Viterbo. Bolsena. Italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, del comune di Bolsena in Provincia di Viterbo. Italy.
Luoghi Visitati.
Colleggiata Santa Cristina con Chiesa delle Sacre Pietre. Piazza Matteotti. Corso Cavour. La Piazzetta. Fontana di San Rocco. Castello con Borgo Medievale. Chiesa San Salvatore. Lungo Lago con la Marina di Bolsena
Ringrazio della Visualizzazione.
Bolsena, Lazio, Italy (Italia) [HD] (videoturysta)
[EN] Bolsena is a town in the Lazio region located on the shore of Lake Bolsena. It is famous for the fortress of Monaldeschi, the church of Saint Christina of Bolsena, and the miracle that occurred there in 1263, when a Bohemian priest reported bleeding from the host he had consecrated at Mass. The Cathedral in Orvieto was built to commemorate the miracle and house the Corporal of Bolsena.
*** more info:
[PL] Bolsena to miasteczko w regionie Lazio, które znajduje się na brzegu jeziora o tej samej nazwie co miejscowość. Słynie z twierdzy Monaldeschi, bazyliki Santa Cristina i cudu eucharystycznego, który miał tam miejsce w 1263 roku. Dla upamiętnienia tego wydarzenia została zbudowana katedra w Orvieto.
*** więcej informacji:
I dintorni di Orvieto- Chiesa SS. Salvatore a Bolsena
La Chiesa del Santissimo Salvatore si trova nella zona vicina alla Rocca di Bolsena. È tra i luoghi di culto più importanti della città laziale. Non riuscirono a passare gli originari progetti di costruzioni, tra i quali uno con forme gotiche. Nel corso dei secoli ha subito diversi rifacimenti, e l'incendio del 1914 ha fatto perdere parte del suo splendore originario. Il nome si rifà a quello di un altro luogo di culto, presente vicino al Castello di Bolsena.
Lago di Bolsena e Civita
Il lago di Bolsena è un lago dell'Italia centrale nell'alto Lazio, nella parte settentrionale della provincia di Viterbo, ha una forma tipica ovale essendo di origine Vulcanica. Come si vede dalle immagini sul lago vi è un castello di Bolsena, all'interno della Rocca dei Monaldeschi della Cercata. La chiesa di San Salvatore di stile romanico, il viale alberato e la spiaggetta di Masi Michele.
Altra località è Civita di Bagnoregio, la città che muore per l'erosione della roccia di tufo sulla quale sorge, collegata da un ponte costruito per permettere la visita sempre in provincia di Viterbo nel Lazio.
Montalcino, Tuscany (Toscana), Italy (Italia) [HD] (videoturysta)
[EN] Montalcino is a town located on a hilltop in Tuscany, Italy. Its 14th century fortress is one of the most visited places in the town. There also other interesting buildings including San Salvatore Cathedral and Palazzo Comunale. Not far from the town you can find beautiful Abbazia di Sant'Antimo (the Abbey of Sant'Antimo).
*** more info:
[PL] Montalcino to toskańskie miasteczko położone na wzgórzu. Jego XIV-wieczna twierdza jest jednym z najczęściej odwiedzanych miejsc przez turystów. Istnieją tu także inne ciekawe miejsca takie jak na przykład katedra San Salvatore i plac Palazzo Comunale. Niedaleko znajduje się piękne opactwo Sant'Antimo (Abbazia di Sant'Antimo), które odwiedziliśmy zaraz po zwiedzeniu Montalcino.
*** więcej informacji:
Concerviano, mostra fotografica I Castelli dell Abbazia di San Salvatore Maggiore
All’Abbazia di San Salvatore Maggiore di Concerviano la mostra fotografica permanente curata dalla Pro Loco di Concerviano e dal Circolo Fotografico Porfiri: “I Castelli dell’Abbazia di San Salvatore Maggiore”.
Pueblos pequeños de Italia | Acquapendente a un Paso de Toscana | Lacio
#italia #lacio #toscana
Pueblos pequeños de Italia.
⬇⬇⬇*Aquí abajo, en la descripción del video, encontrarás muchas informaciones útiles*⬇⬇⬇
Asesorìa gratuita para tu viaje a Italia:
Grupo Telegram:
*TICKETS PARA MUSEOS DE ITALIA*
❤Roma:
❤Florencia:
❤Genova:
❤Milan:
❤Napoles:
❤Palermo:
❤Perugia:
❤Pisa:
❤Rimini:
❤Siena:
❤Turin:
❤Urbino:
❤Venecia:
❤Verona:
*RESERVA TU HOTEL CONMIGO*
❤Hoteles en Roma:
❤Hoteles en Florencia:
❤Hoteles en Siena:
❤Hoteles en Pisa:
❤Hoteles en Lucca:
❤Hoteles en Milàn:
❤Hoteles en Venecia:
❤Hoteles en Nàpoles:
❤Hoteles en Gènova:
❤Hoteles Verona:
❤Hoteles en Palermo:
❤Hoteles en Bolonia:
❤Hoteles en La Spezia:
❤Hoteles en Rimini:
*TICKETS PARA OTROS LUGARES DEL MUNDO*
❤Amsterdam:
❤Atenas:
❤Aviñón :
❤Barcelona:
❤Belfast:
❤Berlin:
❤Bilbao:
❤Bruselas:
❤Budapest:
❤Còrdoba:
❤Dublin:
❤Edimburgo:
❤Granada:
❤Lisboa:
❤Liverpool:
❤Londres:
❤Madrid:
❤Màlaga:
❤Mallorca:
❤Manchester:
❤Marsella:
❤Moscù:
❤Mùnich:
❤Paris:
❤Praga:
❤Ròterdam:
❤San Petersburgo:
❤Sevilla:
❤Estocolmo:
❤Viena:
Màs sobre Acquapendente y El Bosque de Blancanieves:
Primer episodio de la segunda estacion de La Mia Italia. Hoy comenzamos con un pueblito que es un amor: Acquapendente, al confin entre Lazio, Umbria y Toscana.
Chiesa di Santa Cristina La Vetere
a cura di Salvatore Plano e Sandra Proto.
Video in HD.
Si consiglia di modificare la qualità del video tramite l'icona a forma di ingranaggio situata nell'angolo del video player da cui selezionare la qualità HD.
Arcobaleno da Almenno San Salvatore(BG) 20/04/2012
Arcobaleno dopo la pioggia da Almenno San Salvatore(Bergamo)
20 Aprile 2012
Bolsena (Lazio), Le Campane di santa Cristina (manortiz)
Spoleto, Basilica San Salvatore
Fuori dalle mura cittadine, nei pressi del cimitero, è la più antica chiesa di Spoleto.
Chiesa di San Gregorio Magno al Capo in Palermo
ROCCA DI RADICOFANI (SIENA, ITALY)
Radicofani, provincia di Siena, Toscana, Italia. Della Rocca di Radicofani ne è documentata l'esistenza fin dal 978, anche se origini sono molto antecedenti e risalgono all'epoca Carolingia, quando venne acquistata da parte dei monaci di Abbadia San Salvatore. La Rocca fu possedimento dei monaci fino al 1153 quando venne riscattata dallo Stato Pontificio. Per la sua posizione strategica sull'antica via Francigena (è sita su un colle alto 896 metri e raggiunge sulla terrazza merlata la ragguardevole quota di 960 m. s.l.m.) la Rocca di Radicofani venne usata da Papa Adriano IV per arginare l'avanzata di Federico I il Barbarossa, che governava la Toscana centro sud dall'alto del Castello di Montegrossi. Messere Ghino di Tacco era o meglio fu il Robin Hood italiano ovveroche e, per ben due volte nel 1297/1298 e nel 1300, rocambolescamente la occupò. Ghino (Ghinotto) di Tacco nasce a Torrita di Siena dalla famiglia Cacciaconti Monacheschi Pecorai (ma c'è chi scrive che discendeva dalla stirpe dei conti di Guardavalle, o forse discendente della famiglia dei Monaceschi di Torrita), una delle più importanti della zona. Di grande statura e possenza, dotato di insolito coraggio, viene cacciato dalla sua città per le attività delinquenziali (anche il padre e il fratello sono accusati di rapine) e trascorre diversi anni da brigante in Maremma.
Dal 1297 al 1300 è a Radicofani dove, impossessatosi della Rocca (sottratta alla Chiesa), spadroneggia nel territorio con le sue gesta, per alcuni come castigatore di ingiustizie e di potenti, per altri semplicemente come audace bandito. Sono in questi anni che si impone la leggendaria figura di Ghino di Tacco, ribelle ghibellino facendone la base delle sue imprese da brigante gentiluomo, menzionate sia da Dante che da Boccaccio.
IM-La Chiesa di San Michele Arcangelo
Bolsena: i sapori del lago. Lo speciale di Agrisapori: il piacere del buon gusto.
Bolsena è una ridente cittadina che si affaccia sulle rive orientali del lago omonimo, sulla via Cassia a 100 Km a nord di Roma, in provincia di Viterbo. A Bolsena puoi trascorrere una vacanza meravigliosa all'insegna del relax, del divertimento, della riscoperta della storia e delle antiche tradizioni del borgo medievale.
Questi luoghi incontaminati, nei quali il tempo si è fermato, accolgono il turista con il proprio calore e la propria bellezza. Ogni giorno può essere diverso dal precedente, si possono praticare sport, fare escursioni, ricercare e godere degli innumerevoli panorami che mozzano il fiato: Bolsena offre questo ed altro.
Bolsena, Basilica di santa Cristina con suono delle Campane (manortiz)
La Sequenza del Corpus Domini
12PORTE - 31 maggio 2018. Andiamo alla scoperta della Sequenza del Corpus Domini: una particolare preghiera presente nella liturgia della Festa del Corpo e del Sangue del Signore. Fu composta da San Tommaso d’Aquino, al quale papa Urbano IV affidò la composizione anche di tutti i testi della festa.
Un felice ritiro sacerdotale a Bolsena con Mgr Luigi Marrucci, p.1.
Vedetevi anche la parte 2 dove avremo in mezzo a noi anche Papa Woityla. Ma sarà quello vero? Viva la Polonia rediviva.
VIA FRANCIGENA: Da Radicofani a Acquapendente - di Sergio Colombini
Con la tappa di oggi oltre che ammirare dei bellissimi paesaggi, attraverseremo anche dei borghi:
Radicofani: Le prime notizie storiche mostrano che nel 1028 il Conte Ildebrando IV Aldobrandeschi vendette Contignano a Foscolo e Maiza e che essi nell'anno seguente lo donarono al Monastero del SS. Salvatore del Monte Amiata. Nel 1210 con una bolla l'imperatore Ottone IV confermava il possesso all'Abbazia. Nel 1293 per la prima volta viene attestata l'esistenza della Chiesa di Santa Maria in Campo, sempre come dipendenza del monastero. Nel luglio del 1300 Radicofani fu teatro di uno scontro tra l'esercito di Santa Fiora comandato da Guido di Santa Fiora e quelli di Siena e Orvieto comandati da Ghirardello da Todi nel quale morirono 400 uomini e quasi tutti i comandanti Senesi e Orvietani vennero uccisi.
Ponte a Rigo: Nel Medioevo sotto il nome di Borgo a Rigo [1] luogo conosciuto si trova 9,7 km a sud ovest della capitale di San Casciano dei Bagni e 65 chilometri a sud est della capitale provinciale di Siena . Il villaggio si trova sui fiumi Rigo e Paglia , il Rigo pochi metri ad est del paese raggiunge il Rigobrücke (Ponte a Rigo) e poi si svuota dopo 500 metri nel Paglia. Qui, il Paglia segna il confine con il Lazio , che con la comunità Proceno ( Viterbo ) a sud. Ponte a Rigo si caratterizza il punto più meridionale della Valdichiana (Valdichiana) e il luogo meridionale della Francigena in Toscana. Diverse varianti del pellegrinaggio si ritrovano insieme sul sentiero principale della via Cassia, come occidentale Amiata variante di Bagni San Filippo , Abbadia San Salvatore e Piancastagnaio e la variante orientale su Radicofani e Celle sul Rigo (anche il quartiere di San Casciano dei Bagni) , Il villaggio si trova a 299 metri sopra il livello del mare e conta circa 70 abitanti.
Acquapendente: Si ipotizza che nell'ambito territoriale dove è situato oggi il paese, esistesse un centro etrusco abitato poi dai romani, successivamente invaso e distrutto dai Longobardi.
Da un'analisi su documenti antichi invece sembra più probabile una nascita del nucleo urbano a partire da un borgo formatosi attorno alla pieve di Santa Vittoria, tra il IX e il X secolo, e posta lungo la Via Francigena, itinerario che fungeva da collegamento tra Roma e l'Europa centrale, in particolar modo la Francia.
Il piccolo borgo si sviluppò velocemente per la collocazione sull'importante asse di comunicazione e nel 964 ospitò l'imperatore Ottone I il quale risiedette ad Acquapendente per un breve periodo. Con la donazione di tutti i beni di Matilde di Canossa alla Chiesa, Acquapendente entrò a far parte del Patrimonio di San Pietro e venne posta nella diocesi di Orvieto. In questo periodo ci furono le prime guerre tra Orvieto ed Acquapendente che voleva sottostarle, anche perché il borgo aveva ormai raggiunto una certa importanza dovuta alla sua posizione strategica tra Marchesato di Toscana e Stato della Chiesa (Patrimonio di San Pietro).
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Profumi e Sapori la CCIAA di Viterbo espone i prodotti tipici col marchio Tuscia viterbese
Viterbo 1° Settembre 2012. Profumi e Sapori la CCIAA di Viterbo espone con degustazioni, i prodotti tipici col marchio Tuscia viterbese, dal 1° al 4 Settembre nella ex Chiesa di San Salvatore.
Sono presenti il presidente della Camera di commercio, Ferindo Palombella, il segretario generale, Francesco Monzillo e Vincenzo Battaglioni il costruttore di Sinfonia d'archi, la Macchina di Santa Rosa ideata da Angelo Russo.
Ripresa con iPhone di Mauro Galeotti per il quotidiano lacitta.eu