Grande Presepe Meccanico in Cripta, Villar San Costanzo
Presepe Meccanico in Cripta, Sotto la Chiesa Parrocchiale S. Pietro in Vincoli, Villar San Costanzo(CN), Valle Maira, Presepe in Movimento. 13-1-2019
Ciciu Del Villar,Monumenti naturali,Villar S.Costanzo.
Pittoreschi monumenti naturali Ciciu del Villar,singolari pupazzi a forma di funghi con il cappello di pietra che si sono formati dall'erosione fluviale e resistiti nel tempo. Il tutto nel comune di Villar San Costanzo (CN),23-9-2012,da Visitare.
La Valle Grana è... Arte!
Questo video, prodotto in modo amatoriale e parte di un progetto destinato a tour operator, nasce con l'intento di far conoscere una piccola parte della Valle Grana (provincia di Cuneo). È solo un invito a scoprire il patrimonio artistico del nostro territorio e, in questo caso, delle opere di Pietro da Saluzzo, celebre pittore che operò nella seconda metà del '400.
Quanto grande può essere una piccola valle? beh... scopritelo voi!
Cappella SS. Bernardo e Mauro, Valgrana 00:20
Chiesa di San Martino, Valgrana 01:26
Chiesa di Santa Maria della Valle, Monterosso Grana 02:25
Cappella di San Sebastiano, Monterosso Grana 04:00
Cappella di San Bernardo, Pradleves 04:57
Cappelle Allemandi e Botoneri, Castelmagno 05:32
Riprese, fotografia e montaggio a cura di Lorenzo Martini e Renato Lombardo
5^PARTE : IL COMBATTIMENTO GUERRIERI LONGOBARDI RIEVOCAZIONE STORICA 17 - 8 - 2013.
A VILLAR S. COSTANZO NEI PRESSI DI DRONERO (CN) SI E' SVOLTA LA MANIFESTAZIONE LONGOBARDA DEL 7° SECOLO D.C.
Baìa di Castelmagno....19-8-2010
Castelmagno-Val Grana 19-8-10
NOTIZIARIO del 04-12-2019
LA MAGIA NON È CRISTIANA
Se scegli Cristo non puoi ricorrere al mago. La fede è abbandono fiducioso nelle mani di un Dio che si fa conoscere non attraverso pratiche occulte, ma per rivelazione e con amore gratuito. Lo ha detto Papa Francesco all'Udienza generale oggi in Piazza san Pietro spiegando che la magia non è cristiana. E poi un’esortazione a vegliare per custodire il gregge, rivolta ai preti e ai vescovi.
L'ACCOGLIENZA DEI PROFUGHI
Arrivati a Roma i 33 profughi che saranno ospitati in Italia per espresso desiderio del Papa con il supporto della comunità di sant'Egidio. “In Europa si moltiplichino i corridoi umanitari” ha auspicato l’elemosiniere pontificio, il cardinale Krajewski, che ha chiesto alle parrocchie di aprire le porte per accogliere queste persone. Un ringraziamento speciale al governo italiano che ha superato gli ostacoli burocratici e pagato i biglietti per i migranti.
IL PRESEPE E L’ALBERO DI NATALE
Domani pomeriggio in piazza San Pietro la cerimonia di inaugurazione del presepe e l’accensione dell’albero di Natale. Telepace seguirà in diretta l’appuntamento in programma a partire dalle 16:30. In precedenza, alle 12.30 in Aula Paolo VI, il papa incontrerà le delegazioni del triveneto che hanno curato l’allestimento.
Merate presepe nell'ossario 2016
Il presepe nell'ossario della Chiesa di Sant'Ambrogio di Merate realizzato per il Natale 2016
Presepe 2019 - Bagnoli del Trigno (IS) - IX Edizione
Un Presepe grande quanto una stanza
Nella rappresentazione della natività curata con passione dal pensionato Luigi Della Sala anche squarci di Centro storico di Avellino
Il monastero visto dal drone...
Terre Presepi 2018
Terre di Presepi Natale 2018 video master promo Tv
Presepi del Canavese Vru' (Cantoira).AVI
Natale 2011
Presepe di Borgaro (Presepe meccanico)
Breve descrizione del presepe meccanico di Borgaro Torinese, da ascoltare durante la visita al presepe, presso la chiesetta di via Santi Cosma e Damiano 1, Borgaro Torinese
Masso crolla su abitazione, scarsa sicurezza del costone [TgMed 28/11/2015]
Il masso che ieri ha travolto una casa in via Calpurino a Mondello: ancora tanta paura dei residenti della zona al di sotto Monte Gallo da dove si è staccata la rocca. Adesso sarà l'inchiesta a risalire alle responsabilità.
PRESEPE VIVENTE DI GAVARDO INIZIO 28 12 2013 FILMATO V,ZITO
Roma - Al Quirinale la mostra “Il presepe. Religiosità e tradizione popolare” (13.12.16)
- Roma - Dal 14 dicembre 2016 al 20 gennaio 2017, in occasione delle prossime festività natalizie, verrà esposto al pubblico nella Palazzina Gregoriana del Quirinale il presepe monumentale conservato nelle collezioni del Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari di Roma.
Si tratta di un presepe che ha uno stretto legame con la storia del nostro Paese: fu infatti raccolto dall’etnologo Lamberto Loria, cui era stata affidata la cura della grande Mostra di etnografia italiana svoltasi a Roma nel 1911 nell’ambito della “Mostra internazionale” organizzata per celebrare il cinquantenario dell’Unità d’Italia.
Le figure esposte, che rappresentano gli usi e costumi delle diverse regioni d’Italia, sono opera di importanti maestri napoletani del XVIII e XIX secolo e ci mostrano personaggi caratteristici di classi sociali e realtà diverse, occidentali e orientali, cristiani e gentili.
Sono oltre 100 i “pastori” su una scena complessiva di 35 metri quadrati realizzata, in questa occasione, da uno dei maggiori maestri presepari oggi attivi, Nicola Maciariello, coadiuvato da Nicolò Giacalone. La scenografia contribuisce in maniera sostanziale a creare la veridicità della narrazione e a dare senso al complesso significato simbolico di strutture e personaggi, creando allo stesso tempo un insieme di grande suggestione.
Apertura al pubblico: dal 14 dicembre 2016 al 20 gennaio 2017
Giorni di apertura della mostra con il Palazzo aperto: dal 14 al 18 dicembre e dal 10 gennaio al 20 gennaio 2017 la visita è inclusa nel biglietto di ingresso al Palazzo del Quirinale.
Giorni di apertura in cui è possibile visitare solo il Presepe: 19-20-21-22-23-27-28-29-30 dicembre 2016 e 3-4-5 gennaio 2017.
Orario: dalle 10.30 alle 16.00 (ultimo ingresso 15.30). (13.12.16)
Perugia, Pinacoteca: memoria storica e accademia per i più piccoli
Servizio di Federico Frigeri
video costanzo pilo la banda musicale amici della musica maestro Giovanni Cau al civico
PRESEPE meccanico 2019 a Mirandola la Mirandola dei pico della Mirandola
PRESEPE meccanico 2019 a Mirandola la Mirandola dei pico della Mirandola TERRA di grande artigianato, grande sapienza, GRANDE VOLONTA. Questa è la nostra zona, bassa pianura modenese. In tutta la provincia di Modena terra di meccanica e motori.
La terra dei Ciciu - Origine geologica dei Ciciu
La Terra dei Ciciu - Cripta
un documentario di Raffaele Massano
Regia e montaggio Raffaele Massano
Musiche Federico Piccolo
Voce narrante Giacomo Siciliani