Address: Via Mezzasacca, 91, 33054 Lignano Sabbiadoro UD, Italy
Attraction Location
Chiesa di San Zaccaria Videos
Campane di Venezia - Chiesa di S. Giacomo dall'Orio
Venezia, Sestiere di Santa Croce. Chiesa Parrocchiale di San Giacomo dall'Orio Patriarcato di Venezia Vicariato San Polo - Santa Croce - Dorsoduro
Concerto di 3 campane in Fa3 + due sonelli.
1: Canziani e Bazo, Venezia, 1847. Nota Fa3. 2: Lucio Broili, Udine, 1955. Nota Sol3. 3: Pietro Bazo, Venezia, 1856. Nota La3 crescente. Sonello: Pietro Colbachini, Bassano del Grappa, 1908. Nota Fa4 crescente
le 3 campane principali sono elettrificate a slancio, il sonello grande è in cella campanaria, inceppato a slancio ma suona a rintocchi per motivi di spazio, mestre il sonello piccolo è inceppato a mezzoslancio manuale su una piccola vela sul tetto della chiesa.
- Plenum h18.30 - rintocchi del sonello h18.45 per la S. Messa prefestiva delle h19.00 nella vigilia della domenica della Santissima Trinità.
Venezia, con lo scirocco nuovo picco di acqua alta
In citta' la marea ha superato i 140 centimetri, chiusa piazza San Marco
Chiesa di Carpacco (UD). Coro parrocchiale
Prove di canto. Tu sei la mia vita, la mia forza. Tu sei la mia pace, la mia libertà
Campane di Passarella di Sopra (VE)
Passarella di Sopra (fraz. di San Donà di Piave), Chiesa Parrocchiale della Presentazione di Maria al Tempio Diocesi di Treviso Vicariato San Donà
Concerto di 3 campane a slancio friulano fuse dalla Premiata Fonderia De Poli in Vittorio Veneto nel 1998, più un sonello in Do#4 fuso da Bartolomei triseli ulponensis nel 1592.
- Dopli (distesa sincronizzata) delle h16.00 del sabato pomeriggio per l'Annuncio di Resurrezione.
le prime notizie sulle campane dell'attuale parrocchiale di passarella di sopra si hanno durante la costruzione della stessa, quando nel 1923 venne fuso un concerto di 3 campane a reggio emilia dalla fonderia capanni e benevelli. giunte a passarella le campane vennero issate su di una struttura in legno davanti alla chiesa, ancora in costruzione, dal momento che neanche il campanile era stato ultimato. nel marzo 1927 si parla di mettere le campane in cella campanaria sorrette da telaio in ferro della ditta morellato di falzè di trevignano. portano tutte una iscrizione, me fregit furor hostis at hostis ab aere revixi italiam clara voce deumque canens - passarella 1923.
le vecchie campane fuse da capanni sono ora sostituite da un nuovo concerto, fuso dalla premiata fonderia de poli di revine lago (vittorio veneto) nel 1998 ed intonate re3, mi3, fa#3, e benedette con i nomi di maria la grande, luigia la media e antonia la piccola.
oltre al concerto principale troviamo anche il sonello. fece ingresso a passarella assieme alle vecchie campane nel 1927. intonato in do#4 e battezzato sebastiano valentino, è stato fuso nel 1592 e apparteneva alla parrocchia di ala di trento. riporta: sancte valentine intercede pro nobis - ad dominum nostrum jesum cristum - mdlxxxxii - bartolomei triseli ulponensis.
SUONATA PREFESTIVA PARROCCHIA SAN VALENTINO ROMA MEZZOGIORNO SABATO 11/03/2017