Chiesa antica di S.Pietro in Bosco ad Ala (Trento) - Ancient church in Ala (Trentino, Italy)
Chiesetta romanica di S.Pietro in Bosco ad Ala (Trento), dove secondo una leggenda, nel VI secolo d.C. , qui si incontrarono il re dei Longobardi Autari e la regina Teodolinda. All'interno sono visibili alcuni antichi affreschi.
Church of S.Pietro in Ala (Trentino, Italy). Inside there are some ancient fresco paintings.
Ala di Trento: Bandiera Arancione 10/10/10 e chiesa San Pietro in Bosco (TV Telepace)
Ala di Trento proclamata Bandiera Arancione dal Touring Club: giornata del 10/10/10. Reportage sull'apertura della chiesa antica di San Pietro in Bosco e delle visite ai palazzi, con le guide in costume usati ai tempi dei velluti. Oltre ad Ala anche le città di Caderzone e Molveno sono state proclamate Bandiere Arancioni. (servizio TV Telepace, rubrica Pietre vive)
Urbex Vlog - Chiesa dimenticata San Pietro
Finalmente un nuovo video della serie urbex vlog, i video dove esploriamo insieme e con la diretta della mia voce, i luoghi abbandonati d'Italia! In questa puntata tento di raggiungere una chiesa dimenticata, in una zona del Piemonte isolata, senza indicazioni, all'interno d'un bellissimo bosco. Per trovare questa chiesa sono stati necessari più di 3 giorni di ricerche ed investigazioni.
Guida su come raggiungerla:
Dove si trova (coordinate):
Music:
JoshWoodward - TheVagabond (Instrumental) - used with Creative Commons license:
JT Bruce - The Verge of Illusory Twilight - used with Creative Commons license:
LINK:
Disclaimer legale:
Per la realizzazione di questo video NON è stato infranta la legge 614 C.P. in quanto il luogo NON è abitato, adibito ad attività ed utilizzato. Inoltre NON è stata effettuata violenza su beni o cose per la realizzazione del suddetto video.
Tour Guidato - Un antica chiesa a Berzano Di San Pietro
In questo video raggiungeremo un luogo remoto e nascosto a Berzano di San Pietro (provincia di Asti, nelle vicinanze di Vezzolano), l'antica chiesa dal borgo, che sorge al di sopra di una piccola collina, offrendo uno dei panorami più belli del Piemonte.
La musica all'interno del video è utilizzata sotto licenza Creative Commons.
Theta-Sound - Lumens (start at: 0:01) used with Creative Commons license:
Theta-Sound - Spiritus (start at: 2:10) used with Creative Commons license:
LINK:
(Google Maps)
Salerno ritrova la chiesa di San Pietro in Vinculis
Ha riaperto al culto la chiesa di San Pietro in Vinculis, in piazza Portanova a Salerno. Ieri a celebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo, Monsignor Luigi Moretti. (021018 Roberto Guerriero)
Colle Don Bosco, Basilica di San Giovanni Bosco
Visita al Colle Don Bosco, dove è situata la casa Natale di San Giovanni Bosco e la Basilica dedicata al Santo.
Presso il Colle si trovano appunto la casa natale adesso adibita a museo, il Museo della vita contadina, il Museo Etnologico Missionario e 3 chiese, la chiesa Superiore, quella inferiore e la Basilica, da non confondersi con la omonima Basilica situata a Roma.
Qui potete trovare informazioni sul colle
Molto interessante anche la vita del Santo ( che tra l'altro ha fatto costruire lo splendido Santuario dedicato alla Maria Ausiliatrice dove trovano oggi posto le spoglie del Santo visibili in una teca.
Scrivete nei commenti qualsiasi domanda o curiosità.
If you're curious about travels and cruise ships take a look to my videos and follow me on
SUBSCRIBE for my other videos
Filmed on a Samsung NX500
Un uomo nudo visita la Basilica di San Pietro - MindTheGap Italians
Un uomo nudo visita la Basilica di San Pietro? Ecco perché : il turismo del futuro. con Viviana Colais, Luca Basile e Ferdinando Spiniello
NAPOLI - Basilica della Madre del Buonconsiglio
La basilica dell'Incoronata Madre del Buon Consiglio e Regina della Cattolica Chiesa è una delle basiliche di Napoli. Si erge in zona Capodimonte e la sua costruzione è relativamente recente (1920).
Accanto alla basilica è presente l'ingresso alle catacombe di San Gennaro, antiche aree cimiteriali sotterranee risalenti al II secolo le quali rappresentano il più importante monumento del cristianesimo a Napoli.
È stata realizzata su modello della basilica di San Pietro a Roma sia negli esterni (compresa la cupola) che negli interni, tanto da essere anche conosciuta come La piccola San Pietro.
La costruzione della basilica, su progetto dell'architetto Vincenzo Veccia, è durata quarant'anni, dal 6 gennaio 1920, quando fu posata la prima pietra, al 26 aprile 1960, giorno della solenne consacrazione.
MANTOVA - Duomo di San Pietro
MANTOVA - Il Duomo filmato con Sony RX10m3 in 4K.
La cattedrale è situata nella centralissima piazza Sordello, non lontano dal Palazzo Ducale e dalla basilica di Sant'Andrea.
Il Duomo di Mantova accoglie le spoglie di illustri personaggi della storia della città tra i quali Luigi Gonzaga, fondatore della dinastia dei Gonzaga, Ludovico III Gonzaga, II marchese di Mantova, Eleonora d'Austria, moglie di Guglielmo Gonzaga.
Inaugurazione restauro della Chiesa di San Pietro al Rosario (Novara)
Bergamo. San Giovanni Bianco e Dintorni. italy. / 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, di San Giovanni Bianco con alcune contrade in provincia di Bergamo. Italy.
Luoghi Visitati.
San Giovanni Bianco: Panoramica. Ponte dei Frati. fiume Brembo. Panoramica. Passaggio in via Arlecchino. Passaggio dal torrente Enna. Panoramica della Chiesa con via Ponte Vecchio. fiume Brembo. Archi del Centro con via XXIV Maggio. via Boselli con Piazza Martiri di Cantiglio. Piazza Zignoni. Chiesa Prepositurale dei Santi Giovanni Apostolo ed Evangelista e Antonio Abate al suo interno l'altare in marmo di grande valore storico della Reliquia della Sacra Spina. Municipio. torrente Enna.
Contrade di San Giovanni Bianco
Fuipiano al Brembo: Parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo. via Fuipiano centro / Giuseppe Verdi.
Cornalita: Chiesa Corpus Domini.
Capatelli: luoghi Storici.
Chiesa di Sentino: edificata agli inizii del XV secolo, all'interno tre Statue lignee: San Marco / San Pietro / San Paolo e la pietà di Carlo Ceresa (XVII secolo).
Pianca: Chiesa Prepositurale. via Pianca centro.
Oneta: Panoramica. Casa di Arlecchino. Fontana. Borgo di Oneta.
Briolo Fuori / Entro: Borgo Antico.
San Pietro D'Orzio: Chiesa Parrocchiale. Borgo Antico.
Grumo: Panoramica. Borgo Antico.
Chiesa di San Rocco.
Bosco Entro: Borgo Antico.
Costa San Gallo: Santuario della Beata Vergine della Costa. Panoramica.
Ringrazio della Visualizzazione.
L'elenco dei papi sepolti nella Chiesa di San Pietro a Roma......Visita Virtuale.
Ciao ragazzi un altro video per voi di quando sono andata a San Pietro.......vi faccio vedere un video virtuale all'interno della Basilica dove si vede l'elenco dei Papi sepolti a San Pietro.......dai per chi lo possiede (altrimenti lo vedete normalmente) mettete il visore Virtuale cliccate sopra l'icona degli occhialetti che si trova nel video in basso a destra e via si parte....
Verona - Arche Scaligere e Chiesa di Santa Maria Antica
Verona - Le Arche Scaligere situate nel centro storico di Verona, sono un monumentale complesso funerario in stile gotico della famiglia degli Scaligeri, destinate a contenere le arche (o tombe) di alcuni illustri rappresentanti della casata, tra cui quella del più grande Signore di Verona, Cangrande, a cui Dante dedica il Paradiso: esse si trovano a fianco della chiesa di Santa Maria Antica, vicino alla Piazza dei Signori. Lo storico francese Georges Duby nel suo L'Europa del medioevo ha definito le arche «uno dei più insigni e significativi monumenti dell'arte gotica».
La Chiesa di Santa Maria Antica è una chiesa in stile romanico situata nel centro storico di Verona, a lato delle gotiche arche scaligere. La chiesa, del 1185, sorge sull'area di una chiesetta del VII secolo.
Della cappella longobarda del VII secolo, distrutta dal terremoto del 1117, rimane solo un frammento di pavimento a mosaico, con tessere bianche e nere. La chiesa attuale, consacrata dal patriarca d’Aquileia, fu la cappella privata degli Scaligeri, i quali costruirono a lato le Arche Scaligere, cioè il cimitero di famiglia. Verso il 1630 l'interno fu modificato in barocco, ma alla fine del XIX secolo la chiesa è stata restaurata ed ha ripreso l'aspetto originario.
Roma S. S. Pio XI benedice la folla adunata in Piazza San Pietro in occasione della
Giornale Luce B0446 del 1934
Descrizione sequenze:folla di fedeli a san pietro ; passa la banda, processione religiosa, con il ritratto di Don bosco, corpi militari e guardie svizzere sfilano ; le campane a festa ; il papa portato sulla sedia gestatoria benedice la folla ; il papa dal balcone di san pietro benedice la folla ; san pietro illuminato a festa, di notte ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
BiciLodi-40-Parrocchia di San Pietro Apostolo
L'inaugurazione del monumento a Don Bosco in San Pietro.
Giornale Luce B0826 del 05/02/1936
Descrizione sequenze:gagliardetti dei balilla ; sfilta di migliaia di balilla sul sagrato di Piazza San Pietro per l'inaugurazione del monumento a Don Bosco ; visione frontale della basilica di San Pietro ; la statua di Don Bosco ; il corteo dei balilla al termine della cerimonia ; l'entusiasmo dei balilla ; visione della cupola di San Pietro ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Prima di Cena - Don Pietro Sigurani
Don Pietro Sigurani, parrocco della Basilica di Sant'Eustachio a Roma. Con la sua forza e il suo amore ha convinto 10 ristoranti del centro a riservare dei tavoli ai poveri.
Roma - Piazza San Pietro e Basilica San Pietro (2/5) - al tramonto - webcam
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
ASSISI ( Umbria - Italy ) - BASILICA DI SANTA CHIARA con CRIPTA -
La chiesa venne costruita, dopo la morte di santa Chiara, tra il 1257 e il 1265, attorno all'antica chiesa di San Giorgio, che fino al 1230 aveva custodito le spoglie mortali di san Francesco. Le spoglie della santa vennero traslate già nel 1260, mentre la consacrazione solenne avvenne nel 1265, alla presenza di Clemente IV. I lavori di costruzione furono eseguiti dall'architetto Filippo da Campello.La cripta che ospita oggi la tomba della santa fu realizzata solamente nel 1850.
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
Basilica di San Pietro e Paolo ad Agliate nel comune di Carate Brianza (MB) - AAUR-020_022
Il complesso della Basilica dei Santi Pietro e Paolo ad Agliate che sorge quasi in riva al fiume Lambro, si presenta come una costruzione vetusta fatta di ciottoli alluvionali e pietre rozzamente squadrate che per la tipologia stilistica e per l'antichità è unico nel panorama delle chiese romaniche in Brianza.
Coordinate geografiche :
45° 41' 10
09° 14' 20
h = 224 m./s.l.m.