Chiesa di S.M.Ass. Bientina (Pi) Toscana Italy
Visitate la Chiesa di Santa Maria Assunta in Bientina (Pi) Italy il Parroco Don Ettore Baroni
vi aiuterà per tutte le vostre esigenze; guardate il video e date un giudizio con un vostro commento Grazie!
S. Maria Assunta. Signora di Bientina.
S.Messa tridentina nella prima domenica di Quaresima 2012
Slide show della S. Messa della prima domenica di quaresima nella forma straordinaria del Rito Romano.
Celebrante il reverendo canonico don Joseph Luzuy ICRSS
Cœtus
JOSEPH RATZINGER
pro liturgia gregoriana
- BIENTINA -
Comunicato
Ieri, domenica 26 febbraio, dopo quasi un cinquantennio, con il risuonare dell'antifona Introibo ad altare Dei, il venerabile rito detto di S.Pio V ha fatto il suo ritorno nella parrocchia di S. Maria Assunta a Bientina (PI). Si è dato infatti applicazione a quanto contenuto nella lettera apostolica motu proprio data Summorum Pontificum del regnante pontefice Benedetto XVI che liberalizza l'uso dei vecchi libri liturgici, con la celebrazione nella chiesa di S. Giuseppe, della S. Messa solenne nella prima domenica di quaresima. Al rito, preceduto dalla recita del S. Rosario in lingua latina, e officiato dal reverendo canonico don Joseph Luzuy dell'Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote, al quale vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per la disponibilità presente e futura, hanno assistito circa novanta persone mentre alla comunione sono state distribuite circa settanta particole. I canti sono stati eseguiti dalla corale mons. Falaschi, che ringraziamo di cuore per questo ulteriore impegno che va ad aggiungersi a quelli per le altre celebrazioni parrocchiali.
Questo tipo di celebrazioni - precedute dalla recita del S. Rosario - proseguiranno con cadenza per ora mensile e sempre nella chiesa di S. Giuseppe, in via Nazario Sauro, tutte le ultime domeniche del mese alle ore 17:30.
Intendiamo inoltre ringraziare, ognuno secondo il proprio ruolo, tutti coloro che hanno permesso che questo si realizzasse. Quindi in primis il sommo pontefice, S. S.Benedetto XVI felicemente regnante; la pontificia Commissione Ecclesia Dei nella persona del suo segretario, il m.r. mons. Guido Pozzo; il nostro Arcivescovo, S.E.R. mons. Giovanni Paolo Benotto, per l'apertura di credito accordataci; il nostro parroco, il m.r. don Ettore Baroni, per la premura nell'armonizzare questa celebrazione con le altre attività parrocchiali; la signora Anna Bracaloni, custode della chiesa di S. Giuseppe, per la sempre pronta disponibilità; il signor Adriano Ciacchini, artigiano in pensione, senza il quale non avremmo potuto realizzare l'alzata e il tabernacolo per l'altare; il signor Riccardo Giuliani, per l'aiuto nella ricerca degli addobbi per l'altare; il signor Gian Michele Bachini, organista; infine per ultimo, ma non per importanza, il Coordinamento toscano 'Benedetto XVI', al quale aderiamo, e il Comitato Pisano S. Pio V, per i consigli e l'amichevole vicinanza.
Siamo convinti altresì che non saremmo giunti a nulla senza il più prezioso dei consigli, datoci dal compianto don Riccardo Nieri, ovvero quello di porre la nostra richiesta di poter assolvere il precetto festivo con la forma straordinaria del Rito Romano nelle mani di Nostra Signora, Maria Mater Ecclesiae. A Lei tutto dobbiamo, ci assista Essa nel nostro pellegrinaggio verso la vera patria, quando infine parteciperemo pienamente a ciò che fin d'ora intravediamo attraverso il velo della liturgia.
Bientina, 27 febbraio 2012
Il Paese di Bientina come era.
Bientina - Don Ettore, chi era San Valentino?
BIENTINA SAN VALENTINO. TRA FEDE, MISTERO E MISTICISMO
Campane di San Gimignano (Si)
San Gimignano (Si)
Basilica di S. Maria Assunta
8 (+1) Campane in Fa3
Capanni 2010
Distesa delle 4 Campane maggiori per la Messa solenne di Pasqua ore 11:00 (10:30-10:45-11:00)
Buona Pasqua
Duomo e Battistero de Padova, Italia
Duomo Padova - Italia
Bientina Don Ettore, chi era San Valentino
Preci Leonine - Pisa, chiesa di San Giorgio de' Te
Questo video è stato caricato da un cellulare Android.
montaggio coro di bientina
Corrado Guidi, ciao Bientina
Una produzione VTrend.it
Realizzato da Michele Vestri, montaggio di Andrea Pratelli
Don Ettore - Viaggio nella Fede
Don Ettore Baroni - Viaggio nella Fede San Valentino
Bientina, posta la prima pietra del co-housing
POSA PRIMA PIETRA CO HOUSING BIENTINA
VTrend.it
Bientina - Promo festa del cioccolato
Sabato e domenica Bientina diventa il paese della cioccolata, con stand di degustazione e vendita di tante dolcezze. Giochi e spettacoli per bambini. Dalle ore 16 alle 20. Negozi aperti per iniziare a comprare i primi regali per il prossimo Natele.
Questo è quanto pubblicato sulla pagina social di I Love Bientina, località che possiamo definire il paese che non dorme mai (vedi New york). Non bastano le feste estive, il palio, il carnevale, le tante manifestazioni di piazza organizzate dalle varie associazioni, Bientina e i suoi commercianti vanno avanti. Bientina, paese dinamico, dalle mille risorse, sempre a testa bassa pronto a trovare risposte alla contingenza stringente del nostro paese. La festa del cioccolato è la festa per eccellenza della stagione, che ben sposa il periodo, mette tutti daccordo, bambini genitori nonni il buon gusto la genuinità nessuno la rifiuta, questo ci da modo di valorizzare anche i nostri esercizi commerciali, anche in un periodo di attesa come questo che prelude il Natale, così conclude Alessandro Cai, presidente associazione commercianti centro naturale di Bientina.
A sostegno di questo evento su questa pagina vtrend.it e su Tele Idea canale 190 (regionale) : A proposito di Natale, trasmissione condotta da Michele Vestri, le immagini le interviste ai cioccolatieri di Bientina e una sintesi dell'evento festa della cioccolata. Orari messa in onda sulla pagina facebook di VTrend.it
Casa Corbuli Casape
La ricostruzione della chiesa dopo la guerra, foto autentiche e disegni autentici dell'epoca, custoditi con Amore.
Perseveranza
Anna Cerrigone (professoressa)
PERSEVERANZA
Mi raccomando lascia agli altri “la rinuncia”.
Tu considera il fallimento un’esperienza istruttiva parte integrante del successo ed impara a servirtene.
Allenati mentalmente con il tuo Coach :-)
Clicca qui:
Matrimonio chiesa Gaggiola La Spezia
SPECIALIZZATI IN MATRIMONI