Chiesa Sant'Agostino Taranto. Italia.
Eglise Sant Augustin Taranto. Italie
A Sant'Agostino e la chiesa più depredata della cristianità, torna il pastorale d'argento.
il Dottore della Chiesta fu sepolto a Cagliari e vi rimase per circa tre secoli prima di essere venduto o comunque depredato e trasferito a Pavia. Da quei tempi la sua chiesa ha, ironia della sorte, più volte e ripetutamente subito lo stesso destino: statue, paramenti, quadri, argenti sono spariti nel corso dei secoli e soprattutto nella seconda metà del 900, fino ad oggi.
Taranto Città Vecchia:Chiesa S. Agostino
LOANO: SABATO PRESSO LA CHIESA DI SANT'AGOSTINO CERIMONIA DEL NUOVO CENTRO DI SOLIDARIETA' CEIS
Si terrà sabato, presso la Chiesa di Sant’Agostino di Loano, la cerimonia di inaugurazione del nuovo centro di solidarietà Ceis di Genova. In programma, a partire dalle ore 18, la celebrazione di una santa messa ed un concerto. A parlarcene è stato Don Enrico Giovannini.
Sagrestia della Chiesa di Sant'Agostino a Palermo
Taranto 6 Gennaio 2014 - Processione del Bambinello dalla Cattedrale in Sant'Agostino
La giornata del 6 Gennaio, in cui la Chiesa Cattolica celebra l' Epifania di Nostro Signore Gesù, nella città dei due Mari si svolgono ben tre processioni che concludono le festività e le celebrazioni per il Natale più lungo del mondo, quello Tarantino che inizia nel giorno di Santa Cecilia, il 22 Novembre.
Nel Centro Storico, si svolgono due processioni: una in mattinata, con partenza dalla Chiesa di San Domenico, recante l'effige del Bambinello all'erta, in piedi, così come presumibilmente l'avrebbero visto i Magi, mentre in serata, dopo la messa vespertina, la processione che parte dalla Cattedrale e riporta la sacra immagine di Gesù Bambino, che è stata esposta in San Cataldo per tutto il periodo Natalizio, nella Chiesa di Sant'Agostino.
Ha partecipato alla processione il Complesso Bandistico Giovanni Paisiello-Città di Taranto diretto dal m. Vincenzo Simonetti che ha cadenzato il passo della processione con le amatissime Pastorali della tradizione tarantina.
bergamo magazine un tesoro nella chiesa di Sant'Agostino - Bergamo Tv
180 tombe scoperte nella chiesa. tombe antiche, medioevali, romane... sito archeologico di Bergamo
BANDA PAISIELLO CITTA' DI TARANTO CONCERTO DI NATALE 2010 PARTE I SANT'AGOSTINO
PASTORALI NATALIZIE ESEGUITE DALLA BANDA PAISIELLO DIRETTA DAL M.ro VINCENZO SIMONETTI
TARANTO CHIESA SANT'AGOSTINO NATALE2010
Ex Chiesa e Convento di Sant’Agostino Massafra (Ta) - 29/06/2019
Nel centro storico di Massafra, aggrappato al ciglio della gravina di San Marco, spicca il complesso cinquecentesco con la Chiesa e il Convento di Sant’Agostino.
L’immensa mole del complesso conta circa 50 vani distribuiti nel convento e una chiesa, entrambi rimodellati seguendo i dettami del barocco. Grazie alla tipica curvatura barocca della struttura, l’edificio ha resistito all’erosione del tempo.
L’interno è un trionfo di suggestioni barocche e vanta un’acustica ideale per concerti e rappresentazioni musicali. Attualmente sconsacrati, la chiesa ormai è abbandonata a se stessa.
Sant' Agostino 2016
La festa più bella in agosto a Muravera aspettata da tutti
01 dicembre 2018 Taranto sold out per le contaminazioni positive di Tedx
TARANTO FURTO RELIQUIA SAN EGIDIO
SONO STATE RESTITUITE ALL'ARCIVESCOVO DI TARANTO LE RELIQUIE DI SANT'EGIDIO TRAFUGATE L'ALTRA NOTTE DALLA CHIESA DI SAN PASQUALE.
IL SERVIZIO
1 dicembre - Taranto, la vita di Sant'Egidio per la prima volta in palcoscenico
Festa di Sant'Agostino 2012 - Claudio Carluccio.wmv
Festa in onore di Sant'Agostino 2012 organizzata da Ostia Incontro
2a serata - The anonymous, Claudio Carluccio e la sua Compagnia
Abbazia di San Leonardo [in full HD]
L'abbazia di San Leonardo in Lama Volara è situata a Siponto, a dieci chilometri da Manfredonia, in provincia di Foggia- Italy.
Non è nota la data esatta della fondazione dell'abbazia, ma si sa che nel 1127 era officiata dai Canonici Regolari di Sant'Agostino, dunque è verosimile che il complesso sia stato costruito all'inizio del XII secolo o alla fine dell'XI secolo.
La prima metà del Duecento, può considerarsi il periodo più florido per l'abbazia.
Nel 1261 l'abbazia passa ai frati dell'Ordine Teutonico, che ne fanno il centro della loro attività in Puglia, rimanendovi fino alla seconda metà del Quattrocento. Usciti di scena anche i teutonici la gestione della chiesa, ormai considerata Badia, viene assegnata ai cardinali delle diocesi locali.
Nel Seicento la chiesa passa ai Frati Minori i quali, durante la loro gestione, operano alcune modifiche al convento. Nel 1763, ad esempio, viene costruita ciò che oggi è la parte ancora abitabile del convento. I francescani lasciano la chiesa all'inizio dell'Ottocento, portando con sé l'originale simulacro ligneo di San Leonardo del Duecento, la statua della Madonna e le reliquie del corpo di San Celestino Martire, che vengono trasferite alla chiesa di Santa Maria delle Grazie di Manfredonia.Nel 1809, l'abbazia viene completamente abbandonata. Il complesso subisce una serie di danni durante la seconda guerra mondiale, riparati nell'immediato dopoguerra da Don Silvestro Mastrobuoni, che riapre la chiesa al culto e ne diventa parroco. Attualmente funge ancora da sede della parrocchia di Siponto.
Stato Italia
Regione Puglia
Località Manfredonia
Religione Cattolica
Diocesi Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo
Stile architettonico Romanico
Inizio costruzione Inizio XII secolo
Sito web sanleonardodisiponto.it
il mio indirizzo email : cirodeleo@gmail.com
Il Tgl Più nelle chiesa di S. Pietro: rivive la storia pagana, cristiana e laica di Piacenza
16/7/2016 Aggregazione dei nuovi Confratelli
16 luglio 2016, Solennità della Madonna del Carmine.
Chiesa del Carmine, Taranto
L'Arcivescovo di Taranto mons. Filippo Santoro accoglie la professione dei nuovi Confratelli della Confraternita del Carmine
6 giugno 2013 - Cammino di contemplazione - Sant'Agostino
S.E. Cardinale Silvano Piovanelli, per il Cammino di Contemplazione per l'Anno della Fede, ricorda appunto sant'Agostino, nel contesto dell'adorazione eucaristica.
6 giugno 2013, Oratorio di San Martino a Campi Bisenzio.
Taranto Città Vecchia: zona Pendio La Riccia
Foto scattate nelle seguenti strade:
Vico S. Agostino, Pendio La Riccia, Vico Casalino, Via S. Agostino e Vico Calò (fino a sbarramento Vico)
Conclusi a Matera in festeggiamenti in onore di Maria SS dell'Assunta
Per ricevere gli aggiornamenti dalla Basilicata clicca MI PIACE su questa pagina:
Per ricevere i bollettini dal Canale YouTube iscriviti qui:
Per seguirci su Twitter iscriviti come Follower qui: