto.
È cominciata la corsa agli ultimi biglietti disponibili
C’era anche Maria Augusta Marrosu, prefetto di Treviso, in prima fila ad ammirare l’incanto di Yuri Bashmet. E sono stati lunghi minuti di applausi, con ripetute richieste di bis, a chiudere il secondo concerto del Festival musicale internazionale Sulle Vie del Prosecco.
Un evento da soldout, quello che si è tenuto martedì sera a Villa Lucheschi Valforte di Colle Umberto, com’era già accaduto per l’appuntamento inaugurale di lunedì nella chiesa dei Santi Martino e Rosa a Conegliano.
Continua a leggere su proseccofestival.com
Mondiale MTB 2011 - San Martino
Aspettando il Mondiale di Mountain Bike - Montello, 26 giugno 2011
Funghi e castagne del Montello: San Martino
Servizio TG Treviso 24 giugno 2011
Riprese e montaggio: Francesco Ceron
TG BASSANO (03/07/2017) - DON FORMENTON: “VENITE IN CHIESA, C’E’ ARIA CONDIZIONATA”
TG BASSANO (lunedì 3 luglio 2017) - Ha lanciato l’idea di una carta fedeltà per i fedeli chiamandola messa card. Ora però don Gianfranco formenton, originario di bassano del grappa e da anni parroco in provincia di Spoleto, ha deciso di fare di più per i frequentatori della sua parrocchia. Annunciando che da domenica scorsa ci sono i nuovi orari per le celebrazioni ha anche ricordato che i locali sono climatizzati. “Per i possessori di messa card” ha poi aggiunto ci sarà anche apertivo al prosecco di Conegliano, ritagli di ostie and chips saranno inece garantite per i più adulti.
Sempre in un ottica di parrocchia a porte aperte il prelato bassanese ha anche ricordato che l’auditorium san martino è a disposizione per convegni conferenze e feste di compleanno. (
La Fiorentina vince il trofeo da Loris 2018 a Conegliano, battuto il Pordenone
Si è conclusa con la vittoria della Fiorentina, che ha battuto il Pordenone 2 a 0, la prima edizione del torneo Fcd Conegliano 1907, valevole per il 16esimo Trofeo Ristorante Loris. Una finale combattuta, quella giocata martedì 1° maggio 2018 allo stadio Narcisio Soldan, che ha visto trionfare la compagine viola... e il calcio, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni.
Conegliano Città Pulita, la carica dei 600
Questa mattina in municipio 100 ragazzi delle scuole medie cittadine hanno partecipato al convegno sugli esempi di pulizia.
Domani mattina (venerdì 19) i primi a pulire saranno i 60 scolari delle Pascoli (dalle 10.00 alle 11.30) il monumento alla Resistenza di via Filzi.
La manifestazione Conegliano Città Pulita è cominciata oggi sotto i migliori auspici. Oltre 100 studenti delle scuole medie cittadine hanno partecipato al convegno che si è tenuto questa mattina in Municipio a Conegliano sugli esempi di pulizia con gli interventi di Giorgio Zoccoletto, Mario Luca (la pulizia della Calle degli asini) e l'arch. Sergio Vendrame (progettista recupero mura carraresi).
Oltre 600 volontari impegnati sabato 20 ottobre nella pulizia della città
Domani mattina (venerdì 19) i primi a pulire saranno i 60 scolari delle Pascoli (dalle 10.00 alle 11.30) il monumento alla Resistenza di via Filzi.
Poi l'elenco è lungo dei volontari schierati sabato 20 mattina: dagli studenti dei 3 istituti comprensivi, che puliranno i cortili interni alle scuole, ai gruppi alpini, protezione civile, Piccola Comunità e molte altre associazioni tra le quali il CAI, la Ranazzurra, Scout, Ass. Sergio Piccin, Perla del Veneto, Giorgio Sport e una delegazione rappresentante gli stranieri residenti (il gruppo più numeroso, capitanato da Thiam Massamba), che avranno cura di diverse aree pubbliche cittadine. Numerose le adesioni ricevute da parte di privati (famiglie e singoli) che hanno deciso di aggregarsi ai gruppi già formatisi.
Circa 30 le aree coinvolte nella pulizia
Le aree coinvolte quest'anno saranno molteplici: zone limitrofe alle chiese di Ogliano e Scomigo, Lago di Pradella, aree limitrofe piscine comunali, argini del Monticano, Ponte della Madonna, Ponte di Viale Istria, Giardini di San Martino, centro storico, Luoghi del Cima, Calle degli Asini, piazzale del Castello, area limitrofa Ospedale, Viale Spellanzon e quartiere San Pio X, parco giochi e quartiere Parè, zona Collalbrigo (Via dei Marsiglion, Via Guizza, Via Giunti), e altre ancora.
Iniziativa rivolta alle scuole : 2.500 euro in borse di studio
Conegliano città pulita per un futuro ecosostenibile, questo il titolo scelto per l'iniziativa bandita dall'azienda A.D.A. Srl., con la direzione scientifica del Comune di Conegliano e di Savno Servizi, nell'ambito delle politiche di promozione della tutela ambientale per i giovani.
Lo scopo è quello di premiare una produzione meritoria, frutto dell'ingegno di uno o più studenti delle scuole coneglianesi, che abbia come valore intrinseco il rispetto e la tutela ambientale, intesa come ecosostenibilità del vivere civile.
Borse di studio: Scuola primaria (€ 500,00), Scuola secondaria di primo grado (€ 500,00), Scuola secondaria di secondo grado (€ 1000,00), Sezione Scuola Virtuosa (secondaria di primo grado) ( € 500,00).
Gradinata del riciclo, sabato 20 e domenica 21 ottobre
Nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 ottobre la Scalinata degli Alpini verrà allestita con delle installazioni artistiche che per questa 3^ edizione si rifanno alla corrente del Dadaismo.
La vita è DaDA, questo lo slogan promosso dalla direzione artistica DARteDA che ne cura l'allestimento, operazione che punta a stimolare nelle persone il riciclo di oggetti e materiali per trasformarli in accessori, gadget e complementi di arredo e mira anche ad un riciclo degli stili di vita attuali. L'esposizione continuerà poi presso il foyer del Dina Orsi dal 10 dicembre 2012 al 06 gennaio 2013.
La conferenza stampa odierna, due riconoscimenti importanti
La conferenza stampa tenutasi questa mattina in Municipio, alla presenza del Sindaco Floriano Zambon, dell'assessore provinciale all'ambiente Alberto Villanova, del Presidente di SavnoRiccardo Szumski e dell'assessore comunale all'ecologia e ambiente Claudio Toppan, ha visto il ringraziamento con una targa di due persone fortemente legate alla manifestazione Conegliano Città Pulita .
Giovanni Salvador per l'impegno nella divulgazione delle buone prassi come primo promotore dell'iniziativa Conegliano Città Pulita e Luciano Rossi (patron Ada Srl) per l'impegno personale nella divulgazione della conoscenza delle tematiche ambientali nel nostro territorio e per il sostegno convinto e generoso alle politiche locali di educazione ambientale
rivolte con particolare ai giovani della Città e del Comprensorio.
Campane del Duomo di Santa Maria Annunziata e di San Leonardo in Conegliano (TV) v.205
Battiore delle 17:00.
Concerto di 4 campane elettrificate a slancio friulano da Comin di Volpago del Montello.
Nel pomeriggio di domenica 19/02/2017, mi sono recato nella bella cittadina di Conegliano.
Come prima visita sono salito sulla cosiddetta Torre della campana appartenente a ciò che resta dell'antico castello medievale.
All'interno della torre vi era il museo civico e, come ultimo piano, si arrivava in cima dove si godeva di un panorama bellissimo.
La foto del campanile di Conegliano che vedete subito dopo la panoramica all'interno della chiesa è stata scattata proprio dalla cima del castello.
Subito dopo la visita al castello sono andato in centro dove ho visitato il Duomo, la scuola dei Battuti ed infine ho ripreso il battiore alle 17:00.
Dopo la ripresa sono tornato a casa felice del video che avevo fatto.
Video 205
DUOMO, DEGRADO E SCARSA MANUTENZIONE
CONEGLIANO - Appello della parrocchia del Duomo di Conegliano, al più presto deve essere fatta manutenzione al campanile e alla sala dei battuti, ma nè la parrocchia nè il comune hanno soldi. - Intervistati: RENATO SARTOR (Ufficio Affari Economici Duomo di Conegliano) - Servizio di Matteo Spinazzè, riprese di Matteo Spinazzè, montaggio di Federico Cibotto
Campane della Parrocchia di San Valentino in Cozzuolo di Vittorio Veneto (TV) v.396
Battiore e distesa della grande (dura 1 minuto) delle 15:00 del venerdì nel ricordo della Morte in Croce di N.S.G.C.;
Concerto di 3 campane in La3 fuse dalla Premiata Fonderia De Poli di Vittorio Veneto (TV) ed elettrificate a slancio friulano con ceppi in legno.
Dopo il video precedente a Lozzo, mi sono recato a Pieve di Cadore, bellissimo centrino in posizione centrale al Cadore (scusate il gioco di parole) affacciato sulla Strada Statale 51 di Alemagna che conduce alla arcinota Cortina d'Ampezzo.
Dopo aver pranzato in questa bellissima località, ho iniziato la discesa verso Jesolo e, dato che era venerdì, avevo preventivato una ripresa alle 15, dato che tutti sappiamo che il venerì alle 15 le campane suonano per ricordare la morte di Cristo in Croce.
Da tempo, salendo verso Cortina, continuavo a notare questo bel campanile, veramente particolare per lo stile architettonico.
Una volta uscito dall'Autostrada a Vittorio Veneto Sud, mi sono diretto a Cozzuolo (paese letteralmente adiacente alla suddetta uscita autostradale).
Una volta arrivato ho fatto le panoramiche e con calma (ero largamente in anticipo) mi sono messo in posizione.
Puntuale parte il battiore, seguito poi dalla distesa della grande, come preventivato.
Bella campana, dalle decorazioni decisamente De Poli (data la vicinanza con la rinomata fonderia) nonostante durante la distesa vada leggermente alta.
Dopo questa piacevole ripresa mi sono diretto in centro a Conegliano per una breve passeggiata in centro ma senza riprendere altro.
Così sono rincasato davvero soddisfatto di questa giornata che non dimenticherò sicuramente.
Da questo venerdì di bellissime esperienze (portandovi anche la inedita Cozzuolo) i video sono finiti ma le sorprese non di certo.....
I: La3, fusa da De Poli di Vittorio Veneto (TV);
II: Si3, fusa da De Poli di Vittorio Veneto (TV);
III: Do#4, fusa da De Poli di Vittorio Veneto (TV).
Video 396
Processione della Madonna dell'Angelo a Caorle (VE) - VIDEO 400
Processione Solenne della Madonna dell'Angelo con relativi Dopli delle campane del Duomo e del Santuario, domenica 14 luglio 2019:
[06:12]: Dopli (dura circa 3 minuti) per l'Uscita della Processione con il Simulacro della Vergine e Incendio del Campanile per il passaggio del Corteo al termine della Messa Solenne delle 21:00;
[13:42]: Arrivo del Corteo in Santuario;
[25:54]: Dopli (dura circa 4 minuti e mezzo) per la Benedizione Conclusiva.
CAMPANE DEL DUOMO:
Concerto di 3 campane in Solb3 fuse dalla Fonderia Daciano Colbachini e Figli di Padova in epoche diverse ed elettrificate a Slancio Friulano dalla Morellato di Musano (TV), ora in manutenzione dalla Vanin di Trebaseleghe (PD) e gestite da un programmatore Quartz System.
CAMPANE DEL SANTUARIO:
Concerto di 3 campane in Reb4 fuse dalla Fonderia Daciano Colbachini e Figli di Padova in epoche diverse ed elettrificate a Slancio Friulano dalla Morellato di Musano (TV) ed ora in manutenzione dalla Vanin di Trebaseleghe (PD).
Dopo il precedente video a Madonna di Campiglio, pubblicato come 399 dato che era quello venuto peggio della mia permanenza in montagna, facciamo un escursus in terra Veneta, nelle mie zone.
Ci troviamo nella meravigliosa Caorle, cittadina turistica nata come borgo di pescatori e con origini storiche veramente antiche.
Siamo qui nuovamente per la processione della Madonna, fatta la seconda domenica di Luglio ogni anno durante la quale si svolge il tradizionale incendio del campanile.
Due anni fa avevo ripreso il corteo del sabato sera, ossia quello che parte dal Santuario e porta la Madonna in Duomo, quest'anno, invece, ho ripreso quello inverso della domenica quando la Madonna dal Duomo torna al Santuario.
In questo importante video, ho deciso di unire i due Dopli in un unico video in cui si possa assaporare l'atmosfera di quella sera.
Direi un traguardo importante quello raggiunto con questo video, soprattutto quando penso a come p iniziato il canale e come è evoluto e come è decisamente cresciuta la qualità nell'ultimo anno con l'aggiunta della videocamera e del microfono.
La principale novità di questo traguardo è l'aggiunta della doppia inquadratura in cui possiamo vedere sia il passaggio dettagliato del corteo che uno zoom sulla cella campanaria privilegiando anche le campane.
Dopo aver raggiunto Caorle ed essermi posizionato, pochi minuti dopo aver acceso la videocamera, la macchina fotografica e il microfono, sono partite tutte e tre le campane in un festoso Dopli: la Messa era finita.
Dopo un minuto circa si sono spenti i fari ed è uscito il corteo, subito dopo il campanile ha preso fuoco onorando la sua Madonnina dei Pescatori come affettuosamente la chiamano i Caorlotti (abitanti di Caorle).
Dopo il passaggio della Madonna mi sono diretto al Santuario (posto sulla stessa scogliera del Duomo) e ho ripreso l'arrivo della Processione nella chiesetta devozionale.
Dopo la Benedizione ho acceso la videocamera e il microfono in attesa del Dopli partito dopo l'inizio del canto finale Madonnina del Mare sono partite le campane con una durata anche molto lunga.
Veramente emozionante e toccante il video con il canto in sottofondo e le campane a festa, quasi a comunicare la devozione del luogo per la sua Madonna.
Da Caorle e dal video 400 è tutto, alle prossime che vi anticipo già che saranno altri video della montagna, alcuni anche interessanti e ricercati.
DATI DELLE CAMPANE DEL DUOMO
I: Solb3, fusa da Daciano Colbachini e Figli di Padova nel 1919, diametro 104,7 cm, peso 6,7 quintali.
Reca scritto: PREMIATA FONDERIA PONTIFICIA DACIANO COLBACHINI E FIGLI PADOVA; IN TE DOMINE SPERAVI NON CONFUNDAT IN AETERNUM; ASPORTATA DALL'INVASORE NEL 1918 - RIFUSA COL BOTTINO DELLA VITTORIA NEL 1919; SOLI DEO HONOR ET GLORIA (un'iscrizione risulta essere illegibile data la corrosione del bronzo a causa della salsedine del mare che raggiunge direttamente le campane e il campanile di conseguenza);
II: Lab3, fusa da Daciano Colbachini e Figli di Padova nel 1919, diametro 91,6 cm, peso 4,5 quintali.
Reca scritto: PREMIATA FONDERIA PONTIFICIA DACIANO COLBACHINI E FIGLI PADOVA; ASPORTATA DAL NEMICO NEL 1918 - RIFUSA COL BOTTINO DELLA VITTORIA NEL 1919; SOLI DEO HONOR ET GLORIA;
III: Sib3, rifusa da Daciano Colbachini e Figli di Padova nel 1926, diametro 81,7 cm, peso 3,2 quintali.
Reca scritto: DACIANO COLBACHINI E FIGLI FONDITORI PADOVA - MCMXXXVI; A PESTE FAME ET BELLIO LIBERA NOS DOMINE; ME FREGIT FUROR HOSTIS AT HOSTIS AB AERE REVIXI ITALIAM CLARA VOCE DEUMQUE CANENS.
DATI DELLE CAMPANE DEL SANTUARIO
I: Reb4, fusa da Daciano Colbachini e Figli di Padova nel 1919, diametro 67,5 cm, peso 175 kg;
II: Mib4, fusa da Daciano Colbachini e Figli di Padova nel 1919, diametro 59,8 cm, peso 120 kg;
III: Fa4, fusa da Daciano Colbachini e Figli di Padova nel 1926, diametro 52,9 cm, peso 85 kg.
Si ringrazia sentitamente Francesco (Musicista97) per avermi passato ed insegnato ad usare il programma per le doppie inquadrature.
VIDEO 400
Conegliano - Tassa l'ombra: le parole del sindaco Zambon
Notizie online dell' Alta Marca Trevigiana
Don Daniele: anteprima di una casa Saharawi e di... campane di Pace!
Dalla Pieve di San Martino di Sesto Fiorentino, con l'amico Pievano Don Daniele Bani per il lancio di una particolarissima inaugurazione avvenuta proprio nel giorno del 68° Anniversario da parte dell'ONU della Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo. Proprio un momento da autentici CICLISTIperCASO, con importanti presenze tipo Roberto e la sua opera, il solito Sergio che da ciclista (quasi) serio temo anche non gradirà questo nostro lancio(...) e non solo...
10/06/2016 - Farra di Soligo in piazza contro il pignoramento del Comune
C'erano quasi 500 persone la sera di venerdì 10 giugno 2016, tra piazza Caduti nei Lager e la piazza municipale di Farra di Soligo per protestare contro l'atto di pignoramento dei conto correnti municipali notificato venerdì scorso, giusto una settimana fa, dall'ufficiale giudiziario al sindaco Giuseppe Nardi in esecuzione alle sentenze della Corte d'appello di Venezia sugli indennizzi agli espropriati dei Pip di Col San Martino e Soligo.
Note Rosa a Quinto di Treviso
6 dicembre 2015