4K DRONE | Chiesetta degli Alpini a Menaggio | Crocetta
Il Monte Crocetta era uno dei punti cardine del complesso sistema di fortificazioni costruito, a scopo difensivo, durante la Prima Guerra Mondiale. Questa linea di fortificazione denominata Occupazione Avanzata Frontiera Nord, più comunemente conosciuta come Linea Cadorna.
Il settore Ceresio-Lario si sviluppa da Como a Menaggio attraverso il comprensorio montano della Val d'Intelvi. I camminamenti sono stati puliti e restaurati e volendo si possono percorrere scoprendo così le postazioni blindate, i ricoveri per le truppe e gli osservatori.
Si giunge ad una chiesetta dedicata a San Maurizio che venne eretta nel 1975 dal Gruppo Alpini di Menaggio, a ricordo dei caduti di tutte le guerre.
Nel suo interno due affreschi di Bruno Azimonti. Sotto la chiesa, nel bunker che fa parte delle fortificazioni del monte Crocetta, vi è il sacrario dove è ricordato ogni caduto menaggino. Dalla chiesa si gode una stupenda vista su Menaggio.
Poco oltre la chiesetta si trova il punto panoramico la Crocetta, da dove si domina il Centro Lago con una vasta veduta sul ramo di Lecco, sulle Orobie, verso nord, sull'Alto Lago e la Valtellina.
#SANTORELLO, #MiDrone4K #Crocetta
######### LA MIA ATTREZZATURA #########
DRONE:
Xiaomi MI DRONE 4k
Bastone per Gimbal:
FIMI X1BH - 4K Camera
CAMERE:
HawKeye Firefly 8S 4K Action Cam
Eken H9 Action Cam
PC:
Intel I7 4770K
MSI 1070 G1 Gamin
16 GB Ram
Asus z87 pro
Editing Video
Pinnacle Studio 22
######### SE VUOI SOSTENERE IL CANALE ED AIUTARMI A CRESCERE #########
ISCRIVITI, lascia un commento ed il tuo like!
Se hai letto fino a qui, condividi il video con un tuo amico appassionato di droni!
Seguimi su Instagram e su Facebook
@santorelloapr
DONAZIONI
Campane di Menaggio (Co)
Concerto di 5 campane in Do3 calante
Pruneri 1901
Etg - Ospedale di Menaggio, emergenza personale, servizi a rischio
Corpo musicale di Loveno 1843 - I Vespri siciliani (Giuseppe Verdi)
Corpo Musicale di Loveno 1843 - I vespri siciliani - Giuseppe Verdi
Concerto di Natale 2017
Chiesa parrocchiale di Santo Stefano - Menaggio (CO)
Lago di Como
Carlazzo
Porlezza, cittadina affacciata sul Ceresio alla confluenza di diverse valli, storicamente importante centro religioso e fortificato. E’ presente un patrimonio artistico comprendente interessanti opere medievali e barocche; tipico esempio d’arte di quest’ultimo periodo è la chiesa parrocchiale di San Vittore, fondata nel V° secolo e completamente rifatta e decorata nel Seicento, ricca di ori e stucchi e con un bel coro ligneo, opera del comasco Giuseppe Gaffuri. Si consiglia la visita dell’attigua chiesa di S. Marta, altro esempio d’arte barocca e, un tempo, sede di un’importante Confraternita.
In contrasto con gli stili precedenti, situato tra le pendici del monte Calbiga e la foce del torrente Cuccio, la nudità e il rigore dell’oratorio di San Maurizio (X Sec.). Questo edificio a una sola navata, affiancato da uno slanciato campanile e da un locale di epoca più tarda, è stato riportato alla luce e restaurato dopo che una frana lo aveva quasi completamente sepolto. Infine la frazione Cima stretta fra il lago e le scoscese pendici del Monte Bronzone presenta un suggestivo aspetto medievale. Qui è possibile visitare la parrocchiale della Purificazione di Maria nella quale sono presenti affreschi di Carlo Innocenzo Carloni (1773). Lasciata Porlezza si consiglia la visita al “castello di Carlazzo”, antico villaggio agricolo fortificato che risale al tempo della guerra decennale fra Como e Milano (XII Sec.). I resti del castello si possono ammirare sulla penisola che si allunga sul laghetto di Piano con eventuale breve passeggiata sulle sue sponde. Proseguimento per Carlazzo, frazione Gottro. Breve passeggiata lungo una carrabile in leggera discesa fino alla piccola chiesa romanica di San Giorgio dove sono presenti preziosi affreschi del ‘400, inoltre importanti testimonianze del passato sono rappresentate nella parrocchiale di Gottro, dedicata a S. Stefano e che conserva un bel coro ligneo. Infine la rimanente parte della giornata sarà occupata dalla visita al museo del latte e da un breve percorso lungo le strette vie dell’antico abitato di Carlazzo.
Etg - Menaggio, la guardia medica trasloca da via Diaz in una nuova sede in ospedale
La Chiesa Santa Maria della Carità rinasce a nuova vita
Ultimata la prima fase di restauro della Chiesa Santa Maria della Carità.
La chiesa di San Miro a Sòrico (CO) - AAUR-029_068
Alle pendici del monte Berlinghera, sopra un poggio a oltre 100 metri sul lago in una incantevole posizione panoramica, sorge la chiesa dedicata a San Miro, una pregevole costruzione quattrocentesca. Fu costruita nel 1452 sulla precedente chiesa romanica di San Michele del XII secolo. All'interno nella navata destra è visibile una monofora e la porta d'ingresso dell'antica chiesa oltre che l'avello di pietra che conteneva le spoglie di San Miro. Inoltre è possibile ammirare un ciclo di affreschi sulla vita del Santo di Sigismondo de Magistris. Nella navata sinistra parete e pilastri affrescati con immagini di San Sebastiano, San Bernardino e Sant'Antonio Abate del XV secolo. Sull'altare centrale una tela di Giovanni Mauro della Rovere detto il Fiamminghino. Nella Sacrestia traviamo sulla volta il monogramma di San Bernardino.
Coordinate geografiche :
46° 10' 29
09° 23' 14
h = 319 m./s.l.m.
Etg - Menaggio, rapina al pensionato. I carabinieri hanno fermato un turco di 22 anni
Corpo musicale di Loveno 1843 - Persis (James Hosay)
Corpo Musicale di Loveno 1843 - Persis di James Hosay
Concerto di Natale 2017
Chiesa parrocchiale di Santo Stefano - Menaggio (CO)
Lago di Como
09 San Siro Santa Maria Assunta
Perla di Sonenga Panoramica, Menaggio, Lake Como
Presented by The Lake Como Villa
A truly luxurious retreat on Lake Como that already enjoys a proven ROI, this 4 bed 4 bath property provides a sumptuous setting for lucrative holiday rentals and long term growth. The partially-furnished retreat features a breathtaking reception room with full-height ceiling and 360° lake and mountain views, a sunny lake view living room with wood burning terrace and pool view terrace, a spacious luxury family kitchen, 4 large and inviting bedrooms and 4 contemporary fitted bathroom suites. Private parking is on hand within the exclusive new-build lake view residence, alongside a fabulous shared outdoor pool and sunny landscaped garden. From its convenient setting on the Menaggio hills, the amenities, Lido and ferry links of Menaggio are just 1 minute drive away. The lovely lake view setting also places the retreat within easy reach of breathtaking hiking routes, the Loveno tennis club and the prestigious Menaggio & Cadenabbia Golf club. The cosmopolitan delights of Lugano can be reached in just 39 minutes drive, whilst the vibrant appeal and Milan transport links of Como are just 54 minutes drive away. The convenient central lake location also places the property within easy reach of fine dining, boat rental and mooring facilities, water sports, extreme outdoor sports, Italian Alp skiing, a host of family-friendly Lidos and the famous villa attractions.
Cremella Viale con Campane
Viale di accesso a villa del Bono in Cremella.
Un suggestivo percorso che anticipa le meraviglie celate dietro il cancello della villa.
Lido Menaggio Maggio 2017
Location del Lido Menaggio
Vlog 12/13 Maggio 2018 mercatino a Menaggio !!!
La mia pagina Facebook:
Instagram:
Mail
tariscreazioni@gmail.com
SCARICA AOOAND GRATUITAMENTE E RICEVI LE NOTIFICHE DAI TUOI YOUTUBER PREFERITI
Play store:
Apple store:
Sito e FAQ:
Festival Chitarra menaggio 2011
Il Festival Internazionale della Chitarra di Menaggio è giunto alla sua quinta edizione.
Sin dalla nascita (nel 2007) ha suscitato un interesse che è andato crescendo di anno in anno, incontrando il favore del pubblico.
La città di Menaggio è diventata così teatro di un evento che attrae il pubblico offrendo la possibilità di conoscere questo strumento, la chitarra, nelle sue più attuali e svariate sfaccettature musicali.
Anche quest'anno il cartellone si presenta quanto mai interessante e variegato: gli artisti invitati ,come gli scorsi anni, spazieranno stilisticamente dal jazz,alla classica, al fingerpicking, fino alle tecniche più innovative dello strumento.
Da venerdì 26 fino a domenica 28 agosto dal pomeriggio alla sera, si susseguiranno concerti, workshop, aperitivi musicali in vari punti della città.
Ma ecco il programma del Festival 2011:
Venerdì 26 agosto
Ore 15.30 Terrazza Bar Il Gabbiano
apertura Matteo e Filippo Geninazza
Giovanni Monteforte & Pierluigi Ferrari
Ore 18.00 Piazza Garibaldi
Omaggio a Billy Mclaughlin
Bruno Tettamanti
Omaggio a Django Reinhardt
Giovanni Monteforte & Pierluigi Ferrari
Ore 20.45 Chiesa Santa Marta
Le chitarre di Pietro Gallinotti
Bruno Giuffredi
Ore 22.15 Teatro Tenda
La chitarra brasiliana
Guinga & Roberto Taufic
Sabato 27 agosto
Ore 15.00 Grand' Hotel Menaggio
Roberto Taufic presentazione CD Elles & Eu
Ore 16.30 Grand' Hotel Menaggio
workshop Bruno Giuffredi
Ore 18.00 Chiesa San Carlo
Allievi del Conservatorio della Svizzera Italiana
Ore 19.00 Via Camozzi
Bruno Tettamanti presenta il cd Glimmers of light/Spiragli di luce
Ore 20.45 Teatro Tenda
Apuntes para un tango
Sergio Fabian Lavia
Dilene Ferraz (voce e flauto)
Daniele Bogni (violoncello)
Alejandro Angelica e Ornella Solar (ballerini)
Ore 22.15 Teatro Tenda
Martin Taylor
Domenica 28 agosto
Ore 15.00 Grand' Hotel Victoria
workshop Michele Libraro e Luciano Damiani
Ore 16.30 Grand' Hotel Victoria
Claudio Farinone presentazione CD Ralph Towner
Ore 17.45 Chiesa SS. Lorenzo e Agnese (Loveno di Menaggio)
Autori italiani per mandolino e chitarra
Michele Libraro & Luciano Damiani
Ore 19.00 pub il TANA
apertura Irene Martignoni e Lorenzo Reggiani
Alessio Lorenzi
Ore 21.00 Teatro Tenda
Sergio Altamura
Stefano Barone
Pino Forastiere
Trio Guitar Republic
LENNO Lake Como CHIESE KIRCHE CHURCHES foto di Strappazzon Fabrizio
Nel 1965 vivevo in collegio e ascoltai questo magnifico pezzo musicale, mi è rimasto impresso per 40 anni, affinchè grazie a youtube lo scorso anno mi venne in mente di cercarlo, avevo solo un indizio KIRIE l'ho ritrovato cantato da Antonella Ruggero, l'originale di allora era cantato da africani (Missa Luba 1965: Kyrie) ...è bellissimo.
L'ho pensato ideale per questa carrellate di foto sulle chiese della mia zona.
.
ORIMENTO, VALLE D' INTELVI . COMO . MPG4 FULL
Una domenica di agosto passata immerso nella natura al fresco e lontano dal chiasso cittadino......
viaggiare in campermantova
mantova la citta dei gonzaga.......meravigliosa perla da visitare obbligatoriamente
ITINERARI: SASSO CAVALLO, RIFUGIO ELISA
Si parte da Mandello del Lario, Loc. Rongio. Prendiamo il segnavia 14, che in circa 3 ore e 1000 metri di dislivello ci porta al piccolo rifugio Elisa, attraverso una Valle selvaggia. Il rifugio, di proprietà dei CAI di Mandello del Lario, è il classico rifugio alpino. Si trova in Alta Val Meria, ai piedi del Sasso Cavallo e del Sasso dei Carbonari, sul versante Occidentale della Grigna Settentrionale. Il Sasso Cavallo, con la sua parete liscia e verticale verso sud, offre arrampicate tra le più belle e impegnative delle Grigne, ne abbiamo parlato con Benigno Balatti, alpinista e scalatore.