Restauri cappella San Pantaleo a Zoagli
“Accendi…una stella per San Pantaleo” con questo motto la comunità parrocchiale di Sant’Ambrogio a Zoagli promuove una raccolta fondi che consenta di portare a termine i restauri della cappella posta lungo la strada che conduce alla Chiesa parrocchiale. La sovrintendenza ai beni culturali della Liguria sta curando gli interventi al tetto, giunti ormai alla fase conclusiva. Nel frattempo, però, si sono resi necessari lavori anche all’interno, per ridare vita e la giusta dignità al piccolo edificio sacro. La sovrintendenza non può farsene carico, per questo il parroco don Sergio Chiappe e il comitato pro restauri ha lanciato una raccolta che consenta di reperire privatamente i fondi necessari per poter eseguire i lavori. Chi desiderasse contribuire può contattare i numeri 0185.51612 o 347.4088148.
TREKKING: Santa Margherita Ligure - Zoagli - Con ilrifugiotrekking - di Sergio Colombini
Oggi la nostra escursione inizia dalla stazione di Santa Margherita Ligure. L'itinerario inizia subito con una scalinata abbastanza ripida che ci porta ad una altezza di 80 metri.
Purtroppo la giornata non è delle migliori, cade una pioggerellina che ci costringe a ripararci con le mantelle, anche il panorama ne risente molto.
Attraverso viottoli e mulattiere, in ligure Creuze” che si snodano tra terrazzamenti coltivati e villette, scendiamo verso il mare a San Michele di Pagana, bello il lungomare.
Riprendiamo quota attraverso via San Nicola, dopo di che scendiamo a Rapallo nei pressi del Ponte di Annibale, il documento più antico dove è nominato risale al 1049. Con la bella passeggiata arriviamo al lungomare Vittorio Veneto, davanti a noi il Il maniero del XVI secolo, posizionato, a differenza di altri castelli o fortezze liguri, antistante lo specchio acqueo rapallese.
Continua a venire già un debole pioggia, visto che è l'ora del pranzo troviamo riparo sotto le arcate del Teatro delle Clarisse.
Alle 13,30 riprendiamo il cammino in leggera salita e giungiamo alla Villa Tigullio circondata dal Parco Casale ricco di rare specie di piante. Dalla terrazza si gode una bella vista sul golfo di Rapallo. La salita non è finita, quindi continuiamo a salire verso la Chiesa di Sant'Ambrogio a 198 s.l.m. nel Comune di Zoagli.
Dal piazzale della chiesa si gode un bellissimo panorama sul Golfo del Tigullio, spaziando fino al promontorio di Portofino. Da ora in poi è quasi tutta discesa fino a Zoagli dove arriviamo alle 15,30. Dopo una breve sosta nella piazzetta circolare del paese con la bella fontana, percorriamo la passeggiata lungo la scogliera che ci porta alla Stazione dove termina l'escursione .
Zoagli, celebrata la Madonna del Mare 2017
Celebrata la Madonna del Mare a Zoagli: i sub hanno deposto
una corona d'alloro ai piedi della statua della vergine. L'opera, posta sul fondale, ricorda che la fede va ricercata in profondità.
Scherma a Zoagli - 22 Maggio 2011
Luca&Chiara: il trailer del nostro Matrimonio
Il nostro giorno più bello in 3 minuti!
20.06.2015 Zoagli GE
Riprese: Erika Montefinese e Luca Bozzo - The Wedding Tale
Cortona festeggia i 90 anni di Don Antonio Mencarini
Sabato 14 novembre la Chiesa cortonese ha festeggiato nella concattedrale di Santa Maria Assunta, con una solenne celebrazione eucaristica presieduta da mons. Luciano Giovannetti, vescovo emerito di Fiesole, i 90 anni di don Antonio Mencarini, per più di sessant'anni parroco di S. Cristoforo a Cortona
Le interviste a Don Antonio e a due parrocchiani, Mario Aimi e Ivo Camerini
Servizio di Simona Santi Laurini.
TSD Notizie del 16.12.2013
Accoglienza Arca di N. S. del Suffragio - Recco
Cerimonia di Accoglienza dell'Arca di N. S. del Suffragio patrona e protettrice di Recco (GE) - Sagra del fuoco 2018
L'ultimo saluto della comunità romana del Quadraro a Susanna Rufi.
Oggi è stato anche il giorno dei funerali di Susanna Rufi, la ragazza romana morta di meningite fulminante a Vienna rientrando dalla gmg. l'ultimo saluto, nella parrocchia di San Policarpo, nel suo quartiere, Quadraro. Per noi c'è Federico Plotti che ha intervistato il cardinale Agostino Vallini.
TREKKING - Stiava - Bargecchia - Pieve a Elici - di Sergio Colombini
Ci troviamo vicino a Massarosa e il Lago di Massaciuccoli, l'itinerario di oggi inizia dalla località Campo Romano, antico valico che univa Montramito a Stiava.
Percorriamo la carrareccia tra terrazzamenti di olivi e in poco tempo siamo a Stiava.
Il paese si trova in una conca circondata da colline ricoperte di olivi e boschi, è raggiungibile dalla pianura attraverso due strade: una proveniente da Montramito e l'altra da Piano di Conca.
Una terza strada porta in paese scendendo dal Monte Pitoro.
Si prosegue verso il paese di Bargecchia, celebre per le campane della chiesa di San Martino, che Giacomo Puccini introdusse nella partitura del primo atto di Tosca.
Dalla piazza della chiesa inizia una strada panoramica, bella vista su Stiava, più lontano il Lago di Massaciuccoli e il mare.
L'itinerario ci porta a Pieve a Elici dove visitiamo la bella pieve di origine paleocristiana, dedicata a Sant'Ambrogio, poi a San Giovanni Battista e successivamente assunse il titolo di San Pantaleone.
All'interno, sotto l'ampia abside semicircolare, è collocato un trittico marmoreo quattrocentesco, attribuito ai Riccomanno, raffigurante la Madonna in trono con Bambino ed ai lati San Pantaleone e il Battista.
Riprendiamo il cammino e in poco tempo chiudiamo l'anello di circa 14 chilometri in località Campo Romano.
Ettore Randazzo, celebrati i funerali in Cattedrale
Parrocchia di Campomorone- S.Immacolata
MiaPrimissima sonata effettuata sul concerto di 12 campane in MIb della chiesa di Campomorone in Genova.
89715 Fulvio Andreoni nell'ultimo viaggio della vita Funerali nella Chiesa di San Pietro e Paolo
S.ANTONINO M. IN CESINO (PONTEDECIMO)
12 CAMPANE MI B.
Festa patronale di s.antonino m.
2008-10: Campane a tastiera a Zoagli 04
II Raduno Campanari Liguri. Campane a tastiera a Zoagli.
Festa di San Michele a S. Michele di Pagana
Un coro da poco costituito, diversi parrocchiani che tornano per non mancare alla festa patronale, una comunità piccola ma ricca di vita: la festa di San Michele di Pagana è stata una importante occasione di fede e di coesione per tante persone
Acquasanta - Presepi in un paese da presepio
E' il borgo cinquecentesco di Quintodecimo
girasoli 1.flv
Spot TV Gruppo Immobiliare I Girasoli costruzione di Cervinia Breuil(Valle d'Aosta)
girasoli.it
Le campane di Borgio Verezzi - Chiesa di San Pietro - suonata del mezzogiorno feriale
Dopo il video dell'Ave Maria, ho ripreso anche il mezzogiorno feriale della Chiesa di San Pietro a Borgio Verezzi (Sv) con anche ripresa dell'interno della Chiesa
Folla ai funerali di Don Giancarlo Bertagnolli
VARAZZE : IL PRESEPE DELLA CHIESA DI S. ANNA