La Sirenetta - il Musical
Il video di backstage della coloratissima domenica pomeriggio del Rosmini con il musical La Sirenetta, messo in scena dalla Compagnia Santa Caterina di Colmegna. Rivivete il sogno!
Santhià - Presentazione Fotografica
Presentazione Fotografica di Santhià (provincia Vercelli - Piemonte).
Città decorata al Valore Militare è tappa della Via Francigena.
Famosa per il Carnevale più antico del Piemonte e della colossale fagiolata del Lunedì di Carnevale.
Dal 2013 il carnevale di Santhià è gemellato con il carnevale di Viareggio.
Sono presentate i punti principale di Santhià e le manifestazioni musicali: Musica e le bande di Santhià, Carnevale, produzione del riso, piazza roma con il municipio e la chiesa di Sant'Agata, la chiesa di SS. Trinità, Parco Jacopo Durandi, la stazione idrometrica, il chiostro di S.Francesco, Frazione di Vettignè, collegamento autostradale e ferroviario tra Torino e Milano.
... molto altro c'è a Santhià!
Le fotografie sono state concesse gentilmente da fotografi Professioni e amatoriali di Santhià:
Cinzia Bono
Condominio Apollo
Maria Rispoli
Mony
Paolo Mason
Riccardo Ferrarese
Simona Guala
ed inoltre alcune foto sono state scannerizzate dal giornalino
Città di Santhià (Fulvio Borro)
MUSICHE: Mozart - Rondeau Tempo di Minuetto Concerto per Violino e Orchestra n. 5
Montaggio video: Digitalissimo di Guala Simona
per ulteriori informazioni il sito del Comune di Santhià: comune.santhia.vc.it
Vade Retro - Parlare con i morti: lo strano caso di mamma Natuzza
Quella di comunicare con i morti è una tentazione -- forse la più antica -- che l'Uomo abbia mai avuto. Risale a tempi molto antichi. Intercettare l'aldilà, parlare con il caro estinto, vivere nella speranza che i nostri cari siano sempre materialmente con noi ancora oggi suscita interesse. Ma spesso il rischio di comunicare con i defunti è quello di praticare lo spiritismo. Diverso invece è il caso di santi e sante a cui le anime dei defunti si presentavano spontaneamente. Come il caso di Natuzza Evolo, di Faustina Kovalska, di padre Pio o di Teresa Neumann. Conduce David Murgia
A Crusinallo uomo ferito dalla caduta di un albero
15 dicembre 2017 - Crusinallo, la manovra di un camionista potrebbe aver causato il cedimento di un arbusto che ha provocato il ferimento di una persona
Le campane dell'Isola di San Giulio,Orta San Giulio (NO)
Orta San Giulio (NO)
Isola di San Giulio - Lago d'Orta
Basilica di San Giulio
Concerto di 8 campane in Si2 calante
Mazzola
Concerto solenne a 8 campane per la Santa Messa nella Solennità di Tutti i Santi. Ore 10:45
Arona centro
La città di Arona è situata sulla sponda piemontese del lago Maggiore ed è attraversata dal torrente Vevera, che qui sfocia nel lago. All'intorno si estendono i bassi rilievi collinari di origine morenica (chiamati motti), inglobati nel Parco naturale dei Lagoni di Mercurago dove, nel 1860, venne individuato il primo insediamento palafitticolo rinvenuto in Italia. Anche la maggior parte del territorio comunale è di tipo collinare, con altitudini che vanno progressivamente degradando da nord verso sud (e da ovest verso est nel centro abitato) dai 513 m di Motto Mirabello(presso la frazione Dagnente) fino ai 195 m in riva al lago.
I rilievi collinari sono in genere ricoperti da boschi che occupano oltre la metà del territorio aronese, sul 33% della superficie si stendono le aree urbanizzate e sul 9% prati o pascoli; percentuali minori sono destinate a parchi, giardini e aree verdi sportive (2,3%), orti, frutteti, vivai e vigneti (1,7%), incolti erbacei (1%) e seminativi (0,4%).[4]
Collocata nella parte più meridionale del lago, Arona dista circa 37 km dal capoluogo provinciale Novara, ma solo una trentina da località lombarde come Varese e l'aeroporto di Milano-Malpensa.
Album vecchie cartoline di Comunanza (AP)
Sfogliamo l'album di vecchie cartoline e antiche fotografie di Comunanza (AP)
ASSOCIAZIONE MARIANA - PARROCCHIA SAN MARCO - CASTELLAMMARE DI STABIA
IN ALTO I CUORI SEMPRE A MARIA!!!
MIEI AMICI MARIANI, PICCOLI, ADOLESCENTI E GIOVANI!!!!!!!!!
AUGURI AUGURI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Affinkè possiate vivere nei vostri cuori una gioiosa solennità della Medaglia Miracolosa!!!!!!!
A ki si sente in burrasca, a ki nn sa se andare o rimanere, a ki nn sa cosa cerca..
La risposta è nella TUA ASSOCIAZIONE, sempre e comunque!!!!!!!!
VID 20120929 224405
Concerto di San Michele 2012 ad Oleggio.
Come ogni anno, l'Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura, organizza in collaborazione con gli Amici della Musica, il tradizionale evento nella Basilica di San Michele. Stasera si è esibito il Coro del Civico Istituto Brera di Novara accompagnato da un quartetto d'archi.
DiscoveryItaly - Isola San Giulio
Isola San Giulio
Arona e il lago Maggiore
Arona - San Carlone
Campane maggiori di Orta San Giulio
Distesa delle 5 campane maggiori di Orta San Giulio. Il campanile si trova sulla sommità del Sacro Monte di Orta e regola la vita del borgo e delle sue frazioni. Esso viene comandato a distanza dalla Parrocchia. L'ultimo grande restauro risale al 1956 su iniziativa del prevosto don Valentino Serena.
Fuochi artificiali Arona - luglio 2016
Vista dal battello!
Donato defibrillatore all'Oratorio di Stresa
30 giugno 2017 - L'Avis cittadina ha donato un defibrillatore all'Oratorio di Stresa. Soddisfatto il parroco don Gianluca Villa
409-Santuario di Boca NO 20-12-2012
Dogana di San Martino di Trecate - 22 Settembte 2019 - prima parte
Manifestazione Storica - Dogana di San Martino al Basto di Trecate
Con: Gruppo storico risorgimentale 23 Marzo 1859 di Novara, Compania de le quart'arme di Moncrivello (VC), Banda Storica della Guadia Nazionale di Confienza, Patrizia Coraia, Fedrico Binatti, Salvatore Tegoletto
Servizio di: Elvio Favino - Cine Foto Club Trecate
Santuario del Santissimo Crocifisso - Boca (NO)
Il Santuario del SS. Crocifisso di Boca sorge a metà strada tra Boca e Grignasco, in mezzo a boschi ombrosi e colli coltivati a vigneti.
Secondo la storia, l'origine del santuario risale ad una cappella che si trovava ad un chilometro dal paese di Boca, in cui vi era raffigurato il Divino Crocefisso, con un angelo che raccoglie nel calice il sangue zampillante del costato di Gesù e in basso due figure che ricordano i defunti. Una semplice rappresentazione, richiamo di fede ai viandanti. La devozione, già forte, per la Cappella crebbe e si divulgò verso la metà del 1700 in seguito alla guarigione di un fanciullo epilettico e alla liberazione di un mercante assalito da alcuni ladri.
L'afflusso sempre maggiore di devoti rese necessaria la costruzione di una prima chiesa, la quale risultò insufficiente col crescere delle folle. Si arrivò così all'attuale maestoso tempio di impianto neoclassico, opera dell'architetto novarese Alessandro Antonelli. La prima pietra fu posta nel 1822, e la costruzione terminò dopo tante fatiche e peripezie nel 1917.
L'Antonelli non poté portare a termine l'edificio, che non appare sormontato dall'alta guglia prevista dal progetto. Il progetto antonelliano prevedeva infatti la realizzazione di un'opera dalle caratteristiche eccezionali: un tempio lungo 45 metri a tre navate con 26 colonne, una navata centrale alta 51 metri, un pronao con 16 colonne alte oltre 10 metri, una torre campanaria di 119 metri. Lo studio originale fu poi ridimensionato per ragioni economiche.
Il Santuario si presenta oggi con una scalinata d'accesso e un vasto porticato; l'interno si apre con un'ampia volta a botte di 17 metri di corda, sopra un solo ordine di colonne. Il complesso architettonico, per quanto modificato rispetto al progetto originale dell'Antonelli, mantiene un carattere di grande eleganza e maestosità. Ancora oggi è meta di frequenti pellegrinaggi.
Organo Serassi 1856 Castellucchio
Organo Serassi collocato nella Parrocchiale di Castellucchio in cantoria sopra il portale d'ingresso.
Ultimo restauro a cura della ditta organaria Tamburini (1991).
Organo in buono stato.
16 19 GENNAIO 2018 ORGANO SERASSI CHIESA MINORITI CATANIA
SOTTOFONDO MUSICALE
WIDOR .. FUGA