Deputazione S. Vittore 2010-2011
Nomina dei nuovi deputati di San Vittore avvenuta l'11 settembre 2010 nella chiesa del santo.
Il Cenobio di San Vittore
Visita guidata del Quartiere Santo Stefano di Bologna al Cenobio di San Vittore
Rho (Milano Lombardia) Chiesa parrocchiale di San Vittore di notte by night
Festa Patronale di S.Vittore, VARESE - Basilica di S.Vittore - Concerto solenne a 8 campane
Basilica Romana Minore di S. Vittore martire, Varese (Piazza Canonica).
Concerto di 8 campane in La♭²
Antonio e Felice Bizzozero 1825
(Re♭³ rif. Felice Bizzozero 1870)
Campana della sacrestia:
Re⁴ Pietro e Francesco Sottile 1667
CONCERTO SOLENNE AD 8 CAMPANE, preimpostato dalla ditta di manutenzione e suonato come unico segno, per la S. Messa solenne delle ore 10 nella festa patronale di S. Vittore, patrono della Basilica e della città di Varese.
La musica di sottofondo a inizio video è la marcia di Radetzky di J. Strauss.
Per informazioni circa le campane:
Venerdì 08/05/2015 ore 09:45
Dopo due suonate comunque mediocri, ecco il botto di giornata, atteso da tanto tempo, nel quale ho potuto godermi il concerto solenne a 8! Va bene, il concerto è sempre il solito, ma tengo a sottolineare la partenza, sempre con la solita sequenza di impulsi ma che si caratterizza oltre alle spinte regolate diversamente a una salita forse più gradevole, che si conclude in maniera discendente. Ma veniamo alla ripresa.
Mi sarei potuto appostare dovunque, ma sapendo che vi erano già alcune registrazioni realizzate pressappoco da Piazza Canonica e dalla banca (dove ho ripreso il Regina Coeli), ho deciso di appostarmi in piazza, posizionandomi a sinistra della galleria per far vedere più campane possibili: difatti nel video in alcuni momenti si riescono a vedere anche Mi♭³ e Sol³, oltre al Do³.
Alle 9:15 torno in centro e studio bene l’inquadratura in piazza S. Vittore, posizionandomi a fianco della galleria, inquadratura facilmente modificabile in caso di pioggia prima della ripresa. Purtroppo, pochi istanti prima della ripresa, comincia a gocciolare, impedendomi perciò di poter spostarmi in galleria; quindi ho ripreso il concerto sotto la pioggia, sperando non si mettesse a piovere di traverso.
Ovviamente, durante il concerto, non son mancati inconvenienti: intorno alla metà del video uno di colore arriva a disturbarmi la ripresa, ma dopo avergli fatto cenno di zittirsi, sorprendentemente dopo essersi taciuto è andato via; e poi alla discesa del concerto, dove un simpaticissimo signore, oltre ad aver elogiato l’attività che stavo facendo, ha detto di essere salito sul maestoso campanile e di aver toccato il campanone e averlo fatto rintoccare. Mi fa piacere avere incontrato quella persona, che spero possa vedere questo video in rete!!!
Mi sarebbe piaciuto anche riprendere il mezzogiorno, ma dubito abbia suonato il concerto (giovedì 14 maggio, solennità dell’Ascensione, è suonato il concerto a 8 alle 9:45 ma a mezzogiorno è partita la distesa festiva a 6), e comunque non avrebbe avuto senso riprendere nuovamente il concerto, poiché a mezzogiorno il tempo non era granché cambiato.
Sarebbe mia intenzione riprendere nuovamente il concerto con il bel tempo, ma se questo video verrà gradito allora lo lascerò!
Meda, Villa Antona Traversi
interviste all'Assessore Enrico Elli e al Conte Luigi Antona Traversi presso la Villa durante Ville Aperte in Brianza
GUBBIO - 59° Raduno Nazionale Suonatori di Campane d'Italia (cronacaeugubina.it)
Balerna
YouTube Slideshow Creator
2017-3-15 INAUGURAZIONE NUOVA FARMACIA COM.MEDA
foto amotorie
Visita pastorale del card. Scola a Lecco - SPECIALE La chiesa nella città
lombardiainbici 2012 Rho
Rho (Mi) settembre 2012. dal sito del comune di Rho
All'interno del programma della Settimana europea della mobilità..in bicicletta, si inserisce Lombardiainbici 2012, un contenitore di eventi nel quale FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta, organizza e promuove iniziative di sensibilizzazione sull'uso della bicicletta.
Nell'ambito di questa iniziativa il Comune di Rho in collaborazione con FIAB e Legambiente organizza per domenica 23 settembre, una biciclettata con partenza da Piazza San Vittore, per raggiungere i comuni di Settimo Milanese e Cornaredo.
Sfruttando le ormai numerose piste ciclabili dei dintorni di Rho, il percorso si snoderà alla volta di Settimo Milanese, passando per il Parco dei Fontanili.
Presso il comune di Settimo Milanese ci sarà una breve sosta per ammirare gli affreschi rinascimentali dell'oratorio di San Giovanni Battista ancora in buono stato di conservazione. Sfruttando la rete dei parchi cittadini il percorso proseguirà verso il Villaggio Italtel, esempio di contesto produttivo nel verde, per poi tornare a Rho seguendo ancora il percorso lungo i fontanili.
La lunghezza del percorso è di circa 20 km, con partenza da piazza San Vittore alle ore 14.30.
Percorso: partenza da Rho in piazza San Vittore proseguendo per via Meda, piazza Libertà, via Milano, corso Europa, via Ghisolfa, via Tevere, via Ghisolfa. Si seguiranno le ciclabili per Cerchiate, per il Parco dei Fontanili e quella verso Vighignolo.
A Vighignolo si percorreranno le ciclabili di via Airaghi, via Mereghetti, via per Vighignolo.
A Settimo Milanese si transiterà in via Panzeri, via Gramsci, via Di Vittorio, attraversando i parchi cittadini per proseguire in via Reiss Romoli, via Tolomeo, via San Siro lungo il fontanile.
A San Pietro all'Olmo si attraverseranno i parchi cittadini per via Berlinguer e via San Siro.
A Cornaredo: via della Repubblica, via Cairoli, parchi interni all'abitato, piazza Libertà, via Asilo, via San Carlo, via Rho, via Sempione proseguendo sulla ciclabile di scavalco di Autostrada e TAV.
Ritorno a Rho per la ciclabile di via Magenta, via Metastasio, via San Francesco, via Prati, via Manara,via Magenta, ponte di Lucernate.
L'Assessore a Ecologia, Ambiente e mobilità, Gianluigi Forloni, commenta:
L'avvicinamento ad un uso più diffuso della bicicletta passa anche attraverso occasioni come queste che permettono di apprezzare quanto sia bello muoversi con la bicicletta. L'iniziativa promossa da FIAB Lombardia è condivisa dal Comune di Rho, sempre in prima linea nella politica di sostenibilità ambientale e di sviluppo della ciclabilità quale valida alternativa all'uso dell'automobile
La nuova cupola della chiesa San Fedele Martire di Calusco D'Adda (bg)
VIDEO AEREO DELLA CHIESA DI CALUSCO D'ADDA DOPO LA RISTRUTTURAZIONE DELLA CUPOLA.
(versione ridotta)
Music:
Campanile di Filippo
Campanile Campane Orologio
PIOnieri Balerna - Grecia 2016
Palazzo Mera Gorini
NUOVO Video realizzato per Palazzo Mera Gorini di Varese. Costruito nel 1925-26 su progetto dell'architetto Federico Talamona, il Palazzo Mera-Gorini, situato all'angolo tra via Bernascone e via Manzoni è un sontuoso edificio in stile liberty-decò. La ristrutturazione del palazzo ha seguito, fra le varie teorie del restauro moderno, il cosidetto filone del Restauro conservativo.
Per maggiori info:
Le campane di Cislago (VA)
Cislago (VA)
Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta
Concerto di 6 campane in La2 crescente
Angelo Bianchi - Varese 1921
Concerto solenne a 6 campane per la S.Messa nella Solennità dell'Ascensione. Ore 10:15
Servizio da BUONGIORNO LOMBARDIA (Rai3) sul Santuario di Guanzate
Servizio andato in onda sulla trasmissione Buongiorno Lombardia del 11 aprile 2019
Bellusco - collaudo impianto
Bellusco -MI- collaudo nuovo impianto elettrico. Il lavoro è stato eseguito dalla premiata ditta Cav. Roberto Trebino - Uscio -
Campane di Cima di Porlezza a festa
Cima di Porlezza (CO, Italia), chiesa parrocchiale della Purificazione di Maria.
Cinque campane ambrosiane manuali:
grossa (Sol3): Angelo Bianchi 1914;
quarta (La3), terza (Si3), seconda (Do4) e prima (Re4): Angelo Bianchi 1945.
Suonata a festa con la tastiera.
Church Bells in Vighignolo
Church bells in Vighignolo, Settimo Milanese, Milano, Italia. 4 April 2011