arrivo della madonnina di fatima a' caivano napoli
la madonnina arriva nel quartiere san giovanni per essere portata in processione nella parrocchia di san pietro
Parrocchia San Pietro
parrocchiasanpietro.it
Caivano ore 6:19
Stanotte non ho dormito per niente è quindi per non annoiarmi ho deciso di fare il video del cielo come diventa sempre più chiaro spero che il video vi piaccia iscrivetevi al canale
Il bel Paese : CAIVANO (na) ITALY
San Piero a Grado, la magia del presepe vivente
Visitatori da tutta la Toscana per assistere allo spettacolo del presepe vivente di San Piero a Grado, in provincia di Pisa. Presepe allestito intorno alla storica basilica
Ave Verum Corpus di W.A.Mozart
Concerto della corale polifonica Flos Carmeli nella chiesa San Pietro di Caivano
canto dei briganti
festa degli anziani dicembre 2010 parrocchia --san pietro apostolo in caivano napoli
Festa di S. Barbara 2014: Caivano--Na
29 e 30 Nov.--1--2--3--4--DIC. 2014: Nel Video tutta la festa dedicata alla Santa Protettrice: S. BARBARA V.M.
Introduzione Don Maurizo Patriciello 1^ parte incontro di Caivano con Ministro Ambiente Orlando
Incontro di Giovedì 20 Giugno 2013 nella Chiesa di S.Paolo Apostolo al Parco Verde di Caivano con Don Maurizio Patriciello,il Dott. Antonio Marfella e il Ministro dell'Ambiente On.Andrea Orlando
Gloria di W.A.Mozart
Concerto della corale polifonica Flos Carmeli nella chiesa San Pietro di Caivano
Papi Santi, Piazza San Pietro si trasforma in circo mediatico
Città del Vaticano, (askanews) - Piazza San Pietro trasformata in un grande circo mediatico: gli operai sono a lavoro da giorni per allestire le impalcature che ospiteranno centinaia e centinaia di televisioni di ogni angolo del Pianeta.
L'evento è di quelli senza precedenti: la doppia canonizzazione di Giovanni XXIII e di Giovanni Paolo II, domenica 27 aprile, presieduta da Papa Francesco.
Dalla settimana Santa ogni giorno la piazza circondata dal Colonnato del Bernini è affollata da pellegrini provenienti da tutto il mondo in vista della grande celebrazione di domenica che vedrà due Papi salire all'onore degli altari.
I più numerosi saranno i polacchi: dalla Patria di Karol Wojtyla arriveranno 1.700 pullman. E il presidente Komorowski.
Roma è pronta per la grande festa, già da tempo definita la grande Woodstock cattolica del 2014.
Brando ''Il caivano''
Omaggio a Brando Improta
Tromba d'aria a Caivano
Tromba d'aria a Caivano
Isca Marina. Statua Padre Pio a casa di don Aldo e donna Flora (1996)
ISCA MARINA (CZ) - OGGI 25 MAGGIO 2017 RICORRE IL 130° ANNO DELLA NASCITA A PIETRALCINA DI PADRE PIO. SI CELEBRA ANCHE IL 18° ANNIVERSARIO DELLA BEATIFICAZIONE AVVENUTA - IL 2 MAGGIO DEL 1999 - IN PIAZZA SAN PIETRO AD OPERA DI PAPA GIOVANNI PAOLO II. Così Sabato 18 Settembre 1999 la statua di San Pio da Pietrelcina, che nel frattempo era stato beatificato, poteva lasciare, fra lacommozione generale, la casa del prof. don Aldo Scicchitano e della moglie, donna Flora Sgrò, e della loro figlia maestra Franca per essere trasportata nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Isca Marina. La statua del Santo era stata acquistata, alcuni anni prima, dall'indimenticabile don Aldo per devozione ed era rimasta nella sua abitazione, aperta anche all'omaggio degli amici e dei fedeli, perché Padre Pio, non essendo ancora Beato, non poteva avere gli onori dell'altare come prescrive il codice ecclesiastico. Quindi quel giorno, un lungo corteo di gente con in testa il sindaco Giovanni Mirarchi e la figlia Franca Scicchitano con altri parenti, guidato dall'arciprete don Antonio Varano (indisposto il parroco don Luigi Drosi) e dai chierici, partì da via Olivarella per raggiungere piazza San Michele al suono della banda e di canti liturgici. C'è da precisare che il caro e compianto don Aldo era purtroppo deceduto l'anno prima e che quindi non ha avuto la gioia terrena di vedere la statua del Santo taumaturgo onorata sugli altari del suo paese natio.
LA STORIA - Padre Pio, al secolo Francesco Forgione (Pietrelcina, 25 maggio 1887 – San Giovanni Rotondo, 23 settembre 1968), è stato un presbitero italiano dell'Ordine dei frati minori cappuccini; la Chiesa cattolica lo venera come santo e ne celebra la memoria liturgica il 23 settembre, anniversario della morte.
È stato destinatario, ancora in vita, di una venerazione popolare di imponenti proporzioni, anche in seguito alla fama di taumaturgo attribuitagli dai devoti.
LA CANONIZZAZIONE - Le pratiche giuridiche preliminari del processo di beatificazione iniziarono un anno dopo la morte del Padre, nel 1969, ma incontrarono molti ostacoli, da parte di coloro che erano stati nemici dichiarati di Padre Pio. Furono ascoltati decine di testimoni e raccolti 104 volumi di disposizioni e documenti, e nel 1979 tutto il materiale fu inviato a Roma al vaglio degli esperti del Papa. Il procedimento che portò alla canonizzazione ebbe inizio con il nihil obstat del 29 novembre 1982. Il 20 marzo 1983 iniziò il processo diocesano per la sua canonizzazione. Il 21 gennaio 1990 Padre Pio venne proclamato venerabile, fu beatificato il 2 maggio 1999 e proclamato Santo il 16 giugno 2002 in piazza San Pietro da papa Giovanni Paolo II come San Pio da Pietrelcina. La città di Roma fu invasa da alcuni milioni di fedeli venuti da tutta l' Italia e dal mondo intero. La sua festa liturgica viene celebrata il 23 settembre.
RIENTRO processione dei santi pietro e paolo cava de tirreni 2017
Giocata a carte Caivano a casa di Luca
erano le 12.00 di sera e.....
2Bar Romano Caffetteria Add' e guagliun Caivano
La Caffetteria add' e guagliun a Caivano, forse più nota come Bar Romano, è gestita dal 2009 dai fratelli Marzano. La passione, la dedizione, la solerzia e la estrema disponibilità e simpatia che profonodono nel loro lavoro ha fatto in modo che la caffetteria ritornasse ad essere un punto di riferimento per i cittadini di Caivano. E' sitoa in una posizione strategicamente importante per la passeggiata domenicale dei Caivanesi, al centro del Corso Umberto e per giunta nella parte più frequentata dello stesso.
Quattro chiacchiere con gli amici, con il politico di turno, con i colleghi, crogiolandosi al sole dopo l'aperitivo o soprattutto dopo l'ottimo caffè servito al banco è qualcosa di estremamente piacevole ed irrinunciabile. Il caffè, tra le altre cose, preparato in molteplici versioni, è il punto di forza e di vanto dei titolari, che ne fanno una questione di onore. Nessuno dovrà o potrà mai dire di avere avuto un caffè meno che ottimo.
Caffetteria Romano add' e guagliun - Caivano - 80023 - Corso Umberto I 211/213
CAFFETTERIA ROMANO S.A.S. DI MARZANO ENZO & C.
Parrocchia Maria SS del Carmine Preturo di Montoro (AV) 16 ottobre 2018
Parrocchia Maria SS del Carmine
Preturo di Montoro (AV)
16 ottobre 2018
Solenne Processione
In onore
di
San Gerardo Maiella
Presieduta da:
Don Enrico Giarletta
e
Don Adriano D'Amore.
Erano presenti autorità civili e militari. IL Sindaco Dott. Mario Bianchino, vice Sindaco Elena De Piano il consigliere Paola Guarino, il comandante della stazione dei carabinieri di Montoro Sud luogotenente Raffaele Fresa, ed il comandante della polizia municipale di Montoro cap. Pietro Paradiso.
Cristo la via maestra!
Culto di edificazione nella comunità ADI di Caivano(NA)
Predicatore: Pastore Andante Giuseppe
Visita la nostra pagina Facebook:
Predicazione pastore Aniello Nocera. Corso Italia 4° traversa Secondigliano
Predicazione: la Santa Cena , pastore Aniello Nocera. Chiesa Cristiana Evangelica Corso Italia 4° traversa secondigliano.