Casale Monferrato città storica
Casale Monferrato tra arte, storia e cultura
-Chiesa di San Paolo - Piazza Mazzini - Torre civica - Palazzo Ricci in Piazza Santo Stefano - Parrocchia S. Stefano - Chiosco IAT - Ufficio Informazioni Turistiche – -Ingresso del castello dei Paleologi - Chiesa di Santa Caterina - Teatro Municipale - Chiesa di Sant'Ilario – Chiesa San Domenico – ex Chiesa di Santa Croce – Palazzo Leardi – Chiesa di Sant’Antonio Abate – Palazzo del Carretto – Sinagoga di Casale Monferrato –
Chiesa di San Michele – Duomo – Museo Civico – Cereseto Chiesa SS. Pietro e Paolo – Castello di Cereseto
Video Shooting by
Pino Meola
Video Editing by
pinomeola
Music :
YouTube Audio Library Free
Heart _ of _ the Hood . mp3
New _Land The _ Low _Seas .mp3
Ambient _ Ambulance.mp3
Calm .mp3
Cantus _ Firmus _ Monks .mp3
Cast _ of Pods .mp3
Acustic _ Sinphony .mp3
Le campane di Casale Monferrato (AL) Parrocchia di Sant'Ilario
Casale Monferrato, Parrocchia di Sant'Ilario
Diocesi di Casale Monferrato
Concerto di 5 campane in Fa3
Fuse da: ?? (Mazzola?)
Sistema: Ambrosiano
Distesa a 5 campane per la Santa Messa Prefestiva delle ore 18 nella XXVIII Domenica di T.O. (Ore 17.30)
Ed ecco altre campane di Casale! Vi ricordate che l'anno scorso ero venuto qui prima del mio 400 video e avevo ripreso alcune chiese? Beh dato che avevo sentito che a quell'ora suonavano altre campane ho deciso di approfittarne, anche perchè domani non avrei potuto riprendere niente, dato che sono impegnato tutto il giorno tra Messe e Palio.. e poi dato che il 2° sabato di Ottobre a Casale c'è un'importante celebrazione che capirete solo con l'ultimo video, mi è sembrato opportuno ritornarci!
La prima chiesa è quella di Sant'Ilario, che volevo riprendere l'altra volta, solo che, pensando che le campane suonassero alle 17.45, le persi perchè suonarono alle 17.30! Oggi invece alle 17.20 mi sono postato e alle 17.30, quasi all'unisono sono partite..
Le campane, a mio parere sono abbastanza belle, e a me fanno pensare a delle Mazzola.. giudicate voi.. A presto!
Quadriportico della basilica papale di san paolo fuori le mura ( roma ) HD 1080p
Il corpo della basilica è preceduto dal cortile quadriporticato (70 metri di lato) realizzato tra il 1890 e il 1928 da Guglielmo Calderini su progetto iniziale di Luigi Poletti. Mentre il nartece, ovvero il portico che costeggia la facciata della basilica, ha una sola fila di colonne, i due laterali hanno una doppia fila, quello che si trova sul lato opposto presenta una tripla fila di colonne più alte e robuste rispetto alle altre. Le pareti laterali sono decorate con medaglioni raffiguranti i simboli degli apostoli e alcuni discepoli di San Paolo. Nei medaglioni del lato d'ingresso, invece, sono raffigurati i dodici apostoli. Al centro del cortile si trova la statua di San Paolo, realizzata in marmo di Carrara da Giuseppe Obici
Parma capitale della cultura italiana 2020
Viaggio nella città di Parma, una bellissima città dell’Emilia Romagna che è stata l’antica capitale del ducato di Parma.
Nel 2018 Parma è stata nominata la capitale della cultura italiana 2020. Lo ha deciso il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dei Beni culturali Alberto Bonisoli.
Oltre a Parma, Agrigento, Bitonto, Casale Monferrato, Macerata, Merano, Nuoro, Piacenza, Reggio Emilia e Treviso. Nel 2017 la Capitale italiana della cultura è stata Pistoia, l’anno scorso Palermo.
Parma è un comune italiano di circa 200 mila abitanti ed è la seconda città dell’emilia Romagna per popolazione dopo il capoluogo di regione Bologna. Nell’anno 2015 Parma ha ricevuto il riconoscimento di Città creativa Unesco per la Gastronomia.
Questi i principali monumenti religiosi della città che è possibile vedere in questo video realizzato durante una visita della città:
Il duomo di Parma è considerato una tra le maggiori opere dell’architettura romanica in Italia. Vicino si trova il monastero di San Paolo, la chiesa di santa Maria della steccata, la chiesa della santissima annunziata di Giovanni battista e tante altre chiese.
Se devi i di andare a fare un viaggio in Emilia Romagna devi assolutamente passare da Parma ed ammirare le sue bellezze! Assaggiare le sue prelibatezze
DOYUKAI SAN PAOLO
TANTA SODDISFAZIONE
(3/5) Abbazia di Santa Maria di Vezzolano (Albugnano, Monferrato, Asti) - CHIESA - slideshow
L'abbazia di Santa Maria di Vezzolano è un edificio religioso in stile gotico e romanico, tra i più importanti monumenti medievali del Piemonte, situato nel comune di Albugnano in provincia di Asti.
Straordinariamente Vercelli 2017
Bando Open 2016 della Compagnia di San Paolo: Straordinariamente Vercelli. Teatro ed Arte si intrecciano per dare vita a tre eventi innovativi negli spazi museali cittadini.
Museo Borgogna, Museo del Tesoro del Duomo, Museo Leone e Arcidiocesi hanno progettato, con la Cooperativa sociale Aurive e la collaborazione di Art in the City di Milano, quattro workshop ai quali hanno preso parte tanti giovani coinvolti nei tre spettacoli (visite teatralizzate) all'interno dei musei. Il video mapping su Gaudenzio Ferrari è stato allestito nella ex chiesa di San Vittore.
097 Casale intervista: Andrea Prevignano
Un salto negli anni '80, agli albori di Let's Rock
***** Roma Basilica di Santa Maria Maggiore (5/5) Altare e cripta cappella Pio IX
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
CASALE MONFERRATO -- Claudia Koll all'Adorazione Eucaristica a Porta Milano
«Nella mia preghiera durante l'Adorazione Eucaristica di questa sera - confida Claudia Koll - ho chiesto al Signore di aiutarmi affinché domani io riesca a far comprendere al meglio ai ragazzi quanto sia pericoloso cadere nel peccato. È molto importante perché loro sono così giovani e ed hanno ancora tutta la vita davanti da realizzare al meglio»
Polca di Zogno
Provided to YouTube by o2digitale
Polca di Zogno · Giulio Donadoni (Media e Alta Valle Brembana: Le campane 'a tastiera')
L'Armonìa - Tradizioni campanaria delle valli bergamasche (The Bell Ringing Tradition in the Valley of Bergamo)
℗ Associazione culturale Barabàn
Released on: 2005-05-10
Auto-generated by YouTube.
Basilica di Sant'Andrea - Vercelli (Piemonte) (1/3) esterni - videomix
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
presepi
giro di tutti i presepi allestiti nelle chiese di san salvatore monferrato
ROMA / ROME, ITALY (5 of 11)
Roma, Lazio, Italia. Roma antica ed immagini dell'aprile 2009.
Rome, Italy. Old Rome and views of April 2009.
Roma antica, Tevere, Basilica di S.Paolo fuori le mura, Porta S.Paolo, Piramide di Caio Cestio, Gianicolo, Terme di Caracalla, Circo Massimo, Arco di Costantino, Colosseo (Anfiteatro Flavio), Foro Romano, Via dei Fori Imperiali, Basilica di Massenzio, Palatino, Basilica di S.Francesca Romana, Basilica di S.Cosma e Damiano, Foro di Cesare, Vittoriano, Carcere Mamertino, Arco di Settimio Severo, Campidoglio, Marco Aurelio, Piazza Venezia, Teatro di Marcello, Palazzo Venezia, Colonna Traiana, Mercati Traianei, Piazza Navona, Castel S.Angelo, Vaticano, Via della Conciliazione, Basilica di S.Pietro, guardie svizzere, Carcere di Rebibbia, Isola Tiberina, Ponte Rotto, Arco di Giano, Tempio di Portuno, Tempio di Ercole, S.Maria in Cosmedin, Bocca della Verità, Piazza Romolo e Remo, Piazza Albania, EUR, Porta S.Sebastiano, Via Appia antica, Tomba di Cecilia Metella, Campo de' Fiori, Giordano Bruno, S.Marco, Via del Corso, Quirinale, Fontana di Trevi, Piazza Colonna, Colonna di Marco Aurelio, Via Condotti, Piazza di Spagna, Trinità dei Monti, Pincio, Villa Borghese, Piazzale Flaminio, Porta del Popolo, Piazza del Popolo, Res Gestae Divi Augusti, Mausoleo di Augusto, Montecitorio, Pantheon, Piazza Rotonda, Largo di Torre Argentina, Ghetto Ebraico, Portico di Ottavia, Sinagoga, Palazzo della FAO, S.Giovanni in Laterano, Via Labicana, S.Sabina, S.Anselmo, Ponte Fabricio, Viale Aventino, Parco della Resistenza, Trastevere, S.Maria in Trastevere, ecc.
Casa indipendente in Vendita da Privato - Casale Monferrato
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. A Coniolo, in posizione aperta e soleggiata, privato vende villetta di nuova costruzione, libera su tre lati, composta da:
-piano terra: soggiorno, cucina abitabile, antibagno e bagno;
-piano primo: 3 camere, bagno e balcone;
-piano seminterrato: tavernetta, lavanderia, centrale termica, bagno, cantina, magazzino e posto auto coperto per n. 4 auto.
Porticato di mq. 60 su due lati della casa.
Giardino, cortile e terreno circostante, privati, per un totale di mq. 1.400.
Accesso carraio e pedonale indipendenti.
Riscaldamento autonomo, classe energetica B.
LA VENDITA DELL’IMMOBILE SI PROPONE ANCHE
“AL GREZZ0 a € 215.000.
Classe energetica B 78,00 kWh/m²a
Maria Rosa
Tel. 3337732808
PRESEPE DELLA CHIESA PARROCCHIALE DI SAN MARTINO
presepe allestito nella chiesa parrochiale di san martino a san salvatore monferrato
Vercelli (Piemonte) chiesa di S. Cristoforo - videomix
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
POLLENZO (Bra, Piemonte) Chiesa Parrocchiale di S. Vittore (1/2) interni - videomix - original audio
Fu progettata da Ernesto Melano, l'architetto che nel 1824 aveva realizzato il restauro dell'abbazia di Altacomba in Savoia, a cui la chiesa di San Vittore si ispira. L’esterno, perfettamente inserito nel contesto della suggestiva piazza neogotica carloalbertina, è marcato dai grandi contrafforti ornati di statue: sono ben quarantasei quelle presenti complessivamente nell’interno e nell’esterno dell’edificio, opera di Giuseppe Gaggini e Stefano Butti. L’interno è un trionfo di decori, fra cui gli intrecci a finto rilievo della volta, del pittore prospettico lombardo Paolo Fea, e l’affresco dell’abside raffigurante la Madonna e il Bambino in gloria con la Trinità, di Carlo Bellosio. I banchi e i confessionali sono opera di Gabriele Capello, detto il Moncalvo, grande ebanista piemontese dell’Ottocento. Nella chiesa è ospitato il pregevole coro ligneo cinquecentesco dell’abbazia cistercense di Staffarda presso Saluzzo, spostato qui per volontà di Carlo Alberto.
Vercelli (Piemonte) piazzetta S. Paolo Corso Libertà pal. Centori S. Giuliano S. Chiara
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
Il Monferrato secondo Cesare Vaciago
Cesare Vaciago il direttore generale del Padiglione Italia di Expo 2015 è un monferrino perchè risiede molto volentieri a Fubine, prima è stato ad Altavilla Monferrato, quindi il Monferrato lo conosce molto bene. Chiediamo a Cesare Vaciago che cos'è per lei il Monferrato