Ripalimosani - Piccola Grande Italia 50
Comune montano in provincia di Campobasso con poco meno di duemilaseicento abitanti. Il territorio comunale confina con quello di Campobasso
Campane del Molise: Accensione della Faglia del Natale ad ORATINO (CB) Parrocchia S. Maria Assunta
InFlight Village - Montagano (Campobasso)
Montagano: un paese immerso nell'incontaminata natura del Molise.
Il centro storico è caratterizzato da vecchie abitazioni edificate in pietra calcarea bianca, le caratteristiche della zona fanno del comune un sito ideale ove trascorrere giornate rilassanti.
Ma Montagano non è solo tranquillità, in quanto sul territorio spuntano testimonianze di un passato che fu: l'abazia di Santa Maria di Faifoli, il Palazzo marchesale Janigro, la chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo, la chiesa di Sant'Antonio con il giardino di Padre Pio.
Buona visione!
ICARO Experience
MONTAGANO 2014 - Concerto di Natate.
Concerto del Natale 2014 - Il 26 Dicembre 2014 nella Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo Il Coro Polifonico di Montagano esegue un brano Gospel Amen , accompagnato dall'Orchestra Mandolinistica e Chitarristica P Mascagni del Circolo Musical di Ripalimosani.
Peregrinazione a Betania: Solennità dei Santi Marta, Maria e Lazzaro
Betania e’ il luogo della fraternita’ per Gesu’
Madonna della neve - 12 agosto 2012 Ripalimosani
Tutte le foto sono reperibili e visionabili presso lo studio fotografico di Lino Scafa sito in piazza S. Michele,19 - Ripalimosani CB - cellulare: 3381247231
P.S. al castello dopo l'arco di entrata...1° portone sulla sinistra entrando
old times in Frosolone....
Gli Alea alla Parrocchia S. Maria delle Grazie di Avellino
La presentazione del coro
U Pischie e la Rocca di Oratino - Campobasso - Molise - Italia
Rocca di Oratino
La torre, a base quadrata e alta circa 12 metri, é stata costruita tra il X e il XII secolo su un affioramento roccioso calcareo, “u Pischie”, che si trova tra il fiume Biferno e il paese. La torre faceva parte di un castello e borgo medievale crollati nel terremoto del 1456. Nella valle sottostante passava il tratturo Castel di Sangro - Campobasso - Lucera.
Ecomuseo Larino: Buon Natale
...I MERCANTI NEL TEMPIO” cercano sempre di fare affari ... sulla scia di chi cerca la felicità per tutti si incontra il protagonismo dei singoli, lo spettacolo volgare, quello che si fa per se stessi, seguendo mode, incanalandosi nell’ opportunismo, con scelte dettate da proprie egoistiche esigenze, perdendo di vista la vita e i suoi valori…io non amo lo spettacolo, spesso capisco chi mi è amico e chi no, perché chi lo è veramente sa che io non faccio spettacolo...
FROSOLONE - IERI
a cura di Michele Marinaro
Parrocchia S.Emidio - Monteverde di Bojano
Live stream di Parrocchia S. Alfonso
Chiesa di S. Alfonso - Cava de' Tirreni
chiesadisantalfonso.it
Montagano 2017 - Concerto del Natale - hallelujah di Leonard COHEN
Montagano 26 Dicembre 2017 - Dal Concerto per Coro e Banda, tenutosi nella Chiesa Madre di Santa Maria Assunta in Cielo il Coro Polifonico di Montagano esegue il brano -HALLELUJAH - di Leonard COHEN, Diretto dal Maestro Giuliano MARIANO.
Presentazione del libro di Nicolina Raimondo a Montorio nei Frentani 2 agosto 2015
Ieri sera 2 agosto 2015 nella bellissima e gremita Chiesa Santa Maria Assunta di Montorio nei Frentani la prof. Nicolina Raimondo ha presentato il suo libro Il Rosario della guarigione che porta alla fede, è stata molto esaustiva e convincente nell'esporre le motivazioni per scriverlo ... complimenti e auguri alla prof. Nicolina Raimondo!
Natale 2010
Coro Polifonico di Montagano. Natale 2010. Parrocchia S.Maria Assunta Montagano Campobasso.
Brani eseguiti: Silent nights e con il Gruppo Bandistico Achille Pistilli il Gloria dalla Missa Pro Pace di D. Carnevali.
La discesa delle Befane dal palazzo Ducale di Atri
Festa dell'epifania ad Atri con Musica, calze e dolci per i bimbi. A cura del Comune di Atri e dell'associazioni commercianti locale
Campus AID Molise. I ragazzi all'opera
Un'intervista curata da Davide Ferrazzi, responsabile didattico insieme a Giulia Lampugnani dei Campus AID - Fondazione Telecom Italia: gli intervistati molto speciali sono i ragazzi che hanno preso parte al Campus Informatico del Molise (a Capracotta) che, in poche battute, ci raccontano chi sono e cosa fanno.
Mappa, chiavetta usb e macchina fotografica: questi alcuni degli strumenti di esplorazione che hanno usato nei giorni del campus.
Buona visione!
La festa del Maja - 01 - Acquaviva Collecroce - Viaggio in Molise - Puntata 4703 - Telemolise