Chiesa di San Nicola di Mira
Chiesa di San Nicola di Mira
Chiesa di San Nicola di Mira
Chiesa di San Nicola di Mira
Chiesa di San Nicola di Mira
Chiesa di San Nicola di Mira
Chiesa di San Nicola di Mira
Chiesa di San Nicola di Mira
Phone:0884 900 001
Address:Corso Vittorio Emanuele 106, Carpino, Italy
Attraction Location
Chiesa di San Nicola di Mira Videos
Rodi G.co - Chiesa Madre San Nicola di Mira - 03/01/15 BRILLA UNA STELLA
Rodi Garganico, 03/01/2015
Parrocchia San Nicola di Mira
BRILLA UNA STELLA :-)
Recita di Natale Chiesa San Nicola Di Mira 24 dicembre 2013
frammenti del gargano
un piccolo assaggio di quello che e il mitico GARGANO.
i paesaggi ripresi si trovano nel circondario del Lago di Varano, e riguardano rispettivamente:
Carpino, un paesino di circa 4500 abitanti, costruito a ridosso di due collinette adiacenti, dove trovano posto la piccola chiesetta della Santa Croce su una, e la Chiesa di San Nicola di Mira (detta anche chiesa madre) sull'altra. a poca distanza dalla chiesa madre si può ammirare anche la Torre del Castello e il Borgo Antico di questo paesino la cui economia principale gira intorno alla produzione di olio extravergine di oliva.
il Crocefisso di Varano (Ischitella), una piccola chiesa a ridosso del lago, dove si puo ammirare un paesaggio incantevole, ideale per passare dei momenti in completo relax, a pieno contatto con la natura;
le caserme di S.Nicola: un piccolo agglomerato di edifici costruiti dal DUCE risalenti ai tempi della Prima Guerra Mondiale, dove trovavano ricovero idrovolanti da ricognizione e d'attacco.
Fuochi pirotecnici Festa S.Elia Peschici
La festa del Patrono di Peschici Sant´Elia si conclude con Fuochi di rara bellezza concludendo una giornata di antiche tradizioni.
Ta Tara Tatà anima Piazza Minerva a Bitonto
Si è svolto giovedì 30 e venerdì 31 Luglio, in Piazza Minerva, il Bitonto Etno Music Fest – Ta Tara Tatà, festival del folklore pugliese. Tammore tarantelle e tatarenne protagoniste di due serate all'insegna della tradizione. Il Festival è stato organizzato dall'associazione Folkemigra - e diretto da Francesco Minuti - che mira a salvaguardare e a tramandare la storia musicale passata rendendola sempre attuale. Trasportare nelle generazioni più giovani l'amore e la passione per la musica popolare, questo l'obiettivo.
La cornice suggestiva di Piazza Minerva è stata arricchita da una mostra mercato in cui sono stati esposti prodotti artigianali. Positiva la risposta dei cittadini giunti numerosissimi. Ricchi ospiti per la prima edizione del festival. Giovedì si sono esibiti i Cantori di Carpino, gruppo storico folkloristico provenienti dal Gargano, e Ruggero Inchinghiolo. Venerdì è stata invece la volta della compagnia Aria Corte del Salento con il tamburellista Carlo Canaglia e il rappresentante della musica popolare barese Cosimo Ventrella.
di Federica Monte
riprese Gabriele Labianca e Davide Saponieri
montaggio Gabriele Labianca
SAN MARCO LA CATOLA 12 GIUGNO 2017 CONCERTO BAMBINI
Serata piacevole nella bella location quale la DOMUS , San Marco la Catola.
SALOTTINO CULTURALE RODI GARGANICO
radionewdimension.com
PRESENTAZIONE DEL LIBRO
PAROCCHIA DI SAN NICOLA DI MIRA
NOTIZIE STORICHE ARCHITETTONICHE E CULTUALI
INTERVENTO DEL SINDACO DI RODI GARGANICO CARMINE D'ANELLI
More Attractions in Carpino