Chiesa di Santa Croce, 41012 Carpi - Italia
Chiesa di Santa Croce, 41012 Carpi - Italia
-~-~~-~~~-~~-~-
SHOP At:
Youtube:
Twitter:
Facebook:
Instagram:
Website:
Drone Special Gear:
Safety Drone Gear: ULTIMADRONE by Atellani (Patent Pending).
NOW available exclusively at:
NEED TO LICENSE THIS VIDEO IN HD?
Please visit:
Contact us at: office[at]atellani.com or write to:
dario[at]atellani.com for more information
Footage is up to 6K Resolution!
Watch: The Amazing Square Wave By Ivan Black
-~-~~-~~~-~~-~-
CARPI, Italy
Carpi, Italy
Finlandia cuccagna part.6 - la Chiesa di Santa Croce in Rauma a Natale
L'età esatta della Chiesa di Santa Croce è sconosciuta, ma fu costruita per servire come chiesa del monastero del convento francescano di Rauma . Il monastero fu istituito all'inizio del XV secolo e una chiesa di legno fu costruita in questa posizione intorno all'anno 1420. Gli storici ipotizzano che l'attuale chiesa in pietra sia stata completata nel 1515-1520. La chiesa di Santa Croce servì il monastero fino al 1538, quando fu abbandonato per cento anni quando il convento francescano fu sciolto nella Riforma svedese . La chiesa fu ristabilita come chiesa luterana nel 1640, quando la vicina chiesa della Santissima Trinità fu distrutta da un incendio.
La vita del campo
Volontari in azione nel campo di Santa Croce di Carpi (MO)
Appartamento in vendita a Santa Croce di Carpi
Appartamento in vendita a Santa Croce di Carpi
Clicca Mi Piace su:
immobiliareblu.it
Per ulteriori info 059-697177 o mail carpi@immobiliareblu.it
Rustico/Casale in Vendita da Privato - Zona Santa Croce, Carpi
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Privato propone in vendita,
A Carpi (Modena) in zona Santa Croce, cascina padronale, in zona signorile, per gli amanti del verde e della tranquillita', comoda a tutto.
Porzione di rustico di superficie commerciale mq 380 circa, superficie lorda mq 457 circa, con giardino recintato e piantumato di mq 1.500, libera su tre lati.
L'immobile e' stato sottoposto a manutenzione nel 1980, nel 1996 e nel 2008.
Il tetto e la facciata della casa rifatti recentemente completamente, il basso comodo di 46 mq rifatto completamente dentro e fuori, puo' essere utilizzato come taverna, o come dependance.
Suddivisione interna:
-piano terra mq 130 ingresso in piccolo androne, cucina abitabile con due finestre, sala soggiorno anch'essa con due finestre, un bagno con una finestra e un disimpegno, vano scale dove si accede al piano superiore, lavanderia esterna, parte di stalla ad uso diverso esterno e autorimessa esterna per un auto.
-piano primo 100 mq in parte a doppio volume, vano a doppio volume volendo si potrebbe soppalcare,due camere con due finestre in ogni stanza, un bagno ed un disimpegno.
-sottotetto 65 mq mai ultimati con finestre piccole
L'interno e' da riqualificare.
La casa dista 80 km da Verona aeroporto, 55km da Bologna aeroporto, la proprieta’ dista 75 km dal Lago di Garda
L'immobile si presta per famiglie, con piccole modifiche degli spazi interni, oppure ad una ristrutturazione radicale per piu' nuclei famigliari.
La Proprietà è da considerare anche in un ottica futura, poichè con l'acquisto della porzione si acquisisce il diritto all'acquisto della adiacente proprietà al momento abitata
dai proprietari storici. In questo modo si potrebbe prevedere la realizzazione di una soluzione di oltre 1000 mq, + altri 5000 mq di terra, diventando un investimento proponibile per chi cerca una soluzione del tipo lusso, situata in una posizione gia meta di illustri proprietari.
Private offers for sale,
Carpi (Modena) in Santa Croce area, manor farm, in an elegant area, for those who love greenery and tranquility ', convenient to everything.
Portion of house of about 380 square meters, with enclosed garden and planted 1,500 square meters, free on three sides.
The property 'was maintained in 1980, in 1996 and 2008.
The roof and the facade of the house completely redone recently, the comfortable low of 46 square meters completely redone inside and out, can 'be used as a tavern, or as an outbuilding.
internal division:
-ground floor 130 square meters entrance into a small entrance hall, large kitchen with two windows, living room also with two windows, a bathroom with a window and a hallway, stairwell where you can go upstairs, outside laundry, part of the stable to different external and external use garage for a car.
-first floor 100 sqm partially double volume, double volume compartment wishing you could mezzanine, two rooms with two windows in every room, a bathroom and a hallway.
-under roof 65 sqm never completed with small windows
The interior and 'retrained.
The house is 80 km from Verona airport, 55km from Bologna airport, the property 'is 75 km from Lake Garda
The property is suitable for families with small changes of interior spaces, or a radical restructuring for more 'families.
The property is to be considered even in a future perspective, as with the purchase of the portion you become eligible to purchase the adjoining property at the time inhabited
from historical owners. This way you could envisage the creation of a solution of more than 1000 square meters, + another 5000 square meters of land, becoming a feasible investment for those seeking a luxury type of solution, placed in a position already the destination of illustrious owners.
Classe energetica F 250,00 kWh/m²a
Carpi (Modena) LA SAGRA Chiesa di Santa Maria in Castello
La chiesa di Santa Maria in Castello, nota anche come La Sagra, è la chiesa più antica della città di Carpi (Modena), essendo stata eretta nel 752.
Si affaccia su piazzale Re Astolfo. Si tratta di una pieve romanica consacrata nel 1184, costruita su di una precedente fondazione longobarda.
La facciata rinascimentale venne progettata da Baldassarre Peruzzi e realizzata nel 1515, insieme all'abbattimento di alcune campate della navata, che hanno diminuito l'originaria lunghezza dell'edificio, e alla realizzazione di una copertura con volta a botte, eliminata tra il 1886 e il 1887 per opera dell'ingegnere Achille Sammarini. Notevole l'imponente torre campanaria, alta 49.50 metri.
La facciata rinascimentale rappresenta una innovativa sperimentazione in cui Peruzzi, forse utilizzando uno schema bramantesco poi divulgato da Palladio, sovrappone sullo stesso piano due ordini architravati di diversa altezza.
Il portale centrale, spostato in occasione dei lavori rinascimentali da uno degli antichi accessi laterali, reca una lunetta, scolpita a bassorilievo ma piuttosto aggettante, raffigurante una Crocifissione, probabilmente di scuola antelamica, con caratteristiche di potente verismo. Nel rilievo, ai fianchi di Gesù in croce si trovano i due centurioni: quello con la lancia (Longino) e quello con spugna e bottiglia di aceto. La Madonna si trova alla sinistra di Cristo e san Giovanni a destra. Chiudono la composizione due piccole figure, agli estremi della lunetta, forse rappresentanti del popolo.
I fianchi della chiesa sono decorati all'esterno da un motivo ad arcate posate su semicolonne, influenzato dal duomo di Modena, con capitelli, piuttosto consunti, che raffigurano aquile ed animali fantastici.
L'interno ospita un ciclo di affreschi romanici, piuttosto rari in Emilia, avvicinabili a quelli della pieve dei Santi Faustino e Giovita di Rubiera (RE). Risalgono al XII secolo e furono rinvenuti dopo l'abbattimento della volta a botte peruzziana. I dipinti, frammentari, descrivono scene della vita di Cristo ed altri episodi del Nuovo Testamento, tra cui l'Incredulità di San Tommaso, l'Ascensione di Gesù, la Strage degli innocenti, la Fuga in Egitto, la Cena di Emmaus e altri.
Pressoché coevo è l'affresco che si trova al centro dell'abside centrale, raffigurante l'Adorazione dei Magi, piuttosto degradato, ma restaurato ed integrato nelle campagne del 1932 e del 1951.
Rilievo antelamico del portale
Affreschi del primo Quattrocento emiliano sono conservati in due cappelle:
la cappella di San Martino, costruita nel XV secolo al posto dell'absidiola di sinistra, conserva affreschi che rappresentano sulla volta a crociera i quattro Evangelisti, in medaglioni circolari, e sulle pareti i quattro Dottori della Chiesa latina, oltre ad una Annunciazione e ad una Adorazione dei Magi.
la cappella di Santa Caterina, che si apre lungo la navata sinistra, venne costruita al termine del XIV secolo e quasi interamente ricoperta da affreschi: sulla volta, costolonata, si vedono in quattro medaglioni tre Arcangeli e un Cristo benedicente. L'autore degli affreschi è un anonimo maestro del Quattrocento, convenzionalmente chiamato Maestro della Sagra di Carpi.
All'interno si conservano inoltre un sarcofago in marmo del 1351, opera di Sibellino da Caprara, contenente le spoglie del signore di Carpi Manfredo I Pio e un pulpito romanico, con rappresentazioni ad altorilievo dei simboli dei Quattro evangelisti.
CHIESA SAN NICOLO' Carpi
Nelle sue forme attuali, la chiesa (l’edificio sacro architettonicamente più significativo della città con la pieve della Sagra) fu costruito tra 1493 e 1520 per volere di Alberto III Pio. L’edificio, in origine a pianta centrale, fu modificato con l'aggiunta delle navate attribuite a progetto di Baldassarre Peruzzi. La decorazione interna a finti lacunari e candelabre è ottocentesca e ricalca la più raffinata decorazione originaria del primo Cinquecento. Di notevole interesse due tavole di Bernardino Loschi e i paliotti in scagliola. Il lungo Portico fu costruito nel 1575 per collegare il centro della città con il convento francescano dei Minori Osservanti e la chiesa di San Nicolò. Mantiene una struttura di regolari arcate a tutto sesto su pilastri, con volte a crociera, e si allaccia al portico quattrocentesco della facciata della chiesa.
VillaRoveri - Location a Carpi
Villa Roveri, location per matrimoni ed eventi a Carpi (MO)
Lecce, alla scoperta della Chiesa del Gesù
Oggi abbiamo visitato per voi la chiesa del Gesù o della Madonna del Buon Consiglio . Una graziosa chiesa del centro storico di Lecce, per secoli sede della Compagnia di Gesù.
La chiesa fu costruita a partire dal 1575 per accogliere i Gesuiti che giunsero in città l'anno precedente al seguito di Bernardino Realino da Carpi, morto a Lecce nel 1616 e successivamente canonizzato. La costruzione della chiesa del Gesù comportò la demolizione dell'antica chiesetta di San Niccolò dei Greci di rito greco-ortodosso. L'edificazione della struttura venne eseguita utilizzando i disegni del gesuita comasco Giovanni De Rosis. Fu aperta al culto già nel 1577 ma i lavori si protrassero ancora per qualche decennio.
Alessandra Selmi e Giorgio Cavazzoli- Noi, Carpi Italia Europa - Official Video
Alessandra Selmi e Giorgio Cavazzoli candidati al Consiglio Comunale di Carpi nella lista di Forza Italia presentano le loro idee in vista delle elezioni amministrative di domenica 25 maggio 2014.
Una produzione Studio Bergonzini Comunicazione, direttore della fotografia Francesco Neviani, regia Marco Cavalli. Produttore Stefano Bergonzini. Scrivete a:press@studiobergonzini.com
MAPPING Chiesa di Santa Maria in Castello La sagra Carpi (mo)
Anno 2012
panoramica carpi 28092017
DUOMO DI CARPI - Servizio televisivo Requiem di Mozart
Evento memorabile a Carpi. Il Duomo affollatissimo ha lungamente applaudito l'esecuzione del Requiem di Mozart diretto dal M° Mauro Ivano Benaglia.
carpi in volo
Riprese di prova con un drone, su Carpi centro.
Alla malga Moarhof sopra Chienes (BZ) e discesa in slitta
Bella e facile pista da slittino nella regione turistica del Plan de Corones.
La malga Moarhof si trova sopra Chienes ed è aperta anche nei mesi invernali. Essendo una meta facile è un’escursionistica molto amata e frequentata. La salita non è né molto lunga né ripida. Adatta anche per famiglie con bambini piccoli.
Percorso
Dal parcheggio (1590 m) si sale per la pista da slittino fino alla Malga Moarhof (1833 m). Si scende in slitta per lo stesso percorso.
PARCHEGGIO COORDINATE GPS
46.838892, 11.837290
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE CON TRACCIA PER GPS
VIDEO 3D DEL TRACCIATO
STRUMENTAZIONE PER QUESTO VIDEO
Videocamera: GoPro Hero 5
Videocamera: GoPro Session 4
Removu S1 per GOPRO
Huawei P20 Pro
Joby GorillaPod 3K
Garmin eTrex Vista HCx
Microfono Zoom H1
Dji Spark
MUSICA
School Bus Shuffle (Libreria Audio gratuita di Youtube)
PER SEGUIRCI
CARPI 2018 | few hours in Carpi
8.04.2018
A short compilation of clips shot in the town of Carpi, a 'comune' in the province of Modena, Emilia-Romagna, back in April during the 'Carpinfiore'.
Shot using the Canon EOS 700D and iPhone 7 Plus
Edited using Final Cut Pro X
Check out my other videos in Italy:
FORLI :
CESENATICO :
More to be uploaded soon
Feel free to subscribe.
Any feedback is truly appreciated :)
--------------
Music: Always - DJ Quads
Southern Italy - Carpi | Sorrento | Amalfi
Family Vacation!
Riapertura Chiesa di Panzano 26 08 2018
Domenica 26 agosto 2018 - Solenne riapertura della chiesa parrocchiale di Panzano - Vespri e processione con l’immagine di San Luigi Presiede il Vescovo Francesco Cavina
Sabato 25 agosto - Presentazione del volume “La chiesa parrocchiale della Purificazione della B.V. Maria in Panzano di Campogalliano.
Vicende storico-artistiche” a cura di Andrea Beltrami, Alfonso Garuti e Federica Gozzi
CreativEstate Lucca09
CreativEstate Lucca
Meeting Promosso da Creativ nella diocesi di Lucca rivolto a tutti gli animatori ed educatori dell'Estate.