Campane della chiesa di Santa Maria della Pieve AREZZO-V.26
Arezzo, Pieve di Santa Maria della Pieve, corso italia 7, centro storico, diocesi di Arezzo.
Concerto di 3 campane in Fa♯³:
-1^: Fa♯³;
-2^: Sol³;
-3^: La³.
Sistema: slancio.
Date di fusione: ?? (So solo che la seconda campana è quella più antica, molto probabilmente duecentesca/trecentesca).
Plenum solenne delle 10:30 per il cenno messa delle 11:00.
Spero che il video sia stato di vostro gradimento, a presto!
2018-11-05 FIRENZE - CHIESE E LUOGHI DI CULTO PIÙ A RISCHIO DI FURTI
2018-11-05 FIRENZE - CHIESE E LUOGHI DI CULTO PIÙ A RISCHIO DI FURTI
Giubileo della Famiglia e dello Sport Vescovo Carlo Mazza
Cattedrale di Piacenza, 17 settembre 2016
Messa giubilare presieduta dal vescovo di Fidenza mons. Carlo Mazza
Monteodorisio -Messa solenne per il 50° anno di sacerdozio di don Nicola Antonini
San Severino Marche (MC) - Campane della Chiesa di San Lorenzo in Doliolo
Chiesa più antica della città di San Severino. Primitiva Cattedrale. Distesa a slancio delle due campane per la messa domenicale.
Le Campane di Carpegna
Provided to YouTube by iMusician Digital AG
Le Campane di Carpegna · Annamaria Arcangeli
Tutte Le Strade Portano a Roma - parte I
℗ Annamaria Arcangeli
Released on: 2017-04-07
Auto-generated by YouTube.
ORGIA DI UCCELLI A FIRENZE
C'è una vera orgia di allegri uccelli in questo filmato in cui la natura trionfa... anche dove di natura ormai ce n'è rimasta ben poca. La basilica di S. M. Novella a Firenze è il teatro di uno spettacolo mirabolante, da seguire ad occhi spalancati e bocca aperta, con quella infantile meraviglia che è sempre più rara negli umani. Per la vergogna di chi ancora si diverte a sparare a queste volteggianti creature.
Film di Gianni Greco -
Montelparo, Affreschi nella Cripta di san Michele Arcangelo (manortiz)
Grazie ai lavori di restauro conclusisi nel 2010, si è recuperata l'imponente struttura monastica benedettina comunicante con la Chiesa, e la cripta con i relativi affreschi. L'affresco della Madonna della Misericordia del sec. XV e XVIII, quello di S.Caterina d'Alessandria e della Madonna del latte accompagnati da una segnatura in caratteri gotici; ed un altro raffigurante Madonna con bambino in braccio fra i più antichi di tutta la Chiesa
From
VERONA 55° Rad. Naz. Campanari (06) v.585
E questo è un'altro botto...
La salita al campanile della Cattedrale di Verona.
Un grazie di cuore al gentilissimo Matteo Padovani che,anche se era in ritardo coi suoi impegni vedendo oltre a me e Francesco un bel gruppetto,ci ha fatto da guida turistica anche per il bel museo posto al primo piano della Torre.
Anche questo video è commentato e i wooow si sprecano!
W A Mozart Ave Verum Corpus Coro Amici del Piemonte
Torino Chiesa Maria Regina della Pace
Coro Amici del Piemonte
W.A Mozart Ave Verum Corpus
Michela Varda, tastiera
Gianluca Fasano, direttore
TG CANALE 2_CHIESA SANTA TERESA SOSPESA LA TRASMISSIONE DELLA MESSA DOMENICALE
SERVIZIO TG CANALE 2 -
San Nicolò Regale di Mazara del Vallo... i degradi edilizi.
Videointervista per Prima Pagina Mazara
campane di Verona-chiesa-pieve di San Giovanni in Valle
eccomi che tiro le corde delle campane!
campane di Verona-chiesa-pieve di San Giovanni in Valle-parte 2
eccomi che tiro le corde delle campane!
1) Le campane non vanno fatte tacere.
Ciao a tutti. Stasera (7 giugno 2012) ho creato un duo di video che servono da appello agli ostacolatori di campane per convincerli a non vietare o disapprovare il suono delle campane nelle chiese o in ogni luogo si trovino, perchè sono strumenti che servono per trasmettere non solo un avviso per la Messa, ma anche per suscitare emozioni nelle persone che, camminando per strada, stando in casa o addirittura dormendo vicino a delle torri campanarie hanno la possibilità ANZI, L'ONORE di sentire suonare le campane e inoltre le persone che sono contrarie al suono delle campane dovrebbero ringraziare il cielo che, esistendo campane danneggiate irrimediabilmente o con crepe grosse che non possono più suonare, le campane che essi vorrebbero far stare in silenzio possono suonare senza problemi.
Questo è il mio messaggio:
FATE SUONARE LE CAMPANE!
----------------------------------------------------------------------
In questo video vi faccio sentire un concerto di 5 campane con le seguenti note:
LA' - DO#'' - MI'' - FA#'' - LA''
Spero che appreziate sia il suono delle campane di questo video che il mio messaggio.
PISA - GIPSOTECA DI ARTE ANTICA nella chiesa di S. PAOLO ALL'ORTO
La raccolta della Gipsoteca di Arte antica, tra le prime italiane, prende avvio nel 1887 su iniziativa di Gherardo Ghirardini che si ispirò al modello dell’archeologia germanica. La collezione offre oggi una sintesi delle opere più note e significative dell’arte greca, etrusca e romana, accanto ad esemplari meno noti o inediti, e piccoli manufatti plastici: riproduzioni fedeli di opere antiche conservate in differenti musei nazionali ed esteri, in qualche caso perdute e, talvolta, versioni particolari frutto di restauri storici o ricostruzioni appositamente realizzate a Pisa in base a nuove proposte interpretative.
La Gipsoteca ospita oggi anche la collezione dell’Antiquarium di archeologia classica e le Collezioni Paletnologiche.
Antiquarium
L'Antiquarium di Archeologia è una collezione eterogenea di circa 1500 pezzi originali in cui sono rappresentate quasi tutte le classi di manufatti dell'antichità, in particolare le produzioni ceramiche, dall'area egea a quelle dell'Etruria, ai vasi attici dipinti, con tecnica a figure nere e a figure rosse, con decorazione sovradipinta di età ellenistica, oltre a vasellame da mensa e da cucina dell'epoca romana nelle sue varie classi.
A queste si aggiunge un consistente nucleo di terrecotte architettoniche e votive, da aree santuariali del mondo antico, accanto ad altri piccoli oggetti fittili, e una serie di manufatti in metallo (es. fibule, affibbiagli di cinturoni, rasoi in bronzo) e vetro (es. balsamari, bastoncini ritorti), in qualche caso provenienti da corredi funerari di età ellenistica e romana; e alcuni esemplari in materiale lapideo a tutto tondo e a rilievo.
SIAMAGGIORE. CAMPANE E TORRE CAMPANARIA A SCENDERE 2009
SIAMAGGIORE. CAMPANE E TORRE CAMPANARIA A SCENDERE 2009
Campana al Duomo di Lecce 24/04/2010
Presentazione della nuova campana a Sua Ecc.Mons.Umberto D'Ambrosio al Duomo di Lecce
Grazie Vescovo Claudio da parte di tutta l'Arcidiocesi di Firenze !
Il nostro Vescovo Ausiliare, Mons. Claudio, Presidente della nostra Associazione di Volontariato Solidarietà Caritas – onlus”, è stato chiamato da Papa Francesco a guidare il popolo di Dio della Diocesi di Castellaneta in Puglia. La grande gioia e il nostro grazie al Signore per questa nuova e importante sfida della vita che attende il nostro don Claudio non cancellano certo la tristezza del distacco e soprattutto non possono far svanire il lungo, intenso e straordinario cammino di fraterna collaborazione che ci ha visti condividere il servizio ai poveri nel progetto diocesano della nostra Caritas.
Grazie “don Claudio” per la tua disponibilità sempre pronta, per il tempo che ci hai dedicato nell'ascoltarci, consigliarci, incoraggiarci e correggerci da Pastore, certo, ma sempre con stile fraterno e rassicurante. Con gli occhi lucidi, ti vogliamo portare nel cuore e desideriamo crescere nel solco tracciato insieme a te per continuare a sentirci uniti nel nome di una testimonianza e un servizio che non hanno e non possono ritagliarsi confini in una Chiesa madre e maestra che ci educa ad andare sempre oltre i nostri calcoli e le nostre povere umane aspettative. Ti auguriamo di poter sperimentare con il tuo popolo di Castellaneta e con la “tua” Caritas in particolare, tutto il “bene” e il “bello” che hanno caratterizzato la tua esperienza tra noi. Il Signore ha fatto un gran dono alla tua nuova “sposa”.
Ti assicuriamo la nostra fraterna vicinanza nella preghiera e la nostra discreta ma decisa disponibilità senza riserve, per l'affetto che ci continuerà a tenere uniti.
Con infinita riconoscenza, un abbraccio da tutta la grande famiglia della Caritas Fiorentina.
madonna dell'arco 13 Maggio 2016
processione della madonnina di fatima