La Chiesa dei Padri Cappuccini di Sestri Levante
Videos of Vittorio Innocente - The Church of the Immaculate Conception, where stands the convent of the Capuchins, is a religious complex located uphill Capuchins in Sestri Levante, in the Gulf of Tigullio, in the province of Genoa. The first Capuchin friars reached the village of Sestri Levante in 1609. The work of building the Church, built in medieval style, with a single nave and the characteristic facade in black and white bands, began in 1683 and ended in 1688. On the high altar is a statue of the Immaculate wood of the eighteenth century.
Video di Vittorio Innocente - La chiesa dell'Immacolata, dove sorge il convento dei Frati Cappuccini, è un complesso religioso situato in salita Cappuccini a Sestri Levante, nel Golfo del Tigullio in provincia di Genova. I primi frati Cappuccini raggiunsero il borgo di Sestri Levante nel 1609. I lavori di edificazione della Chiesa, costruita in stile medievale, ad unica navata e con la caratteristica facciata in fasce bianche e nere, iniziarono nel 1683 e terminarono nel 1688. Sull'altare maggiore è conservata una statua in legno dell'Immacolata del XVIII secolo.
BASILICA SANTA MARIA IMMACOLATA (Genova)
Dalla Basilica Abbazia Santa Maria Immacolata Genova Concerto di 23 Campane
in scala di RE.
Le Rimanenti non sono in scala e potrebbero essere del vecchio concerto.
le prime 10 in concerto hanno il motore a distestesa .
Messa del vescovo alla vigila dell'Immacolata al convento di Sestri L.
GENOVA - SESTRI LEVANTE PRESEPE ARTISTICO DELLA CHIESA DI SAN PIETRO IN VINCOLI 18-01-2009
GENOVA SESTRI LEVANTE PRESEPE ARTISTICO DELLA CHIESA DI SAN PIETRO IN VINCOLI 18-01-2009
Musica e solidarietà con i Ragazzi dei frati
In concerto, da dieci anni, per solidarietà: il gruppo dei ragazzi di Frati ha proposto a Sestri L. una serata di musica tradizionale, per sostenere i restauri della chiesa di S. maria di Nazareth
58°RADUNO CONFRATERNITE LIGURI SESTRI LEVANTE
Confraternita di San Giacomo della Marina Genova
SANT'ANGELO DEI LOMBARDI - LA CATTEDRALE - ( Avellino - Irpinia - Italy )
La chiesa di Sant'Antonino martire è il duomo di Sant'Angelo dei Lombardi e cattedrale dell'arcidiocesi di Sant'Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia ( Irpinia ) - La primitiva cattedrale di Sant'Angelo dei Lombardi fu edificata in epoca normanna tra il 1073 ed il 1085. Nel corso dei secoli subì diversi rifacimenti e restauri causati soprattutto da frequenti terremoti, fino alla sua profonda trasformazione nel Cinquecento. Dopo il terremoto del 1980, la chiesa ha subito un ultimo restauro.La facciata cinquecentesca in travertino presenta tre portali, di cui quello centrale datato 1734. Sopra di esso sono collocate tre statue di epoca normanna, raffiguranti il Cristo redentore e ai suoi lati san Michele arcangelo, patrono della città, e sant'Antonino martire, titolare della cattedrale. La chiesa è affiancata da una torre campanaria.Internamente, essa si presenta a croce latina a tre navate con transetto e abside. Nel transetto ci sono due pregevoli altari laterali, uno di stile neoclassico proveniente dall'abbazia di Goleto, e l'altro in stucco. Nell'abside, oltre al settecentesco coro ligneo, è collocato un prezioso Crocifisso ligneo del XVI secolo. Altre statue del Settecento impreziosiscono le navate laterali dell'edificio: tra queste le statue dedicate a sant'Antonino, san Francesco di Paola, a Maria Immacolata (del 1762) e a santa Lucia. Tra le tele, le più significative sono quelle di Angelo Michele Ricciardi raffigurante la Madonna di Montevergine (del 1744), e di Domenico Antonio Vaccaro con la figura di Cristo redentore. Nella cripta vi sono le sepolture di alcuni vescovi dell'arcidiocesi.
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
Portofino celebra San Giorgio
Portofino ha celebrato il patrono San Giorgio, e nelle celebrazioni sacre ha riscoperto la biografia del Santo, come portatore di Misericordia.
Fiaccolata_Italiano_26_11_2016_Basilica_dell_Anunciazione
Il sabato sera a Nazareth alcune luci illuminano ancora di più la città dove Gesù è cresciuto. Nei pressi della Basilica che ricorda l’Annunciazione dell’angelo a Maria i fedeli recitano il rosario in una processione con candele, chiamata fiaccolata.
Presieduta dal guardiano della basilica e alla presenza dei francescani locali, la processione porta l’immagine di Nostra Signora di Nazareth. Con le candele in mano, ogni mistero del rosario è recitato dai fedeli in una lingua diversa, come l’arabo, l’italiano, lo spagnolo e il portoghese.
Professione di Eliana, Livia e Silvia - 08/12/2014
Professione delle sorelle Eliana, Livia e Silvia della Fraternità Concetta Bertoli di Gorizia nell'Ordine Francescano Secolare. Gorizia, chiesa Santa Maria Assunta, 08/12/2014, Solennità dell'Immacolata Concezione.
Si ringrazia Telemare per la collaborazione
Messa del vescovo alla Fincantieri di Riva Trigoso
Nel cammino di avvicinamento alla Pasqua, il vescovo Tanasini ha celebrato questa mattina la Santa Messa nel cantiere navale Fincantieri di Riva Trigoso.
La parrocchia di Monterotorndo Marittimo e Prata
Il canale Youtube di DispenserTv:
Prosegue il viaggio nella diocesi di Volterra e questa volta siamo andati a conoscere la realtà della parrocchia di Monterotondo Marittimo e Prata
Processione all' Acquasanta 2013
Con questo video,girato l'ultima domenica e lunedì di luglio 2013, si è voluto rendere omaggio a tutta l'opera delle confraternite genovesi del ponente,che fin dal passato più remoto,organizzano grandiose processioni al Santuario dell'Acquasanta,in onore della Madonna.
Si è cercato di cogliere l'atmosfera suggestiva,scenografica ed emozionante che si crea nel corso del pellegrinaggio quando i confratelli ed i devoti che gli accompagnano si ordinano in processione dall'imbocco dell'acquasanta, per raggiungere a piedi il Santuario,recando a braccia i grandiosi e pesanti Crocifissi,risalendo anche i 33 gradini della scala Santa: particolarmente scenografica e toccante risulta la ripida ascesa della Scala Santa che i portatori compiono co i pesanti Crocifissi in legno e argento condotti a spalla senza mai toccarli con le mani. Questa antica tradizione necessita di grande abilità,attenzione,e spirito di sacrificio:quindi un grazie a questi confratelli per la loro grande costanza, perizia e devozione.
CHIESA DEI FRATI CAPPUCCINI CORSO VITTORIO EMANUELE 730 NAPOLI
1866 gli Ordini Religiosi furono messi fuori dalle loro case, passate al governo e spesso messe all'asta. I frati cappuccini della Provincia religiosa di Napoli, dispersi, trovarono il loro punto d'incontro nella prima casa propria, costruita con grandi sacrifici. Questa fu il convento di Piedigrotta con la chiesa, dedicata all'Immacolata Concezione, realizzato con il P. Feliciano da Sorrento. I lavori di costruzione ebbero inizio l'11 novembre 1875. Nel 1979 erano già pronti la chiesa e il primo piano del convento.
La chiesa, dedicata all'Immacolata, fu aperta al culto il 2 luglio 1879. La bella statua dell'Immacolata, collocata sull'altare maggiore in un artistico tempietto è di gesso fatta sul modello dello scultore Tito Angelini.
La chiesa, a tre navate, è molto bella: è nota soprattutto in Città per l'annesso artistico presepe, uno dei più belli nella storia dei presepi napoletani.
Da che è stato fondato questo convento è stato quasi sempre sede del Provinciale, ad eccezione di limitati periodi in cui il Provinciale si è trasferito a S. Eframo Vecchio (1959-1974). Nel 1983 sono stati sistemati nella chiesa i resti mortali del Beato Geremia.
S. Messa e Festa del 13 09 15
175° di fondazione della Congregazione Figlie del Crocifisso ad opera del Servo di Dio don Giovanni Battista Quilici... per dire grazie...
Santa Messa Parrocchia SS. Pietro e Paolo (Livorno)
Domenica 13/09/15
Celebrazione Eucaristica con la presenza di
S.E. Mons. Simone Giusti Vescovo di Livorno
S.E. Mons. Giovanni Scanavino OSA Vescovo emerito di Orvieto-Todi
Le campane di Camogli (GE) Basilica di Santa Maria Assunta
Camogli, Basilica di Santa Maria Assunta
Arcidiocesi di Genova
Concerto di 5 campane in Sol3
Fuse da Bartolomeo Zam nel 1893
Distesa del campanone per l'Angelus festivo
Video realizzato durante una gita a san Fruttuoso
il video risale ad 1 anno fa
Panoramica di città bassa (con campane e pioggia) - Bergamo
Panoramica di città bassa con sottofondo musicale (pioggia e campane).
Bergamo (città alta),16 agosto 2015
Processione di San Giorgio. Moneglia, 24 Aprile 2016
Processione di San Giorgio.
Moneglia, domenica 24 Aprile 2016 – Anno Santo giubilare della Misericordia – In onore di San Giorgio a Moneglia.
La Cassa Processionale del Santo della Confraternita dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria di Moneglia portata a spalle dalla Confraternita di Mele con 3 squadre di 14 camalli.
La Cassa non veniva portata a spalle da oltre cinquant’anni.
ROBERTO_CONCHIGLIA E COSIMO_ALBERTI_FOCARONI
TAMMURRIATA A CAMPAGNA CON L'ALLEGRA COMPAGNIA DELLA PARANZA 'O LIONE...
S. Stefano a Lavagna, il Vescovo: non lasciar languire la propria fede
Festa di S. Stefano a Lavagna. Viviamo così intensamente la fede da rinunciare a tutto pur di non perderla?, ha chiesto il Vescovo nella Messa. Al termine, la processione per le vie della città.