La notte - Giorgia Rossi (PG Song Contest 1, Faenza - 30 giugno 2017)
Giorgia Rossi, in rappresentanza della città di Faenza (Parrocchia di Sant'Antonino), canta una cover di La notte, brano presentato da Arisa al Festival di Sanremo 2012, nel corso della prima edizione del PG Song Contest, evento promosso e realizzato dalla Diocesi di Faenza-Modigliana in occasione del Sinodo dei Giovani 2017/2019 Chiamati alla gioia!
La notte
Testo e musica: Giuseppe Anastasi
Orchestrazione di: Mattia Brienza
Regia: Franco De Lillo
Post-produzione video: Luca Barzanti per Visual Feeling
2009-08: Addobbi per la visita del vescovo a s. Antonino di Torrazza Coste
Paramenti utilizzati per addobbare la chiesa di s. Antonino a Torrazza Coste per la visita del Vescovo.
Carchidio-Strocchi: dove si allenano i giovani campioni dell’arrampicata
Concerto coro della Cattedrale di Sorrento nella chiesa di Marina Grande in onore di Sant'Anna 2016
tramite YouTube Capture
Presepe animato della Chiesa di Sant'Antoninello in Termini Imerese 2008
Suggestivo Presepe Animato allestito nella Chiesa di Sant'Antoninello di Termini Imerese, a cura dell'Ass. Antoniana Amici di Sant'Antoninello, nell'anno 2008.
Sorrento - Visita alle ceramiche del Museo Correale
Lurus
Campane della Basilica Minore di Santa Maria del Carmine in PADOVA v.431
Plenum festivo (dura 2 minuti) delle 16:45 per la Messa festiva delle 17:00 nella IV Domenica di Quaresima
Concerto di 5 campane in Mi3 fuse dalla Pontificia fonderia Daciano Colbachini di Padova ed elettrificate alla veronese.
Dal video natalizio con il meraviglioso plenum di Jesolo ora ci spostiamo a Padova, bellissima città già molto nota nel mio canale per i molteplici video girati alla arcinota Basilica del Santo.
Ovviamente questa meravigliosa città non è solo costituita dalla suddetta Basilica, ma possiede un bellissimo centro storico pieno di bellezze e molto altro.
Ricordiamo, per esempio, la stupenda Cattedrale con il suo meraviglioso battistero, le piazze delle Erbe e della Frutta che si sviluppano al palazzo della Ragione, il Bo (sede dell’Università) e il Caffè Pedrocchi.
Menzioniamo inoltre la stupenda Basilica di Santa Giustina, Prato della Valle (una delle piazze più grandi d’Europa) e la meravigliosa Cappella degli Scrovegni (capolavoro di Giotto).
Ovviamente le meraviglie che custodisce la città patavina non finiscono qui, anzi.
Padova è inoltre conosciuta come la città dei tre “senza”: il Santo senza nome (dato che Sant’Antonio a Padova è conosciuto solo come “il Santo” e anche la Basilica che ospita le sue spoglie viene chiamata “La Basilica del Santo”); il Caffè senza porte (riferendosi al caffè Pedrocchi, dato che anticamente era aperto giorno e notte, quindi le sue porte erano ironicamente “sempre aperte”) e il prato senza erba (facendo riferimento a Prato della Valle che non possiede erba nonostante si chiami “Prato” ad esclusione di qualche aiuola).
Mi sono recato in questa meravigliosa città per vedere, come di consueto per me e per la mia famiglia ogni anno, il bellissimo Presepe che viene realizzato nel chiostro della Magnolia all'interno del convento della Basilica del Santo.
Dopo una bellissima visita alla unica Basilica e la visione di questo Presepe stupendo (che quest'anno ricorda l'ottavo centenario della vocazione francescana di Sant'Antonio), mi sono recato verso questa meravigliosa Basilica, posta nei pressi del Centro, poco distante dalla Cattedrale.
Ho deciso di riprendere proprio questa chiesa perché, trovandomi in questa meravigliosa città, desideravo riprendere un chiesa abbastanza presto per poi rincasare.
Guardando gli orari delle Messe, ho trovato proprio questa chiesa come quella in cui veniva celebrata una Messa prima (escludendo il Santo, ovviamente).
Mi ci sono così diretto qui e mi sono messo in posizione per la suonata.
Puntuale è partito il Plenum festivo, proprio come previsto per una durata di ben due minuti.
Veramente delle belle campane, che dalla posizione dove mi ero messo (gentilmente consigliatami da Umberto, Umbe03 in rete) si sentivano molto bene e distintamente e anche con un leggero eco.
Dopo la ripresa, mi sono diretto all'interno della chiesa per le riprese panoramiche e poi ho fatto quelle esterne.
Infine abbiamo ripreso la macchina e abbiamo intrapreso la strada del ritorno però con una piccola sosta che vedrete nel prossimo video.
I: Mi3, fusa da Daciano Colbachini di Padova;
II: Fa#3, fusa da Daciano Colbachini di Padova;
III: Sol#3, fusa da Daciano Colbachini di Padova;
IV: La3, fusa da Daciano Colbachini di Padova;
V: Si3, fusa da Daciano Colbachini di Padova;
Video dedicato ad Umberto (Umbe03) cui ringrazio per avermi consigliato la posizione per la ripresa.
Video 431
Campane della chiesa di S. Sofia, Anacapri, Capri(NA) v. 043
Capri, Anacapri
Angelus festivo :
Battiore
3 3 3 3 sul campanone
Romanella festiva con 1^,4^,5^ e 6^
6 campane
I:do4calante (a slancio);
II:Mib4calante(a slancio);
III:???(fissa)[ non suona mai] ;
IV:Mib4calante (ha una nota stranissima,fissa batte le ore);
V^:sol4( fissa,batte i quarti);
VI^:La5 calante (fissa).
La distesa di 1^e 2^ suona solo nelle solennità.
ANCONA Fraz Palombella Parr.S.Stefano.v.356
Distesa Festiva per la messa delle 10:30
3 campane a mezzo slancio elettrificate dalla O.E.S Brevetti Scarselli ad accoppiamento diretto.
I°RE4
II°MI4
III°SOLb4
I° suonata I°II°III° ore 10:00
II° suonata II°III° ore 10:15
III° suonata I° ore 10:30
Queste campane,anno di fusione 2000 della Fonderia.....
Eh!eh!eh! Io lo soooo.....Ma non ve lo dico!
Vediamo chi è bravo a riconoscerle!
E'il primo esempio di un video-quiz.
L'elettrificazione,riconoscibilissima da voi è la O.E.S Brevetti Scarselli.
Dopo la tremenda frana Barducci che il 13 dicembre 1982 ha letteralmente spazzato via la frazione Borghetto di Ancona,l'ex chiesa di S.Stefano è stata chiusa per sollevamento del pavimento ed infiltrazioni d'acqua e nel 2000 è stata inaugurata la nuova parrocchia in uno stabile a sx dell'ex chiesa e nell'occasione sono state messe le tre campane su un castello interamente zincato,poggiato sul tetto dello stabile.
La storia di questo video è a dir poco complessa e travagliata.
Il video doveva essere in rete già da due settimane ma,15 giorni fa la domenica dopo l'Epifania c'era un ventaccio e la giornata era fredda e piovosa,la settimana scorsa,bella giornata ma...un signore che era infastidito dal suono delle campane crede che io stia rilevando il rumore!
Decisamente seccato perchè mi ha letteralmente mandato in fumo la ripresa,a video ormai spenta,gli ho cortesemente risposto che non c'entravo nulla.
Oggi,sono tornato di nuovo sperando che nessunosi intromettesse nel bel mezzo della ripresae c'è mancato poco che anche questa andava in malora,infatti poco prima della suonata della I°alle 10:30 un'altra signora sempre del vicinato chiede la stessa cosa,se rilevavo il rumore delle campane!Grrrrr!Ma insomma!
Non vedevo l'ora che suonasse quella campana perchè cominciavo a pensare,che se qualcuno del vicinato sapesse che io difendo il suono delle campane e faccio parte anche di una Associazione di campanari,qualcuno potrebbe anche denunciarmi alle Forze dell'Ordine!
E pensare che non faccio niente di male,comunque mi è già capitato(una volta a Fermo per un video per una chiesa nei pressi del carcere)e fortunatamente dopo aver fatto vedere il contenuto della video si sono anche scusati con me per i dovuti accertamenti di legge.
Non so proprio dove andremo a finire,le campane che hanno sempre suonato e ricordavano il Giorno del Signore,ora stanno sempre più diventando elemento di disturbo!
Comunque sperando non sia sempre così,campanaro67 va avanti anche controvento e contro chi vuole imbavagliare le campane!
Ravenna 13 RINTOCCHI A MORTO X DANTE
Ravenna 13 RINTOCCHI A MORTO X DANTE.
RAVENNA E' LA CITTA' DOVE RIPOSANO LE SPOGLIE MORTALI DEL SOMMO POETA FIORENTINO.
LA CAPPELLA E' ADIACENTE AL CONVENTO FRANCESCANO NELLA CUI BIBLIOTECA EGLI CONCLUSE LA CANTICA DEL PARADISO.
MORI' NELLA NOTTE TRA IL 13 E IL 14 SETTEMBRE 1321, PER LA PUNTURA DI UNA ZANZARA TIGRE E RAVENNA, OGNI SERA, LO COMMEMORA CON 13 RINTOCCHI A MORTO DELLA CAMPANA DONATA DA TUTTI I COMUNI D'ITALIA.
IL POETA FIORENTINO MORI' A SOLI 56 ANNI ED ERA OSPITE DELLA NOBILE FAMIGLIA DI GUIDO DA POLENTA, NELL'ULTIMA TAPPA DEL SUO PELLEGRINARE DA ESULE.
(Roberto Benigni commenta i versi di Dante che tenta di descrivere Dio incontrato in Paradiso: vv 130-133 del Canto XXXIII).
Campane della Parrocchia di Santa Rita in Ex Campo d'Aviazione di Viareggio (07) (LU), v.225
Viareggio, quart. Ex Campo d'Aviazione, Parrocchia di Santa Rita da Cascia
Concerto di 3 campane in La3, a slancio, fuse dalla Fonderia Capanni di Castelnovo ne' Monti (RE) nel 2013
I=La3
II=Si3
III=Do#4
-Plenum prefestivo/festivo/solenne delle 18:00
Ed eccoci qua con un altro video (il settimo per la precisione) sulle campane della Parrocchia di Santa Rita di Viareggio, e come potete ben vedere è un video fatto in notturna. Avevo già immortalato poco più di due anni fa il plenum in notturna con il mio vecchio cellulare Samsung che allora usavo per fare le riprese, e questa volta ho deciso di riproporlo da una diversa angolazione rispetto a quel precedente video. Durante il commento vocale mi sono soffermato sulle decorazioni natalizie sul campanile e sulla facciata, a mio parere molto caratteristiche.
Anche se con quattro giorni di ritardo ne approfitto per augurare a tutti i campanari e non campanari di YouTube un felice Natale e un sereno A.D. 2020.
P.S.: Tengo a dire che per Natale i miei genitori mi hanno regalato degli strumenti che rivoluzioneranno completamente il mio modo di registrare video. Penso che in molti abbiano già capito di cosa si tratta (ovviamente chi sa stia zitto), perciò il prossimo video verrà registrato utilizzando per l'appunto queste attrezzature, delle quali per ora non vi posso svelare nulla ;-D.
Buona Visione!
La Polonia di Papa Giovanni Paolo II
Andiamo in #Polonia a scoprire i luoghi del cuore di Papa Giovanni Paolo II
Campane dei S.ti Pietro e Andrea - Rivalta (TO) - suonata natalizia alla Romana
Chiesa dei Santi Pietro e Andrea in Rivalta di Torino (TO)
Concerto di 5 campane in mi3
* * *
suonata natalizia “alla Romana” sul tema di alcune pastorali e del Tu scendi dalle stelle con campana grande a bicchiere e piccole a martello (eseguita in elettrico manuale dal sottoscritto e memorizzata nella centralina).
Un sentito ringraziamento al parroco don Stefano per la calorosa accoglienza e la cordialissima disponibilità dimostratami nella registrazione delle nuove suonate.
FB:
WEB:
LIONS CLUB VALNERINA I RESTAURI
Un'intensa attività di salvaguardia e valorizzazione del patrimonio archeologico ed artistico di Norcia ha caratterizzato negli anni l'azione del Lions Club Valnerina con una efficace collaborazione con la Soprintendenza e con il Museo della Castellina. La realizzazione del modello a grandezza naturale della Tomba del Principe Guerriero parte di una necropoli sabina localizzata appena fuori dalle mura di Norcia. Il restauro della Statua dell'Annunciata di Jacopo della Quercia dove il Lions Club Valnerina ha curato anche il successivo allestimento espositivo. Il restauro della pala d'altare di Antonio da Faenza dove il Club ha unito le forze con la Fondazione Musei Fiorentini per reperire i fondi complessivamente necessari all'intervento.
Prendi il Posto
Prendi il posto all’Arena estiva del Cinema Europa che dal mese di Giugno apre la sua attività all’aperto, nel chiostro retrostante alla Sala. Col tuo contributo simbolico potrai aiutarci a sostenere l’acquisto delle sedie della nuova Arena. Grazie!
concerto villanuova 2014-3 minibanda provaglio d'iseo
Sparta - Modigliana 3-0 Highlights
Sparta - Modigliana 3-0 Highlights
Campionato 2°Categoria Girone Q 2012-2013
Partita giocata il 04-11-2012 allo stadio Bolognini, Castelbolognese.
Sparta in maglia Rosso-Blu.