Fonzaso 2018 - Roncon
Fonzaso (BL) - Roncon
Chiesa S. Antonio
15 agosto 2018
Eremo San Michele 28/09/2014
Eremo di San Michele Arcangelo
Nella parte bassa dei ripido versante del Treste, circondato da una rigogliosa vegetazione spontanea, si trova il Santuario di San Michele Arcangelo. Qui, in un'antichissima grotta piena di stalattiti, da cui sgorga acqua, si narra sia apparso San Michele Arcangelo. La leggenda vuole che un pastore di Palmoli era solito ogni sera aspettare il suo torello che spariva tutto il giorno per addentrarsi in sentieri misteriosi. Un giorno decise così di seguirlo. Al passaggio dell'animale la fitta vegetazione si apriva come d'incanto, poi il torello si fermò davanti ad una grotta e si inginocchiò. Dall'antro scaturì un bagliore accecante e apparve l'Arcangelo Michele. Il pastore perse i sensi e quando si svegliò sentì una gran sete che poté soddisfare grazie all'acqua che all'improvviso cominciò a stillare dalle pareti della grotta. Oggi, sul fondo della grotta è allestito un altarino con l'immagine dell'Arcangelo in un quadretto illuminato da una lucerna ad olio. Attigua alla grotta, i marchesi d'Avalos, nei primi anni del '700, fecero costruire la cappella votiva, con un unico altare su cui troneggia la statua lignea di San Michele (sec. XVIII), dello scultore Giacomo Colombo. Il Santuario è meta di continui pellegrinaggi da ogni parte d'Abruzzo e Molise, soprattutto l'8 maggio ed il 29 settembre di ogni anno, quando migliaia di credenti si recano alla Grotta per venerare San Michele e a dissetarsi dell'acqua ritenuta taumaturgica.
The Shrine is located downstream the steep side of the Treste River, surrounded by thriving spontaneous vegetation. Legend has it that here, in an ancient cave filled with stalactites and where water spouts, St. Michael Archangel appeared. According to the legend, every evening a shepherd from Palmoli used to wait for his young bull that kept disappearing in the depths of mysterious trails for the entire day. One day, he finally decided to follow it. Wherever the animal went, the thick vegetation opened up as by magic and at last the young bull stopped and bowed in front of a cave. A blinding light spread from the cave and Michael the Archangel appeared. The shepherd fainted and when he came to he was extremely thirsty, thirst he could quench thanks to the water that started to pour from from walls of the cave. Today at the end of the cave there is a small altar honoring the Archangel showing his image in a framed painting lit by an oil lamp. Next to the cave, in the early eighteen century, the marquis of Avalos, had a votive chapel built with a sole altar on which the statue of St. Michael towers (XVIII century), created by Giacomo Colombo. The Shrine is the constant destination of pilgrimage from every corner of the Abruzzo and Molise regions, in particular on the 8th of May and on the 29th of September of every year when thousands of faithful travel to the Cave to give homage to St. Michael and drink from the water believed to possess thaumaturgical properties.
Santuario San Michele
In Puglia, sul Monte Gargano, la Città di Monte Sant'Angelo accoglie il più celebre santuario dell'occidente latino dedicato all'Arcangelo Michele. Posta sulla sommità del massiccio montuoso, la singolare Basilica, costituita da un complesso di costruzioni di varie epoche intorno alla Grotta naturale, testimonia ben 15 secoli di storia.
Per sapere di più accedi:
Santuario Basilica Ss. Vittore e Corona Feltre BL Italia
This video is about Santuario Basilica Ss. Vittore e Corona Feltre BL Italia
arten st
being slide show of pictures
Alla ricerca dell'Eremo di San Michele
L'Eremo di San Michele sui Monti Picentini
L'arrivo a Campo San Pietro in Castello (VE)
Eremo di San Colombano
L'eremo di San Colombano è un luogo eremitico di grande suggestione situato nel comune di Trambileno, poco distante da Rovereto, in provincia di Trento.
L’eremo di San Colombano sembra quasi fondersi alla roccia nella qual è stato scavato. Per raggiungerlo bisogna percorrere a piedi un breve sentiero ed una scalinata di 102 gradini, scavati direttamente nella roccia.
L’eremo, costruito a mezza altezza su uno strapiombo di circa 120 metri, è dedicato al Santo che, secondo la leggenda, in veste di giovane cavaliere uccise il drago che provocava la morte di bambini battezzati nelle acque del sottostante torrente Leno.
L’eremo sembra essere stato abitato sin dal 753 (data incisa sulla roccia); la data di costruzione della chiesetta e dell’annesso romitorio risale al X secolo.
L’apertura al pubblico è gestita dal gruppo di volontari del Comitato Amici di San Colombano.
Messa patriarchina di Avvento e Quaresima - Kyrie
La sezione maschile della Corale Santa Cecilia di Grado esegue la messa patriarchina di Avvento e Quaresima. 17 dicembre 2017.
Trascrizione del 1997 di don Michele Tomasin, foto recuperate da Facebook.
Dirige Annello Boemo
All'organo Luca Zuberti
Statua di Sant'Anna donata dagli emigranti
Jelsi (cb) all'aia di Sant'Anna la statua della Santa donata dagli emigranti di Montreal (Canada) e Norwalk (USA) nel 2005 anni del bicentenario
Fiera di San Crispino, San Mauro Pascoli - ottobre 2015
A San Mauro Pascoli hanno sede i più importanti calzaturifici che rappresentano l'Italian Style nel mondo.
E proprio San Crispino (25 ottobre), protettore dei calzolai, è il patrono della cittadina al quale la fiera è dedicata. Il paese in questi giorni di festa scende in piazza, le vie si animano grazie ai commercianti e alle bancarelle. Tante le iniziative organizzate fra eventi culturali, in collaborazione con Casa Pascoli, e occasioni di divertimento.
Presepe #semivivomovente 2016-2017
Presepe #semivivomovente 2016-2017 dell'Associazione Culturale l'Ombrico.
Mosso da un pregiato ed elaborato congegno meccanico, questa meraviglia della tecnologia mostra il lavoro dei grandi mastri l'ombricai.
Cristo Ti Ama - Jania Dark Morelli - cd: PASSEGGIATA CON DIO - Lode Cristiana Italiana
Ciclo Cross Cannara
L'appuntamento alla Cantina Di Filippo di Cannara per la prova di apertura del Ciclocross umbro marchigiano. Organizzazione curata dal Gruppo Ciclistico Bevagna. Tra le colline del Sagrantino e gli ulivi la gara che apre la stagione del ciclocross.
Arrivo Gara Ciclistica Esordienti 1°anno Premaore di Camponogara Giugno 2010
Arrivo Gara Ciclistica Esordienti 1°anno Premaore di Camponogara Giugno 2010
FIERA DI BRESSEO TEOLO I PARTE
PRESENTATRICE INVIATA LEDIANA LOZZI SCOOP EVENTI
LUNEDI E MARTEDI ORE 22.00 CANALE 188
DAL MERCOLEDI AL VENERDI ORE 19.00 CANALE 188 LIFEVENETO TV
SUONO DI CAMPANE
Le campane del duomo