Natale a Volcei: il coro Gospel Italian Singers ha aperto le festività natalizie a Buccino
3° concerto a Buccino (SA) per il gruppo “Gospel Italian Singers” che nella Chiesa di Sant’Antonio Abate, martedì 18 dicembre 2018, ha fatto una vivacissima presentazione canoro-musicale, per l'evento organizzato dalla Pro Loco, ed ha così aperto il ventaglio di eventi buccinesi per le feste natalizie. In questo tour, il coro “Gospel Italian Singers” ha potuto contare sulla particolare performance di Emma O’Connor, cantante Gospel sin dalla tenerissima età, la quale il M° Francesco Finizio, direttore artistico e musicale del coro, ha voluto ringraziare il suo apporto, precisando anche che, attraverso la sua grande professionalità e la sua intensa carriera, Emma ha portato un’importante evoluzione per il coro.
Festività di Sant'Antonio Abate in Sant'Antuono - Ischia 2
Chiesa Sant''Antonio Abate - Comune di Sanza (Sa) - Diocesi di Teggiano-Policastro
Nob. Cav. Attilio De Lisa (Padre di Rocco e Vincenzo confratelli del Santissimo Sacramento e Rosario) di riferimento a Mons. Antonio De Luca onora da cattolico cristiano praticante del Comune di Sanza sia designato nel Libro d'Oro delle famiglie Nobili e Notabili Italiane che appartenente sia all'Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa della Santa Sede con a capo il Gran Maestro Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica che a quello dei Cavalieri Templari Ugone dei Pagani oltre a livello locale sia Segretario rieletto nel Consiglio direttivo del Santissimo Sacramento e Rosario e Confratello di Maria SS della Neve che Rappresentante verso la Diocesi del Comitato Feste parrocchiali.
2 aprile 2017. Cerimonia riapertura della Chiesa San Francesco di Assisi.
Sono finalmente terminati i lavori di risanamento e valorizzazione del complesso conventuale di San Francesco d’Assisi e dell’area circostante (sono stati stanziati 1.518.000 euro con inizio dalla vecchia Amministrazione dell'ex Sindaco Vittorio Esposito seguendo Antonio Peluso fino all'attuale Francesco De Mieri che ringrazio per l'impegno di risanamento religioso). Dopo sei anni di chiusura, la struttura è nuovamente agibile, e ha riaperto le porte oggi, domenica 2 aprile con l’inaugurazione ufficiale. La giornata ha aperto alle ore 10.45 con la processione partita dalla cappella di Sant’ Antonio Abate. Dopo una breve preghiera introduttiva, il vescovo, il Monsignore Antonio De Luca, ha aperto le porte della chiesa ed è entrato nella struttura. Prima dell’inizio della cerimonia, il professore Giuseppe Laveglia ha illustrato la storia della chiesa. Seguita la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, il Monsignore Antonio De Luca. Durante la predica, ci è stata la benedizione degli arredi sacri: l’altare della “Nuova Via Crucis”, del “Nuovo Tabernacolo” e del Fonte Battesimale. Ad animare la celebrazione, sono stati i due cori parrocchiali della chiesa Madre “Sinfonia di Voci” dedicato a Teresa Miraglia e della chiesa di San Francesco d’Assisi. Al termine, il professore Giovanni Giordano, ha celebrato i 25 anni di ministero parrocchiale del sacerdote Don Giuseppe Spinelli. A spiegare l’importanza dell’evento è stato il parroco, Don Giuseppe Spinelli, che voluto ringraziare la comunità: “La riapertura al culto della chiesa parrocchiale di San Francesco rappresenta un recupero storico – culturale e religioso, ma anche un luogo di animazione ecclesiale e liturgica importante per la parte nuova di Sanza, che si è sviluppata lungo via San Vito, via Val D’Agri e le zone periferiche. La struttura, inoltre, ha sprigionato nuove energie religiose e nuovo entusiasmo nella comunità. Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla riapertura”. I lavori hanno riguardato l’intera struttura conventuale e, più in particolare, l’area esterna e la chiesa con il recupero degli arredi lignei e dei materiali lapidei. All’ interno della chiesa di San Francesco d’Assisi, di epoca seicentesca, sono conservati importanti opere come il dipinto del XVIII secolo raffigurante l’effigie del Servo di Dio Padre Angelo da Maiori, vissuto a lungo e morto nel convento sanzese nel 1738 e la statua lignea del Santo Pasquale Bailon realizzata dall’artista Sabino Peluso nel 1749. Rilevanti artisticamente sono, inoltre, il ciborio lapideo, opera dello scultore Andrea Carrara, ed il portale di ingresso.
PROCESSIONE MADONNA DI BUCCINO 2012 (S.MAURO-3)
Sala Consilina (SA): Don Antonio Cantelmi lascia le parrocchie dell'Annunziata e San Rocco.
Sala Consilina (SA): Don Antonio Cantelmi lascia le parrocchie dell'Annunziata e San Rocco. 22/11/2012.
MADONNA DI BUCCINO 2013 - PROCESSIONE MANTO parte 1
Festa di San Gerardo Maiella (16 Ottobre 2018)
Il culto del Santo è presente in diverse parti del mondo, ed è
particolarmente vivo nelle zone da lui visitate come Deliceto, i paesi
della provincia di Avellino, tra i quali Lacedonia e Materdomini, che
ne conserva le spoglie mortali, e ancora Corato (dove ne è
compatrono), Muro Lucano, Baragiano,Vietri di Potenza, Pescopagano, Potenza, Monopoli, Molfetta, San Giorgio del Sannio; un suo santuario si trova pure nel territorio del comune di Piedimonte Etneo e vi è un ulteriore santuario a lui dedicato a Sant'Antonio Abate, paese di cui è compatrono e dove è stato fondato, nel 1930, l'ordine delle Suore Gerardine di Sant'Antonio Abate. A Lanzara dall'aprile 1903 è attiva l'Associazione delle Gerardine[4]. Il culto si è diffuso in maniera capillare anche in Europa, Oceania e America. Numerose, infatti, sono le chiese, gli ospedali e le Case a lui dedicate. Incessanti i pellegrinaggi alla sua tomba: si calcola che più di un milione di pellegrini vi si recano ogni anno per venerare le sue spoglie mortali. Il suo Santuario è particolarmente frequentato dalle giovani mamme. A tal riguardo degna di nota è la bellissima Sala dei fiocchi, le cui pareti e il cui soffitto sono ricoperti da migliaia di fiocchi rosa e celeste che le mamme, in segno di ringraziamento, hanno nel corso degli anni donato al Santo. UNA PRODUZIONE: TELE RADIO BUON CONSIGLIO
PROCESSIONE MADONNA DI BUCCINO 8 DICEMBRE 2013 fuochi pirotecnici
Miracolo di fede - Documentario di Enrico Discolo
Don Ciro Donnarumma il disegno pastorale continua… - il ricordo di Don Ciro, le attività della Parrocchia San Marco Evangelista di Castellammare di Stabia nel corso dell’anno 2007. Il presepio, la vita sociale, il carnevale, il teatro, lo spettacolo, la festa del 25 aprile, i membri e le orazioni del rinnovamento catecumenale, il catechismo e le prime comunioni, la Sagra Vincenziana, il raduno dei boy scout a Quisisana e tanto altro ancora. Uno spettacolo tutto dedicato agli abitanti del Rione San Marco per rivedere i propri bambini e se stessi in un avvincente programma cattolico sotto la guida del sacerdote Don Vincenzo Donnarumma.
Celebrazione per il 50° anniversario della morte di Mons. Salvatore Rotolo
Alcuni momenti della celebrazione presieduta da don Carmelo Rotolo, parroco a Scanno, pronipote di Mons. Salvatore Rotolo.
SAN DOMENICO - TRANI
I luoghi del cuore - FAI
Video tutorial istruzioni per votare a favore della Chiesa di San Domenico sita a Trani (BT)
Sant'Antonio di Padova. Processione - Padova 13 giugno 2017.HD
Sant'Antonio di Padova. Processione - Padova 13 giugno 2017.HD
Montaguto (Av) - Processione di Sant'Antonio 2017
Video di Concetta D'Urso
A cura della redazione di montaguto.com
La banda pia madonna
Disposti a tutto x la madonna
Processione della Madonna del Rosario di Pacentro (AQ) - Anni '60
NOVOLI (Lecce) - Fratelli DI CANDIA (2016)
NOVOLI (Lecce) - 17 Gennaio 2016
Festeggiamenti in onore di Sant'Antonio Abate
Gara pirotecnica diurna
L'Artificiosa dei Fratelli DI CANDIA da Sassano (Sa)
Promozione. Santa Maria la Carità- Ischia 1-0
Teleischia - TV della Campania sul digitale terrestre LCN 89/273
Scanno - Inaugurazione monumento agli Alpini - 15 Settembre 2019
70 Anni di Sacerdozio p. Lino Ciccone,CM
Piccola intervista a p. Lino Ciccone, Missionario Vincenziano della Provincia di Roma.