San Pietro - Savona
La Chiesa di San Pietro in Via Untoria a Savona con le suggestive immagini di Mario Piombo.
Basilica di San Pietro - Modena
Abbazia dei Padri Benedettini
Locanda San Pietro - Porto Venere 2018
Work in progress 1 - Locanda San Pietro - Porto Venere - 2018
On top of Basilica di San Pietro in Vaticano 360 video
The Papal Basilica of St. Peter in the Vatican, or simply St. Peter's Basilica (Latin: Basilica Sancti Petri; Italian: Basilica Papale di San Pietro in Vaticano), is an Italian Renaissance church located in Vatican City, the papal enclave within the city of Rome.
Designed principally by Donato Bramante, Michelangelo, Carlo Maderno and Gian Lorenzo Bernini, St. Peter's is the most renowned work of Renaissance architecture and, according to many, is the largest church in the world. While it is neither the mother church of the Catholic Church nor the Catholic Roman Rite cathedral of the Diocese of Rome, St. Peter's is regarded as one of the holiest Catholic shrines. It has been described as holding a unique position in the Christian world and as the greatest of all churches of Christendom.
By Catholic tradition, the Basilica is the burial site of its namesake St. Peter, one of the Apostles of Jesus Christ and, also according to tradition, the first Pope and Bishop of Rome. Tradition and strong historical evidence hold that St. Peter's tomb is directly below the high altar of the Basilica. For this reason, many Popes have been interred at St. Peter's since the Early Christian period. There has been a church on this site since the time of the Roman Emperor Constantine the Great. Construction of the present basilica, replacing the Old St. Peter's Basilica of the 4th century AD, began on 18 April 1506 and was completed on 18 November 1626.[6]
Mare Hotel Video : Hotel Review and Videos : Savona, Italy
Mare Hotel Video : Hotel Review and Videos : Savona, Italy
Property Location Located in Savona, Mare Hotel is convenient to Fortezza del Priamar and Chiesa di San Pietro. This 4-star hotel is within close proximity of Cattedrale dell'Assunta and Palazzo Della Rovere.Rooms Make yourself at home in one of the 66 air-conditioned rooms featuring minibars. Rooms have private balconies.
Complimentary wireless Internet access keeps you connected, and digital programming is available for your entertainment. Private bathrooms have complimentary toiletries and bidets.Rec, Spa, Premium Amenities Spend the day on the private beach or dip into one of the 2 outdoor swimming pools.
Additional features include complimentary wireless Internet access, babysitting/childcare (surcharge), and babysitting/childcare.Dining Enjoy a meal at a restaurant, or stay in and take advantage of the hotel's room service (during limited hours). Relax with your favorite drink at a bar/lounge or a poolside bar.Business, Other Amenities Featured amenities include a business center, express check-in, and express check-out.
This hotel has 3 meeting rooms available for events. A cruise ship terminal shuttle is provided at no charge.
Check-in from 14:00 , check-out prior to 10:30
TV, Air conditioning, Safe box, Mini bar, Hairdryer.
Parking, 24 hours Front Desk Service, Low mobility guests welcome, Restaurant/cafe, Swimming Pool, Bar, Business centre, Spa, Pets allowed, Laundry service.
Hotel adress: Via Nizza 89/R, Savona, Italy
Twitter:
Blogspot:
Facebook:
Flickr:
Google Plus:
Youtube:
Reserve:
Il complesso di San Paragorio a Noli (SV) - AAUR-035_103
Poco distante dal mare, al di fuori delle mura storiche è custodito il complesso monumentale di San Paragorio, costituito dalla chiesa cattedrale dall’adiacente area archeologica. La chiesa è dedicata a San Paragorio, soldato romano che alcune fonti indicano come nord-africano e altre come nativo di Noli, che sarebbe stato martirizzato in Corsica a causa della propria fede. Importanti scavi archeologici furono effettuati nel 1972 nell’area adiacente alla chiesa che portarono alla luce i resti di un battistero paleocristiano dell’inizio del V secolo e di una necropoli dell’età tardo-antica evidenziando la presenza di un insediamento frequentato dall’età romana imperiale all’alto medioevo. Questi scavi hanno riportato alla luce un approdo marittimo in uso dall'età imperiale e resti dei retrostanti magazzini delineando lo sviluppo di un insediamento portuale romano-bizantino e il successivo sviluppo di un villaggio altomedievale distrutto da un incendio alla fine del IX secolo. Le vicende della chiesa sono legate alla città di Noli. - Proprio in San Paragorio infatti venne firmato nel 1192 l’atto di cessione dei diritti feudali dal marchese Enrico II Del Carretto grazie al quale Noli divenne un libero comune. - Legandosi saldamente in alleanza con Genova ebbe modo di rimanere a lungo una repubblica indipendente nonostante le pressioni del vicino Marchesato del Finale e del Comune di Savona. Nel 1239 San Paragorio divenne sede episcopale e la chiesa fu elevata a Cattedrale di Noli e vi rimase fino al 1572 quando trovandosi all'esterno della cinta muraria e separata dal nucleo abitato del Borgo, perse il titolo a favore della più centrale e protetta chiesa di San Pietro dei Pescatori, attuale Cattedrale, titolo che condivide tutt’ora con la cattedrale di Savona. - Da allora subì un lento ma inesorabile declino.
Coordinate Geografiche :
44° 12’ 12”
08° 24’ 55”
h = 8 m./slm
Lingueglietta Concerto Birkin Tree nella chiesa fortezza di San Pietro
'Musica nei Castelli di Liguria' il concerto a Lingueglietta del gruppo Birkin Tree. nella chiesa fortezza di San Pietro. Uno spettacolo emozionante e coinvolgente tenuto dalla formazione italiana di Irish music più conosciuta in Europa in uno dei simboli della provincia di Imperia.
La Musica nei Castelli di Liguria , è manifestazione regionale giunta quest'anno alla XXIII edizione, che propone quest'anno trentanove concerti che vedranno impegnati trentadue differenti gruppi per oltre un centinaio di artisti coinvolti,
provenienti da Argentina, Italia, Spagna, Stati Uniti, Colombia, Marocco, Irlanda e Cuba.
Teatro degli spettacoli le più suggestive località della Liguria: dal Castello Spinola di
Campo Ligure alla Fortezza Priamar di Savona, dai borghi di Noli, Villanova d'Albenga e Borgomaro fino alle
piazze di Varazze, Sestri Levante e Taggia. Tappa nella Valle di San Lorenzo il 7 agosto, alle 21.15, con lo spettacolo di musica irlandese dei Birkin Tree presso la Chiesa Fortezza di San Pietro a Lingueglietta
L'edificio del XIII secolo è uno dei rarissimi esempi di Chiesa-fortezza che siano rimasti in Liguria. Lingueglietta è un'affascinante frazione collinare situata nel Comune di Cipressa. Lo spettacolo ripercorre i trent'anni di carriera della formazione proponendo, insieme alle sonorità della tradizioni anche i brani originali del gruppo contenuti all'interno dei quattro album prodotti. I brani eseguiti dai musicisti in questo spettacolo sono attinti dal vasto repertorio tradizionale d'Irlanda e dalla loro produzione originale presente nei quattro dischi prodotti da Felmay, una delle più importanti etichette discografiche italiane nell'ambito della musica tradizionale ed acustica.
Fabio Rinaudo - Uilleann Pipes
Michel Balatti - flauto traverso irlandese
Fabio Biale -- violino e bodhran
Claudio De Angeli -- chitarra
Direzione artistica e coordinamento organizzativo: Associazione Culturale Corelli.
Italy 2016 - Portovenere (Liguria)
porto, capoluogo, chiesa San Pietro, San Lorenzo, Castello Doria, punta, calla, grotta di Byron, underwater, panoramic wiev...
Processione San Pietro Finale Ligure
Ritorno in Basilica di S Giovanni Battista a Final Marina della statua di San Pietro alla fine della processione
Del 29 giugno 2012 a Finale Ligure- Savona
Entra nella Basilica di San Pietro con la Realta Virtuale.
Ciao Ragazzi un bacione da Michela.....Oggi vi voglio portare all'interno della più grande Basilica del Mondo - San Pietro a Roma.......nome esatto completo: papale arcibasilica patriarcale maggiore di San Pietro in Vaticano....se possiedi un telefono dove puoi guardare video a 360° o ancora meglio per entrare dal vivo nella Basilica possiedi un visore per la Realtà Virtuale,
mettilo e vieni con me in questo affascinante tour per visitare le meraviglie di questo posto........a presto e buona visione.
Una breve descrizione della Basilica:
La basilica di San Pietro in Vaticano (nome esatto completo: papale arcibasilica patriarcale maggiore di San Pietro in Vaticano) è una basilica cattolica della Città del Vaticano; simbolo dello Stato del Vaticano, cui fa da coronamento la monumentale piazza San Pietro.
È la più grande delle quattro basiliche papali di Roma,[1] spesso descritta come la più grande chiesa del mondo[2] e centro del cattolicesimo. Non è tuttavia la chiesa cattedrale della diocesi romana poiché tale titolo spetta alla basilica di San Giovanni in Laterano, che è anche la prima per dignità essendo Madre e Capo di tutte le Chiese dell'Urbe e del Mondo.
In quanto Cappella pontificia, posta in adiacenza del Palazzo Apostolico, la basilica di San Pietro è la sede delle principali manifestazioni del culto cattolico ed è perciò in solenne funzione in occasione delle celebrazioni papali, ad esempio per il Natale, la Pasqua, i riti della Settimana Santa, la proclamazione dei nuovi papi e le esequie di quelli defunti,
l'apertura e la chiusura dei giubilei e le canonizzazioni dei nuovi Santi. Sotto il pontificato di Pio IX ospitò le sedute del Concilio Vaticano I e sotto papa Giovanni XXIII e Paolo VI quelle del Concilio Vaticano II.
Andora in provincia di Savona. Ecco una chiesa con uno stile moderno
Nel centro di Andora qui in Liguria è possibile vedere e visitare una chiesa con uno stile molto moderno...
Idea Hotel Plus Savona **** Hotel Review 2017 HD, Savona, Italy
Save money booking hotel Idea Hotel Plus Savona in Savona, Italy
Book now
...
Property Location
Located in Savona, Idea Hotel Plus Savona is by the sea, minutes from Le Officine, and close to Fortezza del Priamar. This 4-star hotel is within close proximity of Chiesa di San Pietro and Cattedrale dell'Assunta.
Rooms
Make yourself at home in one of the 102 air-conditioned rooms featuring minibars and LCD televisions. Complimentary wireless Internet access keeps you connected, and satellite programming is available for your entertainment. Private bathrooms with showers f...
2) Chiostro di San Pietro - MO - 04 07 2019
Dal Veleno della Bassa agli orrori del Reggiano
Santuario di Monte Croce - (prov. di Savona)
Stupendo Santuario, a circa 25 minuti da Loano, che tutti dovrebbero visitare.
Un statua di Padre Pio quasi a grandezza naturale, che guarda verso il mare, statue e immagini sacre bellissime.
Non sono un bigotto, non vado quasi mai in chiesa, ma questo posto ho dovuto visitarlo, quando ho visto le foto su Google Earth, e spero che tutti lo andiate a visitare perchè non sempre bisogna andare lontano per trovare posti meravigliosi, a volte sono più vicino di quanto si creda.
discesa enduro da San Pietro ai MOnti di Toirano
discesa dal monte san pietro di toirano...provincia di savona..:-)
Ultimo giovedì di luglio in Corso Italia a Savona
Corso Italia saluta le notti bianche del giovedì a Savona con il blues e le auto d'epoca del Vintage Motor Club.
Matrimonio chiesa S.Pietro:dalla Russia e Francia con amore
Due culture due nazioni due passioni:lei Russa e Lui Francesca due cari ragazzi che giurano eterno amore nella chiesa più ricercata l mondo nel patrimonio Unesco:con Noi è possibile!
facebook.com/PortovenereMatrimoniWedding
Porto Venere (La Spezia - Liguria - Italy)
Porto Venere, Portovenere in ligure, Portivène nella variante locale, scritto anche Portovenere, è un comune italiano di 3.539 abitanti della provincia della Spezia in Liguria. Per la sua estensione territoriale urbana è il comune più piccolo della provincia spezzina.
Nel 1997 Porto Venere, insieme con le isole Palmaria, Tino, Tinetto e le Cinque Terre è stato inserito tra i patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
Portovenere è un borgo medievale della riviera ligure situato a sud delle Cinque Terre sulla sponda occidentale del promontorio del Golfo della Spezia.
Questo incantevole paese è merito di una visita, raggiungibile dalle Cinque Terre con un servizio marittimo e da La Spezia con servizio autobus dalla stazione centrale, è contornato da tre piccole isole: Palmaria, Tino e Tinetto.
Portovenere insieme a Lerici, uno dei due estremi del Golfo dei Poeti, come gia detto rappresenta un sito incluso nella lista mondiale dei patrimoni culturali dell' UNESCO. Le case che si affacciano sul porto sono molto caratteristiche, alte, strette con facciate dai colori forti (rosso e giallo).
Sul promontorio, arrampicata sulla scogliera vicino al Castello, si trova la Chiesa San Pietro risalente al V Secolo costruita su un antico tempio romano.
Dal porto di Portovenere partono ogni giorno battelli per le Cinque Terre e per le tre isole Palmaria, Tino and Tinetto.
Consiglio: se volete fare un'escursione nelle Cinque Terre, prendete da quì il battello per Vernazza e attraverso il sentiero visitate Monterosso. Da quest'ultimo paese potete ritornare in battello a Portovenere. Un sentiero di circa 5 ore congiunge via terra Vernazza con Portovenere.
Da vedere:
• La Chiesa di San Pietro, costruita nel 1277 in tipico stile gotico genovese.
• La Grotta di Byron
• Il Castello Doria, costruito nel 1161 e poi ricostruito nel 1458, tipico esempio di architettura militare genovese.
10 Apr 2014: Riapre San Pietro in Mavino