SMARTDRONE s lucia magliano
Chiesa di S. Lucia di Magliano dei Marsi (AQ).
SMARTDRONE Chiesa San Domenico Magliano DM
Una clip sulla Chiesa di San Domenico e i giardini d'ingresso, in Magliano dei Marsi (AQ).
AVEZZANO e la MARSICA (da Alba Fucens a Celano) - Promo Abruzzo
Paesaggi di AVEZZANO e della piana del Fucino (Marsica). Video a scopo turistico. Il video mostra i monumenti più interessanti di Avezzano e dei borghi vicini di Celano, Pescina, Trasacco, Scurcola Marsicana, Aielli, Ortucchio, Cerchio, Alba Fucens e Collarmele
VIDEO REALIZZATO PER IL TURISMO IN ABRUZZO
*Cosa vedere ad Avezzano?
CATTEDRALE DI SAN BARTOLOMEO O DEI MARSI, CASTELLO ORSINI, VILLA TORLONIA
*Celano: CASTELLO PICCOLOMINI, CHIESA DI SAN FRANCESCO, CHIESA DI SANTA MARIA VALLEVERDE
*Ortucchio: CASTELLO PICCOLOMINI, CHIESA DI SANT'ORANTE
*Aielli: TORRE DELLE STELLE - CHIESA DI SAN ROCCO
*Capistrello: CUNICOLI ROMANI DI CLAUDIO
Trasacco: BASILICA DEI SANTI CESIDIO E RUFINO - TORRE MEDIEVALE
*Pescina: CATTEDRALE DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE - TORRE PICCOLOMINI - CASA NATALE DI IGNAZIO SILONE
*Alba Fucens: BORGO DI MASSA D'ALBE - CITTA' ROMANA DI ALBE - CHIESA DI SAN PIETRO IN ALBE
*Scurcola Marsicana: CASTELLO ORSINI
*Magliano dei Marsi: CHIESA DI SANTA LUCIA - CHIESA DI SANTA MARIA IN VALLE PORCLANETA
Alla fredda Tua capanna
La Corale Gran Sasso esegue un altro canto di Natale nella chiesa di Santa Lucia a Magliano de' Marsi, il 13 Dicembre 2010
La Basilica di San Balbina gemellata con la chiesa di San Giovanni di Celano
Tutto ha il sapore di storico: la processione dei Santi Martiri, protettori di Celano, cittadina della Marsica in Abruzzo, lungo il viale delle Terme di Caracalla. E poi la meravigliosa basilica di san Balbina che celebra il suo gemellaggio con la chiesa di San Giovanni Battista di Celano. Quindi i frammenti delle ossa dei santi Martiri donati alla basilica di san Balbina.
Un evento straordinario che rientra nelle celebrazioni del Cammino culturale religioso di San Francesco e Tommaso da Celano, curato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Celano. Cammino che si articola in due percorsi: uno che da Castelvecchio Subequo porta ad Assisi, l’altro che dalla Valle Subequana, sempre in Abruzzo attraversando i comuni di Tagliacozzo e Sante Marie, conduce a Roma, terminando proprio nella basilica paleocristiana di Santa Balbina.
Un’iniziativa voluta fortemente dal Vaticano attraverso l’azione di Don Carlo Ambrosio Setti e il segretario generale della congregazione dei Santi, Marcello Bartolucci, che d’intesa con la curia di Avezzano e con don Claudio Ranieri, parroco di Celano hanno voluto rafforzare questo gemellaggio spirituale attraverso il dono dei frammenti delle reliquie dei Santi Martiri, aperte l’ultima volta nel 1924 dal vescono dei Marsi monsignor Bagnoli.
Particolarmente significativa la cerimonia del gemellaggio tra San Giovanni e San Balbina con la firma del segretario generale della congregazione dei Santi, Marcello Bartolucci e l’assessora alla cultura del comune di Celano Eliana Morgante. Tanti i celanesi presenti guidati dal sindaco Settimio Santilli che non hanno voluto perdere l’occasione di partecipare allo storico evento.
Santa Maria in Valle Porclaneta - Rosciolo - HD
Santa Maria in Valle Porclaneta e il Crocifisso ligneo restaurato - presso Rosciolo nel comune di Magliano dei Marsi.
Music: Maria lassù (Bepi de Marzi)
Coro: Schola Cantorum Vincenzo De Giorgio
- Coverland Tour - Concerto di Natale per Telethon -
- - - C O V E R L A N D - - -
Concerto di Natale per Telethon
Parrocchia Santa Lucia Magliano de' Marsi 21/12/2015
per info: coverlandtour@gmail.com
mobile: 338 7705005 - 337 749870
01) Messaggio Giuseppe Di Mattia responsabile provincia dell'Aquila Telethon 00:00
02) Dolce Sentire 03:32
03) Ave Maria 07:53
04) Adagio 12:15
05) Jingle Bell Rock 17:01
06) Il valore della vita 19:30
07) Hallelujah 20:07
08) Tu scendi dalle stelle 25:35
09) Amazing Grace 30:08
10) One 33:27
11) Van Diemen's Land 37:55
12) Total Ecplipse of the Heart 41:03
13) Il valore della vita 47:03
14) Fields of Gold 47:38
15) Imagine 52:15
16) Let it be 54:46
17) Hey Jude 56:28
18) White Christmas 58:55
19) Oh Holy Night 01:02:52
20) Il valore della Vita ft. Paola Munzi 01:07:28
21) Silent Night 01:09:26
22) Jingle Bell's 01:12:15
23) Oh Happy Day 01:16:57
24) Happy Christmas 01:22:14
25) Credits 01:25:45
- Giuseppe Morgante - Voce, Sax, Chitarra Acustica
- Mariangela Bucciarelli - Voce
- Francesca Bontempi - Voce
- Maurizio Pagnottaro - Batteria
- Dario Parente - Chitarra
- Alberto Bianchi - Tastiere
- Alessandro Porrini - Basso
- Carlo Morgante - Percussioni
Fonico presa diretta : Alberto Paparella
Luci : Matteo Rosati
Riprese e montaggio video : Dibba
Arrangiamenti, Ideazione/editing VideoWall, Ideazione/Editing Titoli iniziali/di Coda : Giuseppe Morgante
Staff:
- Marco Palumbo
- Maurizio Frezzini
- Luca Di Marco
- Matteo Palumbo
Volontarie:
- Ilaria Di Marco
- Anna Nuccitelli
s lucia
s lucia ilmiotg matera italy
Scurcola Marsicana e Rosciolo dei Marsi
Scurcola Marsicana e Rosciolo dei Marsi - Abruzzo, Italy. italyinpicture.com
SMARTDRONE Magliano de' Marsi dal lato Nord
Breve ripresa della periferia di Magliano dei Marsi (AQ).
Chiesa di S. Maria di Propezzano (IX sec.), Morro d'Oro (TE)
Musica: ISRC: USUAN1100061 - Stoic Morning by Kevin MacLeod (incompetech.com)
Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0 License
Pescina, Santa Maria delle Grazie diventerà Basilica
1°avezzano magliano s.maria in valleporclaneta f.te sopra s.anatolia 09.05.10.mpg
avezzano magliano s.maria in valleporclaneta f.nile sopra s.anatolia discesona a s.anatolia torano costantina magliano avezzano km.50
suore di magliano
A Magliano Sabina in Provincia di Rieti, indicato come il Centro d'Italia, vive una comunità di Monache Redentoriste , nel Monastero Ven. M. Celeste Crostarosa che in occasione del Santo Natale 2010 hanno realizzato un Presepe che mi sento di definire una vera opera d'arte.
Nel breve filmato improvvisato che ho realizzato, si possono ammirare alcune scene che comunque non rendono giustizia per l'armonia e particolarità delle scene di vita quotidiana rappresentate.
Posso solo dire che lo spazio interessatoè di circa 5 metri di larghezza X 4 metri di profondità e 4;5 metri di altezza con scene che iniziano dal pavimento.
Il Presepe è visitabile fino al 31 Gennaio 2011, per informazioni si può telefonare al numero 0744-91355 o scrivere alle Monache Redentoriste Via G. Galilei 2 Magliano Sabina (Rieti) Italy. E' impossibile indicare un sito Internet perchè le Monache non posseggono il Computer.
Created with MAGIX Video deluxe 17
SMARTDRONE Santuario Pietraquaria
Una clip del paesaggio invernale nel periodo natalizio del Santuario di Pietraquaria in Avezzano.
Processione Volto Santo Tagliacozzo 8 aprile 2018
Processione Volto Santo Tagliacozzo 8 aprile 2018 -
La festa del Volto Santo – il sabato e la domenica dopo Pasqua – è da sempre la festa della Municipalità della Città di Tagliacozzo. In data imprecisata, tra il XVII e il XVIII sec., un Principe di Casa Colonna, Duca di Tagliacozzo, fece dono alla nostra Università del dipinto raffigurante l’immagine del Cristo sofferente impressa sul velo della Veronica, la pia donna che sulla strada del Calvario volle detergere il volto di Gesù dal sangue e dal sudore della passione.
La donazione del Principe di Casa Colonna riguardò anche alcuni beni immobili, la cui rendita è destinata alle esigenze di spesa per gli annuali festeggiamenti che il Comune si impegna ad organizzare. La tela reca sul retro due iscrizioni. La prima, con grafia del XVIII secolo, recita “Questa Sacratissima immagine l’ha toccata il Sacratissimo Volto Santo di Nostro Signore Gesù Cristo che si conserva nella Basilica Vaticana in Roma ed è la sua vera Effigie”. La seconda “Questa Sacra Effigie nel luglio del 1896 fu fatta restaurare dal Prosindaco D. Giuseppe Valentini”.
Il cerimoniale di questa ricorrenza, unica per la fusione tra l’aspetto religioso devozionale e quello civile e laico, vuole che il Sindaco di Tagliacozzo con la Giunta e l’intero Consiglio Comunale, alla sera del sabato, siano accolti dal Parroco della Chiesa Madre dei Santi Cosma e Damiano nel cortile antistante e vengano introdotti nel presbiterio, dove sono in attesa le altre autorità. Il Sindaco quindi si pone innanzi alla “ruota” della clausura attraverso la quale la Badessa fa passare la Sacra Effigie che è quindi esposta alla venerazione dei Fedeli in un’artistica raggiera dorata del XIX secolo. Lo sparo dei mortaretti e il suono festoso delle campane accompagnano il rito. Segue quindi la Santa Messa Solenne, presieduta fino a qualche anno fa dal Vescovo dei Marsi. Al termine, nei saloni del vicino Palazzo Ducale, il Sindaco offriva un sontuoso rinfresco a tutte le autorità civili, militari e religiose e alla cittadinanza intervenuta. Un tempo la popolazione vegliava in preghiera tutta la notte la Sacra Immagine e l’indomani, dopo la Messa Solenne, la Sacra Effigie sorretta dal clero locale, come anche oggi d’altronde accade è trasferita processionalmente nella Piazza dell’Obelisco, dove da un balcone appositamente parato, per le mani di un sacerdote nato a Tagliacozzo, viene mostrata alla venerazione dei fedeli e dopo il sermone da parte di un Prelato e la recita del “Confiteor”, è utilizzata per impartire la benedizione finale alla folla dei convenuti.
Proprio in questo istante la bellissima Fontana dell’Obelisco schizza oltremisura in alto l’acqua e i suoni festosi delle campane e della banda solennizzano ed emozionano ancor di più il momento culminante della festa. Mentre i bambini elevano al cielo le uova pasquali e i tipici dolcetti “colombelle e cavallucci”, confezionati dalle Monache predette. Per questi motivi viene anche chiamata “Festa della Benedizione”. Nel pomeriggio, al termine del canto dei Vespri, il Sindaco restituisce il Volto Santo alle Monache.
Il cerimoniale di questa solenne ricorrenza annuale è codificato da secoli, anche se negli ultimi anni, se ne sono perse alcune caratteristiche di non secondario valore che tuttavia la nostra Amministrazione vuole recuperare. La Municipalità di Tagliacozzo
ha quindi in questa Festa un provvidenziale, peculiare e indissolubile “Legame” con la Chiesa Cattolica locale che sublima e compendia le antiche tradizioni, l’unità e la civiltà della nostra Società
9 ottobre - La messe è molta Ottobre Missionario
Giornata missionaria mondiale 2017. Preghiera e offerte per le giovani chiese.
Sr. Flavia Di Pietro, terziarie francescane alcantarine, Missionaria in Nicaragua
Trebisacce - Madonna dell'Immacolata 2011
Riprese di Vito covelli
Celebazione della festività Madonna dell'Immacolata
Gestione canale e caricamento video a cura di Basilio Bellusci
fotogrammetria aerea, ricostruzione 3d Animata Facciata Chiesa San Nicola Di Bari Cappelle dei Marsi
Droni Customer Service, fotogrammetria aerea, ricostruzione 3d animata Facciata Chiesa San Nicola Di Bari Cappelle dei Marsi
-mail: info@dronicustomerservice.it
sito web:
pagina facebook:
CE STA NU CAMPANONE...
Storia