La chiesa di san Pasquale e la Pinacoteca - Taranto
TARANTO FURTO RELIQUIA SAN EGIDIO
SONO STATE RESTITUITE ALL'ARCIVESCOVO DI TARANTO LE RELIQUIE DI SANT'EGIDIO TRAFUGATE L'ALTRA NOTTE DALLA CHIESA DI SAN PASQUALE.
IL SERVIZIO
Taranto 3 marzo 2013
Il bel reale convento San Pasquale Baylon, sede storica del culto di Sant' Egidio
Coro Direzione Gospel - I Will Follow Him - Serata Chiesa San Pasquale Baylon 31.10.2011
Coro DIREZIONE GOSPEL - Direttore Artistico: Patrizia Iovino direzionegospel.com con : Teresa Angelino, Antonio Finizio, Paola Liberti, Marina Melluso, Raffaele Silvestri, Rosaria Volpe
frate antonio: storia di redenzione ....
la storia di frate antonio e come è uscito dal tunnel della tossicodipendenza .. per poi tornare alla vita e scegliere di diventare frate francescano ora parrocco a san pasquale Baylon in Taranto
Lizzano (TA): No alla chiusura del Convento di San Pasquale! Angelo Nisi - Ass. Pietre Vive
Duomo di San Cataldo, Taranto
© While staying in Taranto, Italy for a couple of days we visited the Duomo di San Cataldo
Senigallia - Operazione San Pasquale
- Senigallia - La Guardia di Finanza ha ritrovato la statua di San Pasquale.
La tenenza di Senigallia della Guardia di Finanza ha recuperato in un garage di Senigallia la statua di San Pasquale della chiesa del Cimitero di Mondolfo trafugata lo scorso febbraio. La statua è stata rinvenuta in un garage sul lungomare Marconi di Senigallia, vicino al Ristorante Uliassi. Per il recupero è stato fondamentale il contributo di don Domenico Pasquini, responsabile del patrimonio culturale della Diocesi di Senigallia. Don Domenico ha immediatamente identificato la statua, permettendo a PM Rosario Lionello di firmare il mandato di perquisizione.
Nei tre giorni precedenti i finanzieri hanno presidiato, di nascosto, il garage dove era custodita la statua. Tre uomini, tutti senigalliesi, sono stati denunciati. Si tratta di G.M. del '45, nato a Senigallia, geometra. R. M. del '45, nato a Roma, dipendente, M. G., nato nel '61, nato a Senigallia, imprenditore edile. Tutti con precedenti specifici. La statua, realizzata alla fine del '600, era collocata in una chiesetta della campagna intorno a Mondolfo. Dopo l'editto napoleonico che impediva la sepoltura in chiesa fu spostata nella chiesa del cimitero. La statua raffigura San Pasquale Baylon, un religioso francescano molto venerato in Spagna ed in Italia. Anche nella Dicoesi di Senigallia c'è una forte devozione verso il santo, la cui festa è il 17 Maggio - spiega il vescovo Giuseppe Orlandoni - oltre al valore economico e culturale la statua ha anche un valore religioso che non può essere quantificato. Per riuscire ad operare efficacemente per la tutela delle opere d'arte rubate è fondamentale la collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti, la Guardia di Finanza, la Diocesi e gli Enti pubblici - spiega Mariarosaria Valazzi della Soprintendenza di Urbino - la catalogazione delle opere d'arte è faticosissima, ma è fondamentale, (18.05.09)
Manduria: celebrato 540esimo anniversario di fondazione chiesa e convento di San Francesco
RTMnews 26.09.2014 - Manduria: celebrato il 540esimo anniversario di fondazione della chiesa e del convento di San Francesco. Le nostre interviste
Produzione RTM Srl Manduria
Pied. Matese - S.Pasquale, 28apr19 - In Nomine Gloriae
Stralci video tratti liberamente dal concerto tenuto nella Chiesa di Santa Maria Occorrevole o San Pasquale il 28 aprile 2019. La registrazione completa è di 1 ora e 35 minuti.
Confindustria Taranto e Consorzio Integra, intesa per la competitività
Chiesa del Rosario- Lizzano(Ta)
60 ANNI DI PONTE GIREVOLE: IL PONTE CHE UNISCE. IL SINDACO E L'ARCIVESCOVO di Walter Baldacconi
Il Santuario della Madonna della Scala a Massafra (TA)
Il Santuario della Madonna della Scala a Massafra (TA)
Lizzano (TA): No alla chiusura del Convento di San Pasquale! Avv. Macripò - Sindaco di Lizzano
Domenica delle Palme. Corteo dei Confratelli della Sacra Spina e Gonfalone
VASTO -Domenica delle Palme. Corteo dei Confratelli della Sacra Spina e Gonfalone accompagnati dal loro assistente e parroco don Domenico, dalla Chiesa dell'Addolorata alla Chiesa Parrocchiale. Il cammino richiama l'accoglienza di Gesù a Gerusalemme nella gioia dell'esultanza che però subito dopo si trasformerà nel grido crocifiggilo.
Immagini di Nicola Cinquina
fuochi d'artificio per la festa di S. Francesco di Paola a Taranto
video by Pasquale Reo
Sant' Egidio Maria di San Giuseppe - 7 febbraio
A Napoli, sant’Egidio Maria di San Giuseppe (Francesco) Pontillo, religioso dell’Ordine dei Frati Minori, che ogni giorno per le vie della città mendicava con grande umiltà dal popolo l’elemosina, dando in cambio parole di consolazione.
ITALIA - AJO' COL CONTE - Sant'Efisio 2 Cagliari
4 Maggio 2017, Sant'Efisio rientra a Cagliari. Una lunga processione emozionante per rendere omaggio al santo più popolare della Sardegna.
Taranto, trovate le risorse per riqualificare il Ponte Girevole