Mentana. Festeggiamenti in onore di S.Antonio Abate 18 gennaio 2015
Mentana. Festeggiamenti in onore di S.Antonio Abate 18 gennaio 2015. Chiesa San Nicola da Bari. Partenza della Fiaccolata con la Statuina del Santo del nuovo Festarolo per Casali di Mentana.
Festa S Nicola a Mentana
4 maggio 2014- Video di Luigi Benassi
Tiburno.tv - Si spara sulla panchina dei giardini di Mentana. Parla l'amico
Si è suicidato sparandosi un colpo di pistola in testa mentre era seduto sulla panchina dei giardini pubblici. E' successo mercoledì mattina a Mentana, dove Carmelo Fasanaro, pensionato 65enne di origini calabresi, ha deciso di togliersi la vita.
Secondo quanto ricostruito l'uomo, un ex trasportatore di materiali edili, era uscito dalla sua abitazione in via Spontini intorno alle 8 per dirigersi nel vicino parco Cinque Pini. Qui è rimasto qualche istante seduto su una panchina, poi ha tirato fuori la pistola che aveva con sé, regolarmente registrata, se l'è puntata contro e ha fatto fuoco.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della Stazione di Mentana e quelli del Nucleo Operativo di Monterotondo per effettuare i rilievi del caso.Ignoti al momento i motivi del gesto.
Chi conosceva Carmelo lo descrive come una persona tranquilla, senza grilli per la testa. Da quando si era ritirato dal lavoro aveva venduto il camion per dedicarsi alla famiglia, in particolare la moglie, la figlia e i nipotini.
Quella stessa mattina sarebbe dovuto andare dal suo barbiere di fiducia per prepararsi in vista di un matrimonio in Calabria. Sarebbe dovuto partire con i famigliari a breve.
La salma dell'uomo è stata messa subito a disposizione della famiglia e non è stato disposto l'esame autoptico. Venerdì 2 agosto i funerali nella chiesa di San Nicola da Bari.
Tolentino. Corteo Storico Città di Tolentino Dono dei Ceri a San Nicola
Conclusa con successo la 26esima edizione del Corteo Storico Città di Tolentino Dono dei Ceri a San Nicola promosso dall'omonima associazione. La manifestazione si è svolta sabato e domenica scorsi con i giochi medioevali ed il tradizione corteo per le vie del centro storico a cui hanno partecipato circa 150 figuranti, tra adulti e bambini, in abiti d'epoca e 5 delegazioni esterne ospiti. Il Palio 2019 è andato al Quartiere di San Giovanni.
Festa di San Nicola a Vasto 2017
il video girato da Lorenzo Scampoli. La processione di San Nicola 2017 a Vasto. Articolo completo su:
SAN NICOLA apertura sagra di maggio 2015
Bari 19 aprile 2015. APERTURA DELLA SAGRA DI MAGGIO 2015. RIEVOCAZIONE DELLA PARTENZA DA MYRA DELLE RELIQUIE DI SAN NICOLA NEL 928° ANNIVERSARIO (1087-2015).
Manifestazione organizzata dai Padri Domenicani della Pontificia Basilica San Nicola e dal Comitato San Nicola con la collaborazione del regista Antonio Minelli insieme con l'Associazione I Figuranti di San Nicola, il Circolo Marinai di San Nicola, i Timpanisti Militia Sancti Nicolai, la Compagnia Formediterre, l'Associazione DUNE e la Ditta Luigi Nardelli di Alberobello.
Presepe Vivente e Natività a Mare, a Bari Vecchia - 04.01.2015
Corteo della NATIVITA’ a MARE tra vicoli e corti di Bari vecchia, in compagnia dei SUB della FIAS – Bari. A termine del corteo, nello specchio di mare antistante la Basilica di San Nicola, i Sub della FIAS hanno nascere Gesu’ Bambino nella acque dell’Adriatico quale segno di PACE hanno acceso la Stella della PACE
Ventennale dell'Inviolata-Visita alla Chiesa ipogea di San Nicola e concerto all'aperto
Domenica 26 giugno 2016, in occasione del ventennale del parco, i ragazzi dei collettivi hanno organizzato nella serata una visita alla Chiesa ipogea di San Nicola, guidata dallo speleologo Vincenzo Bello, e un concerto sul prato dove si cantava, si mangiava, insomma...... ci si rilassa!
In tale occasione non abbiamo dato la nostra compargine zoologica, ahah! Ma comunque sia abbiamo dato la nostra presenza e ringraziamo chi vi ha lavorato: per prima lo speleologo Vincenzo Bello, che ci ha illustrato ogni segreto della Chiesa ipogea di San Nicola costruita su un precedente mitreo e agli altri mitrei vicini ad essa, Vincenzo è stato colui che insieme a dei suoi amici archeologi hanno riscoperto questo posto (come anche il Mausoleo di Monte dell'Incastro) e ne hanno tirato fuori la sua unicità. Per ultimi, ma non per importanza, bisogna ringraziare i ragazzi del Collettivo FuoriCentro e del Collettivo Apache che hanno suonato tutta la sera, sistemato le luci e organizzato un buffet, anche loro, come noi (non per vantarsi) sono una speranza per il territorio dato che negli ultimi anni si sono interessati a tutto ciò che succede a Guidonia e non solo!
Grazie di tutto e buona visione!
Gruppo Facebook PARCO DELL'INVIOLATA=
Pagina Facebook GLI APPRENDISTI=
Canale YouTube NATURALEO CHANNEL=
Canale YouTube TROPICALNATURE TV=
evento il Parco che non c'è=
Pagina Facebook CRA-COMITATO RISANAMENTO AMBIENTALE=
Pagina Facebook COLLETTIVO FUORICENTRO=
Pagina Facebook COLLETTIVO APACHE=
Casali di Mentana 22 Maggio 2016 Festa Patronale della Madonna
Casali di Mentana Festa Patronale della Madonna 22 maggio 2016. Parrocchia Santa Maria degli Angeli. Serata musicale con il Trio Italiano Giuliano, Ilenia Alberto. Un grazie a tutto il Comitato per Casali per la bellissima serata e, soprattutto, complimenti vivissimi a questa ragazzina di ben 92 anni.
I funerali di don Giuseppe
Corteo storico di S.Antonio - Saronno 2016
10.01.2016 Saronno (VA) - Corteo storico di S.Antonio (Rievocazione, tramite gruppi folcloristici in costume, dei momenti più significativi della città dal 1300 al 1800). Autore Fabio Barbalini
SS.Salvatore 2015 Castelchiodato
Castelchiodato 1° Giugno 2015!Festeggiamenti in onore del SS.Salvatore!
Le notizie del giorno (Edizione 19:00) Telegiornale 26 luglio 2019
Il video e' un commento formato dalla mia opinione personale senza influenze da nessun partito e senza nessun finanziatore.
Sono ricercatore universitario (ricerche storiche) presso la Facolta' di Filosofia e professore di Economia internazionale presso la Facolta' di Scienze Politiche.
Ho pubblicato 3 libri (2 di grammatica e uno di storia)
Ho pubblicato 151 articoli in giornali nazionali
Ho condotto 38 programmi in radio.
Sono collaboratore RAI come produttore esecutivo (consulente)
Breve curriculum studi: Laurea in Economia e Amministrazione delle imprese. Laurea in Storia. Master in Comunicazione. Dottorato di ricerca in storia (In corso)
Nella Community trovi tanti sondaggi su politica, costume e societa'. Per partecipare devi essere iscritto al canale.
L'iscrizione al canale e' gratuita.
Il canale impegna non meno di 6 ore di lavoro al giorno da ottobre 2018
I NOSTRI VIDEO POSSONO ESSERE CONDIVISI OVUNQUE. SU INTERNET.
► Metti Like
► Iscriviti al Canale e attiva la campanella
► Condividi il video con amici e parenti
► commenta con rispetto e senza insultare chi non la pensa come te
► Commenta anche nella Community del canale.
Ci puoi seguire anche su facebbok: Tele Italia
I commenti sono liberi pero' cerca di non insultare e di avere un confronto civile con gli altri utenti della piattaforma.
TG 22.05.10 Giardino Peppino Impastato, una intitolazione alla legalità
Alla vigilia del 18esimo anniversario dell'uccisione di Giovanni Falcone, è stato intitolato a Catino, alla periferia di Bari, un giardino alla memoria di Peppino Impastato. La conclusione di un progetto creato per trasmettere ai giovani valori intramontabili come quello della legalità.
angelo accardi waypoint 47° 7' N / 16° 52' E (omniartf italia-fbcvideoproduction)
opere dell'artista angelo accardi presentate a bari
Corpus Domini 3 giugno 2018,Solennità e Processione Comune di Sanza - Nob. Cav. Attilio De Lisa
Infatti Ieri 3 giugno 2018 e alle ore 18.00 presso la chiesa madre di Santa Maria Assunta è stata celebrata la Santa Messa presieduta da don Giuseppe Spinelli con l'Esposizione del Santissimo Sacramento di Gesù-Sangue e corpo di Cristo (anche con la presenza del Nob. Cav. Attilio De Lisa designato nel Libro d'Oro delle famiglie Nobili e Notabili Italiane appartenente sia all'Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa della Santa Sede con a capo il Gran Maestro Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica e a livello locale in veste di Segretario della Confraternita del Santissimo Sacramento e Rosario insieme ai figli e Rocco e Vincenzo confratelli oltre sia Referente del Parroco presso gli uffici diocesano di riferimento a Mons. Antonio De Luca della Diocesi di Teggiano-Policastro appartenente che confratello di Maria Santissima della Neve o Madonna del Cervato) insieme ai confratello e consorelle delle due Confraternita del Santissimo Sacramento e Rosario e Arciconfraternita di Maria SS della Neve oltre a una grande partecipazione di devoti compreso sia il Sindaco Vittorio Esposito,Giunta e Consiglio Comunale che Stazione dei Carabinieri con il Luogotenente Antonio Russo e Polizia Municipale con Con Vincenzo Manduca capo dei Vigili Urbani.
Al termine della Santa Messa è iniziata la Processione per le vie del Paese con l'Esposizione del Santissimo Sacramento di cui come sempre una tappa in onore fermata anche davanti al monumento dei caduti in guerra della prima guerra mondiale e con la gioia di devozione cristiana del Nob. Cav. Attilio De Lisa presente in veste anche di Presidente Sezione Comune di Sanza Federazione Provincia di Salerno Associazione Nazionale Combattenti e Reduci. A fine percorso il ritorno in chiesa madre con la benedione-esposizione del Santissimo Sacramento da parte del Parroco verso tutti i devoti presenti dove ha ricordato che la Processione del Corpus Domini è l'unica obbligatoria a livello di Chiesa Cattolica.
La Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo (Sollemnitas Ss.mi Corporis et Sanguinis Christi), o, nella forma straordinaria del rito romano, Festum Ss.mi Corporis Christi, comunemente nota con le espressioni latine Corpus Domini (Corpo del Signore), come in Italia, o Corpus Christi (Corpo di Cristo), come nei paesi di lingua inglese e spagnola, è una delle principali solennità dell'anno liturgico della Chiesa cattolica. Si celebra il giovedì successivo alla solennità della Santissima Trinità oppure, in alcuni Paesi tra cui l'Italia, la domenica successiva.
Rievoca, in una circostanza liturgica meno carica, la liturgia della Messa nella Cena del Signore (Messa in Cena Domini) del Giovedì santo. La solennità cristiana universale fu istituita ad Orvieto da papa Urbano IV, con la bolla Transiturus dell'11 agosto 1264.
La ricorrenza ha il grado liturgico di solennità ed è di precetto. Il suo giorno proprio è il giovedì della II settimana dopo la Pentecoste, il che corrisponde al giovedì dopo la solennità della Santissima Trinità. Nei Paesi, come l'Italia, in cui il giovedì non è giorno festivo nel calendario civile, la solennità si trasferisce alla seconda domenica dopo Pentecoste, in conformità con le Norme generali per l'ordinamento dell'anno liturgico e del calendario.
Processione
In occasione della solennità del Corpus Domini si porta in processione, racchiusa in un ostensorio sottostante un baldacchino, un'ostia consacrata ed esposta alla pubblica adorazione: viene adorato Gesù vivo e vero, presente nel Santissimo Sacramento.
Infine da buon cattolico cristiano praticante la vicinanza di sempre alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica.
2012-12-16 Il presepe di pietra a casa di Mario Termini. Enna Italia mpg
Presepe realizzato in arenaria, in forma stabile. Ogni anno si aggiunge qualche novità oltre a nuovi personaggi Enna Italia
Festa di SANT'ANTONIO Abate San Severo 20-01-2019
Festa di SANT'ANTONIO Abate San Severo 20-01-2019