Aradeo 20 novembre 2011
Riapertura al culto della Chiesa parrocchiale di san Nicola Vescovo
Solennita' Liturgica festa di San Nicola. Basilica S.Nicola Bari. Presenza Sua Santità Bartolomeo Ⅰ
6 dicembre 2016 Basilica Pontificia di San Nicola - Bari
Basilica San Nicola. Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S. Ecc.za Rev.ma Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari-Bitonto e Delegato Pontificio per la Basilica. Presenzia Sua Santità Bartolomeo I, Arcivescovo di Costantinopoli, Patriarca Ecumenico“
Bari. Basilica San Nicola. 25 marzo 2016. FEDELI IN PREGHIERA DAVANTI ALLA SACRA SPINA
Bari. Basilica San Nicola. 25 marzo 2016. FEDELI IN PREGHIERA DAVANTI ALLA SACRA SPINA (video 1)
La Reliquia della Sacra Spina, è la più venerata fra quelle conservate nella Basilica dopo quelle di S. Nicola. Fu portata a Bari dalla Sainte Chapelle di Parigi e donata alla Basilica da re Carlo d'Angiò nel 1301. Allorché la festa dell’Annunciazione (25 marzo) cade di Venerdì Santo la punta della spina prende il colore rosso sangue. Quest'anno il 25 Marzo coincide con il venerdì Santo e si attende il prodigio.
MESSA CRISMALE UGENTO 29 03 2018
Convegno Mariano nel Salento - i Don Mimmo Ozza - Comunità san Francesco Jaddico 25 Aprile
CON MARIA DISCEPOLI DELL’ AMORE GRUPPI MARIANI
Santuario Santa Maria Madre della Chiesa
Jaddico, 25 aprile 2018
San Nicola - Pesco Sannita, Italia
I DURAZZOS - STRAORDINARIA ESIBIZIONE LIVE AL PREMIO EXCELLENTIAE 2010
PREMIO EXCELLENTIAE 2010
Vernole (LECCE)
28 luglio 2010 - PIAZZA VITTORIO VENETO
serata organizzata da CTG Vernole - musica cabaret e spettacolo/premiazione a personaggi locali che si sono distinti in ambito locale-nazionale e internazionale (sign.Pantaleo Corvino, prof. Franco Mazzei, sign.Luca Mulino, A.S. ATLETICO VERNOLE, sig.ra J.Adames)
STRAORDINARIA ESIBIZIONE DEL TRIO PIU' IN VOGA DEL MOMENTO (IN THE WORLD)
I DURAZZOS:
- ANTANOVIC alias Sandro Sciarra
- SOMAR alias Sergio Giovanni Potenza
- STANKOVIC alias Carlo Altamura
- DEBORAH alias Deborah De Pascalis
ESIBIZIONE AI LIMITI DELL'IMPOSSIBILE
DA RIDERE A CREPAPELLE
Italia, Puglia, Brindisi, Taranto, Lecce, Acquarica del Capo Alessano Alezio Alliste Aradeo Bagnolo del Salento Botrugno Calimera Campi Salentina Cannole Caprarica di Lecce Carmiano Carpignano Casarano Castrì di Lecce Castrignano dei Greci Castrignano del Capo Castro Cavallino Collepasso Copertino Corigliano d'Otranto Corsano Cursi Cutrofiano Diso Galatina Galatone Gallipoli Giuggianello Giurdignano Guagnano Lecce Lequile Leverano Lizzanello Maglie Martano Martignano Melendugno Melissano Melpignano Miggiano Monteroni di Lecce Montesano Salentino Muro Leccese Nardò Neviano Novoli Ortelle Otranto Parabita Poggiardo Porto Cesareo Presicce Racale Ruffano Salice Salentino Salve San Cassiano San Cesario di Lecce San Donato di Lecce San Pietro in Lama Sanarica Sannicola Santa Cesarea Terme Seclì Sogliano Cavour Soleto Squinzano Supersano Surbo Taurisano Taviano Tiggiano Trepuzzi Tricase Tuglie Ugento Uggiano la Chiesa Veglie Vernole Zollino San Pietro Vernotico Brindisi Bari Sicilia trio Potenza Fiorentina Mazzei Giappone Tokio Dubai Aldo Giovanni Giacomo Ridere Durazzo Kenya cabaret sexy Bulgaria Albania Salento Taranta Circo TeleRama L'atv Telenorba Monaco Mulino Rai Messapi Francia Europa Cuore Amico Broadway Zelig
El Obispo Juan Carlos Vera Plasencia en Galatone, Italia.flv
[20.05.2011] III Centenario de la Consagración del Santuario del SS. Crocifisso di Galatone -- Crucifijo de Galatote - Celebra el Obispo Juan Carlos Vera Plasencia de la Prelatura de Caraveí junto a Don Luca Papa sacerdote galatonense en misiones en Perú.
Muy participativa la misa celebrada ayer en el sagrado santuario SS. Crocifisso de la Pieta de Galatone (Crucifico de la Piedad de Galatone) que vio presidir la ceremonia a S. E. Mons Juan Carlos Vera Plasencia de la Prelatura de Caravelí, diócesis donde reside nuestro conciudadano misionero don Luca Papa que ayer participó en la ceremonia junto a los sacerdotes de la demarcación correspondiente a las parroquias de la Comunidad de Galatone, Aradeo, Neviano y Secli.
Galatote es una localidad italiana de la provincia de Lecce, región de Puglia (sur de Italia), con 15.934 habitantes (Censo de 2009).
III Centenario della Consacrazione del Santuario del SS. Crocifisso di Galatone - Celebra il Vescovo Juan Carlos Vera Plasencia della Prelatura di Caravelì insieme a Don Luca Papa sacerdote galatonese in missione in Perù.
Molto partecipata la messa celebrata ieri sul sagrato del Santuario SS.Crocifisso della Pieta di Galatone che ha visto presiedere la cerimonia S.E. Mons. Juan Carlos Vera Plasencia della Prelatura di Caravelì, diocesi che ospita un nostro concittadino missionario don Luca Papa che ieri ha partecipato alla cerimonia insieme ai sacerdoti della forania comprendente le Parrocchie dei Comuni di Galatone, Aradeo, Neviano e Seclì.
Fuente: MyBoxTv.com - Web Tv del Salento.
Caos feste patronali pugliesi, vescovi invitano alla sobrietà
Leggi l'articolo su:
Conferenza stampa del progetto TERREMOTO: OPERAZIONE SPERANZA
PER INFO: WWW.HOPEONLUS.ORG
Hope Onlus, da dieci anni impegnata a sostegno dei bambini, organizza dall’11 al 15 dicembre un viaggio ricreativo/formativo per cinquanta ragazzi, tra gli 11 e i 17 anni, provenienti da Amatrice, Arquata e Acquasanta Terme, le zone più colpite dal sisma. Il viaggio è parte del progetto umanitario rivolto a portare una concreta speranza ai minori e alle loro famiglie per un affiancamento a una progressiva normalizzazione della vita quotidiana, in attesa della ricostruzione. Il percorso è stato elaborato, in collaborazione con l'Università Cattolica, a partire dal mese di settembre in risposta a specifiche esigenze manifestate a Hope Onlus dal Miur, dalla Direzione Scolastica di Amatrice, Arquata, Acquasanta Terme, dal Vescovo di Rieti e dalla Caritas.
I ragazzi arriveranno nella capitale meneghina invitati e accolti da Hope Onlus, per partecipare a una serie di attività sportive e culturali organizzate in coordinamento con alcuni istituti scolastici cittadini con l'obiettivo di creare una relazione proficua tra gli studenti che stanno vivendo una situazione di disagio estremamente drammatica e i coetanei milanesi. La relazione con gli altri è fondamentale per sviluppare la resilienza e superare le avversità - ha evidenziato la prof. Cristina Castelli direttore dell'Unità di Ricerca sulla Resilienza, Dipartimento di Psicologia, Università Cattolica in occasione della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina in ConfCommercio a Milano. E ha continuato: Per aiutare i bambini e i ragazzi a elaborare il trauma è necessario dare loro strumenti per superare le paure e ricostruire le relazioni con gli altri. Altro elemento di grande rilevanza è riconquistare l'autostima e uno dei modi migliori per farlo è proprio quello di essere attivi e di riappropriarsi del legame con le tradizioni del proprio territorio.
In sintonia con lo spirito di collaborazione e integrazione, nasce anche l'intervento di Sportland, da tempo partner di Hope, che accompagnerà come primo appuntamento a Milano i ragazzi a San Siro a vedere la partita di calcio Inter-Genoa. Nei giorni successivi si occuperà dell'organizzazione dei tornei di calcio e basket: Lo sport è uno tra i più importanti strumenti per ritrovare la fiducia perduta - spiega Stefano Merli - ed è anche uno strumento di inclusione che riduce le distanze sociali; grazie alla sua capacità aggregante di brevissimo termine, è un attivatore di fiducia che li aiuterà a superare le paure e a riprendere le attività nella nuova scuola.
Dare fiducia ai ragazzi a partire dalla scuola e dare una concreta speranza alle imprese dunque: Il 27 novembre saremo di nuovo presenti ad Acquasanta Terme per l'inaugurazione della prima scuola antisismica definitiva donata da Ubi Banca per la quale ci siamo impegnati a procurare arredi, decori e supporti informatici - ha sottolineato Elena Fazzini, fondatrice e Segretario generale della Onlus. In contemporanea al progetto della riapertura della scuola continua Fazzini siamo in prima linea al fianco degli imprenditori che hanno deciso di rimanere nel territorio e di ripartire. Li aiutiamo per alcune necessità fondamentali come i mobili per l’ufficio dell'imprenditrice agroalimentare Paola Filotei, la realizzazione di piccoli caseifici e laboratori per la lavorazione delle carni degli agricoltori di Arquata e Spelonga. Ma soprattutto con le HOPEbox e l’iniziativa dei doni solidali facciamo conoscere tutti i loro prodotti a Milano, dando così loro una concreta e tangibile possibilità di ripresa.
Per facilitare la realizzazione di queste iniziative la Onlus ha creato due occasioni di raccolta fondi: il Concerto di Natale e le HOPEbox con i prodotti enogastronomici delle piccole realtà che in seguito al terremoto hanno perso tutto, ma sono fortemente determinate a ripartire.
Si ringraziano per il supporto dato al progetto: Fondazione Sacro Cuore, Istituto Leone XIII, Istituto San Giuseppe Lasalle, Collegio San Carlo, Istituto Zaccaria, Istituto Edmondo De Amicis, Istituto Gonzaga, Associazione Lasalliana Genitori Istituto San Giuseppe, Associazione Lasalliana Genitori Istituto Gonzaga, Associazione Leone XIII Sport, Associazione Sportland.
GROTTAGLIE (Ta) - SAN CIRO 2019 - LUIGI DI MATTEO FIREWORKS (Notturno)
Grottaglie (Ta) - 31 Gennaio 2019
Festeggiamenti in onore di
San Ciro Medico, Eremita e Martire
Spettacolo Pirotecnico Notturno
LUIGI DI MATTEO FIREWORKS da Sant'Antimo (Na)
Riprese video Claudio Massimino
ditta cav cosma dario & f.lli (le) video valerio74 WMV V9.wmv
monteroni di lecce 05 08 2012
BOTRUGNO (Le) - SANT'ORONZO 2018 - Pirotecnica FA.SI.MA (Diurno)
Botrugno (Le) - 26 Agosto 2018
Festeggiamenti in onore di Sant'Oronzo Vescovo e Martire
Spettacolo Pirotecnico Diurno
Pirotecnica FA.SI.MA FUOCHI S.r.I. di Gaetano Spina e Figli
da Santa Venerina (Ct)
Riprese video Vito De Cataldo e Angelo Rosato
Follow my night - Feste patronali in PUGLIA