La chiesa di San Vitale a Bormio. Il campanile e gli affreschi
#CMViaggiFede #CMItaliaViaggi #CMViaggi
Rezia Hotel Bormio **** Hotel Review 2017 HD, Bormio, Italy
Save money booking hotel Rezia Hotel Bormio in Bormio, Italy
Book now
...
Property Location
Located in Bormio (Valtelline Valley), Rezia is minutes from Chiesa di San Vitale and Santa Caterina. This 4-star hotel is within close proximity of Bormio Thermal Baths and Sertorelli - Scuola Sci.
Rooms
Make yourself at home in one of the 48 air-conditioned rooms featuring minibars and flat-screen televisions. Complimentary wireless Internet access keeps you connected, and satellite programming is available for your entertainment. Bathrooms have designer toiletries and bi...
Hotel Baita Clementi **** Hotel Review 2017 HD, Bormio, Italy
Save money booking hotel Hotel Baita Clementi in Bormio, Italy
Book now
...
Property Location
Located in Bormio (Valtelline Valley), Hotel Baita Clementi is minutes from Chiesa di San Vitale and Bormio - Bormio 2000 Gondola. This 4-star hotel is within close proximity of Bormio Thermal Baths and Sertorelli - Scuola Sci.
Rooms
Make yourself at home in one of the 42 guestrooms featuring minibars and flat-screen televisions. Complimentary wireless Internet access keeps you connected, and satellite programming is available for your entertainment. Conveniences include ph...
Hotel Santanton **** Hotel Review 2017 HD, Bormio, Italy
Save money booking hotel Hotel Santanton in Bormio, Italy
Book now
...
Property Location
With a stay at Hotel Residence Sant Anton in Bormio (Valtelline Valley), you'll be minutes from Bormio Thermal Baths and Chiesa di San Vitale. This 4-star hotel is within close proximity of Santa Caterina and Bormio Golf Club.
Rooms
Make yourself at home in one of the 53 guestrooms featuring minibars. Private bathrooms with showers feature complimentary toiletries and bidets. Conveniences include phones, as well as safes and desks.
Amenities
Pamper yourself with a visit to ...
QC Terme Grand Hotel Bagni Nuovi ***** Hotel Review 2017 HD, Bormio, Italy
Save money booking hotel QC Terme Grand Hotel Bagni Nuovi in Bormio, Italy
Book now
...
Property Location
With a stay at QC Terme Grand Hotel Bagni Nuovi in Premadio (Valtelline Valley), you'll be convenient to Bormio Golf Club and Bormio Thermal Baths. This 5-star hotel is within close proximity of Santa Caterina and Chiesa di San Vitale.
Rooms
Make yourself at home in one of the 74 guestrooms featuring minibars. Your bed comes with down comforters and Egyptian cotton sheets. Complimentary wireless Internet access keeps you connected, and satellite programming is available for...
San Vitale.mp4
l'abside e il transetto
Chiesa di bormio sony hx9v valtellina
Nella Chiesa di Santa Maria in porto la santa reliquia di Giovanni Paolo II 29 04 2014
Italian Spa - Terme di Bormio - Wellness & Spa - Bormio - Terme Italia
Già Plinio il Vecchio citava le acque di Bormio.
Nel lontano 1895 i Comuni Sociali (Bormio, Valdidentro, Valdisotto e Valfurva) ottengono il diritto d'uso di una delle sorgenti termali (la Cinglaccia) la cui gestione viene affidata, tra il 1913 ed il 1920, alle Terme Bormiesi (ora Bormio Terme).
Dal piccolo edificio per bagni termali all'attuale moderno ed attrezzato centro per il benessere, la salute e la bellezza
Il Thermarium è la zona dello stabilimento ove ancor più vengono esaltati il benessere fisico e mentale.
Strutturato per offrire relax colpisce per la grande luminosità offerta da grandi vetrate che si affacciano sulla vallata circostante e sul raccolto parco esterno.
Bormio Terme conta sull'apporto di personale specializzato in grado di praticare molteplici tipi di massaggio.
TERAPEUTICO: complesso di manovre manuali eseguite al fine di provocare effetti diretti e riflessi, utili dal punto di vista medico, igienico, estetico e sportivo.
ANTISTRESS: fusione di tecniche di manipolazione corporea, l'efficacia è legata alla stimolazione della circolazione venosa e linfatica, alla rigenerazione nervosa, al rilassamento muscolare e alla elasticità articolare.
LINFODRENAGGIO: eseguito secondo il metodo originale del dott. Vodder, ha un vasto campo di applicazione.
RIFLESSOLOGIA PLANTARE: eseguita secondo il metodo Fitzgerald. È una particolare forma di massaggio che consente di stimolare i vari apparati del corpo attraverso una serie di pressioni effettuate su particolari zone dei piedi.
CLASSICO: in base al tipo di manualità (pressione, frequenza) si può suddividere in massaggio sportivo, drenante, circolatorio e rilassante.
MASSAGGIO TUINA: ispirato alla medicina tradizionale cinese è un trattamento manuale il cui fine è ripristinare l'equilibrio energetico della persona e condurla a uno stato di benessere ottimale e duraturo.
MASSAGGIO THAILANDESE: trattamento corporeo indicato per recuperare la forza vitale e ristabilire l'equilibrio bio-energetico.
CHOCOLAT MASSAGE: Il cioccolato caldo viene utilizzato per ammorbidire la pelle e rendere ancor più piacevole e rilassante il massaggio.
Bormio e le sue chiese.mpg
Bormio rinomata località per le vacanze estive ed invernali,offre anche momenti di cultura e fede, visitando le sue chiese.
Beata Vergine del Sassello,S.Crocefisso,S.Ignazio,S.Gervaso e Protasio e la ex S.Spirito
I PIÙ ANTICHI AFFRESCHI DELL'ALTO ADIGE: Naturno / Naturns - chiesa di S. Procolo / Prokuluskirche
Costruita nel VII secolo, in memoria del Santo Procolo, cela al suo piccolo interno straordinari affreschi del periodo precarolingio e tali da renderla uno dei più importanti tesori artistici d'Europa. Oltre agli affreschi del VIII secolo, sono custoditi anche affreschi gotici del XIV secolo. Sulle mure esterne rivolte verso sud si trovano affreschi che rappresentano la genesi. Gli affreschi gotici, che avevano coperto gli affreschi pre-carolinghi, sono stati staccati ed esposti all’interno del Museo di San Procolo.
Il patrocinio di San Procolo si diffuse a Naturno a partire dalle terre longobarde dell'Italia settentrionale. Numerose chiese sono dedicate a questo Santo, soprattutto nel Veronese, dove la tradizione vuole che Procolo sia stato vescovo nel IV secolo. La leggenda narra che egli, inviso ad un luogotenente pagano, dovette fuggire da Verona. Questo fatto è stato poi rappresentato nel più celebre degli affreschi, l'Uomo sull'altalena.
Trasporto eccezionale verso Bormio valtellina
Il «Carneval di Mat» di Bormio e la storia del «podestà dei matti»
#CMViaggi #CMItaliaViaggi
Chiasso - Piazza della Chiesa
YouTube Slideshow Creator
Visso-Chiesa di Fematre:Un gioiello d'arte assolutamente da visitare
Non credevo ai miei occhi,guardando incantato pareti,dipinti,affreschi,.di una bellezza che incanta..
tutto veramente emozionante.
I cipressi di Sant'Abbondio, Gentilino
Questo video riguarda I cipressi di Sant'Abbondio, Gentilino
Chiesa di San Lorenzo (Lake Como)
Chiesa di San Lorenzo (Lake Como), Italy; filmed on 16th October 2015
Gli affreschi del Trecento a Como/ 1
Venerdi 3 giugno dalle 17 si è svolta alla Pinacoteca civica di Como la conferenza *Gli affreschi del Trecento a Como*, sulle decorazioni ad affresco di alcune chiese comasche, tenuta da Alberto Rovi, già docente di arte al liceo Volta e all'Insubria e autore di diversi libri sull'arte comasca. L'evento era il primo appuntamento del progetto Open day Romanico - 5 week end nel Medioevo lariano.
Ad introdurre il progetto nella sua interezza e la conferenza, cui hanno partecipato 35 persone, è stato Giovanni Vanossi, consigliere provinciale delegato alla cultura e al turismo,che ha espresso la propria soddisfazione per come la collaborazione tra vari enti territoriali abbia reso possibile la realizzazione del progetto e abbia dato spazio alla valorizzazione di beni culturali molto vicini alla cittadinanza ma spesso non visti.
«Abbiamo voluto dare un'immagine particolare di Como» ha detto Vanossi, e Alberto Rovi ha rispettato questa volontà, sottolineando all'inizio del proprio intervento come lo scopo dell'incontro fosse certamente quello di dare notizia delle decorazioni dipinte ad affresco nelle principali chiese locali, ma soprattutto quello di porre un accento su quelle opere non ancora sufficientemente conosciute e tutelate.
Cominciando dalla chiesa di Sant'Abbondio, passando per la chiesa dei Santi Cosma e Damiano, per quelle di San Fedele e di Sant'Orsola, per il Broletto e arrivando alla chiesa di Sant'Agostino, Rovi ha raccontato al pubblico le decorazioni dipinte di ciascun edificio, collocandone le vicende e i personaggi rappresentati all'interno delle dinamiche trecentesche, proponendo confronti con gli affreschi giotteschi (in particolare quelli di Padova) e presentandone gli autori, quali i Maestri di Santa Margherita, il Maestro di Sant'Abbondio e il Maestro del Broletto.
Alberto Rovi ha anche proposto una nuova interpretazione del dipinto con La sepoltura di Cristo in Sant’Abbondio, secondo cui il girale di acanto che decora la finestra sopra il riquadro affrescato potrebbe essere interpretato, sulla base dell’uso che di questo vegetale è proposto nell’Ara Pacis di Roma, come un simbolo della rinascita e quindi come simbolo della Resurrezione di Cristo, una scena che non è presente negli affreschi del presbiterio della chiesa.
Al termine della conferenza Rovi, nel congedare i partecipanti, ha rivolto un appello per la valorizzazione della chiesa di San Giacomo, e in particolare dei suoi resti di affresco, il cui recupero sarebbe un importante segnale per Como. [Pietro Caresana per ecoinformazioni] Video di Pietro Caesana e Martina Toppi]
Duomo di Ravenna
giugno 2014
Bormio, carnevale storico 2009