Best Attractions and Places to See in Modica, Italy
Modica Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Modica. We have sorted Tourist Attractions in Modica for You. Discover Modica as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Modica.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Modica.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Modica, Italy
Chiesa di San Giorgio
Mulino ad Acqua - Museo Cavallo d'Ispica
Chiesa di San Pietro
L'arte del Cioccolato Torrone Cannolo
Santa Maria del Gesu
Chiesa di San Giovanni Evangelista
Pizzo Belvedere
Chiesa di San Nicolo Inferiore
Chiesa di Santa Maria di Betlem
La Casa delle Farfalle
Modica Palace Hotel **** Hotel Review 2017 HD, Modica, Italy
Save money booking hotel Modica Palace Hotel in Modica, Italy
Book now
...
Property Location
When you stay at Modica Palace Hotel in Modica, you'll be in the business district and convenient to Cattedrale di San Pietro and Chiesa Rupestre di San Nicolò Inferiore. This 4-star hotel is within close proximity of Chiesa Santa Maria del Carmine and Chiesa di San Giorgio.
Rooms
Make yourself at home in one of the 33 air-conditioned rooms featuring minibars and LCD televisions. Complimentary wireless Internet access keeps you connected, and satellite programming is availa...
Palazzolo Acreide: A Portrait in Sound - Chiesa di San Sebastiano - #18
Chiesa di San Sebastiano, campane inferiori, campanile.
(The sounds of the inferior bells of Chiesa di San Sebastiano).
Location: Palazzolo Acreide
Date: October 7, 2013
Time: 9:15 a.m.
State: Sicily
Description: church bells sounding the quarter hours between 9:15 AM - 12 PM.
Habitat: layered town, up in the bell tower of central town square in an urban setting
VoxType: morning
Category: soundscape
Recorder: H2next
Mics: H2next
Sample rate: 48k 24 bit
Microphone pattern: Double MS stereo-2 channel; 150 °
Take# 1
Anthrophony: church bells, automobiles, human voices, construction equipment, klaxon
Geophony:
Biophony: common martins, dove species
Weather: sunny
Temp: 22°C
Humidity:
Wind: 3-8 km/h
GPS: Lat/Lon: 37° N 14° E Elevation: 693 meters
Recordist: Michael Gatonska
Notes: Mic with windjammer and gitzmo tripod/monitored with headphones
Toscana- Borghi Antichi - Pitigliano- Canon Legria HFG10 -HD
Pitigliano è un comune in provincia di Grosseto - Toscana.
Il caratteristico centro storico è noto come la piccola Gerusalemme, per la storica presenza di una comunità ebraica, da sempre ben integrata nel contesto sociale che qui aveva la propria sinagoga.
Palazzo Orsini, imponente palazzo fortificato, costruito come rocca dagli Aldobrandeschi (XI-XII secolo) e poi sede della contea degli Orsini, è stato ristrutturato consistentemente nel XVI secolo per volere di Niccolò Orsini, su progetto dell'ingegnere Antonio da Sangallo il Giovane. L'aspetto attuale è dovuto ad alcune ristrutturazioni effettuate dai Lorena tra il 1777 e il 1840.
Il complesso ospita all'interno il museo diocesano di Palazzo Orsini, ricco di opere d'arte che coprono un periodo di tempo dal medioevo all'età moderna, e il museo civico archeologico, dove sono custoditi vari reperti provenienti dalle vicine aree archeologiche.
Il duomo di Pitigliano, è stato edificata in epoca medievale, rimaneggiato durante il XVI secolo e profondamente modificato nelle epoche successive. La facciata tardo-barocca è fiancheggiata sulla sinistra dal campanile che si presenta intonacato nella parte inferiore sopra la quale ha mantenuto l'aspetto originario in tufo risalente al periodo medievale. L'interno della cattedrale, in stile barocco a navata unica con cappelle laterali, custodisce varie opere d'arte che spaziano prevalentemente tra il XVII e il XIX secolo.
La chiesa di Santa Maria e S. Rocco, edificata nel XII secolo su un preesistente tempio pagano e restaurata in forme tardo-rinascimentali, si presenta in un'insolita aula trapezoidale divisa in tre navate dove sono conservate alcune tracce di affreschi. L'interno contiene una cospicua raccolta di opere pittoriche del XVII secolo.
Castelmola (Me) - La processione per la festa di San Giorgio 2015
Castelmola è un comune di 1.091 abitanti della provincia di Messina.La cittadina è inclusa nel club dei borghi più belli d'Italia ossia un'esclusiva associazione di piccoli centri italiani che si distinguono per grande interesse artistico, culturale e storico, per l'armonia del tessuto urbano, vivibilità, servizi ai cittadini etc etc...Il paese piccolo e ben conservato si trova sulla cima di un cocuzzolo a strapiombo sul mar Ionio a 36 km da Messina e a 49 da Catania. Il punto più elevato si raggiunge salendo per un sentiero, dalla piazza principale del paese, fino ai ruderi di un castello. Sulla piazza esiste un belvedere che offre una splendida vista sulla costa ionica e sulla città di Taormina.Myle era il nome della città antica.Il nome Castelmola deriva dal castello normanno che sovrasta il centro abitato e dalla forma della rocca su cui si trova, vagamente somigliante ad una mola di pietra (la macina del mulino).
Il 23 aprile si svolge ogni anno la festa religiosa dedicata al patrono san Giorgio. Non è noto il motivo esatto che ha portato alla scelta di questo Santo come patrono ma si può ritenere che questa abbia origini molto antiche. Gli abitanti attendono questo appuntamento con molta devozione e sentimento e preparano, attraverso la parrocchia, il comitato san Giorgio e la collaborazione del comune, i festeggiamenti trasportati da una calorosa partecipazione. L'evento si protrae per almeno quattro o cinque giorni caratterizzato da spettacoli di intrattenimento e da una piccola fiera lungo la strada d'accesso al paese. Nel 2008, l'amministrazione comunale ha voluto far coincidere ad una manifestazione così importante per la cittadinanza, Primavera nel Borgo, la festa della primavera, valorizzando in questo modo quello che da sempre per Castelmola è un momento religioso ma anche un'occasione per riunire l'intera comunità.
Samara Challenge, lo scherzo del momento che rischia di trasformarsi in linciaggio
Uno scherzo può rischiare di trasformarsi in un linciaggio? Pare proprio di sì. È il rischio del “Samara challenge”, la burla di celarsi dentro i panni della terrificante Samara del film horror The Ring durante la notte e spaventare le persone. Al rione Salicelle di Afragola, in provincia di Napoli, una ragazzina ha rischiato il pestaggio, ma nelle ultime ore si sono moltiplicate le ‘apparizioni’ di ragazzi che vogliono emulare lo scherzo.
Samara Challenge, lo scherzo del momento che rischia di trasformarsi in linciaggio
-Se il video ti è piaciuto clicca qui:
- Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone:
- Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community:
Moto raduno Campora San Giovanni Agenzia Sexy-Animation