Scopri come il FAI è intervenuto per la Chiesa di San Nicola a Foggia
Una delle storie più simboliche del censimento FAI, che dimostra quanto la passione civile e la bontà di una causa siano capaci di smuovere forze inattese.
Pellegrinaggio San Giovanni Rotondo e Monte Sant'Angelo 26 novembre 2017
26 novembre 2017. Don Alessandro Sticca, parroco di San Giacomo degli Schiavoni, organizza un pellegrinaggio parrocchiale a San Giovanni Rotondo nei giorni in cui è presente l'immagine della Madonna di Fatima nei luoghi di San Pio. Domenica 26 novembre, a conclusione di questi giorni, il corpo di San Pio è stato traslato dalla Chiesa di Padre Pio alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie, dove dimorava in precedenza, per il periodo invernale. A conclusione della giornata ci siamo recati a Monte Sant'Angelo alla Basilica - Grotta - Santuario di San Michele Arcangelo per l'atto di affidamento. Una bellissima giornata di preghiera con la partecipazione di molti fedeli. Riprese e montaggio di Nicola Mastrogiuseppe.
Una visita a San Giovanni Rotondo
Una breve visita a San Giovanni Rotondo. La chiesa nuova di Renzo Piano, la cripta col corpo di San Pio da Pietrelcina esposto alla devozione popolare, la cella di Frate Francesco Forgione, l'imponente struttura che ruota attorno alla figura del santo.
Via Crucis a San Giovanni Rotondo dei fedeli di Sant'Agata
20 Marzo 2010 la Parrocchia San Nicola di Sant'Agata di Puglia in pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo (Fg) per la Via Crucis. Servizio di Artemisium Web Tv
La Chiesa di Padre Pio a San giovanni Rotondo
La Chiesa di Padre Pio a San giovanni Rotondo
Andria | Aggredito il parroco della chiesa di San Nicola: è caccia al responsabile
Indagini sono in corso dalla Polizia per individuare il responsabile dell'aggressione a don Peppino Lomuscio, parroco della chiesa di San Nicola ad Andria. Il sacerdote, domenica sera, era stato colpito alla testa mentre rientrava nella sua abitazione.
NEWS. Tolentino: riapre la Basilica di San Nicola
A due anni dal sisma, riaperta la navata principale della Basilica di San Nicola a Tolentino il 16 dicembre 2018. Vediamo...
Bari, l'Oriente invade la città nel nome di San Nicola taumaturgo
Le chiese ortodosse seguono il calendario giuliano e festeggiano il vescovo di Myra il 22 febbraio. Un patrimonio culturale che andrebbe riscoperto anche dai baresi
SAN NICOLA
SAN NICOLA VENERATO NELLA CHIESA PARROCCHIALE SANTA MARIA DEI LONGOBARDI NOVI VELIA
Volti e storie dal Santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo (FG) /1
Volti e storie dal Santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo (FG)
Video mapping sui Miracoli di San Nicola
Il video mapping è una tecnologia multimediale che permette di proiettare della luce o dei video su superfici reali, in modo da ottenere un effetto artistico ed alcuni movimenti inusuali sulle superfici interessate. In questo video sulla Basilica di San Nicola di Bari vengono proiettati alcuni dei miracoli che il santo di Myra ha fatto.
Questa è la novità del Natale 2019 che sostituisce le luminarie degli anni precedenti, lo spettacolo di luci poi viene accompagnato da delle proiezioni architetturali e natalizie (in un secondo video su questo canale).
Video e montaggio: Emilio Alfano - Bari
San Nicola (m) - Santa Messa - 06.12.19
Diretta dalla Basilica Santuario di San Michele Arcangelo in Monte Sant'Angelo (FG) - Italy
Dal Santuario di San Giovanni Rotondo insieme a Padre Francesco
Dal Santuario di San Giovanni Rotondo insieme a Padre Francesco: la devozione dei fedeli a Padre Pio.
Lago di Varano(Gargano Puglia)
Alcune immagini del lago più grande e più bello del meridione.
The largest and most interesting lake in Southern Italy.
In questo video:Crocefisso di Varano,antica masseria in località Irchia,Chiesa di San Nicola Imbuti,Antica casa colonica min.1.36,villaggio-idroscalo, d'epoca fascista, San Nicola Imbuti,antico villaggioBagno,sorgente pannoni,canali in località Barosella,
In this video:Varano crucifix,old farm in Irchia area,San Nicola Imbuti Church,oldfarmhaouse min.1.36,fascist time seaplane-military village San Nicola Imbuti,old fishermans village calle Bagno,Pannoni source,water channels in Barosella'area.
A special thank to all the animals and wild spirits living around the lake.
Immobiliare Gargano sat
Affittasi villette a schiera distanti pochi metri dalla spiaggia,composte da:veranda vista mare,soggiorno,2 camere da letto,bagno,cucina,6 posti letto,70 mq,parcheggio auto riservato.L'ideale per chi ama trascorrere le proprie vacanze in armonia con la natura ed in completo relax.Gli immobili sono inseriti all'interno del complesso residenziale denominato Beatrice a Lido del Sole,villaggio aperto,frazione di Rodi Garganico fornito di bar,pizzerie,supermercati,negozi di vario genere,lidi attrezzati e la nostra agenzia a pochi metri dal Residence.
Lido del Sole è ben collegata alle altre località del Gargano:Foresta Umbra,Lago di Varano e di Lesina,Rodi Garganico,Carpino,Peschici,Vico del Gargano,Vieste Monte Sant'Angelo,San Giovanni Rotondo ecc.
Offerte speciali Maggio,Giugno,Settembre e Ottobre prezzi a partire da 200 euro a settimana,Luglio 400,Agosto 500+ 35(spese di puliziia)tutto compreso(acqua,luce e gas).
A Maggio,Giugno, Settembre e Ottobre si organizzano escursioni gratis uno o due giorni alla settimana alla ricerca di piante,orchidee e fiori magici del Gargano con degustazione free di tisane,the e prodotti tipici del Gargano a base di erbe spontanee, al nostro rendez vous.
Real Estate Gargano sat
Apartments for rent at few metres away from the seaside,with a large seaview veranda,living room,2 bedrooms(6 beds)bathroom,kitchen,(70mq),parking car included.
The ideal solution for those who love to spend their holidays in harmony with nature and in complete relax.The apartments are located in Lido del Sole,Residence Beatrice,Rodi Garganico.
In the open village you can find pubs,pizzerias,Restaurants,several shops,well equipped beaches,and also our Real Estate is very close to the Residence Beatrice.
Lido del Sole is well connected to the other most important locations in Gargano:Umbra forest,Varano and Lesina Lakes,Rodi GarganicoCarpino,Peschici,Vico del Gargano,Vieste,Monte Sant'angelo,San Giovanni Rotondo etc.
In May,June,September and October we have special rates,starting from euro 200 per week,euro 400 in July and 500 in August +35 euro for cleaning,all included.
We organize free excursions,once or twice a week,looking for plants,orchids and magic flowers in Gargano with free tastings of tisanes,the,and typical products based on spontaneous local herbs,at our welcoming rendez vous
Basilica di San Nicola in Carcere Roma 22 gennaio 2013_1
Basilica di San Nicola in Carcere Roma 22 gennaio 2013 - parte prima
La Fiaccolata Mariana (14 settembre 2019)
Padre Pio Tv
Emittente televisiva cattolica dei frati cappuccini di San Giovanni Rotondo.
Puoi guardare Padre Pio Tv
sul digitale terrestre al canale 145,
su Tv Sat al canale 445,
su Sky al canale 852,
in streaming sul sito internet:
Basilica di San Nicola Bari (Video)
Basilica di San Nicola Bari
Processione di San Nicola
Il sito:
Il canale youtube:
Gioiosa Marea: La Processione di San Nicola
DUOMO DI SASSARI
La chiesa più importante della seconda città della Sardegna, nel nord-ovest dell’Isola, è una mescolanza di stili e decorazioni, eredità di una lunga storia
Benevento - La città saluta le spoglie di Padre Pio (17.02.16)
- Padre Pio ha lasciato la sua Pietrelcina alle 8.25 di domenica. Il corteo con l'urna del santo si è quindi diretto verso Benevento. I concittadini del frate hanno salutato le spoglie di Piuccio con la speranza di poterlo nuovamente abbracciare nella sua terra natale. Un elicottero ed un imponente servizio di sicurezza ha sorvegliato la vettura con il corpo del santo che lo ha scortato fino al duomo del capoluogo sannita.
Ad attenderlo una grande folla di fedeli assiepata intorno alla cattedrale di Benevento. Una mobilitazione straordinaria per l'ultimo saluto a San Pio, iniziata intorno alle 6.30 del mattino, con lunghe file di preghiera e di speranza per cercare di accedere al Duomo. Un fiume umano ha circondato le transenne disposte all'esterno, mentre il maxischermo installato a pochi passi dalla cattedrale trasmetteva le immagini della santa messa officiata dall'arcivescovo Andrea Mugione. Il suono delle campane e il rumore dell'elicottero hanno preannunciato il tanto atteso arrivo del Santo.
É rimasto quattro giorni nella sua città natale: quattro giorni di fede, preghiere, commozione, con oltre centomila fedeli che hanno sfidato la pioggia e ore di fila per salutare San Pio a Pietrelcina. Ad omaggiare le spoglie del Santo, anche vescovi e cardinali. Ieri a Pietrelcina la cerimonia religiosa è stata officiata da Crescenzio Sepe nella chiesa conventuale della Sacra Famiglia dove le spoglie sono state esposte in questi giorni.
Domenica l'ultimo appuntamento nel Duomo di Benevento, gremito di persone. Pio aveva lasciato Pietrelcina alle 8.25, giungendo nel Duomo di Benevento qualche ora dopo. Ad attendere il Santo, un folla di fedeli, radunata dalle prime luci dell'alba. Qualche attimo ed è iniziata la solenne cerimonia religiosa officiata dall'arcivescovo di Benevento, Andrea Mugione. Momenti commozione alle parole dell'alto prelato che ha sintetizzato la vita di Francesco Forgione, da fraticello a santo.
Al termine un lungo applauso ha salutato la partenza di San Pio per San Giovanni Rotondo, passando prima per la chiesa di Sant'Anna a Foggia. A San Giovanni Rotondo San Pio è giunto nel primo pomeriggio. (17.02.16)