Church Bells ringing in Panama cathedral
Neve a Pordenone - 12 febbraio 2012
Immagini della nevicata di domenica 12 febbraio 2012 a Pordenone
Lamezia Terme (CZ) - Poliziotti uccisi a Trieste, l'omaggio dei Carabinieri (05.10.19)
- Lamezia Terme (Catanzaro) - Poliziotti uccisi a Trieste, l'omaggio dei Carabinieri (05.10.19)
Campane di Montenevoso
Video Ufficiale di Luciano Tajoli per la Canzone Campane di Montenevoso
Disponibile su:
Se vuoi iscriverti a questo canale
Subscribe here
Reggio Calabria - Poliziotti uccisi a Trieste, omaggio di Carabinieri e GdF (07.10.19)
- Reggio Calabria. L'omaggio dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza alla Questura di Reggio Calabria, per la perdita di Pierluigi Rotta e Matteo Demenego. (07.10.19)
Grande Presepe Parrocchia San Giustino - Bozzano (Puglia-Italy) Natale 2008
Il Grande Presepe è stato realizzato dal Parroco e da molta gente della comunità nella sala delle riunioni.
Le statue che si vedono sono a grandezza naturale...
Nomina ufficiale Matto Onorario de Gubbio
Tre giri intorno alla Fontana del Bargello e benedizione con l'acqua di una eugubina docg per diventare ufficialmente Matto Onorario de Gubbio (14 marzo 2015)
Marciana Marina vince il Palio degli Asini di Rio
Te Deum ~ Sammardenchia di Pozzuolo
Canto di ringraziamento del Te Deum a conclusione di quest'anno 2019 nella Chiesa Parrocchiale di San Leonardo in Sammardenchia.
~
Con questo video voglio farvi i migliori auguri di un sereno e gioioso 2020 pieno di suonate!
~
00:00 Dopli;
02:49 Canto corale del Te Deum cantato dal Diacono, il sottoscritto (non mi si sente molto), una signora della cantoria parrocchiale e la sacrestana.
~
Un saluto e al prossimo anno con nuovi video!
Le campane di Lodi - Casa privata (1). video 453
Lodi, casa privata
Domenica 18 Agosto 2019 ore 12.00
XX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Concerto di 3 campane intonate a salto in DO7
DO7 Fusa nei primi anni del XX° secolo
MI7 Fusa nel 1827 (?!)
SOL7 (in ghisa) Fusa nel 2016
Suonate eseguite in via del tutto eccezionale:
- [0.40] Assoli delle 3 campane
[0.40] Campana minore
[1.01] Seconda campana
[1.20] Campana maggiore
- [1.45] Distesa completa a 3 campane
Aci S. Antonio video grest Piano Terra 2014 (2° parte)
Le campane di Rosate (MI) [Suonate a festa con la tastiera, parte 1]
Rosate (MI), Chiesa Prepositurale di Santo Stefano
Concerto di 8 campane in SIb2
Fratelli Barigozzi 1888 (RE3 Luigi Ottolina 1952)
Suonate a festa con la tastiera
L'antica pieve di santo Stefano, comprendeva tutti i comuni limitrofi a Rosate; con il passare del tempo, l'antica struttura della plebana si consolidò e si ampliò, anche grazie all'aspetto religioso, gestito dalle diverse comunità, che si basavano sulle principali parrocchie dei centri abitati, adiacenti il comune di Rosate. Parallelamente alle definizioni interne l'amministrazione della chiesa, stavano sorgendo molti centri nella medesima area. Questi misero in discussione la secolare influenza religiosa della città, che pure manteneva un ruolo primario. La pieve fu sede di una chiesa collegiata fino al 1797, che risultò essere l'anno di inizio della decadenza del predominio della pieve rosatese sull'area, soprattutto dopo l'invasione rivoluzionaria francese, che abolì la sede plebana, sostituendola con un distretto. Durante questo periodo, sono segnalate varie leggi volte a staccare il territorio della pieve da Milano, per essere portato sotto Pavia. La prima fu opera dell'imperatore Giuseppe II nel 1786, annullata dal fratello Leopoldo II nel 1791. La legge venne nuovamente applicata nel 1815; essa rimase in vigore fino al 1859, anno dell'annessione piemontese, che comportò la restituzione alla provincia pavese del suo territorio storico. Durante una perizia sullo stato del castello delle campane (1887), ci si rese conto che l'incastellatura di legno che sosteneva i cinque bronzi della torre, risultava essere in una pessima condizione: per questo motivo venne imposto l'arresto del suono delle campane. A questo punto, si decise di rifondere le vecchie campane in un nuovo concerto composto da otto elementi. Nello stesso periodo venne poi realizzata la nuova cella campanaria ottagonale, che portò il campanile a raggiungere i quarantaquattro metri di altezza. Il nuovo concerto, la cella campanaria e il castello delle campane venne interamente realizzato dai fratelli Barigozzi. Nel 1952, la sesta campana venne rifusa per mano di Luigi Ottolina, a seguito di un'incrinatura. Nel 1972, con il sinodo diocesano del cardinale Giovanni Colombo, la pieve di Rosate venne abolita e la prepositurale venne compresa nella zona pastorale VI. La pieve di Rosate conserva ancora oggi alcuni privilegi, come l'elezione di un prevosto, il titolo di canonici per i sacerdoti residenti, il diritto di intrattenere particolari rapporti con la curia milanese, la possibilità di nominare canonici e di procurare l'acqua santa e gli oli benedetti per tutte le chiese comprese nell'ex pieve.
New year night padova????????italy
Schiuma party #2
Sei a Siena e non sai dove andare di giovedì sera? Ecco la serata fatta apposta per te .
Musica: #reggaeton #hiphop #afrobeats #dancehall
Dj: Herman vtt
Voice:
Facebook:
Twitter :