Restauro e risanamento conservativo della Chiesa Ex Confraternita di San Rocco in Asti
RECITA DI NATALE 2018 ALLA CHIESA DI SAN ROCCO Borgo Val di Taro PR. 25-12-2018
Anche quest’anno la messa di Natale della chiesa di San Rocco ha avuto, come simpatica appendice, una recita natalizia che ha visto protagonisti adulti e bambini, tutti accomunati dal desiderio di celebrare nel migliore dei modi il giorno più bello dell’anno e far passare qualche momento di svago ai fedeli presenti.
Diretti sempre da Antonia Mariani, gli “attori”, gran parte dei quali protagonisti degli analoghi spettacoli svolti negli anni passati, hanno portato in scena la nascita del Bambino Gesù nell’ambientazione tradizionale, la Galilea al tempo del censimento voluto dall’impero romano.
Anticipata dalle profezie della nascita del Redentore, ne è conseguita la rappresentazione dell’Annunciazione e del mistero del concepimento di Maria, del suo incontro con la cugina Elisabetta, della presa di coscienza di Giuseppe sulla grande responsabilità affidatagli dallo Spirito Santo, dell’affanno dei due giovani sposi nel trovare una dimora ove dare alla luce il Bambino e, infine, il momento più atteso: la Nascita, accolta dai pastori con amore, gioia e serenità.
Tali nobili sentimenti evidenziavano il vero valore del Natale e comportavano l’applauso convinto dei fedeli, che manifestavano il loro gradimento alla perfetta riuscita della recita, ricompensando in questo modo l’impegno della regista e degli attori.
A nome di tutti coloro che si sono impegnati nella rappresentazione, Vi ringrazio per l'attenzione e rinnovo i più cordiali auguri di Buone Feste.
Giuseppe Marletta
Festa a Prunarolo
12PORTE - 6 settembre 2018: Le immagini che state vedendo ci arrivano dal piccolo borgo di Prunarolo, villaggio di un centinaio di abitanti in comune di Vergato, la cui chiesa è sussidiale della parrocchia di Rodiano. L’Arcivescovo Zuppi ha presieduto la celebrazione eucaristica, accolto dal parroco don Eugenio Guzzinati, in occasione della festa della Madonna del Carmine, la cui immagine è stata poi portata in processione per le vie del piccolo centro montano. L’Arcivescovo ha voluto così onorare un invito che aveva ricevuto, ma anche riconoscere il valore di avamposto delle piccole comunità. Prunarolo non è più neanche sede parrocchiale, ma non smette con la sua storia e con il suo attaccamento, di essere una comunità, dentro la comunione della parrocchia e della chiesa locale.
Videoguide - Chieri: chiesa di San Domenico
La chiesa di San Domenico fu probabilmente edificata a partire dal 1326 insieme al convento dei Domenicani. Conserva importanti tele e affreschi del Moncalvo e una quattrocentesca madonna del latte. Le decorazioni policrome dell’interno risalgono ad interventi del XIX secolo.
150 anniv. unità d'italia.web.avi
150° Anniversario dell'Unità d'Italia: le celebrazioni castrofilippesi in dvd
150 anni dell'Unità d'Italia svoltesi a Castrofilippo il 16 e 17 marzo 2011 col patrocinio del nostro Comune con la collaborazione della Pro Loco Castrofilippo. svoltasi in Chiesa Madre alla presenza delle autorità civili e militari, nonché di tutti i ragazzi delle scuole, seguita dal canto dell'Inno nazionale, dall'alza bandiera e dall'omaggio floreale presso il nostro monumento dei caduti. In piazza è stata la volta degli interventi del preside prof. M. Passalacqua, del sig. C. Astuto rappresentante della sez. Reduci, dell'arch. G. Rizzo presidente della Pro Loco Castrofilippo e del dr. G. Petralia Commissario Straordinario.
Bolero - Sant'Oronzo 2014 Botrugno (Le)
RESTAURO PAVIMENTO CHIESA SS. IMMACOLATA IN RODI' MILICI (ME)
Tutti i diritti riservati
Archiservizi - Messina
archiservizi.it
Manoppello 8.mkv
Personaggi e scene di vita quotidiana negli anni 70 a Manoppello.
Twin Slalom Comune di Ruoti 2013 - Gara A - Rocco Manta - Citroen Saxo 1600 16V Classe N3
Domenica 4 agosto 2013 nel comune di Ruoti (PZ) la Basilicata Motorsport organizza il primo Twin Slalom...
Presepe a San Francesco d'Assisi Butera
Istituto Nastro Azzurro Potenza. Festa della Bandiera 2014 nel ricordo della MOVM Nicola Stigliani
7 gennaio 2014. Presso l'Istituto Comprensivo G. Leopardi di Potenza. Intervengono: Preside A. Basso, Prof. Rocco Galasso, Enzo Matassini, Vincenzo D'Acunzo.
Rally Stradella 4 - 5 aprile 1987 - 1/4
Scuderia Alberto Alberti
Rally città di Stradella
4 - 5 aprile 1987
Classifica Ufficiale
1) Zavattoni - Brigatti 16:43
2) Ottaviani - Castellani +0:03
3) Binda - Manzoni +0:07
4) Buscone - Zanini +0:18
5) Fiori - Pagani +0:19
6) Bellina - Mattei +0:34
7) Curati - Cima +0:37
8) Ghezzi - Lucchini +0:37
9) Codognelli - Bettolini +0:40
10) Travagin - Frati +0:42
11) Arduini - De Santis +0:49
Classifica Oltrepò
1) Buscone - Zanini +0:18
2) Fiori - Pagani +0:19
3) Ghezzi - Lucchini +0:37
4) Codognelli - Bettolini +0:40
5) Chiesa - Bossi +1:24
6) Beccaria - Madama +1:34
7) Casella - Nicelli +1:44
8) Trovato - Arcalini +1:55
Il più regolare
Fiori / Pagani (Opel Manta GT/E)
Il più acrobata
Beccari / Madama (A 112 Ab.)
Il più sfortunato
Trapolari / Montagna (Fiat Uno 70 S)
Abbiamo digitalizzato una vecchia cassetta VHS!
Ma almeno adesso i ricordi vivranno per sempre!
Tonnara di Palmi - Gennaio 2013 - Rinforziamo gli ormeggi - di R.Mancini
Presepe 2015 nonno Romano
Presepe nonno Romano 2015
Festa della Madonna di Romania - Patrona di Tropea (VV) - 2012 - 1/4
Uscita della Madonna dalla Cattedrale.
Chiesetta Basiliana X Secolo - Palmi
Ho cercato sul web qualche informazione su questa chiesa ma non ho trovato nulla... se qualcuno avesse delle info in merito sarebbe di grande aiuto.
Festa BAI/Occit'amo 2015 - Saluzzo - Notte della Taranta - Antonio Marra
Giovedì 25 giugno, a Saluzzo, dalle 18 si è aperta a Saluzzo nell’ex caserma “Musso” la festa nazionale dei Borghi Autentici d’Italia, associazione che unisce i “paesi autentici” della penisola, che saranno in mostra fino a domenica 28 giugno. Turismo, gastronomia, storia, la firma di un protocollo di sviluppo con l’Unesco e spettacoli. Grandi spettacoli serali.
Ad iniziare dal concerto della “Grande Orchestra Occitana”, quaranta musicisti diretti da Sergio Berardo, leader dei “lou Dalfin”, in programma giovedì.
La sera seguente nella grande area spettacoli dell’ex quartiere militare ci saranno 160 cantori e musicisti che, dirette da Enrico Miolano, eseguiranno i “Carmina Burana” di Carl Orff mentre sabato ci sarà la travolgente taranta con “l’Ensemble orchestra popolare Notte della Taranta” di Melpignano, comune salentino con il quale Saluzzo è gemellato culturalmente.
Una festa con molti appuntamenti che, di fatto, apre il lungo e intenso programma di “Occit’amo”, festival delle terre del Monviso e della valli occitane che, da luglio, propone concerti, spettacoli teatrali, escursioni a piedi e in mountain bike, festival cinematografici, stage musicali e di danza… nelle valli fino alla fine di ottobre quando – fino al 1 novembre – a Saluzzo si terrà “l’Uvernada” grande rassegna musicale organizzata dai Lou Dalfin, il gruppo musicale più applaudito in Europa, con ospiti in arrivo dai Paesi Baschi.
Decine e decine di appuntamenti nelle valli Po, Varaita, Maira, Grana e Stura, in Saluzzo e nelle cittadine vicine di Manta, Verzuolo, Lagnasco, Scarnafigi e Moretta: sei vallate alpine e oltre sessanta comuni coinvolti.
In pratica il cuore dell’antico Marchesato saluzzese che, nel Medioevo, fu importante “cuscinetto” tra gli interessi della monarchia francese e il Ducato dei Savoia e culla della cultura dei trovatori: l’Occitania.
Si inizierà con il concerto dei “Lou Tapage” il 3 luglio a Frassino, in valle Varaita, mentre il giorno dopo a Bellino, nella stessa valle, ci sarà una grande festa per il recupero delle piccole borgate di Celle e Chiesa.
Il cartellone proseguirà con appuntamenti in ogni settimana:
per saperne di più occitamofestival.it
Realizzazione video: Scribacchini s.r.l.
Rientro dal Restauro Statua San Martino 7 agosto 1977
Rientro dal Restauro Statua San Martino 7 agosto 1977
Banda Villafalletto a Sampeyre Festa Patronale
Festa Patronale San Pietro e Paolo a Sampeyre(CN) allietata dalla famosa e divertente Banda MusicaleConte Corrado Fallettodi Villafalletto diretta dal Maestro Claudio Boglio,Maestro che con la Fisarmonica ha intrattenuto il folto Pubblico anche con allegre Musiche Occitane. Panoramica piazza e chiesa e nel Museo banchi di scuola centenari originali oltre che ad antichi oggetti dei nostri nonni.