Toscana - Duomo di Siena, Cattedrale di Santa Maria Assunta
Toscana Holiday ( dorumagda )
personal video - 2014
music excerpt from Sound of an Angel - Black Dawn
Dom von Siena Toskana - Cattedrale di Santa Maria Assunta
Historische Bauwerke - Burgen und Schlösser - Folge 6
Der Dom von Siena, Cattedrale di Santa Maria Assunta, ist die sehenswerte Hauptkirche der Stadt Siena in der Toskana in Italien.
Das aus schwarzem und weißem Marmor errichtete Bauwerk ist eines der bedeutendsten Beispiele der gotischen Architektur in Italien.
Begonnen mit dem Bau wurde 1229. Fertig im Jahre 1263 - der 77 Meter hohe Glockenturm dauerte bis ins Jahr 1313.
The Cathedral of Siena, Cathedral of Santa Maria Assunta, which featured the main church in the city of Siena in Tuscany in Italy.
Built of black and white marble structure is one of the greatest examples of Gothic architecture in Italy.
We started with the construction 1229th Completed in 1263 - the 77 meter high bell tower lasted until 1313
La cathédrale de Sienne, la cathédrale de Santa Maria Assunta, qui présentait l'église principale de la ville de Sienne en Toscane en Italie.
Construit de la structure en marbre noir et blanc est l'un des plus grands exemples de l'architecture gothique en Italie.
Nous avons commencé avec la construction 1229e Achevé en 1263 - la tour de 77 mètres de haut cloche a duré jusqu'en 1313
Il Duomo di Siena, Cattedrale di Santa Maria Assunta, che comprendeva la chiesa principale della città di Siena in Toscana in Italia.
Costruito della struttura in marmo bianco e nero è uno dei maggiori esempi di architettura gotica in Italia.
Abbiamo iniziato con la costruzione 1229i Completato nel 1263 - i 77 metri di altezza campanile durò fino al 1313
La Catedral de Siena, la Catedral de Santa María de la Asunción, que contó con la iglesia principal en la ciudad de Siena en Toscana en Italia.
Piedra de la estructura de mármol blanco y negro es uno de los mayores ejemplos de arquitectura gótica en Italia.
Empezamos con la construcción 1229a Terminado en 1263 - la torre de 77 metros de alto campanario se prolongó hasta 1313
########################
Free Music from:
Music4YourVids.co.uk
########################
Quartetto con Oboe - Chiesa Santa Maria - Monteriggioni ( Siena)
Quartetto d'archi e oboe
Strin Trio and oboe
Chiesa di Santa maria assunta Monteriggioni - 2011
Adagio dal concerto di Bach per due violini
Le campane di Monteriggioni - Pieve di Santa Maria Assunta - suonata del mezzogiorno festivo
Le campane di Monteriggioni - Pieve di Santa Maria Assunta - suonata del mezzogiorno festivo
SIENA - Il Duomo - Santa Maria Assunta
Realizzata tra il XII e XIV secolo, la Cattedrale dell'Assunta è una delle più belle della cristianità. Al suo interno conserva opere di artisti illustri come Michelangelo, Donatello, Bernini, Nicola Pisano, Pinturicchio etc. oltre allo splendido pavimento in mosaico e graffiti, unico al mondo nel suo genere.
Nel 1339 iniziò la costruzione del Duomo Nuovo che avrebbe dovuto superare in grandezza e magnificenza quello di Firenze. Un progetto ambizioso ben presto interrotto per problemi statici e, soprattutto, economici. Unica testimonianza di questa fallita avventura resta il cosiddetto facciatone, ancora ben visibile sul lato destro della chiesa, dalla sommità del quale si gode una incomparabile vista panoramica sull'intera città.
Monteriggioni (SI) Toscana, Italy
Uno dei borghi più belli d'Italia. Chiesa di S.Maria Assunta.
Group: Urban trek Rome (videos and photo albums report of national historic and natural locations) also visible on facebook:
Soundtrack: License You Tube Audio Library free music by Creative Commons;
Music piece: On my way;
Author: Kevin McLeod.
La chiesa di Santa Maria Assunta - Pietrabbondante
Serie di foto della chiesa di Santa Maria Assunta di Pietrabbondante (IS). L'arte nella chiesa (statue, tele, particolari) e uno sguardo dal campanile, con la campana centenaria del 1911.
music: Arcangelo Corelli - Concerto grosso g-moll, op.6 No.8 fatto per la Notte di Natale - 5. Pastorale (Largo) (H. von Karajan, Berliner Philarmoniker)
VIA FRANCIGENA - Da Colle Val d'Elsa a Monteriggioni - di Sergio Colombini
L'itinerari di oggi inizia dalla bella città di Colle Val d'Elsa, a San Marziale, dopo una breve visita della chiesa all'esterno lungo la Via Francigena, prendiamo la strada di Ponelle, attraversiamo i paesi di Scarna e Strove.
All'uscita dal paese di Strove vediamo di fronte a noi Castel Petraia, lo visitiamo e anzichè tornare sulla SP74 prendiamo lo sterrato che prosegue in costa all'interno del bosco.
Arriviamo a Abbadia Isola di origine longobarda, all'interno del borgo fortificato visitiamo la bella chiesa abbaziale del 1173.
In lontananza vediamo il castello di Monteriggioni che annuncia a chi viene da Firenze che sta entrando nel territorio di Siena.
All'interno del Castello di Monteriggioni oltre alle abitazioni c'è la chiesa dedicata a Santa Maria Assunta.
Trips Timelapse - Hotel Il Piccolo Castello, Monteriggioni, Siena, Toscana 4k (6 hours timelapse)
►Produzione: - Trips Timelapse - Hotel Il Piccolo Castello, Monteriggioni, Siena, Toscana ( 6 hours timelapse)
►Thanks for subscribing:
Monteriggioni è un comune italiano di 9 035 abitanti[4] della provincia di Siena in Toscana. Fa parte della cosiddetta Montagnola Senese. Il Castello di Monteriggioni fu costruito dai senesi, per ordinanza del podestà Guelfo da Porcari, in un periodo compreso tra il 1214 e il 1219. Il terreno, acquistato dalla famiglia nobile Da Staggia, era la sede di un'antica fattoria Longobarda (la denominazione di Montis Regis probabilmente indicava un fondo di proprietà regale o che godeva di esenzioni fiscali da parte della corona). La costruzione del castello ad opera della Repubblica di Siena ebbe principalmente scopo difensivo, in quanto il borgo sorse sul monte Ala in posizione di dominio e sorveglianza della Francigena, per controllare le valli dell'Elsa e dello Staggia in direzione di Firenze, storica rivale di Siena. Tra il 1400 e il 1500 furono interrate le mura per resistere meglio ai colpi dell'artiglieria. Si rese quindi inutile anche l'utilizzo delle carbonaie.
Nel 1526 i fiorentini assediarono Monteriggioni con 2000 fanti e 500 cavalieri, bombardando le mura con l'artiglieria.
Il Castello di Monteriggioni però resistette e, il 25 luglio di quello stesso anno, nella battaglia di Camollia, i senesi sconfissero l'esercito pontificio, alleato dei fiorentini, che interruppero immediatamente l'assedio.Il 27 aprile del 1554 Monteriggioni venne ceduto a tradimento, senza alcun combattimento, dal capitano Bernardino Zeti, fuoriuscito fiorentino, al Marchese di Marignano che nel 1555 sconfisse definitivamente la Repubblica di Siena. Questo episodio è considerato dagli storici come l'evento che segna il termine dell'epoca comunale in Italia.Cosimo I dei Medici impose la sua signoria sul territorio e gli abitanti di Monteriggioni vennero portati schiavi a Firenze.Monteriggioni fu poi ceduta dai Medici alla famiglia Golia di Siena, che a loro volta lo cedettero ai Batta. Fu poi incluso nel ducato di Gian Galeazzo Visconti, pervenendo poi ai Fabbroni, ai Daddi e nel 1704 agli Accarigi, che passarono il vitalizio alla famiglia Griccioli, che tuttora mantiene possedimenti nel castello e nelle campagne circostanti.
Nel territorio di Monteriggioni si trovano numerosi centri di importanza storico-artistica; da ricordare:
Chiesa di Santa Maria Assunta
Badia dei Santi Salvatore e Cirino - Abbadia Isola
Pieve di Santa Maria a Castello
Chiesa Santi Pietro e Paolo XI secolo - Santa Colomba. All'interno della chiesa, dietro l'altare maggiore, si possono ammirare due grandi scene dipinte ad affresco rappresentante la Natività e la Crocifissione. Sulla parete destra si notano frammenti di un affresco rappresentante uno dei miracoli di San Nicola, la Resurrezione dei tre giovinetti e crocifisso ligneo seicentesco.
Chiesa di San Lorenzo a Colle Ciupi
Eremo di San Leonardo al Lago
Il nucleo di Monteriggioni è un piccolo borgo fortificato.Il diametro del castello è di 172 metri, circondato da una massiccia cinta muraria di forma ellittica dello spessore di ben 2 metri, intervallata da 15 torri e due porte, che cinge un colle chiamato monte Ala. Le torri, oggi, si elevano al di sopra delle mura per 6,5 metri, con uno spessore di 4x6 metri, e ne sono visibili soltanto 11: le altre quattro sono state ridotte al livello delle mura (sono state cimate) le 11 rialzate sono state, per così dire, restaurate negli anni venti, in occasione del centenario dantesco del 1921, perché visibili dall'allora via di transito principale, la Cassia. Sopra la cinta muraria correva un camminamento che percorreva l'intero perimetro. Nel 2005 sono state ricostruite alcune parti del camminamento, da cui è possibile godere di una vista unica e suggestiva.
La Porta Franca o Romea (orientata verso Siena) sorge alla base di un torrione mentre quella verso Firenze, porta di sotto, si apre nelle mura ed è a fianco...
Fonte:
Facebook:
G+:
Merchandising (coming soon):
Music powered by Google:
Che cosa ne pensi di questi canali?..what do you think about this channel?
Monteriggioni
Monteriggioni conforms almost perfectly to the archetypal mental image most of us have of a walled village. The walls and towers are virtually intact, and the visual effect from a distance is quite astonishing. Inside there is almost no traffic, making Monteriggioni a great place for children to really enjoy themselves. In addition, the buildings inside the walls of Monteriggioni are for the most part original and attractive.
Der Ort liegt auf dem Berg Monte Ala in der Gebirgskette Montagnola Senese an der Via Francigena und wird von einer mittelalterlichen, noch heute erhaltenen Stadtmauer von etwa 2 Metern Breite und 570 m Länge mit Wehrgang und mit 14 Türmen umgeben, von denen heute noch 11 weitgehend unbeschädigt sind. Diese hatten die Fläche von 6 mal 4 Metern und erhoben sich 15 Metern über den Stadtmauern. Der fünfzehnte Turm lag im Zentrum der Befestigung (heutige Via Matteotti 2), ist aber heute nur noch als Turmstumpf zu erkennen. Der Durchmesser der in Kreisform angelegten Stadtmauer beträgt 172 Meter. Der Ort besitzt zwei Stadttore; das Siena zugewandte Haupttor Porta Franca (auch Porta Romea genannt) und das nach Florenz ausgerichtete Porta di sotto (unteres Tor, auch Porta San Giovanni genannt). Am Hauptplatz Piazza Roma nahe der Porta Franca liegt die einzige Kirche des historischen Ortskerns, die Chiesa di Santa Maria Assunta.
MONTERIGGIONI (SI): L'altra Via Francigena - di Sergio Colombini
Il percorso di oggi di circa 15 chilometri inizia e termina a Monteriggioni, la nostra guida è Giovanni Corrieri, profondo conoscitore dei tracciati della Via Francigena.
Dal parcheggio di Monteriggioni prendiamo lo stradello all'interno del bosco e appena presa un po di quota godiamo subito di un bel panorama.
I primi borghi che attraversiamo sono Busoncina e Busona circondati da vigneti ben curati.
Subito dopo troviamo Trasqua con la Villa e la tenuta dove vengono prodotti vini Chianti di elevata qualità.
Ancora più avanti troviamo Rencine con la sua bella chiesa di San Michele, un tempo ospitale per i pellegrini.
La sosta pranzo avviene nell'aia antistante la vicina fattoria.
Scendiamo quindi a valle attraversando lo Staggia a Castellina Scalo per poi risalire all'antico maniero di Castiglion Ghinibaldi. Documentato fin dall’XI secolo come possedimento dei Lambardi di Staggia, il castello passò alla vicina Abbadia Isola in quello successivo. Nel corso del Duecento ne divenne proprietario Ghinibaldo di Saracino, marito di Sapia dei Salvani, mentre nel XVI secolo il castello passò ai Piccolomini. Benché più volte rimaneggiato, il castello denota le sue origini medievali nella massiccia mole stretta attorno ad un cortile, nella muratura e nella foggia di molte aperture. Ad una ristrutturazione cinquecentesca appartengono invece le arcate sovrapposte della corte interna, il portale che ne permette l’accesso e la chiesa in laterizi situata a lato del fortilizio.
Infine arriviamo a Monteriggioni per la ripida carrareccia dal lato ovest, qui termina l'escursione sulle colline del senese.
Con te - Nocturna Neuma
NOCTURNA NEUMA - Concerto per notte e umanità varia
Ideato da Francesco Oliveto
Sabato 13 luglio 2013
Chiesa di Santa Maria Assunta, Monteriggioni (Siena)
Margherita Gravagna - Voce
Coro dell'Associazione Culturale la Spennacchiera
[Giulio Bruni, Luigi Bruttini, Alessandro Gronchi, Nicola Pilli, Duccio Oliveto, Giacomo Salvini, Giulio Salvini, Simone Salvini]
Te la racconta babbo la novella (testo L. Oliveto, musica F. Oliveto) - Nocturna Neuma
NOCTURNA NEUMA - Concerto per notte e umanità varia
Ideato da Francesco Oliveto
Sabato 13 luglio 2013
Chiesa di Santa Maria Assunta, Monteriggioni (Siena)
Margherita Gravagna - Voce
Coro dell'Associazione Culturale la Spennacchiera
[Giulio Bruni, Luigi Bruttini, Alessandro Gronchi, Nicola Pilli, Duccio Oliveto, Giacomo Salvini, Giulio Salvini, Simone Salvini]
Chiesa di San Niccolò a Casole d'Elsa (SI) Tuscany Italy
An old church near Casole d'Elsa. Read description seen on the video.
Pablo Bisquera.
Inside the Siena Cathedral / All'interno del Duomo di Siena
Metropolitan Cathedral of Saint Mary of the Assumption, Siena
Cattedrale Metropolitana di Santa Maria Assunta, Siena
Son cieco - Nocturna Neuma
NOCTURNA NEUMA - Concerto per notte e umanità varia
Ideato da Francesco Oliveto
Sabato 13 luglio 2013
Chiesa di Santa Maria Assunta, Monteriggioni (Siena)
Margherita Gravagna - Voce
Coro dell'Associazione Culturale la Spennacchiera
[Giulio Bruni, Luigi Bruttini, Alessandro Gronchi, Nicola Pilli, Duccio Oliveto, Giacomo Salvini, Giulio Salvini, Simone Salvini]
Cerimonia di matrimonio in provincia di Siena: le Chiese più belle
Sito Web
Contatti: info@musicistipermatrimonio.it
Nel video alcune delle più belle chiese della provincia di Siena:
Cattedrale di Santa Maria Assunta, Battistero di San Giovanni, Basilica di San Domenico, Abbazia di Sant’Antimo, Abbazia di Monte Oliveto, Collegiata di San Quirico d’Orcia, Cattedrale di Pienza, Abbazia di San Galgano
Wedding ceremony: Some of the most beautiful churches in the province of Siena
ABBAZIA DI ACQUALUNGA (FRASCAROLO, PAVIA, ITALY)
Abbazia di Acqualunga, Frascarolo, Lomellina, provincia di Pavia, Italia. E' nota come Aqualungha in un documento del 1250: la Acqua Lunga era un vicino canale del Po. Vi esisteva il monastero cistercense di S.Maria noto dal 1204 e certamente più antico da cui il paese trasse il nome con cui fu poi conosciuto, ovvero Abbatia de Acqua Longa (1412). Infatti la nascita di un insediamento monacale va fatta risalire all'anno 1180/1181, quando Ascherio, abate del monastero di Rivalta Scrivia (presso Tortona), giunse in zona e fondò una ecclesia ed una domus, che furono poi citate nel suo testamento del 23 dicembre 1185 come dipendenti dalla stessa Rivalta Scrivia. La data del 1204 segna la nascita del monastero autonomo, aggregato all'ordine cistercense: gli storici dell'ordine annotano come data ufficiale il 24 febbraio 1204. Nel XV secolo l'abbazia fu concessa in commenda al nobile senese Francesco Todeschini Piccolomini, nipote del Papa Pio II Piccolomini. Nel 1503 lo stesso Francesco Todeschini Piccolomini, divenuto Papa Pio III, concesse l'abbazia al nobile pavese Galeazzo Pietra, che in seguito nel 1530 fu nominato primo vescovo di Vigevano, giungendo poi alla creazione della Diocesi da parte di Papa Clemente VII Medici. Il monastero era anche feudatario del luogo, feudo che passò nel 1530 alla mensa vescovile di Vigevano, quando fu soppresso. Il comune sopravvisse fino al 1806, fu poi unito provvisoriamente a Suardi e definitivamente a Frascarolo (1818).
Italia - Iglesia de Santa Maria dei Miracoli - Arquitectura Asombrosa
Para mas informacion visite nuestro nuevo canal de YouTube -
Campane della Basilica Cateriniana di San Domenico in SIENA v.303
Suonate festive per la Messa prefestiva delle 18:00:
[02:30]: distesa di II, III, IV delle 17:30;
[05:10]: distesa di II, III, IV delle 18:00
Concerto di 4 campane + 1 sonello elettrificate a slancio dalla OES Brevetti Scarselli di Signa (FI).
Eccoci all'ultimo video di questa vacanza senese che, bisogna dirlo, ha dato i suoi frutti.
Ho portato a casa ben 4 video quando sono stato via solo 2 notti (perdendo il venerdì dato che il viaggio di andata l'ho fatto nel pomeriggio e il pomeriggio di domenica).
Considerando quindi che i giorni di vacanza effettivi erano solamente 1 e mezzo, sono riuscito a portare a casa ben 4 video ben fatti tra cui il video 300 che è venuto benissimo e in cui si possono sentire le campane più belle riprese in questa vacanza.
Anche qui a San Domenico posso dire di aver fatto un bel video riprendendo il suono di campane molto belle.
Questo video è stato fatto nel tardo pomeriggio del sabato.
Dopo aver ripreso il Duomo, infatti, ho visitato molti luoghi di questa splendida città il Museo dell'Opera del Duomo, il Palazzo Comunale di Piazza del Campo e poi, fermandomi per la pasticceria Nannini, ho percorso tutta via Banchi di Sopra passando anche davanti alla chiesa di San Cristoforo e a Palazzo Salimbeni, sede della Monte dei Paschi, e poi sono arrivato qui a San Domenico.
Dato che ero abbastanza in anticipo, mi sono diretto in chiesa dove ho trovato il sacrestano a cui ho chiesto gli orari di suonata delle campane.
Poi sono uscito dalla Basilica e mi sono messo in posizione per la prima suonata.
Poi, una volta la bellissima suonata, ho fatto le varie riprese panoramiche esterne e poi mi sono diretto nella posizione da cui avrei ripreso la seconda suonata, uguale alla prima.
Dopodiché mi sono fermato a Messa e, alla fine della celebrazione, ho fatto le riprese interne in cui ho cercato di farvi vedere due campane custodite all'interno della Basilica, sulla scala per scendere in cripta.
Il suono di queste campane, secondo la leggenda, sarebbe stato udito da Santa Caterina.
Nella seconda ripresa interna vi ho fatto vedere una reliquia molto importante che rende famosa la Basilica di San Domenico: si tratta della testa di Santa Caterina, ancora ben conservata nel luogo dove la Santa avrebbe avuto le sue prime visioni, ossia proprio dove oggi sorge l'attuale Basilica di San Domenico.
Un altro capolavoro dell'arte Sacra che si vede in questo video è proprio la cappella dove è custodita la testa della Santa: un vero e proprio capolavoro.
E con questo video si conclude la carrellata che ho portato a casa da questa breve ma intensa vacanza.
Direi di aver fatto dei bei video soprattutto perché contengono il video 300.
Comunque questa non sarà l'unica vacanza di quest'estate e saranno delle vacanze estive veramente sfruttate al massimo: ho incominciato infatti con una vacanza da 2 notti da cui ho ricavato 4 video e ho già programmato delle bellissime giornate in cui potrò fare dei video di bei concerti e di qualità fino ai primi giorni di settembre.
I: Mib3 calante;
II: Fa3;
III: Sol3;
IV: La3;
Sonello: Mi4 calante.
Video 303