Best Attractions and Places to See in Dobbiaco, Italy
Dobbiaco Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Dobbiaco. We have sorted Tourist Attractions in Dobbiacofor You. Discover Dobbiacoas per the Traveller Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Dobbiaco.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Dobbiaco.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Dobbiaco, Italy
Bunker Museum
Lago di Dobbiaco
Cimitero Di Guerra Sorgenti
Gustav Mahler Stube
Chiesa San Giovanni Battista
Escursione Estiva
Lago Di Landro
Centro Visite Dei Parchi Naturali
Villaggio degli alberi
Chiesa di Santa Maria
La Chiesa di San Giovanni Battista a Dobbiaco
Foto di Giulio pubblicate su fotopaesaggi.it
La chiesa di San Giovanni Battista è il principale edificio religioso di Dobbiaco. Sorge sui resti, oggi non più visibili, di quella costruita dai benedettini nella prima metà del IX secolo. L'attuale struttura, progettata dall'architetto dobbiacense Rudolf Schraffl, risale al 1764-1774. La torre campanaria, che si trova sul lato nord-ovest della navata centrale, fu completata soltanto nel 1804. La parrocchiale di Dobbiaco è considerata la più importante e riuscita chiesa barocca della val Pusteria. Risparmiata dagli appesantimenti, dagli orpelli indiscriminati e dagli svolazzi rococò che affliggono molte chiese dell'Alta Pusteria edificate nel medesimo stile, il suo impianto offre all'esterno linee leggere e forme ben proporzionate. Gli affreschi del soffitto, raffiguranti la storia di San Giovanni Battista, così come la pala dell'altare e la maggior parte degli altri dipinti, sono opera di Franz Anton Zeiller. A Johann Perger si devono invece i bei complessi scultorei dell'altare maggiore e del tabernacolo. Tre sono i San Giovanni rappresentati: infatti oltre al Battista sono raffigurati San Giovanni Nepomuceno (nella statua antistante alla chiesa) e San Giovanni evangelista. La scelta di San Giovanni Battista come patrono della chiesa è attribuibile alla profonda devozione che per questo santo aveva l'Ordine dei Benedettini, che fin dall'VIII secolo era presente nella vicina San Candido. Il 7 luglio 1916 una granata austriaca cadde sul luogo di culto, causando gravi danni. In memoria di questo avvenimento, l'ordigno venne in seguito incassato nella parete laterale destra della chiesa.
Dobbiaco
Ecco che cosa troverete a Dobbiaco in Trentino: le chiese, il centro storico i negozi tipici e tanto altro ancora. Seguimi su emozionidiviaggi.it
Top 15 Things To Do In Trento, Italy
Cheapest Hotels To Stay In Trento -
Best Tours To Enjoy Trento -
Cheap Airline Tickets -
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Here are top 15 things to do in Trento, Italy
All photos belong to their rightful owners. Credit next to name.
1. MUSE -
2. Take to the slopes on Mount Paganella -
3. Museo Diocesano Tridentino -
4. Castello del Buonconsiglio -
5. Museum of Aeronautics -
6. Duomo di Trento -
7. Chiesa di Santa Maria Maggiore -
8. Explore Lake Garda -
9. Via Belenzani -
10. Visit the village of Mezzano -
11. Underground Roman Tridentum -
12. Enjoy a quality Italian meal at Locanda Margon -
13. Cesare Battisti Mausoleum -
14. Piazza del Duomo -
15. Mercatini Di Natale -
For business inquiries contact us at:
citytravelyt@yahoo.com
italy,visit italy,trento italy,italy (country),italia,places to visit in italy,what to see in italy,trento,trento tour,trento tourist,trento guide,trento attractions, visit trento , travel trento , things to do in trento , places to visit in trento , trento hotels,trento flights,trento airport,trento holiday
Real Chiesa di San Lorenzo em Torino (Turim), Itália.
Interior de uma das mais belas igrejas barrocas, a Real Chiesa di San Lorenzo em Torino, Itália. Dentro dela está a réplica do Santo Sudário e de alguns objetos utilizados na crucificação de Cristo.
Essa e outras informações estão no blog:
caixadeviagens.com
Espero você lá!
Brunico
Foto di Giulio pubblicate su fotopaesaggi.it
Brunico è il principale centro della Val Pusteria. E' attraversata dal fiume Rienza e dal suo affluente Aurino. Brunico venne fondata dal principe vescovo Bruno von Kirchberg dal quale ha preso il nome, unico esempio in Alto Adige di denominazione di città dal fondatore. È citata documentalmente per la prima volta il 23 febbraio 1256. Egli fece edificare anche il castello di Brunico, che domina la città. All'epoca la città consisteva di due file di case, che delimitavano una stretta via, e solo nel 1336, sotto il vescovo Albert von Enn, vennero terminati le mura ed il fossato. Subito dopo fuori dalla porta orientale vennero costruite altre file di edifici che portavano all'attuale chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta. La prima chiesa nell'ambito delle mura cittadine, inizialmente solo un piccolo oratorio, venne costruita dal cittadino Nikolaus von Stuck sotto il castello (Santa Caterina)
La Collegiata il Duomo di San Candido - Stiftskirche Innichen
La Collegiata di San Candido, dedicata ai Santi Candido e Corbiniano è una chiesa dell'omonimo comune in provincia di Bolzano, alla quale è annesso un complesso monastico. La costruzione della Collegiata iniziò intorno al 1143 con la collaborazione di architetti lombardi sopra i resti di una precedente chiesa benedettina dell'8° secolo, di cui però oggi non rimane quasi nulla. Ancora prima dell'anno 1000, questa chiesa fu sostituita da una costruzione più grande, di cui rimane la cripta sotto il presbiterio che vediamo oggi. Nell'anno 1200 la chiesa fu ridotta in cenere da un incendio insieme alla località di San Candido. In seguito fu costruita l'odierna Chiesa Collegiata, che fu consacrata nel 1284. La torre campanaria fu eretta tra il 1320 e il 1326. A parte la fondamentale rilevanza della sua architettura, la chiesa conserva notevoli opere d'arte come una statua lignea del Duecento e un ciclo di affreschi della stessa epoca nella cupola centrale.
Italy: Dobbiaco (12/13) Pfarrkirche zu Toblach 2011-08-18(Thu)1343hrs
- Verlassen wir den Hauptplatz der Gemeinde Toblach, wo die Mahler-Statue steht, und danach treten wir in die Pfarrkirche zum Heiligen Johannes dem Täufer ein. Sie ist eine Barockkirche auf den Fundamenten einer romanischen und spätgotischen Kirche erbaut.
- Lasciamo la piazza principale del comune Dobbiaco dove la statua di Mahler si trova, e poi facciamo entrare nella Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista, che è una chiesa barocca costruita sulle fondamenta di una chiesa romanica e tardo-gotica.
- Let us leave the main square of the village Dobbiaco-Toblach where the statue of Mahler stands and then enter the Parish Church of St John the Baptist, which is a Baroque church built upon the foundations of a Romanesque and Late Gothic church.
マーラー像が建立されたドッビャーコ(獨逸語名トプラッハ)村の中央廣場に別れを告げ、洗礼者聖ヨハネ敎區敎會に入る。此敎會は、以前から其處に在つたロマネスクと後期ゴシック樣式の敎會を基礎にして建てられたバロック樣式の敎會である。
Per la Festa di San Martino i bambini cantano nella chiesa parrocchiale di Dobbiaco
Santa Maria di Luzzara a Gozzano (NO)
Situata 2 km fuori dal centro abitato di Gozzano, lungo la strada che porta a San Maurizio d'Opaglio in località detta “Luzzara” a pochi chilometri dal Lago d’Orta, è citata in un documento risalente al 1114. L ‘aspetto attuale della chiesa ne fa risalire la costruzione al “400, ma l’orientamento absidale e la citazione della località in un documento risalente al 1114 ne farebbe il rimaneggiamento di una costruzione del XII secolo. Grossi interventi sono inoltre evidenti nel XVII secolo. Numerosi affreschi sia all’esterno che all’interno recentemente restaurati risalgono al XV e al XVI secolo. All'esterno, sopra la lunetta d'ingresso, si trovano la Madonna col Bambino e l'Annunciazione. In facciata si trova rappresentato San Giuliano, patrono di Gozzano. All'interno un importante affresco sull'arco trionfale rappresentante la Crocifissione realizzato da Francesco Cagnola novarese.
La chiesa è visitabile telefonando al: +39 0322 913981
Accompagnamento Musicale : H.I.F. Von Biber (1644-1704) - Sonata in mi maggiore
Coordinate geografiche :
45° 45’ 52”
08° 24’ 46”
H = 363 m./s.l.m.
DOBBIACO E DINTORNI
IMMAGINI DI CORTINA,SAN CANDIDO,DOBBIACO,ACCOMPAGNATE DA EROS RAMAZZOTTI E LA SUA ABBRACCIAMI
Campane della Parrocchia di S. Giovanni Battista in Dobbiaco/Toblach (BZ)
Segnale orario delle 16:30.
Concerto di 6 campane fuse da fonditori e in epoche diversi ed elettrificate a slancio tirolese.
Come ormai avrete capito, dal 31/07 al 5/08/2016, mi trovavo in vacanza in montagna.
Lunedì 1/08 sono partito da San Vito di Cadore (dove alloggiavo) e ho trascorso la giornata in Trentino Alto Adige.
La prima tappa non ve la posso dire, ma vi anticipo che sarà il video 152.
Dopo sono stato al Lago di Braies e, per finire, qui a Dobbiaco, dove ho fatto questo video.
Alla fine del video ho aggiunto delle foto perché sennò il video diventava inferiore a un minuto e quindi troppo corto.
Al prossimo video che sarà molto speciale: il video 149, che precede il grande traguardo di video che è il video 150.
6^: Capanni di Castelnovo ne'Monti 1922;
5^: Capanni di Castelnovo ne'Monti 1922;
4^: Peter Loffler 1497;
3^: Capanni di Castelnovo ne'Monti 1922;
2^: Gregor Loffler 1545;
1^: Capanni Castelnovo ne'Monti 1922.
Video 145
passeggiata molto distensiva... in Val di Braies :-)))
Places to see in ( Trento - Italy )
Places to see in ( Trento - Italy )
Trento is a city in the Trentino–Alto Adige region of northern Italy. It’s known for the Buonconsiglio Castle, home to late-medieval fresco cycles. Trento Cathedral, featuring a rose window and a baroque chapel, sits on Piazza Duomo. Also on the square is Casa Cazuffi-Rella, a Renaissance building with a frescoed facade. Southwest, MUSE is a science and natural history museum with high-tech exhibits.
The capital of Trentino is quietly confident, liberal and easy to like. Bicycles glide along spotless streets fanning out from the atmospheric, intimate Piazza del Duomo, students clink spritzes by Renaissance fountains and a dozen historical eras intermingle seamlessly among stone castles, shady porticoes and the city's signature medieval frescoes. While there's no doubt you're in Italy, Trento does have its share of Austrian influence: apple strudel is ubiquitous and beer halls not uncommon. Set in a wide glacial valley guarded by the crenellated peaks of the Brenta Dolomites, amid a patchwork of vineyards and apple orchards, Trento is a perfect jumping-off point for hiking, skiing or wine tasting. And road cycling is huge: 400km of paved cycling paths fan out from here. Those with an interest in early-modern history will also find Trento fascinating: the Council of Trent convened here in the 16th century, during the tumultuous years of the Counter-Reformation, dishing out far-reaching condemnations to uppity Protestants.
15 Best Things to Do in Trento (Italy)
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Trento is a city in the northern regions of Italy that sits on the River Adige and is nestled within the Adige River Valley. As the capital of the Trentino region, the city has a population of 117,000 and is considered to be one of the richest cities of the country. Furthermore, citizens here enjoy a high quality of life and standard of living.
During ancient history, Trento was occupied by the Etruscans, Gauls and Romans. Once the Roman Empire had fallen, the city became part of the Lombard Empire and also came under the rule of the Habsburgs during the Middle Ages. Today, the city has a thriving economy and serves as a main communication hub in Northern Italy.
Due to its extensive history and involvement with various Empires and rulers, Trento has a plethora of beautiful historical structures such as the Duomo and Castello del Buonocnsiglio. Furthermore, the city has a host of fine museums and galleries, and some great shopping opportunities. Alternatively, due to its location in the Northern Alps, Trento lies in close proximity to many high-quality ski resorts for those who are more adventurous.
Located in the heart of the old town of Trento, this Cathedral is the main religious structure in the city and was originally the seat of the Bishop of Trento until 1802. Constructed in the 11th century, this old building has been renovated and remodelled over the years and during the 14th century had a series of stunning Renaissance frescos added to its interior.
Castello del Buonconsiglio stunning castle complex once served as the home of the prince-bishops that ruled over Trento and the surrounding region during the 13th century. Due to its immense age, the castle has several different design elements that have been added at various stages throughout its history.
Leading directly from the Piazza del Duomo, the Via Belenzani is one of the central streets in the old town and features some fine architecture and selection of shops and restaurants. Contained on this street is a selection of historical buildings that are covered with beautiful coloured frescos dating back to the 15th and 16th centuries.
Simply known as the museum of Science, the MUSE complex is a wonderful building and a great attraction for all the family. Located on the banks of the River Adige, this museum can be reached from the Piazza del Duomo on foot in roughly 20 minutes. Sometimes overshadowed by the Duomo, the Chiesa di Santa Maria Maggiore is nonetheless a beautiful building and worthy of a visit in its own right.
Another fantastic museum in the region surrounding Trento, the Museum of Aeronautics is located at the Trento international airport. To the north west of Trento is the immense Mount Paganella. Trento lies approximately 1 hour from the northern edge of the immense Lake Garda.
( Trento - Italy ) is a well known as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Trento . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Trento - Italy
Join us for more :
Abbazia di Novacella e dintorni
Per la nostra rubrica Appunti di viaggio, questa volta presentiamo:
- Abbazia dei Canonici Agostiniani di Novacella;
(Varna - Vahrn, Bressanone, Bolzano, Trentino Alto Adige)
- Chiesa Parrocchiale di San Michele;
(San Candido - Innichen, Trentino Alto Adige)
- Passo Giovo - Jaufenpass;
- Fortezza;
- Cimitero Militare 1915-1918 di
Nasswand - Toblach Monte Piana - Dobbiaco
CONVENTO DI SABIONA
Il monastero di Sabiona o in tedesco Kloster Saben,e' posto su una rupe che sovrasta il borgo di Chiusa.Costituisce la culla spirituale dell'intero Tirolo e rappresenta uno dei monumenti piu' importanti dell'arco alpino.La chiesa dlla Santa Croce fu per piu' di quattrocento anni la sede vescovile che venne poi spostata a Bressanone intorno all'anno 1000.Al Monastero si puo' accedere inerpicandosi a piedi lungo una scalinata ripida che sale da Chiusa.Attualmente il Monastero e' sede di una comunita' di suore Benedettine che vivono in clausura.
Bolzano - Bozen Il Duomo Santa Maria Assunta
Il Duomo di Bolzano è dedicato a Maria Assunta e si trova nel pieno centro della città di fronte a piazza Walther.
L'edificio è in stile gotico e risale al XV secolo. Si distingue per il particolare tetto policromo molto spiovente ed il bel campanile anch'esso trado-gotico. Statue ed affreschi di pregio adoranano le mura esterne e gli interni del duomo.
Campane della Parrocchia di Sant'Ulrico e dell'Epifania del Signore in Ortisei (BZ) v.234
Rintocchi dei 4 quarti, rintocchi delle 12:00 e distesa delle 3^ campana per l'Angelus feriale/festivo
Concerto di 6 campane fusa da Achille Mazzola di Valduggia nel 1934 ed elettrificate a slancio tirolese.
Dopo i due video del primo giorno di vacanza in montagna (due video precedenti) ci siamo spinti nel Trentino - Alto Adige in altri luoghi molto belli e caratteristici.
Era la prima volta che andavo a Ortisei e posso dire di averla trovata davvero molto bella.
Una volta arrivato nei pressi della Parrocchiale dopo un bel viaggio da San Vito di Cadore, ho deciso di organizzarmi per riprendere l'Angelus feriale che già visto in altri video composto prima dai rintocchi dei 4 quarti, poi con i rintocchi delle 12 ed infine la distesa della campana 3^.
Davvero molto particolare e da notare il fatto che vengano fatti i rintocchi per ricordare i 4 quarti dell'ora piena.
Per il momento da Ortisei è tutto, ma in Trentino - Alto Adige torneremo in uno dei prossimi video girati in montagna.
Ora vi lascio al prossimo video che, secondo me, sarà il botto della vacanza.
1^: Si2;
2^: Do#3;
3^: Re#3;
4^: Fa#3;
5^: Sol#3;
6^: Si3.
Video 234
Campane di Brunico (BZ)
Passeggiando nel centro storico di Brunico, al calare della sera si è avvolti da variopinti suoni di campane provenienti dalla chiesa del Salvatore, di Santa Caterina, fino alle torri di Santa Maria Assunta. Arrivano addirittura le note di Johannes Brahms da un singolare carillon.
Sentiero meditazione.avi
sentiero di meditazione, nel bosco, tra chiesa di Santa Maria, presso
Dobbiaco, e chiesetta di s.Peter