Giornate FAI di Primavera 2010 la Chiesa di S.Antonio a Nardò
Abbiamo fatto una passeggiata a Nardò per il consueto appuntamento con le Giornate di Primavera, organizzate dal FAI (Fondo Ambiente Italiano).
Abbiamo visitato un gioiello di rara bellezza: la Chiesa di S. Antonio da Padova, chiusa al pubblico da ben 7 anni e che ha richiesto 6 anni di restauro.
Potete visitare oggi e domani anche gli altri due Beni aperti nel Salento: la Cripta di S. Maria della Grotta ad Ortelle e il centro storico di Castro alta.
Nardò, le celebrazioni in onore di Sant'Antonio abate tra la Santa Famiglia e il Sacro cuore
PADOVA - Basilica di Santa Giustina
PADOVA - Basilica di Santa Giustina filmata con Sony A65 in 1080p
Promo festa S. Antonio da Padova - Nardò
Dal 1 al 13 giugno, avranno luogo, presso la Chiesa di S. Antonio da Padova in Nardò, i solenni festeggiamenti in onore del gran Santo.
BASILICA CATTEDRALE DI NARDO' (LE)-ITALY
La cattedrale sorge sul luogo dove fu fondata l'antica chiesa basiliana di Sancta Maria de Nerito, ad opera di alcuni monaci orientali che nel VII secolo sfuggirono alle persecuzioni iconoclaste. Con la conquista normanna della città, avvenuta nel 1055, i monaci basiliani vennero lentamente sostituiti dai benedettini, ai quali furono affidati il monastero e la chiesa. Fu infatti nel 1080 che il conte normanno Goffredo fece ricostruire sui resti della preesistente chiesa basiliana, una nuova chiesa che per decisione di Urbano II venne dedicata a Maria SS. Assunta. Nel corso dei secoli la chiesa ha subito diverse opere di rimaneggiamento, anche radicali, che ne hanno alterato l'originaria impostazione architettonica. Possiede un impianto basilicale a tre navate, divise da due ordini di archi a tutto sesto e a sesto acuto. Sulle pareti rimangono numerosi affreschi, tra i quali quelli di san Nicola e del Cristo in trono che benedice alla greca (XIV secolo), della Vergine col Bambino (1511), di sant'Agostino (XV secolo) e della Madonna delle Grazie (del 1249, opera di Baiulardo). Di notevole rilevanza è il Crocifisso ligneo del XIII secolo, detto il Cristo Nero per la particolare colorazione scura del legno di cedro[12]. Al periodo barocco risalgono alcuni altari e il Cappellone di San Gregorio Armeno, opera di Placido Buffelli del 1680[13]. È stata elevata a Basilica minore nel 1980[
Processione venerdì santo, Nardò
I created this video with the YouTube Video Editor (
PROMO - Festeggiamenti S. Antonio da Padova - Nardò (Le)
Vi presentiamo il PROMO dei festeggiamenti in onore del Santo di tutto il mondo che avranno luogo dal 1 al 13 giugno nella Chiesa antoniana di Nardò.
19 Febbraio 2019 Nardò LE San Gregorio Armeno e l'integrazione
Rocchetta Sant'Antonio - speciale 150 anni
Sorge su un colle, nella provincia di Foggia, in Puglia, il comune di Rocchetta Sant'Antonio. Case arroccate che si snodano lungo le stradine del centro testimoniano di un antico passato e di una millenaria tradizione.
Padova Terra Madre - promo versione inglese
Sant'Antonio da Padova a Castelvetere sul Calore - 1_2013
10 agosto 2013 - Sant'Antonio da Padova a Castelvetere sul Calore. Concerto Bandistico Città di Noci nella piazzetta del Borgo di Castelvetere per la messa nella Chiesa madre.
PROMO-- Festeggiamenti in onore di S. Antonio da Padova- Nardò -- 1/13 giugno 2015
Oratorio Sacro 2014 - Maestro Luigi Solidoro - Il Dolore di Maria parte 2a
Dedicato a tutti gli amici del coro 'Corale Salentina',ai musicisti 'Solisti Salentini', al maestro Luigi Solidoro, ai cantanti Laura De Vita, Antonella Marzi,Raffaele Pastore e Carlo Provenzano.
Inizio delle celebrazioni Pasquali a Nardò nella Chiesa di Sant'Antonio di Padova ore 20,30 del 13 apr.2014 con la rappresentazione dell' opera 'Oratorio Sacro' 'Il Dolore di Maria' del Maestro Prof.Luigi Solidoro con la organizzazione dell'Associazione 'Yudaica Radix' e ed il Patrocinio del Comune di Nardò. Un ringraziamento speciale a Don Fernando Calignano per l'ospitalità offerta.
La ripresa video è stata eseguita dall' amico Pinuccio Marinaci, cui va il nostro ringraziamento.
SAN GREGORIO - IL VIDEO DELLA PROCESSIONE
Produzione NardòTeleNetwork
SASSARI - Chiesa di Santa Maria in Betlem
SASSARI - La Chiesa di Santa Maria in Betlem filmata in 4K con Sony RX10M3.
Santa Maria Hoè: la messa per la festa di Sant'Antonio
Santa Maria Hoè: la messa per la festa di Sant'Antonio
01a FRA FEDE E PREGHIERA, RICONSEGNATO ALLA CHIESA DI S ANTONIO LO STORICO CROCIFISSO
Lascia un commento o clicca mi Piace, iscriviti al nostro canale youtube per essere sempre informato sulle novità di Onda Tv
l'emittente televisiva sempre con te dal 1984
Riecco le luminarie in Piazzetta Sant'Antonio
Tutto pronto per l'imminente festa di Sant'Antonio in Piazzetta S. Antonio a Bari, sono state allestite giorni fa le luminarie che sono già perfettamente funzionanti.
Video realizzato da Emilio Alfano
Omelia Don Jo 151122 34B Antria
OMELIA di Don Jo (Joseph) Dwight, 22 novembre 2015, 34B Domenica TO, nella Chiesa di Sant’Antonio Abate e San Rocco (Antria di Magione - PG).
FOTOGRAFIE:
Festa del Crocifisso a San Savino (Magione (PG) 12-09-2010).
Santa Messa a San Savino (Magione (PG) 16-09-2010).
Cena dopo la Messa a San Savino (Magione (PG) 16-09-2010).
Processione del Venerdì Santo e intervista al vescovo Fernando Filograna
oltreme.it