Chiesa San Michele Arcangelo Casagiove -CE-
Descrizione
Prima Puntata Ponte Buggianese - La Storia, la Biblioteca e la Chiesa con gli affreschi di Annigoni
Questo primo appuntamento della trasmissione 2 Passi col Primo Cittadino del Comune di Ponte Buggianese (PT) si apre con la Storia della nascita del Comune raccontata dal Sindaco Pier Luigi Galligani . Siamo stati poi alla nuova Biblioteca Comunale dove l'Assessore alla Cultura Maria Grazia Baldi ci ha parlato delle varie attività svolte all'interno, delle innovazioni e della pubblicazione sul lavoro delle Balie. Non poteva assolutamente mancare la Chiesa di San Michele Arcangelo con gli splendidi affreschi del Maestro Pietro Annigoni magistralmente raccontati da Don Fabiano Fedi . E per concludere con gusto, la preparazione di un Piatto tipico , la Porchetta , fatta da Daniele dell'Angolo dei sapori! Ringraziamo il CCN - Ccn Ponte Buggianese e la Presidentessa Luana Grazzini , oltre naturalmente a tutti i partecipanti!
#2passicolprimocittadino #repliche #pontebuggianese #pierluigigalligani #sindaco #viaggiandointoscana #maestropietroannigoni #affreschi #chiesasanmichelearcangelo #donfabianofedi #luanagrazzini #ccn #bibliotecacomunale #mariagraziabaldi #angolodeisapori #piattitipici #porchetta #tuscany
Sant'angelo in grotte, incendio del campanile per San Michele
Le campane di santa Margherita di pescia, distesa x la messa.
Finalmente dopo tante volte c'è l'ho fatta a salire sul campanile della chiesa di santa Margherita a suonare le due campane maggiori indieme a mio babbo x la messa delle 9:30, ci sono 4 campane + due sonelli inutilizzati a slancio,io ho suonato il ssonellonello grande perché la corda del sonello piccolo si è staccata, le due maggiori sono state fuse da Raffaello magni di lucca e i due sonelli fusi da moreni nel 1710. Speriamo che queste campane vi piacciono e a presto.
Teggiano: la salita di San Michele (MTB nel Vallo di Diano)
Teggiano: la salita di San Michele; MTB nel Vallo di Diano; ASD La Vita è un Ciclo: la seconda salita più dura del Vallo di Diano (secondo me!). Il muro (ossia la parte centrale della salita) sfiora il 28% di pendenza ma il fondo cementato rende l'ascesa meno difficoltosa rispetto a quella del Casone di Sala Consilina (con fondo sterrato, con pendenza addirittura superiore e, soprattutto, più lunga).
Dal Santuario di San Michele una veduta ad ampio raggio sul Vallo di Diano (siamo a sud della provincia di Salerno, in Campania/Italy).
La salita è consigliabile comunque percorrerla con la MTB, anche perché dopo il tratto, più duro, in cemento, la strada è sterrata (come può vedersi dal video).
Nell'occasione abbiamo ripreso anche il piccolo sentiero, parimenti sterrato, ubicato alle spalle del Santuario.
Grazie per la pazienza e non dimenticate di partecipare domenica prossima (10 giugno 2018) alla ciclopedalata Sulle Orme dei Trecento: un cicloraduno organizzato dalla nostra ASD (La Vita è un Ciclo), non cronometrato ma comunque impegnativo.
Con numerosi ristori, anche volanti.
Per ulteriori informazioni contattate il ns Presidente Enzo Avino (335.1323481).
Buona giornata a tutti. Ciao (eudibi)
TaiChi a Nottambula Pescia (PT) 2014
La piena del torrente Pescia
Il 25 dicembre 2009 alle ore 13 circa il torrente Pescia di Pescia mostrava il suo notevole ingrossamento nel tratto che attraversa il centro storico della città. Le immagini mostrano il tratto del torrente che va poco più a nord del ponte san Francesco (via Pacini) e poco più a sud del ponte Europa (Viale Europa). Le abbondanti piogge e lo scioglimento della neve caduta in abbondanza il 18 e 19 dicembre hanno provocato tale ingrossamento.
Chiesa di Santa Caterina, Lucca
Questo video racconta uno dei maggiori successi del Censimento: il recupero di un gioiello barocco, chiuso e in degrado da decenni, reso possibile grazie all’impulso dato da “I Luoghi del Cuore”.
L’appello lanciato dai cittadini attraverso il censimento, nel 2010, ha rappresentato una vera e propria scossa, giunta fino al Ministero. E’ stato così che, su richiesta della Soprintendenza di Lucca e Massa Carrara, il MiBACT ha stanziato 800.000 euro per il recupero della chiesa. Oggi la chiesa è aperta al pubblico, anche grazie all’attività dei volontari del FAI. Grazie al censimento verrà ora restaurato l’organo ottocentesco.
Scopri di più su “I Luoghi del Cuore” e vota i luoghi che ami iluoghidelcuore.it
Campane di Gambassi Terme (FI) ‐ Parrocchia del Cristo Re
Gambassi Terme (FI)
Chiesa Parrocchiale del Cristo Re (o dei S.S. Jacopo e Filippo)
2 Campane Manuali
Rintocchi
Suona gedochino
Lucignano in Valdichiana (Ar), Doppio a 4 Campane della Collegiata V. 11
Lucignano in Valdichiana (Ar)
Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro.
Collegiata insigne arcipretale vicariale di San Michele Arcangelo.
In questa chiesa abbiamo un concerto di 5 campane di cui solo le 4 grandi elettrificate con i motori ad accoppiamento diretto della ditta Gallorini e figli di Castiglion Fiorentino.
Le campane sono state rimesse ad hoc, poichè non partivano più sia la prima e la seconda, mentre alla 3° gli si era rotto il martelletto per i rintocchi.
In questa chiesa abbiamo un bellissimo quartz-system degli anni '60 che comanda queste campane, intanto non hanno solo il motore ad accoppiamento diretto, ma anche uno per le frenature.
I° Maggiore lab3 calante fusa da Gerolamo Santoni di Faenza nell' A.D. 1600.
II° Rocca sib3 stava in cima alla torre e dava i segnali di allarmi.
III° Santa Maria di Crespignano do4 stava nel campanile della chiesa di Santa Maria di Crespignano, oggi non c'è più
IV° Santa Maria o chiaccerina o nova fa#4
V° otto canonici serviva per chiamare i sacerdoti alla preghiera in Collegiata la campana è l'unica a non essere elettrificata.
Saluto tutti gli amici del canale di youtube.
Campana della Chiesa Scaldasole (Pavia)
Luidklok Glocke cloche angelus church Bell italy
CAMPANE PERETOLA 1
24 4 2010
DISTESA CAMPANA MINORE DELLE 17:55
Jonny Tocchini in L'amore si muove - Miss per Sanremo 2016' allo Yacht Club della città dei fiori
CAMPANE DI ROCCA CANTERANO (RM)
Suonata a festa in onore di san Michele Arcangelo
Patrono di Rocca Canterano , campane grande.
Parrocchia San Giovanni B. di Chiavari
Parrocchia San Giovanni B. di Chiavari
Servizio di Enrico Selleri
Perugia - Collegio Agraria Occupato - Reportage
realizzato dalla redazione di radiophonica.com
Campane di Quarto d'Altino (VE) e Salita al Campanile
Campane della Chiesa di San Michele Arcangelo, Via Stazione, Quarto d'Altino (VE) (Quarto d'Altin in lingua veneta).
Suonata prefestiva delle 18:00, Salita al Campanile e suonata del sonello alle 18:28.
Dati:
Concerto di 3 campane+sonello in Re3 alla trevigiana sincronizzata.
I- (Re3) fusa dalla De Poli di Vittorio Veneto (TV) nel 1964.
II- (Mi3) fusa dalla De Poli di Vittorio Veneto (TV) nel 1964.
III- (Fa3) fusa dalla De Poli di Vittorio Veneto (TV) nel 1964.
Sonello (Solb4 crescente) fuso dalla Ecat di Mondovì (CN) nel 2010.
Il Campanile di Quarto d'Altino è realizzato in stile ravennate a canna cilindrica come pochi altri in Veneto e ha un altezza di 56 metri, 2 in meno della Torre di Pisa. Il suo basamento è realizzato in marmo bianco con incisi i nomi dei benefattori dei lastroni, mentre sopra la porta d'ingresso vi si trova la targa a memoria dei parrocchiani di Quarto. Per raggiungere la sommità bisogna percorrere un originale rampa a chiocciola aperta ai lati e dalla pendenza irregolare. In poco tempo si raggiunge la cella campanaria con una struttura in travi d'acciaio. Le campane come tradizione hanno un nome: la maggiore è dedicata a Maria Immacolata; la mezzana a Santa Teresa del Bambin Gesù e la minore a Santa Agnese Martire. Nel 2010 è stato aggiunto il sonello con il nome di San Marco. Sulla sommità si trova la statua dell'Arcangelo Michele (alta 3 metri) realizzata con lamiere in acciaio inox., e per mezzo delle correnti d'aria che agiscono sulle ali, gira continuamente su se stessa. Il diametro del campanile è di 8,52 metri, mentre il peso complessivo delle campane è di 72 quintali.
La salita al campanile è stata resa pubblica dalla Pro Loco di Quarto d'Altino e dallo IAT di Quarto d'Altino.
Per informazioni: chiamare 339.7870350 (Pro Loco)
Video fatto in collaborazione con Giordano Vignotto, a cui dedico il video realizzato grazie a lui. Video dedicato anche a Campanaro Veneto e a Campanaro Italia, che purtroppo non sono potuti venire.
Speciale del Canale TV Sat 2000: La Parrocchia S Maria Regina di Siponto FG
Il Canale tematico satellitare TV SAT 2000 ha svolto nel mese di Febbraio 2016 delle riprese video presso la Parrocchia Santa Maria Regina di Siponto nel programma dedicato alle Parrocchie d'Italia diretto Enrico Seleri. L'Associazione Daunia TuR si è occupata di accogliere la troupe televisiva all'interno del Museo Etnografico Sipontino M.Melillo dando voce alle peculiarità del territorio al servizio dei visitatori e pellegrini in visita.
Villa Garzoni parte 2
Villa Garzoni di Jacopo Sansovino a Pontecasale di Candiana.